Modificare la mia Zafira

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Modificare la mia Zafira

Messaggiodi nervimarco » 25/01/2012, 20:11

Slve, do circa un mese ho acquistato la mia Zafira B, ne sono entusiasta, ho acquistato anche op-com ed ho installato ed attivato il tempomat.....

Ora vorrei far alcune modifiche alla mia adorata e cioè:

1) Installare i sensori di parcheggio, ho visto che quelli originali sono installati in una appendice del paraurti posteriore che la mia non ha, qualcuno ha esperienze in merito?

2) La mia Zafira è del 2006, sapete se è possibile installare il paraurti anteriore della Zafira restayling?

3)La mia Zafira ha l'aria condizionata, sapete se posso installarci sopra il climatizzatore?


Grazie.
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi luctun » 25/01/2012, 23:03

Scusa, mi spieghi il punto 3? :?
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi nervimarco » 06/02/2012, 9:46

Scusa il passare di tanto tempo, ma ho lavorato quasi sempre di notte nell'ultimo periodo...

Si, il punto 3:

Ho lìaria condizionata nella mia Zafira B, vorrei montare invece il climatizzatore, quello dove posso impostare i gradi nell'abbitacolo......

Grazie.
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi luctun » 06/02/2012, 10:16

Ah, ok.... giusto per capirsi nel forum. Quello con le manopole "manuali" lo chiamiamo appunto clima manuale (avrà anche una sigla ma non me la ricordo :oops: ) poi c'è quello automatico chiamato SAC e quello eletronico chiamato ECC. Per questi 2 è necessario installare il GID o il CID ma vedo che ti stai già attrezzando :ok Per il resto si può fare però non è un'operazione semplicissima. Nel senso, si fà, ma bisogna smontare un pò di roba. Sempre nella sezione Astra H trovi le informazioni necessarie. E sempre il tasto cerca o la toolbar in basso ti aiuteranno nella ricerca. Metti qualcosa tipo "sostituzione clima automatico" o cose così. E come per il display (altro tuo topic) trovi tutto il necessario nel mercatino, non mi pare sia stato venduto ancora. Però forse anche qui ti mancano alcuni messaggi per poter accedere.
Fai la stessa ricerca anche per il paraurti, o semplicemente spulcia i topic di questa sezione. Se trovi qualcosa agganciati là, altrimenti teniamo buono questo topic per questa sola richiesta.
In pratica, la regola generale è: non facciamo minestroni ma parliamo di ogni cosa nel suo posto :ook

Altra cosa... le modifiche fatte ti conviene metterle in firma perchè a volte potrebbero essere la causa di problemi sull'auto. Sapendo dove è stata toccata ci si può aiutare meglio :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi callisto » 06/02/2012, 10:26

Hai un po di soldini da spendere :hihihi :comp

Dai ti do un'aiutino, per questa volta :mrgreen: , la prossima volta cerca

Guarda qua viewtopic.php?f=8&t=12438 puoi leggere anche le ultime due pag. :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi nervimarco » 06/02/2012, 10:27

Ok, grazie e scusa, non credevo che astra H fosse compatibile con zafira B

Grazie e scusa....
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi luctun » 06/02/2012, 10:29

In "quasi" tutto e per "quasi" tutto :mrgreen:
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi izorro » 15/02/2012, 0:29

nervimarco ha scritto:Slve, do circa un mese ho acquistato la mia Zafira B, ne sono entusiasta, ho acquistato anche op-com ed ho installato ed attivato il tempomat.....

Ora vorrei far alcune modifiche alla mia adorata e cioè:

1) Installare i sensori di parcheggio, ho visto che quelli originali sono installati in una appendice del paraurti posteriore che la mia non ha, qualcuno ha esperienze in merito?

2) La mia Zafira è del 2006, sapete se è possibile installare il paraurti anteriore della Zafira restayling?

3)La mia Zafira ha l'aria condizionata, sapete se posso installarci sopra il climatizzatore?


Grazie.


per quanto riguarda i sensori di parcheggio puoi dare un occhio qui viewtopic.php?f=70&t=39487 se poi vuoi smontare il paraurti per mettere i sensori posso dirti con certezza che dalla parte interna sia nel paraurti anteriore che posteriore, ci sono i segni dove devi forare per montare i sensori. per il montaggio del paraurti della 2008 penso non ci siano problemi ma non posso darti la certezza.
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi bascina » 25/03/2012, 16:08

ciao a tutti ho una zafira b 2006 vorrei apportare delle modifiche estetiche, nel senso vorrei sostituire i fari posteriori con quelli della zafira b 2008/2009 e i paraurti anteriori e posteriori sempre con quelli della zafira 2008/2009.
in poche parole la voglio trasformare da 2006 a 2008/2009, farla diventare così
Image
volevo sapere se posso cambiare i pezzi senza problemi
un saluto a tutti
Ultima modifica di luctun il 25/03/2012, 16:11, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: ridotte immagini
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi izorro » 25/03/2012, 17:50

per quanto riguarda i fari posteriori non ci sono problemi. un amico li ha cambiati senza fare modifiche per il paraurti anteriore non ti saprei dire ma penso proprio che gli attacchi siano gli stessi.
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi bascina » 28/03/2012, 0:57

ti ringrazio, se qualcuno sa qualcosa che mi avvisasse
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi vittocecco » 28/03/2012, 10:00

bascina ha scritto:ti ringrazio, se qualcuno sa qualcosa che mi avvisasse

Ma... ne vale la pena? Piuttosto monta "qualcosa di diverso"... o veri kit estetici o i paraurti OPC... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi izorro » 28/03/2012, 13:38

vittocecco ha scritto:
bascina ha scritto:ti ringrazio, se qualcuno sa qualcosa che mi avvisasse

Ma... ne vale la pena? Piuttosto monta "qualcosa di diverso"... o veri kit estetici o i paraurti OPC... :mahh

giustissimo
Zafira my 10/08 1.6 ecom, cosmo , con clima elettronico,cruise control, cd30 mp3 con subwoofer, specchietti ripegabili elettricamente, allarme, check control attivo, doppio retronebbia, striscie a led nei poggiapiedi anteriori e posteriori + tutte le luci interne a led bianchi, iverter 220 voltda 300watt, pedana poggia piedi in alluminio, fanaleria completa xenon, sensori di parcheggio, sensori lavavetri antifurto satellitare. prossimo lavoro - vetri scuri.
Avatar utente
izorro
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 08/10/2011, 15:18
Località: foggia
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: zafira b ecom cosmo

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi bascina » 30/03/2012, 19:37

mi piace que tipo di modello

EDIT: comunque nn sarebbe male il kit opc
Ultima modifica di luctun il 30/03/2012, 21:42, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti post consecutivi: mi raccomando!
Zafira B 1.9 CDTI 120 CV tetto sky flex
tutto il lavoro fatto da me
illuminazione interna blu
/rosso e tachimetro audi style
Avatar utente
bascina
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 05/09/2010, 15:31
Località: TARANTO
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: zafira b 1.9 cdti 120cv
Umore: azaffirato

Re: Modificare la mia Zafira

Messaggiodi Averna » 23/04/2012, 20:53

nervimarco ha scritto:Slve, do circa un mese ho acquistato la mia Zafira B, ne sono entusiasta, ho acquistato anche op-com ed ho installato ed attivato il tempomat.....

Ora vorrei far alcune modifiche alla mia adorata e cioè:

1) Installare i sensori di parcheggio, ho visto che quelli originali sono installati in una appendice del paraurti posteriore che la mia non ha, qualcuno ha esperienze in merito?

2) La mia Zafira è del 2006, sapete se è possibile installare il paraurti anteriore della Zafira restayling?

3)La mia Zafira ha l'aria condizionata, sapete se posso installarci sopra il climatizzatore?


Grazie.

2) si è uguale
Zafira 1.9 120 cv
Averna
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 21/05/2011, 11:48
Località: Roma
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: Zafira-B


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti