Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
confused ha scritto:Gia a dirti che sul sito è scritto chiaro ti hanno preso per un rompiballe
Diciamo che è piu comodo chiedere di presentarsi con il nulla osta...
Edit..
Rispondili...
Ma io so che se nel vostro database, o archivo di tutte le vetture immatricolate, ci sia presente una vetture come la mia , stesso motore, e gommatura che desidero il nulla osta non serve..
Mai chiedere...sempre imporre....li si mette con le spalle al muro E magari a volte si danno piu da fare per non passare per incapaci o ignoranti
confused ha scritto:Se sei un bravo ragazzo si!!!!...
confused ha scritto:Dai zio informati......che se cosi fosse i 18 diventano una saggia e invogliante decisione...
confused ha scritto:ps
Ho provato a cercare il numero della motorizzazione di zona ma non lo trovo grgrrg
Woodoo ha scritto:....se non riesci vedo di passare di persona da sti storditi ...la cosa si fa estremamente interessante...
Buongiorno,
purtroppo essendo in ufficio non dispongo di un telefono fisso al quale essere ricontattato.
Provo a spiegarmi meglio qui:
sul vostro sito, alla pagina http://www.siit2trasporti.it/page_veico ... matici.htm , si parla dell'omologazione di nuovi pneumatici che io vorrei fare sul mio veicolo.
Leggendo mi sembra di capire che esistono due strade:
1) esiste già nell'archivio informatico l'elenco degli pneumatici che un veicolo può montare;
2) si dispone del nulla osta da parte della casa costruttrice.
Le mie domande che seguono si riferiscono tutte al punto 1.
a) Nella pagina sopra indicata si legge "Nel caso in cui il tipo di pneumatico risulti presente nell'archivio informatico a seguito di una variazione dell'omologazione da parte della Casa Costruttrice": cosa si intende con "il tipo di pneumatico risulti presente"? L'esistenza di veicoli, dello stesso modello, numero porte e motore, già omologati a montare determinati pneumatici, rientra nella casistica sopra indicata?
Come conseguenza di risposta affermativa alla precedente domanda chiedo:
a.1) L'esistenza di un veicolo già sottoposto ad omologazione pneumatici identico al veicolo oggetto di nuova omologazione, e nel mio caso specifico di una Opel Astra GTC 3 porte 1600 cm3 115 cv, figurando nel vostro archivio, permetterebbe l'omologazione diretta del nuovo veicolo senza richiedere il nulla osta della casa costruttrice?
a.2) Il collaudo risulta essere obbligatorio anche se in archivio si evidenzia che il veicolo oggetto di nuova omologazione può essere disposto con gli pneumatici richiesti in fase di omologazione? Nel caso di risposta negativa è quindi possibile procedere con la trascrizione a libretto senza dover effettuare il collaudo?
a.3) Confermare che in caso di presenza in archivio del veicolo oggetto di nuova omologazione, è possibile farsi trascrivere tutte le misure di pneumatici di cui lo stesso può disporre evitando quindi successive nuovo omologazioni e pagando una sola volta i bollettini richiesti?
a.4) Gli estremi di registrazione di un veicolo, stesso modello della stessa casa costruttrice, possono evitare la richiesta di nulla osta da parte della casa costruttrice? Quali sono i gli eventuali parametri (modello / numero porte / motore) da rispettare per far ciò?
Vi prego gentilmente di fornirmi una risposta punto per punto in modo tale da chiarire in via definitiva ogni mio dubbio.
Ringrazio anticipatamente per la disponibilità.
Distinti saluti,
Xxxxxxxx Xxxx
confused ha scritto:Un punto di sicuro te lo negheranno, quello in quale chiedi se con un unico bollettino potrai trascrivere tutte le misure permesse...
Anche se per me non ci stanno tutte sul libretto......li la risposta sara negativa, bollettini = skei
ZioFerro ha scritto:confused ha scritto:Un punto di sicuro te lo negheranno, quello in quale chiedi se con un unico bollettino potrai trascrivere tutte le misure permesse...
Anche se per me non ci stanno tutte sul libretto......li la risposta sara negativa, bollettini = skei
Ma i bollettini visto l'importo ridicolo, lo pago pure 4 volte, non mi importa.
PS: loro finiscono di lavorare alle 12 o 12.30, non ricordo bene quindi dubito rispondano oggi. Che bella vita che fanno...
COCHIZE ha scritto:...NON HO PAROLE!
se il pneumatico esiste sull'archivio informatico, già aggiornato dal costruttore, Lei potrà chiedere l'aggiornamento d'ufficio senza visita e prova del veicolo; a tal proposito fornisca la targa del suo veicolo per verificare se successivamente all' immatricolazione del suo veicolo è stato aggiornato l'archivio informatico.
ho già risposto che anche se esiste un veicolo a cui è già stato aggiornato un pneumatico come quello che desidera Lei deve effettuare collaudo
cordiali saluti
ZioFerro ha scritto:Non ci crederete ma hanno risposto.se il pneumatico esiste sull'archivio informatico, già aggiornato dal costruttore, Lei potrà chiedere l'aggiornamento d'ufficio senza visita e prova del veicolo; a tal proposito fornisca la targa del suo veicolo per verificare se successivamente all' immatricolazione del suo veicolo è stato aggiornato l'archivio informatico.
ho già risposto che anche se esiste un veicolo a cui è già stato aggiornato un pneumatico come quello che desidera Lei deve effettuare collaudo
cordiali saluti
La mia targa? Aggiornamento successivo in base a cosa? il mio veicolo è stato immatricolato 6 gg fa, che aggiornamento deve esserci?
La cosa più importante che si capisce è che non è obbligo il collaudo e sopratutto il nulla osta!!! Meno soldi le do (intendo alal Opel, visto cosa dovrò patire per il gpl) e più ci godo!
Domani fornisco la targa, vediamo che dice....
EDIT: mi date tutte le misure che è possibile farsi trascrivere? Grazie
Ragazzi!!!! Omologazione a 25 euro!
Woodoo ha scritto:Sto saltando sulla sedia ragazzi ....quello che non capisco è la richiesta della targa ...non mi quadra !!
Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite