ERG spia chiave inglese, calo potenza e singhiozzo

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ERG spia chiave inglese, calo potenza e singhiozzo

Messaggiodi car109 » 23/06/2006, 16:37

In due settimane mi si è accesa per due volte la spia quella con la chiave inglese. ( Zafira 19 150 CV 2600 KM nuovissima )

Avevo notato un aumento dei consumi, una perdita di potenza, come se dovessi premere di più il pedale per andare come prima. INsomma sentivo la macchina frenata che non prendeva i giri come prima.

l'ho subito portata al conce e dopo averla ritirata, mi ha detto che ha cambinato la valvola del ricircolo gas ( EGR )

La cosa che mi insospettisce, è che nella fattura ( garanzia ) c'è scritto:

CAUSA: valvola pressione di sovralimentazione in corto.
RIMEDIO: Aplicato coperchio e sostituito valvola

5851600 SENSORE
1400574 COPERTURA

Beh a me sembra come prima anzi ho notato il famoso singhiozzo a 2000 giri con il clima, che prima non avevo mai notato.

Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa ? la mia macchina consuma molto più di prima, prima riuscivo a fare 7,4L/100KM adesso 10L/100KM guasi come una benzina.........

e poi ho sontito nel forum di una copertura della valvola EGR per andare meglio, e poi mi trovo in fattura la dicitura COPERTURA......???????

Aiutatemi.
Zafira 1.9 CTDi 150 cv COSMO
Avatar utente
car109
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 185
Iscritto il: 03/02/2006, 11:18
Località: livorno
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1.9 150cv

Re: ERG spia chiave inglese, calo potenza e singhiozzo

Messaggiodi tury » 08/07/2006, 18:57

car109 ha scritto:In due settimane mi si è accesa per due volte la spia quella con la chiave inglese. ( Zafira 19 150 CV 2600 KM nuovissima )

Avevo notato un aumento dei consumi, una perdita di potenza, come se dovessi premere di più il pedale per andare come prima. INsomma sentivo la macchina frenata che non prendeva i giri come prima.

l'ho subito portata al conce e dopo averla ritirata, mi ha detto che ha cambinato la valvola del ricircolo gas ( EGR )

La cosa che mi insospettisce, è che nella fattura ( garanzia ) c'è scritto:

CAUSA: valvola pressione di sovralimentazione in corto.
RIMEDIO: Aplicato coperchio e sostituito valvola

5851600 SENSORE
1400574 COPERTURA

Beh a me sembra come prima anzi ho notato il famoso singhiozzo a 2000 giri con il clima, che prima non avevo mai notato.

Qualcuno mi aiuta a capirci qualcosa ? la mia macchina consuma molto più di prima, prima riuscivo a fare 7,4L/100KM adesso 10L/100KM guasi come una benzina.........

e poi ho sontito nel forum di una copertura della valvola EGR per andare meglio, e poi mi trovo in fattura la dicitura COPERTURA......???????

Aiutatemi.
...stesso problema sul motore 2.2 tdi però solo quando inserivo la centralina aggiuntiva per aumentare i CV. Risolto tutto in garanzia per una cifra che si aggira sulle 378€.
Avatar utente
tury
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 06/07/2006, 18:18
Località: Messina


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti