Canale 8 con et 35...Distanziali da 16??

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Canale 8 con et 35...Distanziali da 16??

Messaggiodi speedygtc » 25/05/2009, 21:30

Ciao ragazzi,monto dei cerchi da 17 con canale da 8 et 35 ma non sono pienamente soddisfatto perchè non stanno a filo quanto credevo,secondo voi se monto dei distanziali da 16 sto troppo fuori??vi allego delle foto,ora monto delle 225 e visto che tra poco montero' le 215 si notera' ancora di piu la differenza...Aspetto pareri..Grazie..

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Messaggiodi Changing » 26/05/2009, 1:46

per me vanno esageratamente fuori...anche perchè il disegno del tuo cerchio rimane "fuori" rispetto la gomma.. però è un mio gusto :)
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Messaggiodi vittocecco » 26/05/2009, 10:48

Montando un pneumatico più stretto di 10 mm si otterrà un rientro dello stesso di 5 mm per parte. Il cerchione però rimane dov'è adesso.
Di quanto vorresti "uscire"? Per fare le cose in sicurezza si passa dai distanziali di 6 a quelli da 16... :mahh
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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 10:55

vittocecco ha scritto:Montando un pneumatico più stretto di 10 mm si otterrà un rientro dello stesso di 5 mm per parte. Il cerchione però rimane dov'è adesso.
Di quanto vorresti "uscire"? Per fare le cose in sicurezza si passa dai distanziali di 6 a quelli da 16... :mahh


speedygtc ha scritto:secondo voi se monto dei distanziali da 16 sto troppo fuori??

:mrgreen:
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Messaggiodi vittocecco » 26/05/2009, 11:05

speedygtc ha scritto:
vittocecco ha scritto:Montando un pneumatico più stretto di 10 mm si otterrà un rientro dello stesso di 5 mm per parte. Il cerchione però rimane dov'è adesso.
Di quanto vorresti "uscire"? Per fare le cose in sicurezza si passa dai distanziali di 6 a quelli da 16... :mahh

speedygtc ha scritto:secondo voi se monto dei distanziali da 16 sto troppo fuori??

:mrgreen:

Perdonami... non capisco. A questo punto prendi uno spessore da 16 mm, lo appoggi sul cerchio e vedi dove arrivi... :mahh
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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 12:15

Scusami l'ignoranza ma il limite passaruota si deve vedere dal punto piu alto o c'e un punto preciso dove i cerchi oltre quella soglia non possono sporgere??
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Messaggiodi Gtc.style » 26/05/2009, 13:45

ma siamo sicuri che questi canova siano ET35?
io so che da 18" i canova sono 8x18" ET38, quindi deduco che anche gli 8x17" dovrebbero avere medesimo offset
io ho 8x18" ET42 e sto dentro come i tuoi otticamente :roll:
in ogni caso distanziali da 16mm son esagerati. Io li avevo da 10mm e stavo a filo e forse 2mm fuori
ormai la situazione è questa, quindi se proprio vuoi migliorare un pò metti distanziali da 5-6mm :mrgreen:
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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 18:19

speedygtc ha scritto:Scusami l'ignoranza ma il limite passaruota si deve vedere dal punto piu alto o c'e un punto preciso dove i cerchi oltre quella soglia non possono sporgere??


Mi mettete qualche foto per vedere un po come li avete voi quando vi riferite al termine "A FILO"???
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Messaggiodi Gtc.style » 26/05/2009, 19:43

questa è una foto della mia quando avevo su i distanziali da 10mm. Quindi 8x18" ET42 - 10mm = ET32 finale
questo lo definisco a filo, e forse un pelo in piu' :mrgreen:

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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 19:49

Quindi per te a filo significa a filo passaruota superiore...bene...comunque facendo 2 calcoli tu sei et 32 col distanziale...io (come dicevi tu)se sono et 38 mi basterebbe mettere dei distanziali da 6 mm per arrivare alla tua stessa posizione(et 32)a parita' di canale...ma qualcosa non mi torna perchè non credo che con solo 6 mm mi sia cosi a filo,secondo me ce ne vogliono 10/12 mm...usando un calibro...mah...help...

PS..ma perchè hai tolto i distanziali da 10??che problemi ti davano??
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Messaggiodi Gtc.style » 26/05/2009, 20:20

conta anche il tipo di pneumatico che utilizzi
io ho le potenza che hanno il bordino a protezione del cerchio, fanno un bel effetto tirato e sporgono sopra il bordo del cerchio stesso
mentre ci sono gomme come ad esempio le pirelli che sono senza questo bordino, quindi la gomma appare piu' panciuta e meno incaxxata nell'estetica
tu quali gomme monti?
comunque li ho tolti perchè i distanziali da 10mm lasciamo poca sporgenza per il centraggio e mi rompeva le scatole quando dovevo smontarli e rimontarli per qualche motivo, perchè non si reggono da soli sopra al mozzo ma devi reggerli col braccio e poi puntare un bullone
e poi con il distanziali ci possono esser problemi di saldatura dello stesso al mozzo, per via della ruggine e reazione con l'alluminio
se li devi prendere prendili dell'h&r o eibach
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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 20:27

I monto le Pirelli P-zero rosse...ti metto una foto perchè mi sembra che abbiano il bordino,guarda tra il cerchio e la gomma e dimmi se m sbaglio...

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Questa è quella di hunter,vorrei ottenere il suo stesso risultato....lui monta un canale 8,5 et 30...facendo 2 calcoli ci vorrebbero 8 mm di differenza et(38-30) piu la meta' di mezzo canale quindi circa 6 mm...totale 14 mm dovrei essere come lui..confermi??

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Messaggiodi Gtc.style » 26/05/2009, 20:41

il bordino che hai tu non mi pare sia quello di protezione, ma è davvero piccolo. Il mio per intenderci è come lo vedi in foto ed è come quello di hunter
comunque no, basati sull'offset non sul canale, perchè l'8.5 stende di piu' la gomma, ma il centro della gomma è 8mm piu' in fuori rispetto alla tua
è il cerchio che sta 14mm piu' fuori, ma la gomma solo di 8mm
se tu mettessi un distanziale da 14mm supponendo visto che non è possibile montarlo e non esiste, avresti una collisione della gomma con il passsaruota, perchè la tua gomma è meno tirata della sua, quindi piu' panciuta
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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 20:44

Una collisione???allora escludo sicuramente quelli da 16,sai dove potrei trovarli da 10 mm??visto che tra poco cambio le gomme e passo da 225 a 215 li faccio mettere dal gommista...Su internet no ne trovo,solo su astratuningroup ho trovato qualcosina...ma nuovo niente..
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Messaggiodi Gtc.style » 26/05/2009, 20:50

guarda da 10 li produce la FK se non sbaglio, e dovresti trovarli su ebay o ebay.de
ma in ogni caso, devi vedere se il tuo cerchio non è troppo svasato nel foro centrale, altrimenti non ti si centra bene sui 5-6mm di centraggio che ti rimangono sporgenti dal mozzo, dopo aver montato il distanziale!
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Messaggiodi speedygtc » 26/05/2009, 20:53

scusa l'ignoranza,ma se tutto dopo viene stretto dai bulloni non dovrebbe essere centrato abbastanza??dopo averlo fissato intendo...
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Messaggiodi Gtc.style » 26/05/2009, 21:11

si, ma comunque il cerchio deve poggiare sul mozzo, o quel che resta di sporgente una volta montato il distanziale.
la sporgenza del centraggio del mozzo originariamente è di 15-16mm. Se ci metti su il distanziale ne rimangono 5-6mm.
il cerchio se lo guardi dietro nel suo foro centrale, ha l'ingresso "smussato" ovvero svasato in modo da invitarne l'ingresso dell mozzo.
se questa svasatura è accentuata e quindi che so, almeno di 4mm, come fai a centrare bene con un solo millimetro o 2 restanti??
io con i miei oxigin centravo perchè hanno un anello in plastica dentro il foro che di svasatura ha poco è niente, quindi ci poggiava
dovresti vedere i tuoi oz come sono, ma io non rischierei
nulla è impossibile ma è meglio lavorare in comodità. distanziali da 5mm o 6mm come li ha trovati vittocecco possono comunque aiutare
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Messaggiodi speedygtc » 27/05/2009, 18:37

Allego foto ravvicinate per farti vedere il borino della gomma e di quanto sto dentro...
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Messaggiodi Gtc.style » 27/05/2009, 19:13

questa è la vista laterale della mia senza distanziali

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Messaggiodi speedygtc » 27/05/2009, 19:23

Sembra piu o meno che siamo li non trovi???con dei distanziali da 10(se riesco a trovarli e montarli)dovei essere perfetto..
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