Rimappatina anche per me....

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rimappatina anche per me....

Messaggiodi NightRider » 17/06/2008, 9:29

Alla fine ho voluto provare anch'io......

Dato che l'ha fatto anche il meccanico sulla sua ed altre con ottimi risultati mi sono fidato e in occasione di altri lavoretti un tecnico (centralinista :D ) ha smanettato sulla mia mappa.

Devo ammettere che non mi aspettavo cose eclatanti ed ho specificato che non mi interessava trasformarla in un dragster ma adesso e' davvero un altro motore.....

A parte la potenza che mi hanno quantificato indicativamente in 25 CV in piu' quello che mi piace e' che adesso spinge in maniera quasi elettrica dai 1000 a 4800 giri mentre prima era quasi brutale ai bassi ma murava decisamente intorno ai 3800 (Sprint Booster), adesso risponde come un benzina e si siede dolcemente ai 4800, credo per prevenire il fuorigiri.

Staro' attento ai consumi per una eventuale ritaratura del CdB, il meccanico dice di essere passato da 11 a 14 Km/l di media ma non so se ha ritoccato la taratura.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi frankl » 17/06/2008, 10:14

Non ho ben capito come han fatto ad aumentarti di 25cv e andare come un elettrico. :shock: :shock:
Forse sono 25cv in meno. 8)
Sicuramente rimappare secondo i propri usi e consumi sarebbe un optionals interessante. Come lo spint booster, ci vorrebbe anche un pulsante "piede calmo" soprattutto con alcuni motori.
Zafira B ECOM COSMO colore METRO
Cosmo Pack 3
Specchietti ripiegabili

A.M. - C.C. - CDB - CHECK C.
Specchietti fotocromatici
frankl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/04/2008, 15:46
Località: Correggio (RE)

Messaggiodi NightRider » 17/06/2008, 11:17

Non e' un controsenso, si puo' aumentare la potenza ed ottimizzare la spinta in modo che sia progressiva invece che con picchi a determinati regimi.

Ad esempio prima aveva una bella spinta intorno ai 3000 ma poi murava decisamente e passati i 4000 era molto pigra nel salire, adesso parte dai 2000 e arriva a 4800 senza impennate e cali, un elettrico quasi :D

In terza e' sensibilmente piu' rapida in ripresa e perfino in sesta riprende da velocita' inferiori agli 80 senza singhiozzi, bello poi ai 130 affondare e sentire una sia pur lieve spinta sul sedile........

Non ho provato l'allungo fin'ora, appena riesco ad andare in Germania :lol: vi faccio sapere....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi Carminetor74 » 17/06/2008, 11:22

Frankl non hai capito il senso... andare come un elettrico, non vuol dire che va meno... tipo le automobiline elettriche da citta'... vuol dire avere una spinta ed una coppia progressiva sia da regime "ZERO" fino al limite massimo, senza buchi... Chi si occupa di modellismo, sa cosa significa...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: Rimappatina anche per me....

Messaggiodi vittocecco » 17/06/2008, 11:30

NightRider ha scritto:Alla fine ho voluto provare anch'io...

Ottimo risultato, direi... che motorizzazione hai? In firma vedo solo 1.9 :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi NightRider » 17/06/2008, 11:45

Vero, devo aggiornare la firma..... 120 Cv 8V
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Zafira 1.9 CDTI 120@150CV 8V MY07 Cosmo - Trail pack - Vetri oscurati - Antifurto sonoro - Ambient light AM - CID+ Peterfaccia OES AM - CDC40 Opera + diffusori Coral AM - Centralina multimediale Alpine Vehicle Hub pro AM - Subwoofer Alpine - Amplificatore Alpine 5.1 5x50W - Lettore Mp3 Creative Nomad Juke Box 3 - Caricatore 10 DVD + 2 poggiatesta con monitor 9" - Tuner DVB-T - Check control AM - Sensori parcheggio Proxel AM - Portaocchiali passeggera AM - ECC+AQS AM - Come2me + antibump by Cl@udio AM - Sensori livello liquidi AM - Kit radica cruscotto AM - Vivavoce Parrot CK3100 - Kit Xenon 6000K Xenonlamp AM
Avatar utente
NightRider
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 341
Iscritto il: 28/08/2006, 10:19
Località: Asti

Messaggiodi frankl » 17/06/2008, 22:30

Carminetor74 ha scritto:Frankl non hai capito il senso... andare come un elettrico, non vuol dire che va meno... tipo le automobiline elettriche da citta'... vuol dire avere una spinta ed una coppia progressiva sia da regime "ZERO" fino al limite massimo, senza buchi... Chi si occupa di modellismo, sa cosa significa...


Grazie per la spiegazione. :D :D :voc
Ora mi e piu chiaro........
Comunque complimenti ..... un motore così da sicuramente delle gran soddisfazioni. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Veramente da consigliare.
Zafira B ECOM COSMO colore METRO
Cosmo Pack 3
Specchietti ripiegabili

A.M. - C.C. - CDB - CHECK C.
Specchietti fotocromatici
frankl
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 11/04/2008, 15:46
Località: Correggio (RE)


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti