Test mode (menù segreto)

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Test mode (menù segreto)

Messaggiodi robixio » 06/03/2006, 22:42

Ciao.Ho appreso dal forum dell'esistenza di questo "menù segreto"(quasi quasi,quando lo attivo mi guardo in giro che nessuno mi veda) e ho notato che da ieri qualcosa è cambiato:nell'ultima schermata quella riguardante il BUS all'ultima voce STORE dopo il quarto o quinto zero,non ho guardato bene,è comparso un 2.Mi sembra di aver capito che questa schermata rigurda gli errori che rileva la centralina e quindi secondo voi mi devo preoccupare?ne sapete qualcosa?
Grazie a presto
Ah ieri ho fatto una 50ina di km tra tangenziale e superstrada...90-100 km/h...ho fatto 15.2 km/l.Uso l'E-diesel e per un'automatica non mi sembra male.....GRANDE macchina!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ZAFIRA CDTI 19 120 COSMO ACTIVE-SELECT
robixio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2006, 1:07
Località: PADOVA

Messaggiodi moretto » 07/03/2006, 19:02

il 2 non mi e' mai apparso...pero' se e' un errore in memoria deve comparirti sempre... ti rimane il due nel bus o e' scomparso?
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi robixio » 07/03/2006, 23:11

moretto ha scritto:il 2 non mi e' mai apparso...pero' se e' un errore in memoria deve comparirti sempre... ti rimane il due nel bus o e' scomparso?


Ciao.rimane in memoria .Hai qualche idea?
Non so se possa centrare qualcosa ....Controllo periodicamente il test mode nel BUS erano presenti solo zeri;Sabato ho agganciato un carrello di quelli per il trasporto cose (era la prima volta che lo facevo con questa macchina) e quando ho inserito la retro per manovrare,un segnale mi è apparso nel GID :ATTENZIONE RIMORCHIO CONTROLLARE LUCI RETROMARCIA.Ma il carrello non ha le luci retromarcia!Potrebbe essere questo l'errore.Comunque faro' un salto in officina....poi ti farò sapere.Ciao.
ZAFIRA CDTI 19 120 COSMO ACTIVE-SELECT
robixio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2006, 1:07
Località: PADOVA

Messaggiodi moretto » 07/03/2006, 23:14

si ti consiglio di andare in officina...anche perche' di rimorchi, ganci etc non ci capisco assolutametne nulla
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR

Messaggiodi robixio » 14/03/2006, 0:34

moretto ha scritto:si ti consiglio di andare in officina...anche perche' di rimorchi, ganci etc non ci capisco assolutametne nulla


Ciao sono stato in officina per quel 2 sul BUS alla voce STORE e pensa che all'inizio hanno persino smentito l'esistenza del test mode ...poi messi davanti all'evidenza hanno detto che quelle sono solo voci di programmazione della macchina non sono errori,avarie e cose simili e di non metterci le mani perchè si rischia di mandare in tilt l'intero sistema elettronico.....CHE NERVI!!!!
ZAFIRA CDTI 19 120 COSMO ACTIVE-SELECT
robixio
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 26/02/2006, 1:07
Località: PADOVA

Messaggiodi moretto » 14/03/2006, 8:43

...mah!!! dato che non si possono fare modifiche credo che sia impossibile mandare in tilt il sistema, e poi tutti hanno i valori a zero quindi un 2 li qualche significato lo avra' senzaltro.... non so magari e' legato a qualcosa per il ganio rimorchio.....
****************************************

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Cosmo cdti 150 cv
CD 40 OPERA + C.I.D.
Cosmo Pack + Vetri oscurati
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
CC AM - AMBIENT LIGHT AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
moretto
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 04/12/2005, 18:09
Località: prov VR


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti