Pneumatici consentiti

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Pneumatici consentiti

Messaggiodi Astrogladiator » 29/01/2009, 15:38

Salve, tra qualche giorno ritirerò la mia Station Wagon :P :P

Volevo sapere, in anteprima, se sulla mia astra 1.7 101 CV cosmo+ Cosmo Pack posso montare (da libretto di circolazione) le 195/65 R15

Ciao Ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi ricluss » 29/01/2009, 15:51

In teoria si,nel senso che sono le gomme per la versione "base"
comunque ti invito a leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] nel marasma trovi quello che potrebbe aiutarti
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Astrogladiator » 04/02/2009, 18:00

OK, ho visto sul libretto, posso montare le 195/65 R15

Ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi Carminetor74 » 04/02/2009, 18:13

Ma... avresti veramente il coraggio di montare gomme di siffatte caratteristiche? :paura :mah
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi macroastra » 04/02/2009, 21:04

chissà forse vorrebbe queste misure per montare gomme invernali e tenersi i 17 per i bei tempi :roll:
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi Astrogladiator » 05/02/2009, 9:32

Carminetor74 ha scritto:Ma... avresti veramente il coraggio di montare gomme di siffatte caratteristiche? :paura :mah


Coraggio???!!!

Perchè coraggio??

Certo che le monterò....

Ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi Roll » 05/02/2009, 9:37

Astrogladiator ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Ma... avresti veramente il coraggio di montare gomme di siffatte caratteristiche? :paura :mah


Coraggio???!!!

Perchè coraggio??

Certo che le monterò....

Ciao


Certo potresti essere più chiaro quando scrivi..... siamo su un forum ricordi ?
Si suppone che vuoi montare le 195/65-R15 per le Termiche... e ci sta... ma se non fosse questo il motivo anche io ti dico che ci vuole coraggio a montare queste ruote sotto un' Astra H......!!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Astrogladiator » 05/02/2009, 9:38

macroastra ha scritto:chissà forse vorrebbe queste misure per montare gomme invernali e tenersi i 17 per i bei tempi :roll:


Esatto!
L'inverno mi monto le invernali con le 195/65/15, che oltre ad essere meglio sulla neve si prestano meglio ad affrontare buche piene d'acqua che si creano l'inverno. Sarà anche una gomma che comunque si comporta meglio sull'acqua.

Ad aprile mi rimonto le bellissime 225/45 R17 che poi toglierò nuovamente a novembre.

Tutto chiaro no?

Ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi Astrogladiator » 05/02/2009, 9:43

Roll ha scritto:
Astrogladiator ha scritto:
Carminetor74 ha scritto:Ma... avresti veramente il coraggio di montare gomme di siffatte caratteristiche? :paura :mah


Coraggio???!!!

Perchè coraggio??

Certo che le monterò....

Ciao


Certo potresti essere più chiaro quando scrivi..... siamo su un forum ricordi ?
Si suppone che vuoi montare le 195/65-R15 per le Termiche... e ci sta... ma se non fosse questo il motivo anche io ti dico che ci vuole coraggio a montare queste ruote sotto un' Astra H......!!!!!


Pensa... è esattamente il contrario per me...
Avessi potuto scegliere mi sarei fatto mettere direttamente le 195/65 R15,
per me ci vuole coraggio a mettere un cerchio da 17 con gomma 225/45 su una macchina che ha si e no 100 CV e una velocità massima che neanche arriva a 180 Km/h.

Come vedi è questione di punti di vista, non di essere chiari o di coraggio...

ciao ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi Roll » 05/02/2009, 9:52

Guarda che la tua auto monta fino ai 19" con tanto di nullaosta di Opel con nessun tipo di problemi.....
Io ho il tuo stesso motore e monto le 225/45-R17 , nessun problema e se potessi tornare indietro monteri i 18" sensa alcun dubbio. Poi che tu abbia 101cv oppure 130cv cosa vuoi che cambi ?

L'auto è tua e ci fai tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, ma sappi che montare le ruote che dici te significa un pugno in un occhio.... oltre alla sicurezza che calerà parecchio.... ti ricordo che l'Astra pesa molto ed ha un assetto abbastanza rigido, minimo ha bisogno delle 205/55-R16 per andare sul sicuro..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Astrogladiator » 05/02/2009, 10:00

Roll ha scritto:Guarda che la tua auto monta fino ai 19" con tanto di nullaosta di Opel con nessun tipo di problemi.....
Io ho il tuo stesso motore e monto le 225/45-R17 , nessun problema e se potessi tornare indietro monteri i 18" sensa alcun dubbio. Poi che tu abbia 101cv oppure 130cv cosa vuoi che cambi ?

L'auto è tua e ci fai tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, ma sappi che montare le ruote che dici te significa un pugno in un occhio.... oltre alla sicurezza che calerà parecchio.... ti ricordo che l'Astra pesa molto ed ha un assetto abbastanza rigido, minimo ha bisogno delle 205/55-R16 per andare sul sicuro..... ;)


Su questo sinceramente non so cosa dirti...
Sicuramente la 225 è più performante... non so però se la sicurezza calerà parecchio come dici tu.

Cioè nel senso che se non fai guida sportiva non credo che la sicurezza sia poi diversa, i tempi di frenata si allungano di poco, forse è effettivamente migliore la risposta alle manovre di emergenza.

Comunque considera che se Opel li ha omologati hanno passato tutta una serie di test di sicurezza. Ovvio che non gli monterei le 135/70 R13 con cui secondo me avrebbe veramente problemi.

Ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi Roll » 05/02/2009, 11:15

Astrogladiator ha scritto:
Roll ha scritto:Guarda che la tua auto monta fino ai 19" con tanto di nullaosta di Opel con nessun tipo di problemi.....
Io ho il tuo stesso motore e monto le 225/45-R17 , nessun problema e se potessi tornare indietro monteri i 18" sensa alcun dubbio. Poi che tu abbia 101cv oppure 130cv cosa vuoi che cambi ?

L'auto è tua e ci fai tutto quello che vuoi, ci mancherebbe, ma sappi che montare le ruote che dici te significa un pugno in un occhio.... oltre alla sicurezza che calerà parecchio.... ti ricordo che l'Astra pesa molto ed ha un assetto abbastanza rigido, minimo ha bisogno delle 205/55-R16 per andare sul sicuro..... ;)


Su questo sinceramente non so cosa dirti...
Sicuramente la 225 è più performante... non so però se la sicurezza calerà parecchio come dici tu.

Cioè nel senso che se non fai guida sportiva non credo che la sicurezza sia poi diversa, i tempi di frenata si allungano di poco, forse è effettivamente migliore la risposta alle manovre di emergenza.

Comunque considera che se Opel li ha omologati hanno passato tutta una serie di test di sicurezza. Ovvio che non gli monterei le 135/70 R13 con cui secondo me avrebbe veramente problemi.

Ciao


Certo però considera che le 195/65-R15 sono adeguate per motori più piccolini , per il 1.7 101cv (anche se omologate) sono appena appena sufficienti fidati....
poi se fai una guida super tranquilla di certo è una buona premessa, solo che a volte si creano situazioni pericolose lo stesso e quando un'auto con un certo peso si trova in un guaio ha bisogno di una gomma più grossa per rispondere al meglio credimi.... ;)

Secondo me nel tuo caso la miglior cosa da fare sta nel mezzo... vai con le 205/55-R16 e sei tranquillo.... ;)

Meno male che dalle ruote da 14" in giù non montano perchè non ci entrano nemmeno i freni dentro al cerchio altrimenti mi sa che montavi davvero i 13" ...!!! :mrgreen: :mrgreen:
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Astrogladiator » 05/02/2009, 11:35

Hai ragione meno male....
No comunque per le invernali ti confermo le 195/65 R15 che su neve/ghiaccio/bagnato vanno sicuramente meglio.

Ma lo sai a me cosa dà fastidio?

Prendi la differenza di prezzo tra una 195/65 R15 ed una 225/45 R17...
una costa la metà dell'altra (a parità di modello e marca)!!!

Io sull'auto che avevo prima (Astra-G 1.8 16V 115cv) avevo le 195/60 R15 ed andavano benissimo, auto sicura con una buona tenuta (peso 1280 Kg).

Cioè a volte tutti sti gommoni mi sembrano una trovata commerciale per farti spendere più soldi....
Un codice di velocità di 300 Km/h mi sembra eccessivo su le nostre astrine no?
Certo se pò fa tutto ma costa, costa....

la 195/65 R15 è la gomma più commerciale ed economica che conosco (se ne conoscete altre ditemelo che me monto!!!)

Certo le 225 con quei cerchi sono bellissime lo ammetto...
Però quando le avrò consumate valuterò (in base alla moneta disponibile sul momento) se montare definitivamente le 195/65 R15 (che comunque non sono proprio da buttare eh?) oppure ricomprare le 225/45 r17

ciao ciao
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Messaggiodi Roll » 05/02/2009, 12:03

Ok ho capito, non ci tieni molto ai 17" , preferisci i 15" così risparmi sulle gomme e di conseguenza non ti importa nulla dell'estetica e sei uno che non va veloce con la macchina e usa prudenza.... direi che questo mix di motivazioni si possono tradurre come SCELTE che ognuno di noi può fare, ovviamente c'è chi le condivide e chi no è normale..... ;)
Io personalmente non condivido assolutamente il tuo pensiero ma lo rispetto perchè l'auto è tua i soldi pure e sei libero di farci quello che pare a te sensa dare conto a nessuno, se per te è così è giusto che tu faccia quello che ritieni opportuno....

Pensa che io guardo la mia Astra con i 17" Sport cinque razze originali con gomme 225/45-R17 91Y e mi sembrano piccole.... :mrgreen: :mrgreen: questo perchè sbavo per i 18" perchè come ben sai i nostri 17" non sono affatto piccoli..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ALEXALIVE » 05/02/2009, 16:02

c'è anche chi ha montato i 20'...
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi MAZ21 » 05/02/2009, 16:11

Anche io sbavo per i 18" della Opel che secondo me sono tra i cerchi più belli che esistano, ma non li comprerò mai. Perchè per dove giro io sono proibitivi. Già con i 17" non è il massimo, però è un ottimo compromesso tra estetica e comodità.
Per quanto riguarda il discorso sicurezza non sono per niente d'accordo. Alla fine nessuno di noi ha dei bolidi sotto le chiappe. Fino a 10 anni fa chi aveva cerchi sopra i 15" ? E non mi pare che tutti si schiantassero e morissero. E non ditemi che erano macchine meno potenti, perchè le Lancia Delta Martini 5 e 6 che sono bolidi da 210 cv 2.0 Turbo montavano le 205/50 ZR15. Ammettiamolo, sull'Astra le gomme da 17" o 18" sono una questione estetica...
E per l'inverno è risaputo che una gomma più stretta è meglio!

Detto ciò, sono contentissimo di avere i 17" sulla mia Astra, tanto è vero che li ho comprati anche per le gomme da neve. =)
Immagine

ASTRA H 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo + Cosmo Pack MY08 [dal 08] | pneumatici Pirelli PZero Rosso 225/45 R17 91Y
AM Cruise Control, disatt. cicalino cinture, calotte specchietti cromate, placchette maniglie satinate personalizzate, CID, DVD90navi, deviatori flusso aria freni ant. OPC G, the Italian Box | WIP interfaccia OES, convertitore PLUG & PLAY | WIM HDD multimediale
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

9/5/2009 corso guida sportiva Rally Factor | 6-7/9/2010 corso centro internazionale guida sicura Andrea De Adamich [istruttori: Andrea Aghini e Fabio Mancini]
Altro: Panda 4x4 1.1 55cv Country Club '95 [dal 09] > Pa 'ndà sulla neve! | Aziendale: newPanda 1.3 Multijet 75cv Van Active [dal 13] / Defender 90 2.2 TD4
ex: Opel Astra H 5p 1.4 TP 90cv MY07 Enjoy [07-08] - Fiat Punto 75 SX [02-07] - Renault 5 Gtl Super [01-02]

Io voglio vincere sempre. L'opinione secondo cui la cosa importante è competere è un'assurdità - Ayrton Senna
Avatar utente
MAZ21
SOCIO N° 245
Il filofinlandese
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 09/02/2008, 3:46
Località: Calolziocorte [LC] [ex Berghém]
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.7 CDTI 125cv Cosmo
Altra Opel: ex Astra H 5p 1.4 TP 90cv Enjoy

Messaggiodi macroastra » 05/02/2009, 17:15

sarà che ormai mi son fatto l'occhio con la mia astra con cerchi da 17 e quindi quando vedo un'astra con cerchi da 16 non mi piace sia per l'effetto visivo rispetto alle dimensioni dell'auto e sia perchè questo fa sembrare meno sportiva un'auto nata con appunto una concezione sportiva (con ciò mi riferisco alle sole forme dell'astra,no hai motori). Adesso addirittura dei cerchi da 15" a me fanno pietà (a livello estetico) a questo punto tornerei alla mia vecchia corsa C che montava i 185/55 R15 (dimensioni auto e cerchi proporzionali)
comunque se si parla di utilizzare un treno di gomme termiche con dimensioni 195/65 R15 ben venga secondo me non è affatto abagliato anzi... in alcuni casi si possono dimostrare buone gomme e per la larghezza del pneumatico da 195 è un pregio e non proprio sottodimensionate diciamo nei parametri (poi hanno più presa sia su asciutto che bagnato delle rispettive estive). Io personalmente ho provato la passat di mio fratello con gomme 225/45 R17estive e 195/65 R15termiche e sull'asfalto asciutto potete non credermi ma erano alla pari a velocità codice(velocità oltre ovviamente meglio i 17")
Concludendo il mio pensiero vanno bene sicuramente i 195/65 R15, poi però finito il brutto tempo non rinuncerei a risfoderare i 17 o 18.. :lol:
ASTRA H 1.7 cdti (ex)101cv cosmo - 5porte - 08/2006
+ pack cosmo: cerchi 17"sport 225/45, tasto Sport: esp-plus / dimanic drive.
* Clima automatico sac
* Fari Xenonlamp 6000K H7R, *lampadine di posizione w5w White 6000°K 4 Led smd con resistenza.
* Rete bagagliaio. *Vetri posteriori laterali e lunotto oscurati.
* Salvaricircolo by Cl@udio che venderò perchè ho intenzione di bloccare la paletta.
* Illuminazione strumentazione AudiStyle(led acquistati da Zlatan18);
* Rimappa by Marino circa 125cv 300nm e EGR Off.
- Problemi: ricircolo aria rotto,scricchiolio posteriore,turbina ko, due elettrovalvole gestione turbina ko..sostituita con elettrovalvola per audi a3 1.9 e da allora nessun problema, puleggia alternatore ko a circa 100mila km e alternatore ko a circa 160mila km...una macchina che tutti vorrebbero avere!!!..infatti io c''è l'ho :lol:
* Sono fortunato ho la Rec (almeno questo! e con opcom ho attivato chiusura confort: finestrini col telecomando e speed locking: chiusura porte oltre i 15km/h)
macroastra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 302
Iscritto il: 06/02/2007, 17:46
Località: Lecce
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P cosmo+pack c. 1.7 cdti

Messaggiodi sand-blasted » 06/02/2009, 4:31

Astrogladiator ha scritto:Io sull'auto che avevo prima (Astra-G 1.8 16V 115cv) avevo le 195/60 R15 ed andavano benissimo, auto sicura con una buona tenuta (peso 1280 Kg).


Il paragone con il passato non si può fare... io sulla mia vecchia Astra F (100 cv e 190 km/h) avevo le 195/60 14", e la Gsi 2000 16v di quella generazione (150 cv e 220 km/h) montava di serie le 205/50 15"... ma erano altri tempi, macchine più piccole e leggere delle Astra attuali.
Credo anch'io che su un'Astra H le 205/55 16" siano il minimo indispensabile, e non solo per una questione estetica (anzi, pur non avendole, ammetto che su una Gtc le 17" siano il compromesso ideale tra estetica, prestazioni e comfort)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Carminetor74 » 06/02/2009, 8:10

Penso che si debbano valutare completamente tutti gli aspetti della cosa, prima di decidere quali coperture montare... Io ad esempio e' da mesi che ho pronti in cantina i cerchi da 17" tipo OZ Superturismo con canale da 7,5" in luogo del 7" per aumentare ulteriormente la carreggiata, ma le strade dalle mie parti sono improponibili e ringrazio il Signore di avere ancora su le 205/55/16" perche' le mazzate che ho preso in certe voragini, non mi avrebbero perdonato se avessi avuto cerchi di maggior cubatura... Molti della mia zona coi 18" hanno fatto non pochi danni... Ora: se devo mettere i 20" per poi tenere la mia cara GTC in vetrina e' un discorso... ma se me la devo godere, meglio i 16"-17" e poi vado come Dio comanda, senza l'ansia di fare un macello! Abitassi dove abita la mia Ex, nel mantovano... dove tutte le strade sono lunghe e dritte, niente marciapiedi, niente buche, solo belle strade larghe e appena rifatte che costeggiano i campi, niente sorprese come in citta' dove ai lati della strada non ci sono i cordoli ma le vecchiette coi bastoni o marciapiedi colossali e sbeccati, dove al primo parcheggio hai fatto il danno... cavoli, farei montare MINIMO i 18"... Ma qui da queste parti, troppe insidie...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Astrogladiator » 19/02/2009, 9:18

Per completezza:
sul libretto di uso e manutenzione (non quindi quello di circolazione) è esplicitamente scritto che non è consentito montare pneumatici invernali 225/45 R17 o 215/45 R17 a meno che non si montino di serie pneumatici con cerchi da 18 o superiori.

Ora bisogna vedere se questo ha valenza legale, un pò come il fatto delle catene sui cerchi da 17.
ASTRA SW 1.7 CDTI 101 CV COSMO
Black Sapphire + Cosmo Pack
Astrogladiator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 15/01/2009, 15:21
Località: Roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti