Primo giorno con la GTC 150cv..

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primo giorno con la GTC 150cv..

Messaggiodi po|ng » 03/02/2007, 0:59

Stamattina alle 9,30 sono uscito dal concessionario a bordo del mostro. Che dire.. Avevo provato sensazioni simili solo guidando auto molto grandi, tipo il vecchio BMW serie 7 di mio padre o un'Alfa 156 SW che noleggiai anni fa per lavoro. Con la differenza che l'Astra è molto più "cool" di entrambe (e di tutte secondo me) sia dentro che fuori.
L'impressione di aver compiuto un salto qualitativo enorme c'è tutta: un macchinone largo e piazzato, con un motore che suona cupo e sommesso senza infastidire nemmeno sopra i fatidici 2000 giri, quando si resta attaccati allo schienale per la spinta. Ho provato ad affondare moderatamente il piede sull'acceleratore. Paura. I 140 km/h raggiunti come fossero bruscolini. Ma a occhio avrei giurato di essere sugli 80, non di più. Poi ho premuto il tasto Sport, così, per provare. Una schiacciatina leggera al pedale e mi sono spaventato sul serio. Una spinta che nemmeno avrei potuto immaginare. Ho rallentato subito, prendendo nota mentalmente che con quel pulsantino c'è poco da scherzare, almeno per il momento.
Al di la delle prestazioni pure (anche esagerate per l'uso che faccio io dell'auto), ho apprezzato molto la dolcezza con cui l'Astra si lascia guidare: è morbidissima, lo sterzo leggero ma non troppo (comunica perfettamente "l'importanza" del mezzo al tatto, ma senza mai affaticare), una maneggevolezza sorprendente anche in fase di manovra, il cambio dalla corsa breve e precisissimo negli innesti (me lo sognavo da una vita), i pedali morbidi e dalla risposta perfetta. Praticamente non ho dovuto perdere un solo istante a "farci il piede", mi sono sentito subito in sintonia col mezzo (devo giusto farci un pò l'occhio, perchè rispetto alla 206 che avevo prima, la GTC è un transatlantico, e in manovra la strizza di fare danni è parecchia, specie in retro). Anche la mia ragazza neopatentata l'ha provata (in un ampio e deserto parcheggio, tranquilli..) e, abituata com'è alla sua piccola Fiat 600, ne è rimasta stregata (non la fermavo più).
I consumi poi sono spettacolari: di gran lunga inferiori alla 206 1.6 benzina che avevo, malgrado i 40 cv in più. Ovvio che non l'ho ancora "strippata" per bene, ma per ora sono davvero compiaciuto.
Certo, un paio di difettucci glieli ho trovati, e stanno tutti nei sedili: quando li faccio avanzare per far salire qualcuno dietro, spesso rimangono incastrati. E poi non sono reclinabili (non posso sdraiarli di colpo, ma devo mettermi a girare per un bel pò la rotella laterale, che peraltro è dura da morire). Non è che voglia fare le cosacce nell'Astra, ma sulla 206 d'estate, mi piaceva a volte stare sbracato a sentire la radio.. :lol:
Difettucci comunque trascurabili rispetto alla caratteristica che più mi ha sorpreso: l'impatto della GTC sul prossimo. Sarà che è nera, saranno le ruotone, ma stasera ho più volte avuto l'impressione di essere "temuto" dagli automobilisti che mi precedevano. Tutti a darmi strada, manco guidassi un'auto della polizia. E non sono certo il tipo che si attacca dietro alle macchine e lampeggia per farle scansare. Così, mi vedevano dallo specchietto e si levavano di mezzo, da soli. Boh.. 8) .
E poi c'è il piacere un pò perverso di sfilare pian piano per le vie affollate. Il modo in cui la guardano è impagabile.. :lol: .
Grande auto davvero.
Ora devo solo sbrigarmi a blindarla, prima che qualche zozzone mi faccia fuori anche lei.. :roll:
Ultima modifica di po|ng il 03/02/2007, 1:16, modificato 4 volte in totale.
Astra GTC Cosmo, 1.9 CDTI 150cv, CDB, radio CD30, climatizzatore automatico, specchietti ripiegabili elettricamente.
po|ng
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2007, 23:39
Località: Roma sud

Messaggiodi Zlatan18 » 03/02/2007, 1:05

:comp ottima descrizione!!! :ok

E' davvero un gran mezzo poi il nero è spettacolare :mrgreen:

:ciaoz
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Avatar utente
Zlatan18
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2882
Iscritto il: 15/01/2006, 16:47
Località: Trezzano Sul Naviglio (MI)
La tua Astra: Insignia

Messaggiodi Ospite » 03/02/2007, 1:20

Zlatan18 ha scritto::comp ottima descrizione!!! :ok

E' davvero un gran mezzo poi il nero è spettacolare :mrgreen:

:ciaoz


Quoto, una descrizione fatta con anima e corpo..Bravo. Vedrai che questa stupenda auto ti regalerà un sacco di emozioni... Complimenti per la scelta e Auguroni... ;) ;) :mrgreen: :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi osiride » 03/02/2007, 1:30

:brivido ..........brrrrrrrrrr........... :brivido

a leggere la tua descrizione mi hai fatto venire la pelle doca!!!!! ;) ;) ;)

che SPETTACOLO!!!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

A me mi succede ogni volta che salgo sulla mia GTC!!! E' sempre come la prima volta che sono uscito dalla concessionaria!!!!! Cattiva, scattante, ma anke docile e tranquilla!!! ;) ;) ;)

Alla grande.................!!!!!!!!!!!!!!!!!! wow

ehmm.... :roll: mi sono fatto prendere un po' dalle emozioni!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
La vita umana non è altro che un gioco della follia.....il cuore ha sempre ragione!!!
***************************************
Astra GTC COSMO 1.9 CDTI 120CV M6: MOONLAND, RETR. RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE, SENSORE PARCHEGGIO, CERCHI IN LEGA 17" 5 RAZZE CONTINENTAL SPORT CONTACT2 225/45 R17, RUOTA DI SCORTA DIMENS. NORMALI BRIGESTONE 16", CID, CD70 NAVI, ALLARME VOLUMETRICO + ALZAVETRI, GARANZIA 2 + 2 ANNI, RETE BAGAGLIO, KIT VIVAVOCE SBS V630, PORTA TELEFONO DA AUTO, CRUISE CONTROL a.m.

ACQUISTATI PRODOTTI A.H.C.: CAPPELLINO - ADESIVO BIANCO INTERNO - POGGIAPIEDE AHC

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
osiride
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 21/08/2006, 19:52
Località: Lecce - Roma - Mortara 112 SQD. Radar Remota

Messaggiodi gaspy75 » 03/02/2007, 10:26

Bene, il divertimento continua allora.

Goditela fino in fondo ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi birillo78 » 03/02/2007, 10:49

po|ng ammazza che recensione piena di passione!!!!!!!!! :D
DAi dai contina...facce sognà!!!!!!!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi astragtc » 03/02/2007, 11:41

Anch'io ho avuto la stessa sensazione identica comunque più fai km più senti il tasto sport!!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi calogtc » 03/02/2007, 11:51

è da neanche un mese che ce l'ho ed è come se fosse il primo....anche io arrivo da una splendida 206 che ho fatto fatica a lasciare(1.6hdi140cv)ma appena son salito su questa tutti i dubbi, le preocupazioni, le incertezze, i pensieri sono volati via come i suoi 150cv.....
ottima descrizione complimenti mi fai venire voglia.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Astra GTC sportline black sapphire
1.9 cdti 180cv 395Nm powered by mr. Romeo Ferraris
Filtro a pannello BMC, ids Plus con ammo CDC, specchietti ripiegabili elett., paraspruzzi anteriori,cd30 mp3 7 autoparlanti, cerchi da 18'turbo,antennino short , poggiapiede A.H.C., Luci posizione BluVision ultra 3400°, razze volante OPC,pinze freno rossofuoco, ambient light blueled motel :), xenonlamp 6000°k!!! e ora nurburgring edition!
Avatar utente
calogtc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 104
Iscritto il: 01/11/2006, 11:26
Località: Omate di Agrate Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Messaggiodi Nitro7 » 03/02/2007, 12:34

eh eh, niente male vero???? :mrgreen: da quando l'ho presa, godo come un matto! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi CosmicBoy » 03/02/2007, 13:48

M'hai fatto venire i brividi...Come ho già detto, è da un anno che ce l'ho ma ogni giorno è come se fosse il primo...x quanto mi riguarda,e nn esagero,questa macchina è un sogno su 4 ruote!!! :love
Link utili: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA GTC:
1.3 /90cv, MOONLAND, ENJOY PACK
MODIFICHE ESTETICHE:
SPOILER ICC TUNING, PORTA ASSICURAZIONE ESAGONALE by SIMONI RACING, ANTENNINA 9cm by SIMONI RACING, LUCI ANABBAGLIANTI XENON 6000K by XENON-VISION, di POSIZIONE a LED DOPPIO, CALANDRA CROMATA by LAMPA, ILLUMINAZIONE ICE/BLUE, LED AUDISTYLE, CERCHI MAK VELOCE con DUNLOP SP SPORT FASTRESPONSE
MODIFICHE MECCANICHE:
MAGNAFLOW doppio ovale da 100mm, FILTRO KINGDRAGON
AUDIO:
powered by SOUNDSTREAM: LS.60C 165mm+TWEETER 25mm+CROSSOVER,Ampli LIL'WONDER II, SUB "PICASSO" limited edition 25cm


...ORGOGLIOSO DI ESSERE DORICO......C'AVEMO I MOSCIOLI E CE PIACE EL VI'...
Avatar utente
CosmicBoy
SOCIO N° 405
The Punisher

Consiglio Direttivo
 
Messaggi: 2781
Iscritto il: 17/07/2006, 11:55
Località: AnconA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.3/90cv

Messaggiodi Binuz85 » 03/02/2007, 13:48

Granda descrizione... che combacia in pieno con la realtà... che dire è davvero un'auto stupenda e la gente quando la vede arrivare si mette sempre a guardarla anche perchè ne girano un gran poche...purtroppo non ho i tuoi 150CV ma la sensazione di guida è comunque stupenda...
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi oscar56 » 03/02/2007, 15:24

Io avrò la 1600 115 cv e non 150 e spero prima di Pasqua, quindi puoi immaginare che voglia che mi hai fatto venire leggendo il tuo resoconto :shock:
Comunque è vero: quelle poche che si vedono in giro attirano gli
sguardi alla grande.
Significa che il design è azzeccato e colpisce l'immaginazione delle persone. Speriamo che i malitenzionati stiano alla larga, sia i ladri
che gli invidiosi e vandali che rovinano le carrozzerie. Questi ultimi poi mi fanno venire una rabbia che non immaginate :twisted:
Appena la ritiro mi faccio un bel giretto in Brianza e magari sulla vecchia
strada del lago di Lecco per slegare un po' il cambio e poi andrò a
Caravaggio per comprare una piccola cornicetta rotonda con l'effige
della Madonnina. La miglior protezione possibile!
Avatar utente
oscar56
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 19/01/2007, 13:42
Località: milano

Messaggiodi Jchnusa » 03/02/2007, 15:53

Abbiamo tra di noi un'altro buongustaio!
Vedrai che ci prenderai sempre più gusto a mangiare km.
Buon appetito!...e se questo è l'antipasto! :D
Sun tzu disse:
E così sìì
Veloce come il vento
Lento come una foresta
Assali e devasta come il fuoco
sìì immobile come lo yin
Rapido come il tuono
---------------------------------------------------
Astra GTC 120cv 8v Cosmo Black Sapphire Pack1 cd30mp3
Monza 04/03/2007 beeellloooo!!!
Avatar utente
Jchnusa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28/12/2006, 19:39
Località: Oleggio (NO)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Paol8 » 03/02/2007, 17:42

cavolo che recensione... sembra che hai comprato un murcielago.... ! :shock:
Ultima modifica di Paol8 il 04/02/2007, 10:04, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Paol8
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 22/09/2006, 6:10
Località: Latina

Messaggiodi cinghialone » 03/02/2007, 21:57

Complimenti per la descrizione; le tue sensazioni sono anche le mie (e penso di molti altri).

Condivido le tue sensazioni e posso dirti che a distanza di quasi 2 anni (credo di essere stato il primo o quasi del forum a prendere la GTC) le emozioni di guida aumentano ogni giorno.

Ciao e complimenti di nuovo.

Alex "Il Cinghialone"...de Roma
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi po|ng » 04/02/2007, 2:41

Grazie a tutti!

E verissimo, l'entusiasmo non accenna a diminuire. Non so se sia un bene. Se sto in casa o altrove, non faccio che camminare nervosamente avanti e indietro pensando ad una scusa per tornare da lei, che mi aspetta parcheggiata fuori. Solo quando la vedo, la sento, la tocco, e soprattutto quando la guido mi sento finalmente in pace. Anzi, mi sento in un vero e proprio stato di grazia. Vorrei non dovermi fermare mai, vorrei non dover più scendere. E quando sono costretto a farlo, inserisco l'antifurto e mi allontano camminando all'indietro, per continuare a guardarla più a lungo possibile. Signori (lo siamo), questa non è un'automobile. E' una droga pesante, pericolosa per il cervello.. :)

Oggi è stato il secondo giorno, ed il primo sabato pomeriggio della mia vita a bordo di un'auto così grande. Lo sottolineo perchè, forse a causa dell'alta concentrazione di attività commerciali, il sabato pomeriggio nella mia zona (Roma Tuscolano) è un dramma sociale, il traffico è delirante e ci sono macchine ovunque, che fanno qualunque cosa, permessa o meno che sia dal codice. E dove non c'è un auto, c'è sempre un accumulo di pedoni minorati che vagano errabondi, con gli occhi fissi sulle vetrine e il telefonino sempre appiccicato all'orecchio.
In situazioni simili con la 206 sgattaiolavo in ogni varco senza starci a pensare. Ma oggi con la GTC ho davvero sudato freddo in più occasioni (ce passerò? Ce passerò??). Malgrado la generosa quantità di capelli bianchi che suppongo mi siano spuntati in certi frangenti, ho però scoperto con piacere che rispetto a ieri, stasera sono stato già parecchio più agile nel manovrarla. E' larga si, ma meno di ciò che sembra dall'interno. Sono riuscito a farla passare anche dove davvero non credevo fosse possibile (non so quante volte ho ripiegato gli specchietti. Ok, ok.. anche perchè è troppo fico vederli muoversi da soli :) ). Sono stracontento di lei, e un pò anche fiero di me per essere riuscito a non farle ancora neanche un graffio.
E dopo tutti i vostri incoraggiamenti, mi fa davvero piacere raccontarvelo. Perchè ogni istante passato in quell'auto è fatto di puro piacere, e in quanto tale la voglia di condividerlo con chi sa bene di cosa parlo è incontenibile. :mrgreen:
Astra GTC Cosmo, 1.9 CDTI 150cv, CDB, radio CD30, climatizzatore automatico, specchietti ripiegabili elettricamente.
po|ng
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 26/01/2007, 23:39
Località: Roma sud

Messaggiodi Nitro7 » 04/02/2007, 8:57

:mrgreen: sei sempre in mezzo al traffico eh??? è solo questione di "occhio" pensa che io parcheggio la mia car in box e con gli specchi chiusi ho 10cm per parte per non toccare le guide laterali del portone del box... :shock: fortunatamente una volta all'interno poi c'è un pò più di spazio... non ti dico le prima volta, ho addirittura installato 2 specchi sul fondo del box per controllare di non grattare la fiancata...

La passione non cala, nemmeno dopo quasi un anno!!! :mrgreen: sono sempre bellissime sensazioni ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi sadler » 04/02/2007, 9:34

e bravo po|ng.
pensa che piu' tempo ci passerai e piu' ti piacera'...
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi cinghialone » 04/02/2007, 11:13

po|ng ha scritto:Grazie a tutti!

E verissimo, l'entusiasmo non accenna a diminuire. Non so se sia un bene. Se sto in casa o altrove, non faccio che camminare nervosamente avanti e indietro pensando ad una scusa per tornare da lei, che mi aspetta parcheggiata fuori. Solo quando la vedo, la sento, la tocco, e soprattutto quando la guido mi sento finalmente in pace. Anzi, mi sento in un vero e proprio stato di grazia. Vorrei non dovermi fermare mai, vorrei non dover più scendere. E quando sono costretto a farlo, inserisco l'antifurto e mi allontano camminando all'indietro, per continuare a guardarla più a lungo possibile. Signori (lo siamo), questa non è un'automobile. E' una droga pesante, pericolosa per il cervello.. :)

Oggi è stato il secondo giorno, ed il primo sabato pomeriggio della mia vita a bordo di un'auto così grande. Lo sottolineo perchè, forse a causa dell'alta concentrazione di attività commerciali, il sabato pomeriggio nella mia zona (Roma Tuscolano) è un dramma sociale, il traffico è delirante e ci sono macchine ovunque, che fanno qualunque cosa, permessa o meno che sia dal codice. E dove non c'è un auto, c'è sempre un accumulo di pedoni minorati che vagano errabondi, con gli occhi fissi sulle vetrine e il telefonino sempre appiccicato all'orecchio.
In situazioni simili con la 206 sgattaiolavo in ogni varco senza starci a pensare. Ma oggi con la GTC ho davvero sudato freddo in più occasioni (ce passerò? Ce passerò??). Malgrado la generosa quantità di capelli bianchi che suppongo mi siano spuntati in certi frangenti, ho però scoperto con piacere che rispetto a ieri, stasera sono stato già parecchio più agile nel manovrarla. E' larga si, ma meno di ciò che sembra dall'interno. Sono riuscito a farla passare anche dove davvero non credevo fosse possibile (non so quante volte ho ripiegato gli specchietti. Ok, ok.. anche perchè è troppo fico vederli muoversi da soli :) ). Sono stracontento di lei, e un pò anche fiero di me per essere riuscito a non farle ancora neanche un graffio.
E dopo tutti i vostri incoraggiamenti, mi fa davvero piacere raccontarvelo. Perchè ogni istante passato in quell'auto è fatto di puro piacere, e in quanto tale la voglia di condividerlo con chi sa bene di cosa parlo è incontenibile. :mrgreen:



Hai proprio ragione....è una droga !!! Posso dirti che la mattina esco di casa verso le 5.45 e nonostante il sonno, quando apro il box non vedo l'ora di partire. Fidati che la fissa non ti passerà. Ho letto che sei di zona Tuscolana...dove precisamente? Io sono di Morena. Magari potremmo darci un appuntamento e ci prendiamo un caffè da qualche parte, così ci facciamo 4 chiacchiere sulle nostre bestiole.

Ciao Alex
Astra Sedan 1.7 CDTi (110cv) Cosmo - Carbon Flash - Bluetooth - Ruota di scorta 17" - Sensori di Parcheggio (Posteriori)

EX Astra J 1.4 Elective - Elective Pack - Bracciolo centrale
EX Astra GTC 1.3 CDTi Enjoy Metro - Enjoy Pack - CdB (A.M.)
EX Astra GTC 1.9 CDTi Sport Moonland - Cerchi da 18 - CD30 mp3 - Bracciolo Irmscher

Fratello di: Astra Cosmo 1.9 CDTi 150cv Silver Lightening
Figlio di: Astra GTC Cosmo 1.7 CDTi 125cv Technical Grey
Avatar utente
cinghialone
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 19/10/2005, 6:24
Località: Roma

Messaggiodi f_damore79 » 04/02/2007, 12:03

Complimenti per il macchinone, io ho le stesse senzazioni ogni volta che la prendo, straquoto in pieno ;)
Protoastra gtc full opt. vxr gruppo b cdti 240 hp!
meccanica:turbina maggiorata,intercooler wrc specifico,scarico completo,tubi motore acciaio e silicone blu,debimetro magg.,elettroventola magg. alta velocita',sprintbooster,aspiraz.carbonio,pop.off,centralina,oli e additivi bardhall,molle eibach con sospens. a taratura elettronica,rinforzo frizione.
estetica:kit completo opc/vxr,calandra e specchi con frecce pam,eliminaz. frecce laterali e inserim. griglie con cornici cromate,fari bi-xeno,posiz.piaa a specchio,pinna calearo,fari hella ice,LED SOTTOPORTA BLU,sens.parch.,specch.rip.elettric. ecc..
interni:volante opc/vxr,sedili recaro pelle e alcantara blu,bracc.isotta alcantara blu,fondino opc/vxr con cornici cromate,sostituz.totale led (bianchi,rossi,blu)dvd 90 navi+cid,cruise,plafoniera tetto alc.blu con logo england vxr svarosky,modanature carbonio pedaliera e battitacco isotta,tasto sport, ecc..
audio:tutto coral (ampli casse e sub)+aggiunta tweeter posteriori vicino pannelli.
Avatar utente
f_damore79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 371
Iscritto il: 12/07/2006, 16:16
Località: Altino (CH)


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite