Sistema Bluetooth che sfrutta i comandi al volante

Tutto ciò che riguarda la Opel Zafira B

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Sistema Bluetooth che sfrutta i comandi al volante

Messaggiodi Lucatortuga » 10/07/2008, 10:59

Ciao a tutti, ho già usato il "cerca" ma nulla.
Sapete per caso aiutarmi? Vorrei montare un sistema bluetooth che possa sfruttare i comandi al volante. In pratica non voglio nulla a vista.
I parrot con i display a colori mi piacciono ma l'idea di bucare e di vedere una cosa messa li che non c'entra nulla non mi va.
Non mi interessa nulla della rubrica, mi servono solo le funzioni di base, tipo quelle che aveva il Parrot CK3000 che avevo prima.
Saluti.
ZAFIRA 1.8 VVT COSMO MY 08
con: Cosmo Pack 1 - Cosmo Pack 3 - Poggiatesta anteriori attivi - Antifurto sonoro con telecomando - Controllo automatico della velocità di crociera - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Seat Comfort Pack 2 - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori -Sight and Light Pack - Tetto Sky Flex - Vernice metallizzata Silver Lighting - Estensione di Garanzia 2+2 - Cerchi lega originali da 16'' x pneumatici 205/55 (dove ho montato le gomme invernali)
Lucatortuga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/04/2008, 12:30
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi fabiano_76 » 16/07/2008, 11:37

Ciao,
Io ho montato il Parrot ck3100 sulla mia, ma di comandi al volante, che sappia io non se ne parla. Col la cd30mp3 sono solamente riuscito ad attaccare il mute (che si vede nel display) sentire dall'altoparlante sx della porta, e si abbassa pure il ventilatore!
Obbiettivamente, se montato con un certo criterio, non è affatto malaccio. Certo: hai il display in vista, però io l'ho montato (modificandolo un po) sopra la leva del cambio dove c'è quel piccolo incavo, senza bucare nulla fissandolo con del potente biadesivo.E' molto ben visibile e comodo. Diciamo che l'unica cosa "invasiva" è stata quella di praticare una piccola ansa dove passa il cavo del display giusto perchè non si pizzichi troppo, però se lo dovessi togliere sfido chiunque a notarla.
Se riuscissi a far funzionare qualche comando al volante comunque fammi sapere che mi interesserebbe anche a me!
ciao
Fabiano
Zafira cdti 120 cosmo nera, cambio automatico, interno in pelle (tutto!!) vetri scuri post, cosmo pack, sensori park ant & post, specchietti ripiegabili elett. lavafari, antifurto e..... kit autocarro (bleah!!!)
AFTER: Kit viva voce bt Parrot ck3100 , Cruise control (after perchè altrimenti costava molto di più!)
Avatar utente
fabiano_76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/07/2008, 20:29
Località: Fiesse

Messaggiodi Lucatortuga » 17/07/2008, 10:58

fabiano_76 ha scritto:Ciao,
Io ho montato il Parrot ck3100 sulla mia, ma di comandi al volante, che sappia io non se ne parla. Col la cd30mp3 sono solamente riuscito ad attaccare il mute (che si vede nel display) sentire dall'altoparlante sx della porta, e si abbassa pure il ventilatore!
Obbiettivamente, se montato con un certo criterio, non è affatto malaccio. Certo: hai il display in vista, però io l'ho montato (modificandolo un po) sopra la leva del cambio dove c'è quel piccolo incavo, senza bucare nulla fissandolo con del potente biadesivo.E' molto ben visibile e comodo. Diciamo che l'unica cosa "invasiva" è stata quella di praticare una piccola ansa dove passa il cavo del display giusto perchè non si pizzichi troppo, però se lo dovessi togliere sfido chiunque a notarla.
Se riuscissi a far funzionare qualche comando al volante comunque fammi sapere che mi interesserebbe anche a me!
ciao

Ciao, in effetti anch'io pensavo a quel punto dove l'hai montato tu. Puoi mica farmi una foto del risultato e mandarmela?
Grazie in anticipo
Fabiano
ZAFIRA 1.8 VVT COSMO MY 08
con: Cosmo Pack 1 - Cosmo Pack 3 - Poggiatesta anteriori attivi - Antifurto sonoro con telecomando - Controllo automatico della velocità di crociera - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Seat Comfort Pack 2 - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori -Sight and Light Pack - Tetto Sky Flex - Vernice metallizzata Silver Lighting - Estensione di Garanzia 2+2 - Cerchi lega originali da 16'' x pneumatici 205/55 (dove ho montato le gomme invernali)
Lucatortuga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/04/2008, 12:30
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi fabiano_76 » 17/07/2008, 21:18

Queste sono le foto (scusa la qualità, ma non ho un gra telefono... poi stava imbrunendo...!)
Le prime due: ok sono delle panoramiche, mi interessa la terza: è la piccola ansa che ho fatto per non pizzicare il cavo; se usi "l'immaginazione" al centro del display intravedi il cavo che finisce dentro la plancia, ma l'ansa (credimi) non si vedrà mai!

http://reg.imageshack.us/content.php?pa ... 001uy4.jpg

http://reg.imageshack.us/content.php?pa ... 002ly2.jpg

http://reg.imageshack.us/content.php?pa ... 003xp3.jpg

p.s. in origine, lo schermo del parrot, ha il cavo che esce sopra i tasti: per fare in modo che il cavo venga completamente nascosto devi: aprire lo schrmino (4 viti) spaccare un'apertura preesistente alla base dello schermo (sotto è prerotta quindi nessuna perdita di garanzia in quanto prevista!), fare uscire da li il cavo il quale cadrà nel piccolo pozzetto sopra il cambio (p.s2.... le manuali ce l'hanno? spero di si!!). Lo schermino ora non avendo più il cavo nella parte superiore, avrà un'ansa naturale dove passerà perfettamente il cavo nascondendosi ulteriormente e agevolando l'appoggio. Ora non ti resta che "raschiare" pochissimo la plastica che copre il cambio (ho detto pochissimo!!) giusto perchè chiudendo il tutto, secondo me il cavo aveva la probabilità di pizzicarsi, ma forse non sarebbe nemmeno necessario!

Allora: io non riesco a postare le foto come tutti gli altri! spero tu riesca a capirci qualcosa, altrimenti dammi la procedura per fare quei bei messaggi con le foto dirette!!! Se non le vedi te le mando via mail però mi troverai qualcuno che le posterà per me!

Fammi sapere.

Ciao

Fabiano
Zafira cdti 120 cosmo nera, cambio automatico, interno in pelle (tutto!!) vetri scuri post, cosmo pack, sensori park ant & post, specchietti ripiegabili elett. lavafari, antifurto e..... kit autocarro (bleah!!!)
AFTER: Kit viva voce bt Parrot ck3100 , Cruise control (after perchè altrimenti costava molto di più!)
Avatar utente
fabiano_76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/07/2008, 20:29
Località: Fiesse

Messaggiodi vittocecco » 17/07/2008, 22:04

Come sono hostate le immagini? Non riesco a vederle...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi fabiano_76 » 18/07/2008, 7:15

Il problema è proprio li! però io le vedo: si apre un altro programma (imageshack)che fa vedere la foto in formato ridotto, poi ci clicco sopra e la vedo bella grande.
Zafira cdti 120 cosmo nera, cambio automatico, interno in pelle (tutto!!) vetri scuri post, cosmo pack, sensori park ant & post, specchietti ripiegabili elett. lavafari, antifurto e..... kit autocarro (bleah!!!)
AFTER: Kit viva voce bt Parrot ck3100 , Cruise control (after perchè altrimenti costava molto di più!)
Avatar utente
fabiano_76
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/07/2008, 20:29
Località: Fiesse

Messaggiodi vittocecco » 18/07/2008, 11:55

Adesso le vedo anch'io... ieri sera (da un altro pc) non le vedevo... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Lucatortuga » 19/07/2008, 12:09

fabiano_76 ha scritto:Ciao,
Io ho montato il Parrot ck3100 sulla mia, ma di comandi al volante, che sappia io non se ne parla. Col la cd30mp3 sono solamente riuscito ad attaccare il mute (che si vede nel display) sentire dall'altoparlante sx della porta, e si abbassa pure il ventilatore!
Obbiettivamente, se montato con un certo criterio, non è affatto malaccio. Certo: hai il display in vista, però io l'ho montato (modificandolo un po) sopra la leva del cambio dove c'è quel piccolo incavo, senza bucare nulla fissandolo con del potente biadesivo.E' molto ben visibile e comodo. Diciamo che l'unica cosa "invasiva" è stata quella di praticare una piccola ansa dove passa il cavo del display giusto perchè non si pizzichi troppo, però se lo dovessi togliere sfido chiunque a notarla.
Se riuscissi a far funzionare qualche comando al volante comunque fammi sapere che mi interesserebbe anche a me!
ciao
Fabiano


Ieri ho guardato il sito della Parrot ed ho trovato che vendono l'interfaccia per utilizzare i comandi al volante preesistenti insieme all'unità CK3000EVO e CK3100. C'è anche scritto che acquistando la CK3000EVO si può eliminare l'unità di comando dei due tastini + rotella avendo così un sistema totalmente invisibile.
Se ho tempo nel week end mi leggo bene tutti. Se così è siamo a cavallo.
Il sistema bluetooth l'hai montato tu?
ZAFIRA 1.8 VVT COSMO MY 08
con: Cosmo Pack 1 - Cosmo Pack 3 - Poggiatesta anteriori attivi - Antifurto sonoro con telecomando - Controllo automatico della velocità di crociera - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Seat Comfort Pack 2 - Sensori di parcheggio anteriori e posteriori -Sight and Light Pack - Tetto Sky Flex - Vernice metallizzata Silver Lighting - Estensione di Garanzia 2+2 - Cerchi lega originali da 16'' x pneumatici 205/55 (dove ho montato le gomme invernali)
Lucatortuga
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/04/2008, 12:30
Località: Torino
La tua Astra: Zafira A


Torna a [ZAFIRA B] Discussioni Generali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti