Nokian NRY vs Kumho SPT

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

buono!

Messaggiodi taxiservice.com » 05/01/2009, 12:55

Vabè .. con la trazione integrale non si ci fanno le curve più forte, anzi quando c'è poca aderenza tende a partire da tutti i cantoni la macchina.
Poi, in questo caso 3 diversi pesi e moli.

Comunque calcola che in molti le termiche le prendono ricoperte e spendono quasi come te.

Siccome esplodono pneumatici nuovi a volte... io le ricoperte... si insomma... piuttosto giro in spadrillas ma .. ne faccio a meno diciamo!

e dopo un 30.000 km? come vanno?lo sai?

L'astra ha solo un po di brutto che se monti le gomme sbagliate (tipo molte termiche) diventa ruomorosa.
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Messaggiodi fiore87 » 05/01/2009, 14:13

Mi spiace contraddirti ma.... si, con un trazione integrale le curve le fai più forte! Sono proprio quelle gomme invernali che non valgono niente!! Ti assicuro che non sono rigenerate le gomme che hanno loro! Come vadano dopo 30000km non lo so dato che le ho appena montate, inoltre non so nemmeno se ci arriverò mai a quei km, forse mi toccherà cambiarle prima!
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

mi sono spiegashish male.

Messaggiodi taxiservice.com » 05/01/2009, 14:38

fiore87 ha scritto:Mi spiace contraddirti ma.... si, con un trazione integrale le curve le fai più forte! !


è dal 2006 che guido una A6 3000 td sw ormai ci ho fatto tutte le posizioni.
Troppo pesante anche se con l'esp l'hanno mogliorata.
Nelle rotonde con l'Astra .. che dire la spacco!!



Il top per me rimane sempre il posteriore comunque.
Astra 1.7 tdci Cosmo - Cerchi17'' - Computer di bordo e Clima AutoElettronico che c'era Gia - lampade xenon - Interni Simil_Pelle/Tessuto/Tabacco - Cruise Control - 3 pacchetti di camel morbide gialle tra il blocco del volante e la strumentazione - portaceneri in miniatura - sensori retromarcia - vetri posteriori elettrici - e foto del Re Sélassiè Nel libretto.
Avatar utente
taxiservice.com
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 30/07/2007, 23:17
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: glx 16
Altra Opel: g

Messaggiodi macroastra » 05/01/2009, 16:23

i racconti di fiore87 mi stanno convincendo sulla buona qualità del pneumatico nokian...a questo punto però spero che anche il modello da me citato,cioè le nokian NRY,sia qualitativamente buono...

Comunque ragazzi ho una info in più sui pneumatici kumho STPku31:
allora le ha appena montate dicemo un conoscente più che un amico,
mi sono trovato da un gommista perchè avevo forato e ho trovato questa
persona possessore di una golf che ha montato le kumho però da 225/45 r17 (no le 215 come vorrei montarle io), comunque visto che il gommista
l'ha provata dopo aver fatto equilibratura e convergenza..ne ho approfittato per vedere cosa ne pensava se davvero sono rumorose..insomma le prime impressioni.. allora mi ha detto che come
gomma non è male anzi..ma è stato onesto e parlando mi ha detto che
non saprebbe quanti chilometri macineranno... invece per quanto
riguarda la rumorosità dovuta al rotolamento della gomma stessa mi ha
detto che è (tra virgolette) "un difetto" di quasi tutte le gomme a freccia
dette anche a spina di pesce..direzionali.
Infatti pensandoci bene un mio amico che ha montato ormai da 6-7 mesi le goodyear f1 direzionale sulla sua alfa GT..anche lui avverte un rumore
più cupo dovuto alle gomme direzionali,prima lo avvertiva meno perche
probabilmente aveva delle asimmetriche bridgestone.

Per fiore87: credo a quello che hai raccontato e ai risultati positivi sulle
nokian, però vorrei informarti che per quanto la 206 del tuo amico come
tutte le 206 sono auto dette "ballerine" io ho avuto una 206 con gomme
bridgestone e nonostante ciò se voleva farsi un dritto in curva...se lo
faceva sempre, come assetto non sono un granchè, per quanto ne so neanche la sportiva rc a causa del retrotreno "instabile"
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi fiore87 » 05/01/2009, 16:41

Per quello ho specificato che per quanto riguarda la 206 ci sta, causa il poco peso e un assetto sicuramente non perfetto! Quello che deve far pensare invece è che una auto a trazione integrale (stiamo parlando di audi e non di una panda 4x4) con assetto s-line non riesca comunque a star dietro ad una semplicissima 307 cc o addirittura ad una 206, che sicuramente di assetto e dinamica sono peggio dell'audi! Tengo a precisare che con le gomme estive, sia su asciutto che su bagnato quella macchina in curva è una bomba... lo dico non perchè sentito dire, ma l'ho provato di persona, sono quelle gomme che sono pessime! Il mio amico voleva montare le nokian come le mie, ma causa forza maggiore (auto a noleggio) ha dovuto montare le pirelli perchè il noleggio ha fatto la convenzione con la pirelli...
Ordinata: 19/12/07 Arrivata: 10/04/08 Ritirata: 12/04/08... Un parto!!
Immagine
+ specchietto fotocromatico + volante OPC + Eibach ProKit + Dischi freno anteriori EBC 3GD
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
17/07/08 Corso di guida sicura a Varano De' Melegari... consiglio a tutti!!!
1° e 2° Raduno dei Raduni Quattroruote... Io c'ero!!
5°-7° Raduno Nazionale Astra Club Italia... Io c'ero!!
Avatar utente
fiore87
SOCIO N° 302
L'anti Golf-ista
 
Messaggi: 1933
Iscritto il: 27/12/2007, 23:58
Località: Conselice (RA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi macroastra » 07/01/2009, 16:27

...delle nokian si è parlato(bene), ora mi interesserebbe sapere se qualche
utente di questo forum ha montate le kumho sulla sua auto e come si
trova.. apparte il rumore che fa la gomma che a quanto ho capito dal
gommista è un problema più o meno di tutti i pneumatici "direzionali". intanto vedo di trovare qualcosa in più :libro
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi macroastra » 12/01/2009, 16:33

scusate ragazzi allora rimango in tema di gomme anche se vado un pò OT,
volevo chiedervi se secondo voi i pneumatici Falken (mod.ziex ze-912)
sono buoni e migliori rispetto alla kumho o nokian da me citate..?

sinceramente è una marca che non conosco, però d'altronde anche la prima volta che ho sentito nokian pensavo ai telefonini...invece ho visto che sono delle gomme e pure buone,non so le falken...
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi Sporting » 26/01/2009, 23:13

Io ho montato le Falken ZE-512 (215/45 R17) ora nn le trovo più a listino (gommadiretto). Presumo siano andate fuori produzione.
comunque se la mia esperienza può servirti a conoscere meglio il marchio (anche se il modello cambia e quindi anche le considerazioni), quelle gomme io le ho trovate fin troppo morbide, tanto che a 20.000 km già le ho dovuto girare, non tanto per manutenzione, quanto perchè sennò le avrei dovute buttare a 25.000 km...ora ne hanno fatti 40.000 km e sono paragonabili a delle slick, infatti in questi giorni sto consultanto il forum in cerca di info su cosa montare :P
comunque sono gomme prettamente estive, in inverno soffrono parecchio.
[OT]Se vuoi ancora un po' di confusione, io mi sto orientando sulle Hankook, dagli un' occhiata ;)[/OT]
:ciaoz
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti