Catene per pneumatici non catenabili sulle nostre ASTRA

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi TONY GTC » 02/12/2010, 19:41

allora o hai la certezza di nn usarle mai come me allora ti prendi quelle che ho preso io da ebay e con 25 euro te le togli e fai come me nel baule li a prendere polvere giusto per salvare la multa.........altrimenti i soldi spendili se pensi che almeno una volta le monti......io piuttosto che mettere le catene dormo al primo albergo che trovo ma io :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi astra-kap » 02/12/2010, 20:06

TONY GTC ha scritto:25 euro te le togli e fai come me nel baule li a prendere polvere giusto per salvare la multa.........


Bravo Tony........ci hai preso in pieno.......quali hai preso tu?? postami il link!!!!

Sinceramente la mia idea e' di prendere 4 cerchi in ferro e montarci le gomme termiche per l'inverno......ma adesso e' periodo di festa,devo scendere per natale e ho poca disponibilita' ma sopratutto qui a Modena stanno come i pazzi con le multe...... :evil:
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi burgy84 » 02/12/2010, 20:28

salve a tutti,
sono nuovo appena iscritto.ho un opel astra 1.7 cosmo anno 2006. percorro tutti i giorni la rete autostradale informandomi,ho visto che in alcuni tratti c'è l'obbligo delle catene o gomme termiche.vorrei sapere se le gomme che monto(estive) 205\55\16 sono catenabili???
:thx
Opel astra.1,7 5P cosmo anno 2006 km percorsi dall'acquisto 175.300 km senza preoblemi....
burgy84
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 02/12/2010, 13:26
Località: PESCARA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p,cosmo

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi andrea_enjoy » 02/12/2010, 20:32

astra-kap ha scritto:Riapro questo post perche' con questa nuova legge del c@@@o delle catene obbligatorie a bordo o pneumatici termici mi si e' sorto un dubbio...........ho letto tutto il post e ho visto quali catene bisogna comprare per i pneumatici 225/45/17 ma io sottolineo che.....Odio la neve e di sicuro non me la vado a cercare...... :mrgreen:

quindi se compro delle catene da 9mm (40 euri) non konig o roba varia da parcheggiare nel cofano della macchina anti-multa.......in caso di distro ambientale e quindi costretto ad usarle per forza.........si possono montare o no??

mi tira il :ciapet spendere 115 euro per le konig k7 per poi vederle buttate in macchina........... :mrgreen:

grazie a tutti!!!

P.S. il gommaro mi ha proposto queste allo stesso prezzo delle konig........sono buone??
http://www.maggigroup.com/cgi-bin/WebOb ... id=1125789

Cè chi dice chi dice no...Io non ho il vostro problema delle gomme non catenabili visto che vado a montare per la neve i 195/65 r15, il mio problema è evitare di montare le catene perchè con l'assetto devo mettere la macchina sul crick.
Per le catene bisogna vedere che hai intenzione di fare, se sai che andrai usarle spendi 20€ di più e compra roba buona, kony weinsfell ecc..altrimenti con 30€ ti compri un paio di catene cinesi e sei a posto
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi astra-kap » 02/12/2010, 20:33

si,quella misura di gomma e' catenabile.......... :ok
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi TONY GTC » 02/12/2010, 20:34

TONY GTC ha scritto:ragazzi volevo chiedere una info perche nn ho capito una cosa:ma se i miei 18'' nn sono catenabili ma io nel baule tengo comunque delle catene da 225 40 18 e mi fermano ,possono accoregersi che i miei cerchi nn sono catenabili??ce scritto da qualche parte???perche ho visto le calze i ragni ma leggevo che di omologato da girare su strada ci sono o le catene o le gomme invernali e basta!!!e nn gli frega niente nel tuv e omologazioni varie.........catene che comunque io nn potro mai montare visti i 18'' e lassetto -4!!!!le catene che pensavo di prendere giusto per tenerle dietro se mi fermano sono queste : http://cgi.ebay.it/CATENE-NEVE-POWER-10 ... 1608wt_905 che dite??grazie per l aiuto :ok

il link e' qui mi sono arrivate oggi domani le vado a prendere che sono a casa del mio amico e vi faccio sapere come sono.....anche se per 27euro sinceramente nn mi frega a me interessava averle a bordo stop!!!tanto e hai le gomme invernali o hai le catene a bordo........se nevica e ti obbligano a montarle o torni indietro oppure ti fermi e bon........ma sicuro nn hai la multa perche nn le hai a bordo come dice la legge!!!!! :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi astra-kap » 02/12/2010, 20:36

ottimo Tony.........grazie..... :ok
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi TONY GTC » 02/12/2010, 20:45

astra-kap ha scritto:ottimo Tony.........grazie..... :ok

E siamo qua per questo :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi SiMcarD » 02/12/2010, 21:07

Io ho le 225/45-17 e ho preso le catene della Lampa da 9mm a 34€
Non sono certo il massimo ma nemmeno delle cinesate.
Tanto se le uso una volta è già troppo.
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi astra-kap » 02/12/2010, 21:09

le hai prese sempre su ebay??
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi SiMcarD » 02/12/2010, 21:48

astra-kap ha scritto:le hai prese sempre su ebay??


Sempre online ma da Autoricambi Sanmauro
Astra GTC Cosmo 1.8 140cv - Ultra Blue
Kit OPC Line completo - Fari Bi-Xeno - Radio CD40 Opera
Specchietti elettrici - Sensori parcheggio - Cerchi 17" sport
Tasto Sport - CID - Clima elettronico
Fari Posteriori Hella Ice Grey - Coprimozzi Vauxhall - Filtro a pannello BMC
Antennino 10cm cromato - Maniglie cromate - Specchietti cromati
Poggiapiede specifico - Pedali OPC - Luci targa a led
AlbedA-H #6 by CL@udio

[Ordinata il: 24/04/08 -- Arrivata il: 07/06/08 -- Ritirata il: 17/06/08]
Avatar utente
SiMcarD
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 496
Iscritto il: 05/02/2008, 22:47
Località: Vaprio d'Adda (MI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Lost

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi astra-kap » 02/12/2010, 23:01

ok.....grazie.... :ok

queste sono buone??

http://www.autoricambisanmauro.it/catal ... s_id=14716
KAP

AstrA SuperWagon 1.7 cdti 101 cv cosmo
cerchi 225/45-17
ecc + gid
cd30 mp3
star silver
Socio n° 10
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
astra-kap
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 13/11/2006, 10:47
Località: Modena (leCCe)

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi klaliber » 13/12/2010, 15:18

C'e' qualche forumista che abbia montato, e circolato con successo senza fare danni, delle catene per pneumatici 225 x 40 x R18?

Grazie,
klaliber

PS: Pare che le uniche ok siano le konig K7-097 (almeno cosi' propone il sito della konig nella ricerca per modello Astra Twin Top).
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi klaliber » 16/12/2010, 11:32

Cari Forumisti,

non ho avuto riscontro al mio precedente post ma ho la necessità di trovare una soluzione.

Per cui ho contattato la konig sul tema, mi dicono che le loro catene vengono testate per i modelli di auto proposti nel loro sito che abbina modello auto/catena.

Allora, le Konig K7 097 sono state testate su Astra Twin Top con cerchi 225 40 R18 ed ho deciso di comprarle, me le danno in autoricambi a 130 euro.

Nel caso dovessi provarle su strada forniro' un aggiornamento.

Un caro saluto
klaliber
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi peppone89 » 16/12/2010, 11:59

per me, stesso problema 225/40/18. ho trovato su gommadiretto queste catene, che ve ne sembrano?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rchain.pl? ... detail=2#2
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi klaliber » 16/12/2010, 12:47

peppone89 ha scritto:per me, stesso problema 225/40/18. ho trovato su gommadiretto queste catene, che ve ne sembrano?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rchain.pl? ... detail=2#2


E' vero che costano la meta' (circa 60 euro), pero' la konig come azienda mi da molto piu' affidamento e visto che vanno acquistate solo una volta preferisco pagare qualcosa in piu' (i 130 euro di cui sopra).

Nel box considera che la konig inserisce anche un tappetino ed un paio di guanti che sono molto utili.

Ciao,
klaliber
Astra Twin Top 19 CDTI - MY 07 - Pneumatici 225 x 40 x R18
...nulla tra me e il paradiso...
klaliber
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 27/10/2010, 13:21
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 19 CDTI TwinTop

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi peppone89 » 16/12/2010, 13:03

klaliber ha scritto:E' vero che costano la meta' (circa 60 euro), pero' la konig come azienda mi da molto piu' affidamento e visto che vanno acquistate solo una volta preferisco pagare qualcosa in piu' (i 130 euro di cui sopra).

Nel box considera che la konig inserisce anche un tappetino ed un paio di guanti che sono molto utili.

Ciao,
klaliber

sicuramente è come dici tu, ma le catene dalle mie parti le monti solo se ti trovi di improvvisamente in una bufera di neve(cosa che accade ad ogni giubileo), quindi a me servivano solo per questo motivo, in casi eccezzionali, non sò se ho reso l'idea.
atra gtc diesel 150cv sport
peppone89
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/01/2010, 9:50
Località: ginosa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: opel corsa 1996

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi TONY GTC » 16/12/2010, 15:14

Allora ragazzi se le di usa e giusto nn risparmiare....se le si tiene come antimulta e nn le si montera mai tranne in casi drastici che accadono una volta ogni 20 anni allora fatr come 25 euro da ebay e siete apposto!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
OPEL ASTRA GTC 1.9 CDTI 150CV SPORT [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TONY GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1901
Iscritto il: 11/07/2006, 18:50
Località: PIEMONTE-CALABRIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi Mizzi78 » 18/12/2010, 10:11

Io vado in settimana a vedere se le trovo da qualche ricambista, altrimenti le prendo on-line.

Visto che comunque le userò poco o niente, le tengo in macchina in caso di emergenza, cercherò di spendere una cifra ragionevole.

Comunque ieri qui da me a Prato ne son venuti 20 cm....... :paura
Opel Astra H GTC 1.7 101 cv. M.Y.'06 Silver Lightning , cosmo pack , cerchi Sport 5 razze 17" ,
CD 30 MP3 7a cassa e GID, clima automatico ECC, gomme Bridgestone Potenza 225/45 r17 91Y

A.M. : Poggia piede personalizzato con stemma Opel
Luci interne, posizione e targa a led
Sbocco air-box , filtro aria BMC, augelli-lavavetro Insigna, CDC 40 OPERA
C2M M.Y. 2009.3



Immagine
Avatar utente
Mizzi78
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 07/12/2010, 16:20
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: I modelli di pneumatico non catenabili sulle nostre ASTRA

Messaggiodi drnanni » 20/12/2010, 13:52

Un annetto fa avevo manifestato i miei timori di non riuscire a installare sulle 225/45-17 le mie catene TRAK che avevo acquistato del gruppo 210 tra cui rientrava la misura di gomme che montavo all'epoca, cioè le 215/45-17, entrambe misure non catenabili secondo il libretto: per le 225/45-17 servirebbero le catene del gruppo 211.
Ero pronto ad acquistare delle Konig K7, con maglia di soli 7 mm, che dovrebbero andare bene su questa misura rispetto allo spazio presente nel passaruota e verso la sospensione, ad una prezzo non economico, ma sicuraemente inferiore alle Trak.
Oggi (visti gli ultimi avvenimenti), mi sono deciso di effettuare la prova e, per fortuna, le mie catene sono calzate a pennello: devo dire che non sono entrate da sole come previsto, quindi ho dovuto dar loro un aiutino a mano, ma avevo pochi metri a disposizione per la prova. Comunque, una volta entrate, calzano ancora meglio sulla ruota ed è impossibile che si possano staccare, considerato che ciascun gruppo si adatta a misure di gomme che hanno diverse circonferenze.
In effetti la spoeranza ce l'avevo poiché le 210 sono destinate sì alle 215/45-17, che hanno circonferenza di 1063 mm, ma anche alle 195/65-15 che hanno circonferenza 1995 mm e addirittura alle 255/40-17 che di circonferenza fanno 1998 mm. Le 225/45-17 hanno circonferenza 1992 mm, quindi rientrerebbero nella catena 210, anche se da tabella TRAK sono inserite nel gruppo di catena superiore.
Quindi....allarme rientrato!!! :ok
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti