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felli1971 ha scritto:Ciao, telefona tranquillamente al mecca di robixio, come ti ho scritto il mio esp era disattivabile fin da quando l'ho ritirata invece robixio ha attivato la funzione in un secondo momento, quindi penso proprio che il suo meccanico sappia come fare.
robixio ha scritto:Ciao.
lo scopo di disattivare l'esp su fondi innevati e quello di riuscire a muoverti sulla neve :mi spiego, se ti trovi in montagna e magari sei fermo su una strada in salita e sotto le ruote hai neve,con l'esp inserito stai tranquillo che non ti muovi,mentre se lo disattivi bene o male parti.
Comunque a mio parere su fondi molto scivolosi è meglio non avere nessuno di questi controlli primo perchè sai che non ce li hai e non ti aspetti nessun intervento miracoloso dei sistemi quando la macchina sbanda e quindi vai più piano,secondo perchè se proprio la macchina ti va via di viene molto istintivo correggerla o almeno provarci nel senso che sai gia cosa fare.Sulla neve mi da fastidio anche l'abs pensa te quanto poco innovativo sono...Ciao
NightRider ha scritto:robixio ha scritto:Ciao.
lo scopo di disattivare l'esp su fondi innevati e quello di riuscire a muoverti sulla neve :mi spiego, se ti trovi in montagna e magari sei fermo su una strada in salita e sotto le ruote hai neve,con l'esp inserito stai tranquillo che non ti muovi,mentre se lo disattivi bene o male parti.
Comunque a mio parere su fondi molto scivolosi è meglio non avere nessuno di questi controlli primo perchè sai che non ce li hai e non ti aspetti nessun intervento miracoloso dei sistemi quando la macchina sbanda e quindi vai più piano,secondo perchè se proprio la macchina ti va via di viene molto istintivo correggerla o almeno provarci nel senso che sai gia cosa fare.Sulla neve mi da fastidio anche l'abs pensa te quanto poco innovativo sono...Ciao
Scusami ma non sono affatto d'accordo: senza controllo trazione basta una ruota senza aderenza e sei inesorabilmente fermo dato che tutta la potenza viene scaricata sulla ruota che slitta senza muovere la macchina. Insistendo si rischia anche di danneggiare seriamente il differenziale.
Col CT la ruota che slitta viene frenata consentendo anche all'altra ruota di contribuire al movimento, nel caso anche quest'ultima slitti viene ridotta la potenza in modo da ridurre il movimento e ritrovare un minimo di attrito. Sono uscito da fango ed altre situazioni incresciose solo grazie a questo, un paio di volte ho perfino trainato fuori dal parcheggio ridotto ad una lastra di ghiaccio auto immobilizzate dall'aderenza esigua: pian piano ma sono venuto fuori![]()
rinomino ha scritto:si vitto... ma aime' senza nessuna soluzione o aiuto x il problema!!!
si possono unire o chiudere... e staro' senza
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