La mia Zafira funziona bene?

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

La mia Zafira funziona bene?

Messaggiodi bleuwolf » 21/01/2008, 18:32

Salve a tutti,
non so se faccio bene ad aprire un topic su questo argomento...non vorrei che mi tirassero le orecchie!!!
Ho guidato molti diesel ma mai come questo Common Rail, la mia è una Zafira B 1.9 120 CV Enjoi. Spiego, ho notato uno stacco molto secco della frizione anche lasciando il pedale lentamente, sento una vibrazione al minimo ma anche in marcia, come di una lamiera che vibra, il conce mi ha risposto che è il classico rumore dei CDTI, non ultimo quando "tiro la marcia" sento il rumore classico del turbo che aspira, ma quando mollo l'acceleratore per cambiare sento altrettanto forte un rumore di risucchio o di soffio, tipo quello dei camion quando scaricano l'aria dei freni!!
Scusate se sono stato poco chiaro, vorrei saper se queste "sensazioni" sono già state vissute da qualche altro possessore di Zafira.

PS: Ho visto che il forum è un po' "mescolato", capisco che è stato creato per l'Astra, ma dato che sono stati accettati anche altri Opelisti, trovo alquanto confuso il fatto che una domanda posta per una Zafira abbia molte risposte da parte di possessori di Astra (sia per i gadget che per il software), volevo quindi proporre di fare tipo una "tabella" dove si citavano le varie modifiche apportate o apportabili, il modello sul quale sono presenti o si possono montare, il costo e il collegamento al topic o all'utente più esperto sull'argomento.

Ciao a tutti!
Ex Opelista convinto ma non sfegatato, non siamo i migliori ma gli altri vengono dopo di noi comunque!!
Nella mia carriera sono stato proprietario di 2 Opel Corsa C (1.2 55 CV e 1.4 90 CV), di 1 Opel Astra G sw 2.0 TDI 101 CV cdx e attualmente di una splendida Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 CV Enjoi
Accessori AM - Portaocchiali al posto della maniglia guidatore - Vasca in plastica sagomata per bagagliaio - vivavoce lettore MP3 Parrot Mki9200 - fendinebbia originali Opel - Cruise Control - vano portaoggetti refrigerato
Avatar utente
bleuwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2008, 17:40
Località: Puegnago s/G (BS) - Lago di Garda
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Ospite » 21/01/2008, 18:36

questo topic non lo capisco.
nella sezione Sondaggi, mi riporti un'opzione dell'uso dei posti a sedere e, ci sta anche bene.
ma nel testo riporti tutto un altro argomento... mi fai un pò di chiarezza perfavore?
Ospite
 

Messaggiodi bleuwolf » 21/01/2008, 18:41

Si Bang, chiedo scusa, l'argomento della discussione è quello che mi interessava, mi sono lasciato un po' prendere la mano e ho inserito anche il sondaggio sull'uso dei sette posti anche se non concorda con il testo, oggi ho avuto una forte discussione con i colleghi che sostenevano che la poca praticità sull'estrazione dei due sedili dietro ne avrebbe di certo compromesso l'uso e che quindi non li utilizzerei mai, per smentirli volevo aprire un sondaggio su quante persone hanno la Zafira e quanto usano effettivamente la terza fila. Se la cosa da fastidio o non si può fare chiedo scusa ed elimino il sondaggio!

Ciao!
Ex Opelista convinto ma non sfegatato, non siamo i migliori ma gli altri vengono dopo di noi comunque!!
Nella mia carriera sono stato proprietario di 2 Opel Corsa C (1.2 55 CV e 1.4 90 CV), di 1 Opel Astra G sw 2.0 TDI 101 CV cdx e attualmente di una splendida Opel Zafira B 1.9 CDTI 120 CV Enjoi
Accessori AM - Portaocchiali al posto della maniglia guidatore - Vasca in plastica sagomata per bagagliaio - vivavoce lettore MP3 Parrot Mki9200 - fendinebbia originali Opel - Cruise Control - vano portaoggetti refrigerato
Avatar utente
bleuwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/01/2008, 17:40
Località: Puegnago s/G (BS) - Lago di Garda
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Ospite » 21/01/2008, 18:51

sistemo le cose per bene. ;)
il sondaggio se vuoi riaprilo nuovamente e solo con quell'argomento. ;)
Ospite
 

Messaggiodi Cowboy » 21/01/2008, 19:25

Potrebbe essere il volano danneggiato.

Ciao
Cowboy
EX Opel Insignia Sport Tourer 2.0T ex 220 cv (270CV@450Nm) - Adaptive 4x4 - AT6 - Cosmo - Technical Grey
Downpipe svuotato - Cat 200 celle Bartoli - 2° cat... sbambato signò!
245/35 R20 - Sedili pelle sport elettrici ventilati - AFL+ con luci diurne a led - DVD800NAVI con info PDI - Mobile phone portal - Infinity sound system - Quick heat - Sistema assistenza al parcheggio - TPMS - Flex organizer e rete divisoria - Presa 220V...
Sufficiente???


Da quando me l'han rubata son passato ad una tranquilla X1 25d

Vendite sospese per mancanza di tempo...
Chi ha comprato da me: Ivo83 - Giusgua - Gsxr2001 - Gaspy - Stechio - ColinMcDan - MAZ21 - AndrewGTC
Avatar utente
Cowboy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 13/02/2007, 18:43
Località: Milano (concessionaria) - Lanzo d'Intelvi (casa)
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: Insignia

Messaggiodi maurizio.derosa » 23/01/2008, 13:54

Strana cosa, non saprei dirti.prova a farla guardare.
Opel Zafira 1.9 120 cv anno 2006 modello enjoy, aziendale, colore grigio.Radio cd30,ESP,FAP.
maurizio.derosa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 08/01/2008, 7:48
Località: Roma


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti