Pulizia cerchi

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ventola83 » 28/12/2007, 17:23

si..vado in un autolavaggio di quelli automatici...5 euro e brilla come nuova!me lo aveva consigliato un amico mio e ci vado tranquillo...non mi pare che graffino le spazzole!poi praticamente c'è la funzione nell'autolavaggio che ti lava i cerchi e sono 2 spazzole rotonde che 'vedono' :mrgreen: le ruote e ti spazzolano i cerchi!!!troppo avanti 8)
Opel Astra GTC versione sport 1.7 CDTI 16valvole new generation :mrgreen: silver lightning,kit OPC....aftermarket:cerchi 17'' marca AWS con pneumatici Dunlop 225/45,vetri oscurati a specchio ,bracciolo centrale anteriore armster,filtro aria a pannello BMC(tolto e rimesso perchè l'ho rovinato!tagliato bordo e attaccato dall'altra parte!!),illuminazione interna colore blu/ice by Zlatan,tappetini Astra H club,molle pro kit eibach,terminale di scarico vectra opc

VINCITORE COPPA ELEGANCE RADUNO ASTRAHCLUB A BORGOSESIA :iocero
2°RADUNO NAZIONALE A ROMA 14/10/'07 :iocero
Avatar utente
ventola83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 395
Iscritto il: 25/11/2006, 15:42
Località: Bergamo

Messaggiodi confused » 28/12/2007, 17:29

BanG ha scritto:la metti sotto i rulli??? io non l'ho mai fatto... :?


neanche io

piuttosto ci do di lancia calda e tando detergente, un risciacquo e non asciugo ma rulli no :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 28/12/2007, 17:50

ventola83 ha scritto:!poi praticamente c'è la funzione nell'autolavaggio che ti lava i cerchi e sono 2 spazzole rotonde che 'vedono' :mrgreen: le ruote e ti spazzolano i cerchi!!!troppo avanti 8)


beh,tabto avanti non direi. è da quando sono piccolo che vedo le spazzole per i cerchi...
in ogni caso, io sotto i rulli non mi fiderei a metterla, poi se tu ti trovi bene... ;)
Ospite
 

Messaggiodi tati20 » 28/12/2007, 18:54

anche io sinceramente zero rulli..fin che mi diverto la macchina la lavo con la lancia. Per quel che riguarda la pulizia per i cerchi mi prenderò uno sgabellino per stare più comodo....
astra sw 125 cv con enjoy pack sensori parcheggio vetri scuri posteriori, ruota normale, sac, colore black
tati20
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 20/09/2007, 17:36
Località: PADOVA

Pulitura Cerchi

Messaggiodi Fred_3 » 27/06/2009, 10:17

Volevo sapere con quale prodotto lucidate i vostri cerchi? Io non so proprio dove sbattere le testa ho girato per molto nei negozzi ma nessun prodotto mi pare soddisfacente ed speravo che voi potevate dare una mano :)

P.S.: Ho cercato se c'erano altre discussioni in questa sezione ma non mi sembra averle trovate e se ci sonomi scuso in anticipo
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Re: Pulitura Cerchi

Messaggiodi ColinMcDan » 27/06/2009, 10:28

Fred_3 ha scritto:Volevo sapere con quale prodotto lucidate i vostri cerchi? Io non so proprio dove sbattere le testa ho girato per molto nei negozzi ma nessun prodotto mi pare soddisfacente ed speravo che voi potevate dare una mano :)

P.S.: Ho cercato se c'erano altre discussioni in questa sezione ma non mi sembra averle trovate e se ci sonomi scuso in anticipo

Dal momento che c'era già questa discussione aperta, ho unito il tuo topic. Mi raccomando il tasto cerca la prossima volta! ;)
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi Fred_3 » 27/06/2009, 10:53

ventola83 ha scritto:io per pulirli ultimamente faccio così:dato che lavo la macchina sotto ai rulli...


I rulli?!! :shock: Vade retro con i rulli!!!! :shock:
http://img198.imageshack.us/img198/9974/astragtc.jpg
Opel Astra GTC Black Sapphire 1.7 enjoy 110 cv with Style Pack comprendente di Radio CD 30 mp3 con comandi allo sterzo, fendinebbia anteriori e posteriori e cerchi design 16"
Avatar utente
Fred_3
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 17/06/2009, 16:28
Località: Livorno

Messaggiodi stefanom82 » 27/06/2009, 11:31

i rulli la mai astra non li vedrà mai!!!piuttosto resta sporca (anche se sporca non lo praticamente mai!)... e poi le spazzole dei rulli per i cerchi te li puliscono solo esteriormente....vuoi mettere che ti metti li con la tua spugnetta apposta a pulire ogni singola razza e poi anche nel canale interno al cerchio??? (per quel che si può ovviamente perchè è sporco comunque)
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Pulizia cerchi

Messaggiodi COCHIZE » 26/08/2009, 16:09

allora....premetto che ho una certa esperienza nel lavaggio dell'auto...visto che ho lavorato per 15 anni in lavaggio...nel tempo libero e nei week end...e che mio fratello ne gestisce tutt'ora uno; detto cio direi che per la pulizia 'fai da te'
dei cerchi è sufficiente dello chante-claire ....che è tra i migliori sgrassatori in commercio...non costa molto...ed io ci pulisco anche cerchi ed il motore+parte bassa della moto; i cerchi si possono lavare sia con un'idropulitrice ad alta pressione
che a mano....ma alla fine ho visto che anche se li lavi prima con la lancia...poi li devi rifinire a mano....pertanto direi che l'ideale è prima passarli con la lancia.....e poi con una spazzola oppure con un guanto di quelli che si infilano sulla mano...in microfibra....col quale puoi anche passare tra le razze e pulire anche la parte interna del cerchio (nel caso dei 17" ed i 18" a 5 razze ..altrimenti con la mano non ci passi...oppure li fai lavare dalla tua ragazza :mrgreen: ).
per quanto riguarda il lavaggio automatizzato....direi che le due spazzole tonde che dovrebbero lavare i cerchi sono una stupidaggine per due ragioni: primo perchè sono troppo piccole per i cerchi in lega ormai in commercio e quindi non riescono a coprire l'intera superfice del cerchio...e secondo perchè non vanno in profondità...e lasciano tutti gli angoli sporchi;
io direi che sono studiati più per i copricerchi in plastica che per i cerchi in lega a più razze. infine un'ultima cosa ragazzi....smettiamola per favore di dire che le spazzole dei lavaggi 'strisciano' le carrozzerie delle auto perchè è una ca@@ata. le spazzole fanno un segno uniforme....è vero....molto ma molto superficiale in quanto sono studiate per pulire la carrozzeria e nn per strisciarla; lo stesso segno che fate anche voi quando insaponate le vostre auto a mano...con la differenza che il segno non è uniforme ma varia a seconda del movimento della vostra mano. ad ogni modo dopo un tot di lavaggi basta passare un buon polish per riavere la carrozzeria perfetta, e questo posso dimostravelo con la mia auto che è stata lavata con le spazzole centinaia di volte nei quasi 4 anni che la posseggo....ed è praticamente perfetta! :ok
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Re: Pulizia cerchi

Messaggiodi sandro72 » 31/08/2009, 16:12

io ho i copriruota a cinque razze in plastica li lavo con del comune sgrassatore e poi lancia alta pressione vengono uno spettacolo
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Precedente

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti