Copertura plastica perno bullone tergilunotto

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Copertura plastica perno bullone tergilunotto

Messaggiodi ercaran » 05/03/2015, 16:43

Ciao a tutti,

dopo quasi un anno di strenua resistenza, mi sono infine stufato di avere il tergilunotto danneggiato :incazz

Il pezzo in sé funziona, ma manca la piccola copertura di plastica sopra il bullone di fissaggio (e perno) del tergilunotto stesso. Lo so che sembra assurdo, ma mi rovina tutta la linea del posteriore.

Per caso qualcuno ha qualche alternativa alla sostituzione dell'intero pezzo? Mi scoccia spendere 20euro per avere un pezzo AM, solo per coprire il bullone...

Grazie in anticipo
:ciaoz
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: Copertura plastica perno bullone tergilunotto

Messaggiodi lorenzino » 05/03/2015, 17:43

Prova a chiedere a uno sfasciacarrozze, secondo me te lo regala....presentati con un cacciavite e te lo togli da solo....se non ha Zafira, puoi cercare un'Astra, il tappo sarà uguale.
:ciaoz
bestianera: Astra J GTC Cosmo 1400 Turbo 140 CV S&S - Carbon Flash - City Pack - Ruotino scorta - Navi 600 - Cerchi invernali MAK Highland 17 (sic) - 23/05/2013 vista, 24/05/2013 provata, 25/05/2013 firma contratto, dal 29/05/2013 libera sulla strada!!!
lorenzino
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 500
Iscritto il: 28/03/2014, 21:18
Località: trento
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: GTC 1400 140 cv

Re: Copertura plastica perno bullone tergilunotto

Messaggiodi ercaran » 06/03/2015, 11:21

Grazie del consiglio, domattina proverò... purtroppo gli sfasciacarrozze della mia zona non mi son mai sembrati molto collaborativi :(

Ma quindi confermate che è possibile rimontare il solo tappo? Non fa pezzo unico con il resto del tergilunotto?

Grazie mille
:ciaoz
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: Copertura plastica perno bullone tergilunotto

Messaggiodi ercaran » 01/04/2015, 11:51

UPDATE: il pezzo singolo esiste, sulla baia con una decina di euro te lo spediscono dalla Germania

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Appena deciso se prenderlo o no vi faccio sapere la qualità.

:ciaoz
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico

Re: Copertura plastica perno bullone tergilunotto

Messaggiodi ercaran » 07/04/2015, 16:04

UPDATE 2: per ora ho deciso che 10euro per quel pezzo mi sembran troppi, vedremo quanto resisterò... :piange

Per la cronaca, nel frattempo ho scoperto che la copertura del bullone di alcune FIAT (ad esempio Grande Punto) e di alcune Peugeot (2008, 5008...) sono identiche: ho provato da macchine di amici, il pezzo monta perfettamente.

:ciaoz
Zafira 1.7 CDTI 125CV Cosmo MY2010 - cerchi da 16 (originali GM in ferro per inverno, originali OPEL in lega per l'estate 8) ) - specchi elettrici riscaldati - tetto SkyFlex - ruota di scorta (recuperata da altra Zafira :D ) - ....e c'ho la REC! [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ercaran
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/08/2014, 12:42
Località: Lissone
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B Cosmo 1.7 CDTI 125CV
Umore: Eremitico


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti