quanti con la Zafira?

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ALEANS78 » 19/05/2009, 17:29

maxzampi ha scritto:rispondo all'appello Zafira CNG 1.6 comperata in Germany!!!!


ottimo!!!! spiegami in PM magari come hai fatto con tutt ala faccenda burocratica!! ;)
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi linuux » 25/05/2009, 14:34

Ciao ragazzi! Ci sono anch'io. Sono un possessore della zafira da inizio anno. Ecco la mia come da firma!
Zafira 19 CDTI 120 CV Cosmo
Interni in pelle, GID, CDB, Check Control, Cruise Control, Tetto Sky Flex, Cerchi da 17", Clima elettronico, Cambio 6 marce.
linuux
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 03/04/2009, 17:15
Località: Imola

Messaggiodi lmadricardo » 25/05/2009, 22:23

Eccomi anche io, felice possessore di una Zafira 150 cv cosmo automatica dal 12 maggio 2009.
Opel Zafira Cosmo Automatica 150 CV
lmadricardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/03/2009, 0:08
Località: Spilimbergo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 150cv Automatica

Messaggiodi Changing » 26/05/2009, 1:52

ben arrivati :P

e auguri per le vostre nuove auto :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi rinomino » 26/05/2009, 14:49

lmadricardo ha scritto:Eccomi anche io, felice possessore di una Zafira 150 cv cosmo automatica dal 12 maggio 2009.



va che la tua e' nuova nuova... e 150 cv .. guarda se tenendo premuto il tasto SPORT si disabilita l'esp !!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi lmadricardo » 26/05/2009, 20:15

rinomino ha scritto:
lmadricardo ha scritto:Eccomi anche io, felice possessore di una Zafira 150 cv cosmo automatica dal 12 maggio 2009.



va che la tua e' nuova nuova... e 150 cv .. guarda se tenendo premuto il tasto SPORT si disabilita l'esp !!
Premendo il tasto sport diventa molto + scattante e le cambiate le fa sui 3500 giri; per le partenze con fondi scivolosi ho il pulsantino vicino alla leva del cambio, che il venditore mi ha spiegato che serve ad erogare la potenza in modo + dolce senza eliminare l' esp(devo ancora provarlo).
Opel Zafira Cosmo Automatica 150 CV
lmadricardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/03/2009, 0:08
Località: Spilimbergo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 150cv Automatica

Messaggiodi rinomino » 26/05/2009, 21:29

lmadricardo ha scritto:
rinomino ha scritto:
lmadricardo ha scritto:Eccomi anche io, felice possessore di una Zafira 150 cv cosmo automatica dal 12 maggio 2009.



va che la tua e' nuova nuova... e 150 cv .. guarda se tenendo premuto il tasto SPORT si disabilita l'esp !!
Premendo il tasto sport diventa molto + scattante e le cambiate le fa sui 3500 giri; per le partenze con fondi scivolosi ho il pulsantino vicino alla leva del cambio, che il venditore mi ha spiegato che serve ad erogare la potenza in modo + dolce senza eliminare l' esp(devo ancora provarlo).


ahm ahm ... forse non hai notato la mia firma....
anche io ho una zafira come la tua con cambio automatico , e tutto il resto...
la domanda e' propio per sapere se tenendo premuto il tasto sport per piu' di 3 o 4 secondi si accende la scritta esp off sul display del contachilometri... come spiega il manuale, ma sembra che non funzioni, almeno sulle 120 cv fin qui provate !
spero di essermi spiegato meglio , se ti e' possibile fare la prova te ne sarei grato, poi postaci i risultati ...grazie

maggiori indfo a questo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi lmadricardo » 26/05/2009, 21:48

Allora sono andato a provarla per essere sicuro di ciò che ti scrivo. Purtroppo anche a me non si disattiva!
Opel Zafira Cosmo Automatica 150 CV
lmadricardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/03/2009, 0:08
Località: Spilimbergo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 150cv Automatica

Messaggiodi prince69 » 27/05/2009, 15:37

CIAO ZAFIRATISTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusate il ritardo ma faccio parte anch'io della banda.
Zafira B (Feb '07) Cosmo 1.9 cdti (120cv) di provenienza francese con Tetto SKY-Flex, cerchi da 17 pollici, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, specchi richiudibili elettricamente, DVD 90 Navi con telefono integrato, interni bicolori (nero-sabbia) e vetri oscurati. Dalla mia precedente Zafira (quella ridotta male, se volete guardate "Tostaggine della Zafira") ho preso il portaocchiali, i tavolini nel retro dei sedili anteriori, le placche in alluminio con la scritta Zafira per le portiere posteriori, la registrazione lombare del sedile conducente per installarlo su quello passeggero, ho illuminato il cassetto portaoggetti aggiungendo la lampadina della vecchia ed ho inserito nella parte posteriore del tetto la plafoneria anteriore della vecchia. ULTIME MODIFICHE Barre portatutto nel bagagliaio e placchette maniglie "ZAFIRA" inox.
Speriamo di aggiungere altro. Prince69
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
prince69
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 133
Iscritto il: 13/03/2009, 20:07
Località: Manfredonia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi rinomino » 27/05/2009, 16:38

lmadricardo ha scritto:Allora sono andato a provarla per essere sicuro di ciò che ti scrivo. Purtroppo anche a me non si disattiva!


ok grazie della prova... almeno sappiamo che e' cosi' per tutti ...almeno pare!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Messaggiodi lmadricardo » 27/05/2009, 19:44

rinomino ha scritto:
lmadricardo ha scritto:Allora sono andato a provarla per essere sicuro di ciò che ti scrivo. Purtroppo anche a me non si disattiva!


ok grazie della prova... almeno sappiamo che e' cosi' per tutti ...almeno pare!!
Sinceramente non riesco a capire certe...economie gratuite fatte dalla Opel, dopotutto sono auto che costano tra le 50 e i 60 milioni del vecchio conio. Un po' di libero arbitrio nell' uso delle funzioni al guidatore dovrebbero lasciarcelo, anche perchè ,dato che è prodotta in Germania ed il clima è sicuramente più nevoso del nostro ,questa possibillità di disattivare l' ESP come nelle mie precedenti due autovetture potevano benissimo lasciarcelo.
Opel Zafira Cosmo Automatica 150 CV
lmadricardo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 17/03/2009, 0:08
Località: Spilimbergo
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: COSMO 150cv Automatica

Messaggiodi rinomino » 27/05/2009, 19:55

se hai il cambio manuale lo puoi disattivare,
ma con l'automatico no!... bon fine OT se vuoi continua di la

ciao
e buona zafira va che ti diverti!!
Immagine
ZAFIRA 1900 CDTI 120 CV COSMO NERA
cd 70 NAVI con CID - Cambio active select- ClimaECC+ AQS C.C
anabbaglianti xenonlamp 6000k---- posizioni e luci targa leds
illuminazione interna e luci alette a led------illuminazione baule - chiave carbon look
Flex Organizer - Vetri oscurati -Volante OPC-ALBEDA-H #6 by Cl@udio
Avatar utente
rinomino
SOCIO N° 201
 
Messaggi: 759
Iscritto il: 19/11/2006, 10:03
Località: Ferrara
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: Cosmo 120 cv cdti automatica
Umore: Vacanziero

Salve a tutti

Messaggiodi tenaciousmetal » 28/05/2009, 20:37

Acquistata da pochi giorni la mia usatissima Zafira del 2001 elegance.
Motore 1.6 credo normale...solo 74 Cv ma comunque si muove e questo al momento mi basta.
tenaciousmetal
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 21/05/2009, 21:31
Località: UDINE

Re: Salve a tutti

Messaggiodi ALEANS78 » 28/05/2009, 22:48

tenaciousmetal ha scritto:Motore 1.6 credo normale...solo 74 Cv


74 cv??? :mmmm forse intendevi dire Kw??
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Changing » 29/05/2009, 0:39

penso anch io.... 1.6 con 74 cv sarebbe veramente troppo poco :D :D

la mia prima fiesta del 99 era un 1.2 con 75 cv :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

eccomi

Messaggiodi y99 » 31/05/2009, 8:41

anche io, per ora, sono felice possessore di una Zafira Cosmo 120Cv. CDTI. Un ringraziamento al forum che ci ospita
Zafira 1.9 CDTI 120 Cv. Cosmo My06 - Colore Pearl metal - Cd Mp3 - Sensori di parcheggio After market - Gomme 205 55 R16 estive: Bridgestone Turanza T001 invernali: Pirelli Sottozero
y99
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 17/12/2008, 19:09
Località: Mn
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi fenc » 03/06/2009, 10:49

Anche io sono Zafirato (vd. firma) da marzo scorso. Mi piace. Ovviamente non è da farci le corse ma per la famiglia è ottima.
ciao
------------------------------------------
Zafira Cosmo 1.7 CDTI 110 hp.
Cosmo Pack clima - Cruise Control AM - Radio CD30 9 tasti con aux in - Black Sapphire- Flex Organiser
------------------------------------------

Prima avevo
Astra SW Cosmo 1.9 CDTI 120 hp. - Ultra Blue
Radio CD40 Opera + Flex Organizer + Cruise Control AM
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Avatar utente
fenc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 26/10/2005, 13:21
Località: Siena
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi Changing » 04/06/2009, 1:40

ma noi ci facciamo anche le corse :D :D
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi magnagato » 05/06/2009, 12:55

Dopo essermi presentato nel topic "Presentazioni", eccomi qua tra gli altri zafiristi!
Lo sono già da due anni e mezzo, con una EcoM 94cv ma sono in attesa in questi giorni di cambiarla con una Zafira EcoM Turbo 150cv.
Un saluto a tutti voi :bye
TurboZafirona 150cv con SkyFlex[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(ex EcoM 94cv 57000km)
versione Cosmo con: tetto sky flex, cruise control, sensori park, clima elettronico, solar reflect, cerchi lega 17", vetri oscurati
Avatar utente
magnagato
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/06/2009, 12:49
Località: Costozza - Colli Berici (VI)
La tua Astra: Zafira A

PrecedenteProssimo

Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti