Impressioni post rimappa (rimappaday Peschiera)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi MIZIO 63 » 20/03/2007, 18:42

Idem.....

forse non lo hanno ritenuto necessario....prenotando e vederci :yahoo

arrivare in 10..... :mrgreen: :mrgreen:
ASTRA SUPERWAGON COSMO- 1.7 CDTI 101 cv --->126cv by DT- -
Star Silver- CD 30 mp3 +7° cassa- ECC+GID - ruota scorta norm. - 4 Anni Garanzia - Deflettori aria Parimor - Antenna Alluminio - Allarme Can-Bus LaserLine - Filtro a pannello BMC - Molle EIBACH pro-kit - Ritirata il 21/12/2006 MY 06 - Cruise Control A.M.- Sensori Parcheggio Post.-
-Estate : Cerchi Mak Veleno- Michelin Pilot Sport 225/45/17 - Inverno : Cerchi lega cosmo- Michelin Alpin 205/55/16-
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
Immagine
cel. 3474839448
SW CLUB n°006
Rimappaday Peschiera D.T. 16/03/07
Immagine
Avatar utente
MIZIO 63
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 02/12/2006, 17:45
Località: Casalecchio di reno BOLOGNA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Binuz85 » 20/03/2007, 19:03

Be poi gli avevo mandatlo l'e-mail con tutti i nomi e comunque si va per fiducia...
comunque son sempre più contento, la macchina va che è un piacere e molte volte ora il TC è costretto a intervenire :mrgreen: e in più i consumi sono sempre ottimi... ora verificherò con i prossimi pieni per essere ben sicuro... comunque ipersoddisfatto :mrgreen: :tantiride
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zorro-67 » 20/03/2007, 19:10

Binuz85 ha scritto:Be poi gli avevo mandatlo l'e-mail con tutti i nomi e comunque si va per fiducia...

infatti, penso anche io che avendo visto la mail con l'elenco, magari gli sembrava "poco cortese" anche controllare di persona...... non devono mica fare i Carabinieri ;) anche se fra CC e varie ne abbiamo visti parecchi in zona :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: anche mentre smontavano la tua centralina :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Binuz85 ha scritto:comunque son sempre più contento, la macchina va che è un piacere e molte volte ora il TC è costretto a intervenire :mrgreen: e in più i consumi sono sempre ottimi... ora verificherò con i prossimi pieni per essere ben sicuro... comunque ipersoddisfatto :mrgreen: :tantiride


ti quoto in toto :ok
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi vittocecco » 21/03/2007, 8:50

Come sopra:
- niente tessera
- prestazioni ottime
- consumi ridotti (ormai ne sono quasi certo)
- infine, ma non ultima: pulizia FAP ok

Per il discorso limitatori... chi ha sentito le parole esatte del Sig. DT?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zorro-67 » 21/03/2007, 9:22

vittocecco ha scritto:Per il discorso limitatori... chi ha sentito le parole esatte del Sig. DT?


Io, io, io le ho sentite :champ
A dire il vero non stava parlando direttamente con me, ma io stavo ascoltando il discorso limitatori tra lui e non mi ricordo chi del gruppo. Ad ogni modo ha precisato che i limitatori non vengono toccati, al che c'è stata una disquisizione sul fatto che invece qualcuno sul forum aveva invece detto che il limitatore era stato tolto e che bisognava quindi stare attenti a come si tiravano specialmente le marce basse. :mmmm :boh
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Barney_Gumble » 22/03/2007, 10:42

Andrea9 ha scritto:Mi direste in PM gentilmente come vi hanno fatto identificare per capire che eravate SOCI realmente?


Io quando sono entrato in ufficio per pagare ho tentato di estrarre la tessera dal portafoglio, ma il sig. DT, col suo accento francese, ma ha detto: ma no, non è necessario.....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; cerchi Tecnomagnesio Daytona Chrome 8.5 x 18"; gomme 225/40; specchi ripiegabili cromati; sprint booster; Cruise Control A.M.; Pinze freni blu; Poggiapiede, Portatarga,t appetini con bordini blu by AHC; Chek control e chiusura comfort finestrini AM, palmare HP iPAQ rx1950 con TomTom, molle FK -35/40 mm, pedaliera Momo, calandra Steinmetz, ECC e GID montati AM!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] + Cruise, frangivento, interni in pelle risc., antifurto.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Barney_Gumble
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 05/02/2007, 21:12
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Altra Opel: Tigra TwinTop 1.4 Sport Easytronic

Messaggiodi Zlatan18 » 22/03/2007, 10:52

Zorro-67 ha scritto:
vittocecco ha scritto:Per il discorso limitatori... chi ha sentito le parole esatte del Sig. DT?


Io, io, io le ho sentite :champ
A dire il vero non stava parlando direttamente con me, ma io stavo ascoltando il discorso limitatori tra lui e non mi ricordo chi del gruppo. Ad ogni modo ha precisato che i limitatori non vengono toccati, al che c'è stata una disquisizione sul fatto che invece qualcuno sul forum aveva invece detto che il limitatore era stato tolto e che bisognava quindi stare attenti a come si tiravano specialmente le marce basse. :mmmm :boh


E più di una volta che ripeto le stesse cose, a me ha parlato in maniera differente riguardo al discorso limitatore comunque per tagliare la testa al toro fate questa prova (parlo di quelli che hanno rimappato):
Tirate la prima e la secondo fintanto che non vi entra il limitatore poi ne riparliamo, vi dico che sarà prima il vostro piede a staccarsi dal pedale che il limatore ad entrare in funzione!
Ovvio che io parlo come possesore di un 1.9 ma chi ha il 1.7 può dare comunque le proprie impressioni!

Vi dico un'altra cosa che forse non dovrei postare ma visto il discorso mi sembra doveroso: il 1.9 150cv è autolimitato ad una vel. max di 211km\h orari da TestMode, beh vi dico che dopo la mappa questa barriera è stata superata ed anche agevolmente (premesso che il mio è un 1.9 120cv 8v by DT) e non sono l'unico che può confermare!!!
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Railroad » 22/03/2007, 11:16

Zlatan18 ha scritto:Tirate la prima e la secondo fintanto che non vi entra il limitatore poi ne riparliamo


Allora, se io tiro la 2a fino a fondo scala (ca 5000") non succede assolutamente niente.... la lancetta sta li ferma nonostante io continuo ad accellerare.... questo lo faceva prima della rimappa e anche adesso che ho rimappato... quindi, per quanto mi riguarda, il limitatore è rimasto dov'era... :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Zorro-67 » 22/03/2007, 11:19

Railroad ha scritto:Allora, se io tiro la 2a fino a fondo scala (ca 5000") non succede assolutamente niente.... la lancetta sta li ferma nonostante io continuo ad accellerare.... questo lo faceva prima della rimappa e anche adesso che ho rimappato... quindi, per quanto mi riguarda, il limitatore è rimasto dov'era... :D
:ciaoz


idem per me
:ciao
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi vittocecco » 22/03/2007, 11:26

Su un Diesel, non è semplicissimo stabilire se interviene il limitatore di giri... bisogna riuscire a capire se la spinta cessa di colpo (limitatore) o se con leggera gradualità (limite della combustione ad accensione spontanea). Per quanto mi riguarda proverò alla prima occasione.
Per il limitatore di velocità, sarei portato a quotare Ivan poiché, nella scheda consegnataci dalla stessa DT (che altro non è che quella disponibile sul sito), la velocità max risulta notevolmente incrementata. Anche in questo caso però bisogna stabilire se, in configurazione standard, la velocità non aumenta perché è autolimitata o se è il motore non ha abbastanza cavalli per spingere di più. Chi frequenta la pista può rispondere con cognizione di causa perché l'avrà sicuramente stabilito. Io non ho ancora raggiunto quelle velocità con la mia Zafira.
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Alex87 » 22/03/2007, 12:39

Zlatan18 ha scritto:Vi dico un'altra cosa che forse non dovrei postare ma visto il discorso mi sembra doveroso: il 1.9 150cv è autolimitato ad una vel. max di 211km\h orari da TestMode, beh vi dico che dopo la mappa questa barriera è stata superata ed anche agevolmente (premesso che il mio è un 1.9 120cv 8v by DT) e non sono l'unico che può confermare!!!


:shock: Quanto hai visto di test mode in "pista" :mrgreen: ???
Alex87
 

Messaggiodi Railroad » 22/03/2007, 12:51

vittocecco ha scritto: il motore non ha abbastanza cavalli per spingere di più


Per quanto riguarda il 1.7 DT dichiara un aumento di vel max pari a 15 km/h (180 -> 195). Se come ha detto il Sig. DT il limitatore non è stato toccato penso che l'affermazione di vittocecco sia la più corretta.
I 100 cv che sviluppa il 1.7 non sono sufficienti a spingere l'auto a più di 180 km/h.
Facendo 2 conti a "naso" effettivamente i 25cv guadagnati potrebbero essere sufficienti per avere un incremento di 15 km/h...
Bisognerebbe poi fare dei test, innanzitutto x verificare l'effettiva cavalleria guadagnata e poi un bel test in pista per vedere la nuova vel max... :)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Binuz85 » 22/03/2007, 13:16

Anch'io tirando la seconda ho fatto intervenire il limitatore... però mi ha fatto come un benza, il classico uuuua uuuua uuuua :mrgreen:
mentre il peugeot mi resta li fermo....
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Zlatan18 » 22/03/2007, 13:48

Alex87 ha scritto:
Zlatan18 ha scritto:Vi dico un'altra cosa che forse non dovrei postare ma visto il discorso mi sembra doveroso: il 1.9 150cv è autolimitato ad una vel. max di 211km\h orari da TestMode, beh vi dico che dopo la mappa questa barriera è stata superata ed anche agevolmente (premesso che il mio è un 1.9 120cv 8v by DT) e non sono l'unico che può confermare!!!


:shock: Quanto hai visto di test mode in "pista" :mrgreen: ???


A Monza il rettileneo non era abbastanza lungo da poter testare la vel. max, infatti sono arrivato di testMode a 182-183km/h dopodichè bisognava staccare :mrgreen:
Su un altro "circuito" tipo Nurburing sono arrivato a 215km\h al TestMode ma anche li lo spazio per il lancio non è bastato sempre per lo stesso motivo :mrgreen:
Bisognerebbe testarla sull'ovale di Nardò allora li si che riusciremo a testare in pieno la velocità max ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Alex87 » 22/03/2007, 14:33

:shock: ma allora un 150 rimappato by Dt quanto farà di test mode???non oso immaginare :sbav
Alex87
 

Messaggiodi Zlatan18 » 22/03/2007, 14:39

Alex87 ha scritto::shock: ma allora un 150 rimappato by Dt quanto farà di test mode???non oso immaginare :sbav


Prova a chiedere a Imat, era al "Nurbunring" con me :ok Lui ha il 150cv mappato DT :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi supermix » 22/03/2007, 21:48

Zlatan18 ha scritto:
Alex87 ha scritto::shock: ma allora un 150 rimappato by Dt quanto farà di test mode???non oso immaginare :sbav


Prova a chiedere a Imat, era al "Nurbunring" con me :ok Lui ha il 150cv mappato DT :mrgreen:


ehm ehm ehm poco poco
io ho visto al max 20km/h nn 200
preciso 20! si sa mai che mi bannano :mrgreen:
è vietato superare i limiti urbani ed extraurbani :hihihi

comunque il limitatore è rimasto ma è stato spostato piu in la....me lo ha detto fenix :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi imat » 22/03/2007, 23:15

Sinceramente non ho mai messo e guardato il testmode tutte le volte che ho superato l'ultima tacchetta del tachimetro.... :mrgreen:
Quando mi sono trovato in scia a Supermix che a sua volta era in scia a Zlatan :mrgreen: :mrgreen: ,il tutto ovviamente in pista....,nel settore "Ovest" del circuito.... :laugh ,io ho visto la lancetta superare di poco la terz'ultima tacchetta del tachimetro....ma non è che guardavo molto la plancia e il cruscotto,guardavo di più i cordoli,le chicane e le 2 lepri che avevo davanti a me che non riuscivo a raggiungere.... :shock: :asd :ciapet
Il limitatore comunque non c'è più....ora l'auto arriva al suo limite massimo naturale....bhè naturale non troppo :mrgreen: (non è più bloccata elettronicamente). :D
Ex Astrista
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][/size]
BMW [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] Coupè MSport
Fiero membro della "PasserinadellAHC" Club :exciting :pazzo
Il mio [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] doppiamente Ecosolidale fà i 27 al litro.....in città; :concordo :asd
Io ho guidato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :-D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
imat
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 23/02/2006, 17:13
Località: Milano

Messaggiodi Webnavy » 23/03/2007, 0:08

ragazzi io di solito per calcolare la velocità max dopo l'aggiunta di qualche cavallo seguo sempre questa semplice formuletta :

ES): 25cv ottenuti da rimappatura x 3 : 5 = 15km/h questo valore indicativo può variare di 3km/h generalmente sempre in meno e difficilmente coincide preciso con il calcolo a meno che non si abbia a disposizione di un lungo rettilineo allora il calcolo si avvicina al risultato.

quindi se prendiamo i cv presi da un 150cv con una rimappa della DT cioè di 32cv basta fare:
32x3:5=19,2Km/h il 1.9 da 150cv dovrebbe raggiungere una velocità di punta di circa 230kh da test-mode e sfiorare 240km/h di tachimetro

ragazzi voglio ricordare che sto ipotizzando non è una regola effettiva e certa ma negli ultimi anni che mi sono avvicinato un po' al tuning ho osservato che in media per ogni 5cv presi si riescono a prendere 3km/h di velocità massima....ovvimaente si parla di auto che sono prive di limitarori di coppia..

L'auto di uno nostro caro astrista ha 217cv cioè 67cv in + rispetto all'originale la sua velocità massima dovrebbe essere intorno ai 250km/h da test-mode credete sia impossibile?? ;)
Astra GTC 1.9 150@(XXXcv) Cosmo MY 2007 Black Sapphire Cerchi da 18" Specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente,clima Ecc , Radio Cd30Mp3, ceck control,kit bulloni antifurto + 3anni di garanzia + antifurto.
MOD. ELETTRONICHE
Cruise control AM
Color Info Display CID
HD Player
Presa USB, lettore SDcard e AUX-in
Modulatore Fm
Woofer Hertz HV 165 100Watt Rms
coassiali 70Watt RMS hertz

MOD.MECCANICHE
Terminale di scarico sportivo Cromo
Filtro aria BMC
Sblocco Airbox
Presa aria Vectra C
modulo Genercom a 1/2!!!!
Molle Blistein -45/35mm!!!
Distanziali 1,6mm !!!
Avatar utente
Webnavy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/12/2005, 15:12
Località: Caserta

Messaggiodi Alex87 » 23/03/2007, 0:12

imat ha scritto:Quando mi sono trovato in scia a Supermix che a sua volta era in scia a Zlatan :mrgreen: :mrgreen: ,il tutto ovviamente in pista....,nel settore "Ovest" del circuito.... :laugh ,io ho visto la lancetta superare di poco la terz'ultima tacchetta del tachimetro....ma non è che guardavo molto la plancia e il cruscotto,guardavo di più i cordoli,le chicane e le 2 lepri che avevo davanti a me che non riuscivo a raggiungere.... :shock: :asd :ciapet
Il limitatore comunque non c'è più....ora l'auto arriva al suo limite massimo naturale....bhè naturale non troppo :mrgreen: (non è più bloccata elettronicamente). :D


Che goduria...Mamma mia che voglia di rimappa...non è "tanto" la velocità di punta, ma è come ci arriva che impressiona...giusto???Tanto al "Nürburgring" ci si và una volta ogni tanto :mrgreen:
Alex87
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti