Olio per cambio easytronic

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Olio per cambio easytronic

Messaggiodi cicciotabs » 29/10/2009, 21:52

Buondì ... ormai buonanotte ...
ho da poco comprato una Zafira e dalla descrizione mi sembra proprio quella di Paperinix77 anzi ci metterei la mano sul fuoco :D , ieri sera mi sono messo a guardare il libretto di uso e manutenzione e ai 60.000 dice di sostituire l'olio del cambio automatico, ho controllato il tagliando fatto ai 54.000 e la voce non è spuntata quindi ho cominciato a girovagare su internet per capire cosa cavolo guardare, sia per controllarne il livello sia per sostituirlo e sopratutto non ho trovato con cosa sostituirlo nel senso che prodotto devo usare??? Aiuto HELP :grazie
Se qualcuno ha qualche guida fotografica o ancora meglio il manuale officina :mrgreen:
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi ALEANS78 » 29/10/2009, 22:07

cicciotabs ha scritto:Buondì ... ormai buonanotte ...
ho da poco comprato una Zafira e dalla descrizione mi sembra proprio quella di Paperinix77 anzi ci metterei la mano sul fuoco :D , ieri sera mi sono messo a guardare il libretto di uso e manutenzione e ai 60.000 dice di sostituire l'olio del cambio automatico, ho controllato il tagliando fatto ai 54.000 e la voce non è spuntata quindi ho cominciato a girovagare su internet per capire cosa cavolo guardare, sia per controllarne il livello sia per sostituirlo e sopratutto non ho trovato con cosa sostituirlo nel senso che prodotto devo usare??? Aiuto HELP :grazie
Se qualcuno ha qualche guida fotografica o ancora meglio il manuale officina :mrgreen:



ciao,innanzi tutto,ti invito a presentarti nella sezione "[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] nel qual caso tu non l avessi ancora fatto ;) , e poi di mettere la tua auto in firma,cosi capiamo anche la motorizzazione del tuo "mezzo" ;)

Comunque,benvenuto ugualmente :mrgreen: !!

Purtroppo,non dispongo di un cambio automatico,quindi non sarei in grado di risponderti,pero' se abbiamo fortuna,ci potrebbe dare una risposta il buon "rinomino" che al contrario ha quel tipo di cambio....attendiamo fiduciosi :roll:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi rinomino » 29/10/2009, 22:15

dunque.. no... ho fatto il tagliando dei 60mila e 75mila ma in nessuno dei 2 mi han cambiato l'olio del cambio!!
non so in effetti se fosse realmente da cambiare, dicono anche che l'olio dei freni va cambiato ogni 2 anni...ma credo non lo faccia nessuno!!come per l'antigelo, comunque prima del 12 dicembre ho il tagliando dei 4 anni ( 93.000 km ) magari chiedero!!

ah! ho letto ora... io ho l'active select.... non l'easy tronic...
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi vittocecco » 30/10/2009, 0:02

A me sembra molto strano che su uno dei due libretti non siano indicate le specifiche dell'olio da utilizzare... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi cicciotabs » 31/10/2009, 0:59

Parla di olio del cambio ma non dice nulla :? ....
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi flay » 02/11/2009, 13:36

Att. ne signori il cambio ROBOTIZZATO non è del tutto simile all'Automatico e quindi il cambio olio, anche se non specificato dalla casa che comunque se ne fraga di noi pori esseri umani che acquistiamo le loro vetture, va comunque controllato e nel caso sostituito, Io ho un 1.8 vvt COSMO con quel maledetto cambio EASY TRONIC (se potessi tornare inditro lo prendere AUTOMACITO oppure Manuale), a 15000 Km ho fatto fare un controllo dal mio meccanico di fiducia e ora a 32000 mi presto a fargli fare un secondo controllo e se lo ritiene necessario lo rabbocca oppue lo sostituiche. Il conce mi ha detto che tale situazione non serve mentre un'altra officina (no concessionario) autorizzata OPEL e seria mi ha consigliato che in base ai Km percosi e siutazione di utilizzo, farlo comunque vedere. Io abito in montagna e quandi figuratevi ho il cambio che smanetta in continuazione (figuratevi i consumi), personalmente ogni 20000 km o vicino lo faccio controllare.

Non vi fidate mai dei conce (lo vogliono vendere, anche pezzi di ricambio - sapete quanto costa un cabio rifatto ROBOTIZZATO!)
ZAFIRA COSMO 1.8 VVT Benzina 140 CV, cambio EASYTRONIC - COSMO PACK CLIMA (e connessi) - cerchi 17" MACK aftermarket - NERA (black shepard). Radio CD/MP3.
Avatar utente
flay
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/09/2008, 15:52
Località: Gaggio Montano

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi cicciotabs » 09/11/2009, 21:20

Allora mi sapresti dire che olio usi per il robotizzato??? non vedo l'ora di saperlo perchè lo vorrei sostituire :o :o
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi flay » 19/11/2009, 23:06

Il meccanico utilizza un olio per cambi Automatici, il nome non lo sò, appena rientro in Italia, Te lo indicheò sicuramente.
:ciaoz

----(Sarò maniacale, ma se riesco a vendere la mia ZAFIRA tirerò il fiato e soprattutto il portafolgio in fatto di consumi.)
ZAFIRA COSMO 1.8 VVT Benzina 140 CV, cambio EASYTRONIC - COSMO PACK CLIMA (e connessi) - cerchi 17" MACK aftermarket - NERA (black shepard). Radio CD/MP3.
Avatar utente
flay
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/09/2008, 15:52
Località: Gaggio Montano

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi sorvolator » 15/02/2010, 1:48

[quote="flay"]Il meccanico utilizza un olio per cambi Automatici, il nome non lo sò, appena rientro in Italia, Te lo indicheò sicuramente.
:ciaoz

Io l'ho appena presa e come consumi e' al di sottodi un cambio automatico normale che tira le marce con quelle specie do "sfrizionate" l'easytronic al contrario e' dichiarato piu' parco di un manuale e secondo me e' vero visto che e' praticamente un manuale "assistito".
L'avessi saputo prima che l a volei vendere ti avrei contattato...
sorvolator
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/02/2010, 23:53
Località: bologna
La tua Astra: Zafira A
Altra Opel: 1.8 easytronic gpl

Re: Olio per cambio easytronic

Messaggiodi cicciotabs » 17/06/2010, 14:58

Anche io del'easytronic sono abbastanza contento, anche io per arrivare a casa faccio una strada con pendenze variabili, e se devo tenere un andatura da nonno col cappello lascio fare a lui, se voglio tenere un andatura piu spinta per evitare appunto che smanetti troppo lo uso in manuale e scelgo io che rapporto tenere o al massimo schiaccio sport
Zafira 1800 enjoy easytronic GPL UltraBlu

cd70 navi + CID + DSS +
specchietti ripiegabili elettricamente +
cerchi da 17'' + fendinebbia + enter&start +
confort seat pack + non mi ricordo cos'altro
cicciotabs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/10/2009, 16:15
Località: Bologna
La tua Astra: Zafira A


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti