Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi confused » 21/05/2008, 8:09

Quoto il SALVO :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Carminetor74 » 21/05/2008, 9:09

Quoto per Marino della Carburatori Bergamo, nostro partner perche' e' uno dei pochi che mette mano alle centraline SOLO DOPO aver rullato la macchina... e dopo...
Il fatto che alcune macchine siano piu' fluide di altre, e' normale! Le potenze non sono standarizzate... Io ad esempio ho sicuramente qualche cavallo in piu' perche' va quasi come un 1.6 da 105CV di un amico e ho un 1.4... Marino dice che e' una buona base di partenza...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 21/05/2008, 18:25

ragazzi,nn avete capito.. io sto cercando un preparatore molto vicino a casa perchè la mia deve essere una toccata e fuga perchè il papi non ne deve venire a conoscenza.. a proposito,ma tutti i preparatori hanno già le mappe standard per ogni motorizzazione?
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi eagle_salvo » 21/05/2008, 19:25

se vai su appuntamento in una mezza giornata fai il tutto.. poi fai tu ;)
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Zorro-67 » 21/10/2008, 9:29

Come dicevo in un altro post, con l'ultimo tagliando mi è stata cancellata la mappa in quanto mi hanno caricato un aggiornamento per la gestione del motore (così mi è stato detto) di settembre 2008.
Impressioni:
beh, che dire, senza la mappetta la macchina è un'altra macchina. Se vai piano, accelleri piano, sorpassi in tranquillità, allora tutto ok, ma se appena appena chiedi qualcosa di più, ti accorgi che i giri salgono, ma il motore spinge poco e dopo i 2500/2700 (a seconda della marcia inserita) non spinge più.
Lasciamo stare la prima, ma già con la seconda si sente una bella differenza, pure la terza spinge poco e poi con la quarta e la quinta che prima riprendevano anche sotto i 2000 giri, adesso per lanciare la macchina ci vuole un aeroporto.
In realtà, non me la sono presa più di tanto per la cancellazione della mappa, in quanto ero curioso di risentire come andava la macchina da originale, visto che adesso con 45000 km, è anche slegata rispetto a quando sono andato alla DT (8000 km circa se ben ricordo).
Da originale il 101CV fa comunque bene il suo dovere, si sente però che mancano un po' di CV per riuscire ad avere una guida sportiva. Per il resto, ripeto, il 101 va molto bene, mi ricordavo peggio.
Ah, immediatamente ho riscontrato un auemento dei consumi, come peraltro ne avevo notato una riduzione a mappa caricata.
Ieri sono andato alla DT che mi hanno caricato una nuova mappa, creata sulla base del software originale aggiornato, quindi non è la mappa dell'altra volta, bensì proprio una nuova mappa. Adesso che mi ero riabituato alla guida originale, devo dire cha la mappa si sente.... non so se è una mia impressione, ma la macchina mi pare un po' più cattivella di prima, nel senso che anche in terza alle volte patina ;) Mah.... forse però è una mia impressione :roll: La macchina comunque va veramente molto bene.
Conclusioni: mai più senza mappetta! :mrgreen:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 21/10/2008, 12:02

ci vuole per forza sul 101cv!!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Binuz85 » 21/10/2008, 17:18

riprendo anch'io questo post perchè con l'ultimo tagliando ho perso anch'io la mappa... i primi giorni mi son detto, ma non sarà un effetto placebo, e invece no, la seconda non è più rabbiosa come prima, e la terza la si sente progressiva, senza il tiro che aveva prima. Adesso sembra quasi un benzina. :cry:
ogni giorno che la uso stò attento alle sensazioni e son troppo sicuro...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi andrea_enjoy » 21/10/2008, 19:51

ma volete dirmi che se io porto a fare il tagliando perdo la rimappa?
Io anche ho rimappato e ne son ben contento, i consumi sono scesi, se vado a piano (difficile :D ) faccio i 17km/l e gorse qualcosina di più, se vado con andatura quasi normale fa i 16 16.5 km/l, conti fatti con carta e penna visto che non cdb.
La macchina e' molto più sveglia, più agressiva li si nota subito i 30-35 cv in più..Logicamente non si può prendere che vada come un 200cv ma non e' male.
ASTRA 5 PORTE BLU METRO 1.7 CDTI My '07 101Cv@135 cv enjoy + enjoy pack
Para spruzzi Kit viva voce parrot ck3100 Pinze dei freni rosse!
AirBox sboloccato in entrata, Dichi forati e baffati OMNICOPETION anteriori e posteriori, C2M no rec by CL@UDIO+modulo retro marcia, luci cortesia baule, MAK XLR 17", cdb su BID,
Alpine IDA-X301RR + kit autoparlanti serie SPG-17CS & SPG-13C2 + interfaccia APF-S100OP by Martim Antifurto cobra specifico Opel
Socio A.H C. Patata Club
Raduni nazionali: Perugia 05/10/08 Pistoia 11/10/09 Poggio Renatico 26/09/10
1°Raduni dei Raduni con Opel Italia 4ruote Vairano 24/04/2010

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
andrea_enjoy
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 576
Iscritto il: 01/05/2008, 9:36
Località: Stabie frazione del Comune di Lentiai (Prov. Belluno, Veneto)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte
Umore: variabile

rimappatura 1.6 turbo benzina

Messaggiodi Ospite » 05/11/2008, 13:33

cia orgazzi go letto i vs post.volevo chiederv se avevte uinformazioni riguardanti la rimappatura del benzina 1.6 turbo!! perchè ho chiesto a due preparatori ma mi hanno detto che non hanno il software x aggiornzare la mia centralina perchè essendo una macchina che viene venduta poco non cè richiesta e quibndi nn la fanno!!1 COME POX FARE?VISTO ANCHE CHE LA RIMAPPATURA DEVE ESSERE COMPLETA E NN AGGIUNTIVA PERCHè X I LBENZINA NN Cè!!graqzei sxo d avere aiuto!!
Ospite
 

Re: rimappatura 1.6 turbo benzina

Messaggiodi Railroad » 05/11/2008, 14:01

tijani ha scritto:cia orgazzi go letto i vs post.volevo chiederv se avevte uinformazioni riguardanti la rimappatura del benzina 1.6 turbo!! perchè ho chiesto a due preparatori ma mi hanno detto che non hanno il software x aggiornzare la mia centralina perchè essendo una macchina che viene venduta poco non cè richiesta e quibndi nn la fanno!!1 COME POX FARE?VISTO ANCHE CHE LA RIMAPPATURA DEVE ESSERE COMPLETA E NN AGGIUNTIVA PERCHè X I LBENZINA NN Cè!!graqzei sxo d avere aiuto!!


Si basta che usi il tasto cerca e trovi sicuramente info su chi ha mappato il 1.6TB (vedi turbokarm)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi COCHIZE » 05/11/2008, 15:48

domanda:
ma ogni volta che vi rimettono la mappa ....dovete risborsare
i 250 € circa...'canonici'?? :shock:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Railroad » 05/11/2008, 15:50

COCHIZE ha scritto:domanda:
ma ogni volta che vi rimettono la mappa ....dovete risborsare
i 250 € circa...'canonici'?? :shock:


No, se non sbaglio, per 5 anni te la ricaricano gratuitamente (almeno la DT)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi COCHIZE » 05/11/2008, 16:02

meno male...altrimenti il tagliandino sarebbe stato davvero un
salasso! :mrgreen:
comunque bene a sapersi...così quando rimapperò mi accerterò della presenza della garanzia! ;)
:grazie
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Zlatan18 » 05/11/2008, 17:31

Railroad ha scritto:
COCHIZE ha scritto:domanda:
ma ogni volta che vi rimettono la mappa ....dovete risborsare
i 250 € circa...'canonici'?? :shock:


No, se non sbaglio, per 5 anni te la ricaricano gratuitamente (almeno la DT)

:ciaoz


Tutti i preparatori seri devono offrire una garanzia di almeno 4-5 anni sulla mappa, altrimenti ci sarebbe veramente da spararsi! :concordo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Zorro-67 » 06/11/2008, 8:44

Confermo che la DT te la ricarica aggratisse por 5 anos :ok
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Binuz85 » 10/11/2008, 18:45

giovedi torno alla DT vi farò sapere come è andata
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi devid astra sw » 10/11/2008, 23:55

attendiamo!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi alex1973 » 11/11/2008, 0:50

Zorro-67 ha scritto:Come dicevo in un altro post, con l'ultimo tagliando mi è stata cancellata la mappa in quanto mi hanno caricato un aggiornamento per la gestione del motore (così mi è stato detto) di settembre 2008.
Impressioni:
beh, che dire, senza la mappetta la macchina è un'altra macchina. Se vai piano, accelleri piano, sorpassi in tranquillità, allora tutto ok, ma se appena appena chiedi qualcosa di più, ti accorgi che i giri salgono, ma il motore spinge poco e dopo i 2500/2700 (a seconda della marcia inserita) non spinge più.
Lasciamo stare la prima, ma già con la seconda si sente una bella differenza, pure la terza spinge poco e poi con la quarta e la quinta che prima riprendevano anche sotto i 2000 giri, adesso per lanciare la macchina ci vuole un aeroporto.
In realtà, non me la sono presa più di tanto per la cancellazione della mappa, in quanto ero curioso di risentire come andava la macchina da originale, visto che adesso con 45000 km, è anche slegata rispetto a quando sono andato alla DT (8000 km circa se ben ricordo).
Da originale il 101CV fa comunque bene il suo dovere, si sente però che mancano un po' di CV per riuscire ad avere una guida sportiva. Per il resto, ripeto, il 101 va molto bene, mi ricordavo peggio.
Ah, immediatamente ho riscontrato un auemento dei consumi, come peraltro ne avevo notato una riduzione a mappa caricata.
Ieri sono andato alla DT che mi hanno caricato una nuova mappa, creata sulla base del software originale aggiornato, quindi non è la mappa dell'altra volta, bensì proprio una nuova mappa. Adesso che mi ero riabituato alla guida originale, devo dire cha la mappa si sente.... non so se è una mia impressione, ma la macchina mi pare un po' più cattivella di prima, nel senso che anche in terza alle volte patina ;) Mah.... forse però è una mia impressione :roll: La macchina comunque va veramente molto bene.
Conclusioni: mai più senza mappetta! :mrgreen:


ma il tuo preparatore non ti aveva detto di evitare di fare l'aggiornamento? a me me ne hanno fatti un sacco,ma la mia astra ndava sempre uguale quindi non te ne far fare più!!!!!
ALEX1973 MEGASTRA
1.9 CDTI EX 120 CV 8V 5P cosmo 11/05
M A P P A !!! 148,1 CV BY NEW PERFORMANCE MAO SCANDICCI CERCHI 17, SENSORE PIOGGIA, ALZACRISTALLI POST ELETTRICI, TASTO SPORT, FARI BIXENON, SCORTA DA 16,CD 70 NAVI CON C.I.D, FILTRO BMC (EX K&N) GANCIO TRAINO.SCARICO FINALE ASSO MARMITTE DOPPIO TONDO 76 ,AMMORTIZZATORI BILSTEIN A GAS RINFORZATI DEL 15%. VALVOLA EGR BLOCCATA TRAMITE SW
NON ABBASSARE LO SGUARDO CON NESSUNO TU PUOI CHIAMARLO ORGOGLIO ....LA MIA IDEA !!!
Avatar utente
alex1973
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 240
Iscritto il: 05/01/2006, 1:34
Località: arezzo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte cosmo
Umore: Felice

Messaggiodi Zorro-67 » 11/11/2008, 8:34

alex1973 ha scritto:ma il tuo preparatore non ti aveva detto di evitare di fare l'aggiornamento? a me me ne hanno fatti un sacco,ma la mia astra ndava sempre uguale quindi non te ne far fare più!!!!!


Si, già lo sapevo che gli aggiornamenti alla centralina motore cancellano la mappa. Quando vai a fare il tagliando e c'è disponibile un aggiornamento di questo tipo ed i meccanici lo rilevano tramite tech2, te lo fanno automaticamente. Sarebbe un po' sospetto dire di non fare gli aggiornamenti, sarebbe come dire ai meccanici che hai mappato la centralina, con la conseguente attribuzione di qualsiasi difetto della car a questa manomissione.... e naturalmente la garanzia che ti fa ciao ciao con la manina :ciaoz
Ad ogni modo se il preparatore è serio, ti garantisce la ricarica della mappa aggratis in caso di sovrascrittura e l'unica seccatura rimane appunto quella di andare a ripristinarla ;)
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi devid astra sw » 11/11/2008, 13:17

io per paura che mi installassero il programma antifumo, l'ultima volta che ho portato la gtc in conce (non mappata) ho chiesto esplicitamente nessun aggiornamento perchè la macchina va bene così! :ok ;)

dicendo così si è apposto, perchè gli aggiornamenti si fanno solo se si rileva qualche problema! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti