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maxpao96 ha scritto:Vabbè, è chiaro che avere la ruota di scorta originale è meglio.
Non si tratta di fare un confronto sulle 2 opzioni, si tratta di vedere le esigenze che ognuno di noi ha.
Io faccio un lavoro che necessita di una bauliera la più spaziosa possibile oltre al fatto che, se viaggio in 6 o 7 persone, il ruotino rientra nello spazio che rimane dietro ai sedili supplementari. Dove la mettete la ruota di scorta originale altrimenti??
maxpao96 ha scritto:Io diffido dei kit autoriparanti e dei compressori portatili per cui l'utilizzo del ruotino mi sembra una possibilità da valutare oltre al fatto che su tutte le auto di potenza elevata con gomme ben più larghe della mia, viene fornito il ruotino (non hanno spazio...).
Per quanto riguarda la sicurezza, quante volte avete forato voi nella vostra vita??
Voglio dire che quando succederà (e speriamo si tratti di poche volte) si tratterà di avere il buon senso di essere prudenti fino al primo gommista dove riparare la ruota.
maxpao96 ha scritto:Quanto a dove montarlo io avevo sentito che andava montato sulle "posteriori", non sulle anteriori.
Proprio perchè sono quelle deputate alla trazione e alla direzione dell'auto, no?
Scrivo questo post per uno spiacevole fatto che mi è accaduto.
Circa 10 gg fa mi è stata rubata la targa anteriore dell'auto. Fortunatamente ieri l'altro è stata rinvenuta dai vigili e fin qui tutto bene....
Il problema è che il supporto di lamiera su cui sono montate le targhe sulla zafira sono fissate con 2 viti autofilettanti al paraurti.
Basta tirare da un lato e......via la vostra targa!
Quando ho fatto la denuncia ho scoperto che avrei dovuto reimmatricolare il veicolo come fosse nuovo.
Quindi, circa 200€ + tutte le variazioni ad assicurazioni, collaudo gpl, ecc. ecc.
Per poi ritrovarmi al punto di partenza!
Il consiglio che do a tutti è: andate dal vostro carrozziere, fate togliere i supporti delle targhe anteriore e posteriore, fissate le targhe direttamente alla carrozzeria con dei rivetti (ci sono blu e bianchi, quindi nessun problema estetico).
A questo punto per togliere le targhe serve almeno un trapano!!!!!
maxpao96 ha scritto:Hai perfettamente ragione sul comportamento stradale.
Bisogna solo stare "un pò" attenti in una situazione che, si spera, si verifica raramente, quale è quella della foratura.
Ho visto la tua firma e sembra che tu non abbia una zafira ma un jet.....
Ti mando questa mia esperienza sperando di poter essere utile. CiaoScrivo questo post per uno spiacevole fatto che mi è accaduto.
Circa 10 gg fa mi è stata rubata la targa anteriore dell'auto. Fortunatamente ieri l'altro è stata rinvenuta dai vigili e fin qui tutto bene....
Il problema è che il supporto di lamiera su cui sono montate le targhe sulla zafira sono fissate con 2 viti autofilettanti al paraurti.
Basta tirare da un lato e......via la vostra targa!
Quando ho fatto la denuncia ho scoperto che avrei dovuto reimmatricolare il veicolo come fosse nuovo.
Quindi, circa 200€ + tutte le variazioni ad assicurazioni, collaudo gpl, ecc. ecc.
Per poi ritrovarmi al punto di partenza!
Il consiglio che do a tutti è: andate dal vostro carrozziere, fate togliere i supporti delle targhe anteriore e posteriore, fissate le targhe direttamente alla carrozzeria con dei rivetti (ci sono blu e bianchi, quindi nessun problema estetico).
A questo punto per togliere le targhe serve almeno un trapano!!!!!
maxpao96 ha scritto:Voglio dire che quando succederà (e speriamo si tratti di poche volte) si tratterà di avere il buon senso di essere prudenti fino al primo gommista dove riparare la ruota.
abx4 ha scritto:Sulla mia Zafira, avendo i cerchi da 18", non è prevista la ruota di scorta.
Però, dato che viaggiare senza avere la possibilità di cambiare una ruota in caso di estrema necessità, ho provveduto a procurarmi un cerchio con pneumatico 205/55r16.
Il fatto è che non ho neanche il cestello che contiene la gomma sotto il telaio e il meccanismo per sganciare il sopra citato cestello (credo che si chiami così).
Vedrò di acquistarlo alla Opel... mah...
Comunque il fatto di non prevedere la gomma di scorta mi sembra veramente una ca***ta.
Ok che la 18" non ci sta, ma almeno una misura più piccola potevano anche metterla come emergenza...
Se per distrazione tagli una gomma in un marciapiede (già successo con altro mezzo), voglio vedere cosa ci fai con il kit di riparazione....
Ciao
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