gommisti consigliati da GommaDiretto una furbata?

Per restare incollati all'asfalto.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

gommisti consigliati da GommaDiretto una furbata?

Messaggiodi Mauro72 » 28/05/2009, 23:34

Ciao

Vi spiego una mia idea...

sono su G.D. per delle gomme , ok , le trovo , come al solito ottimo prezzo.

cerco per curiosita' dal loro sito un gommista nella mia citta'.

trovato , eì un grosso centro. 15 euro a gomma ( WOW Incredibile che onesti !! :x :x :x )


li chiamo ... al telefono... Telefonata un po' agitata.


Mi dice subito che per montare gomme prese da internet costa ( x cerchi in lega ) 90 Euro !!!

Ripeto ... NOVANTA EURO !!


60 euro con cerchi normali in ferro ( ecco i 15 x 4 scritti nel web )


+ 2.5 euro a gomma x il ritiro delle vecchie.




:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:



gli dico :

90 euro ? mi scusi ma se le porto la mia auto con le gomme invernali e le chiedo di montarmi le mie gomme estive mi fa pagare 90 euro ?????????

( il lavoro e' lo stesso !!!!!! )

riposta :

No quello e' 25 euro in totale x tutte le 4 gomme.


qui mi incazz..... e gli dico , SCUSI MA COSA CAMBIA X VOI ?

( panico.. dall' altra parte.. e riparte il disco.. )






io ho il dubbio che cert gommisti su G.D. utilizzino questo contatto non per venire in contro al cliente come dovrebbe essere


ma al contrario per DISINCENTIVARE l' acquisto on line su G.D. !
( 90 euro e' un prezzo, insensato x montare 4 gomme in 15 minuti )



G.D. dovrebbe obbligare i " suoi "gommisti ad un listino massimo reale

eliminando certi furbi, che si fanno solo pubblicita' GRATIS.








a voi... :)
ASTRA COSMO 1700 diesel 125 cv ( 2008 ) - AUX IN - CruiseControl A.M. in preparazione...
ASTRA COSMO 1600 benzina 101 cv ( 2006 ) x la moglie
Mauro72
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 29/06/2008, 18:32
Località: Milano

Messaggiodi Changing » 29/05/2009, 0:23

in realtà non ho mai comprato su gomma diretto proprio per questo motivo... altri miei amici che lo hanno fatto si sono trovati poi a pagare un prezzo esagerato per il montaggio delle gomme... ad esser sincero 90 euro non li avevo mai sentiti :D però comunque se devo risparmiare sulle gomme e poi mi fanno il lavoro ad una cifra astronomica, magari storcendo anche il naso, preferisco andare dal mio gommista di fiducia.. spenderò qualcosa in più comunque..però sto tranquillo.. poi non so, magari altri si trovano benissimo... ma mi pare ci sia già un topic del genere :P
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi eLv!s » 31/05/2009, 11:26

Gomma diretto ha buoni prezzi! Tu però informati prima da un gommista chiedendo "se vi porto io 4 gomme quante volete per montarle"?

in base a questo scegli il gommista piu conveniente!
Astra 5p 1.7 110 cv FAP Enjoy, cerchi in lega da 16, comandi al volante, colore: Tecnical Grey!

Ex Opel Astra SW 1.6 benzina (era di mio padre !)
eLv!s
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 21/12/2008, 18:21
Località: como

Messaggiodi ALEXALIVE » 31/05/2009, 11:47

i gommisti ci guadagnano tanto sulle gomme che sul montaggio. è normale che i meno onesti, nel momento in cui non compri le gomme da loro, ti sparano cifre assurde per il montaggio!!!
quando le comprai io da gomma diretto, andai personalmente dal gommista più vicino che loro consigliavano e, prima di ordinare le gomme (e farle spedire direttamente a loro) gli chiesi conferma che il prezzo del montaggio fosse quello indicato sul sito: 12 neuri a gomma su cerchio in lega più 3 di smaltimento per la vecchia copertura: totale 60, che sommati ai 390 delle gomme fecero 450 tondi, meno di quanto avrei speso da latri gommisti della zona (mi spararono tutti cifre sui 7/800 neuri per 4 gomme e montaggio).
a pompei ho torvato un gommista che mi monta le falken a 90 euro l'una! meno di gommadiretto.
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi raf23 » 01/06/2009, 10:00

Il mio gommista non fa questioni sulle gomme provenienti da internet...ha solo dei dubbi sulle date di produzione e se idonee ai mercati europei.Comunque per montare 4 invernali che non mi aveva venduto lui mi ha preso 30 euro...non è molto diverso da montare 4 gomme nuove no?
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi andreaa21 » 14/07/2009, 17:17

a me a Roma dicendo che compravo da gommadiretto hanno fatto pagare 20 a gomma compreso smaltimento. Alla fine ho speso poco meno che comprare e farli montare direttamente dal gommista
Astra GTC 1.6 turbo 180cv
andreaa21
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 13/07/2009, 15:30
Località: Roma


Torna a [ASTRA H] Cerchi & Pneumatici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti