di dadomaster » 27/12/2014, 11:59
Le batterie delle vecchie auto erano tutta un'altra cosa... io avevo una Seat Ibiza 1.9 Tdi e la betteria originale mi fece 9 anni di onorato servizio e la cambiai solo per scrupolo. Con l'Astra 1.7 Cdti noto che, in questi giorni in cui fa più freddo, se prendo la macchina magari dopo alcuni giorni ferma in garage, sforza leggermente di più a partire. Non vorrei che stesse già perdendo colpi a meno di 3 anni dall'acquisto, tanto più che andando a sciare d'inverno la macchina se ne sta magari anche per un'intera giornata o più ferma sopra e sotto la neve a meno di 0 gradi...
Ad ogni modo, cavi da batteria sempre presenti nel bagagliaio!
Ho letto che consigliano di fermare tutto ciò che consuma energia prima di spegnere la macchina: autoradio (ok), fari (ok), aria condizionata... in modo che all'accensione venga richiesta meno energia alla batteria. Soprattutto per l'aria condizionata lo trovo un po' scomodo da fare ogni volta.
Opel Astra 1.7 Cdti 125 CV, 5p, allestimento Cosmo, Carbon flash
Immatricolazione marzo 2012
Optional: Connection Pack, presa USB, sensori di parcheggio posteriori, ruotino di scorta.