Aiuto per smontaggio accendisigari anteriore Zafira B.

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Aiuto per smontaggio accendisigari anteriore Zafira B.

Messaggiodi giangi70 » 15/10/2012, 16:14

Ciao a tutti, dovrei cambiare l'accendisigari anteriore della mia Zafira B (quello sotto la leva del freno a mano) perché risulta difettoso, la lampadina a volte si spegne e non garantisce più un contatto saldo alle apparecchiature collegate, probabilmente le lamelle interne si sono allentate. Ora ho seguito una guida per arrivare ai contatti e smontarlo trovata qui sul forum, ma una volta scollegati i faston non si riesce a farlo uscire dal suo buco, la parte in plastica con la lampadina che lo avvolge non passa nell'alloggiamento e non ho trovato info su come staccare questa parte da corpo in metallo dell'accendisigari stesso, sicuramente ci sono delle linguettine od un sistema di sgancio semplice, ma se non lo si conosce risulta difficoltoso smontare le due parti, anche perché per la posizione dove è messo non si riesce ad arrivare con lo sguardo nella parte sottostante per analizzare l'oggetto e trovare la soluzione. Prima che spacco tutto sareste così gentili da aiutarmi e magari darmi una dritta per l'acquisto del sostitutivo? Thanks a lot :thx

P.S. Sapete se è possibile reperire solo il coperchietto a molla della presa 12v presente nel baule, perché nella mia il coperchietto è assente, ma ci sono rimaste le cerniere, che Voi sappiate è necessario acquistare una nuova presa 12v completa? :grazie
Opel Zafira 1.8 Cosmo del 2006, Impianto GPL "Romano Autogas sequenziale" installato a 55000Km.
Avatar utente
giangi70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 18/09/2012, 14:36
Località: Roma
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Zafira B 1.8 Cosmo 140cv

Re: Aiuto per smontaggio accendisigari anteriore Zafira B.

Messaggiodi jacsat » 21/01/2013, 15:57

Devo sostituirlo anche io, l'unico modo che ho trovato al momento è sul forum
viewtopic.php?f=71&t=29891&hilit=smontaggio+tunnel+centrale+zafira&start=20

:ciaoz
Zafira B 2006 - 1.9 CDTI COSMO km 145.000 - (A.M.) Bluetooth PARROT MKi9100
jacsat
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/12/2012, 22:52
Località: rimini
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 CDTI COSMO 120CV


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite