Rilancio Opel

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rilancio Opel

Messaggiodi falstaff » 10/11/2006, 16:14

Incomincio scrivendo che non so se questo sia il posto più indicato per questo topic se così non fosse spostatelo pure...


Nel titolo si racchiude ovviamente un'impressione che sto avendo, in realtà non solo io, cioè il forte rilancio d'immagine del marchio opel.

Quando decisi che la mini, che avevo comprato nel 2003 nuova, non mi appagava più iniziai a guardarmi in giro; le mie ricerche si rivolsero subito all'audi, mio padre è un convinto "audista" ed anche io, guidando la sua tt 225 cv, ero affascinato dal marchio, andai allora a vedere una a3 deciso a comperarne una con 4 ruote motrici, ma la linea non mi convinceva mi sembrava un po' pesante e per nulla innovativa.

Apro la parentesi che ho sempre amato le automobili tant'è che a 18 anni guidavo orgoglioso una vw corrado g60, cambiata poi a malincuore per una smart, causa continui problemi elettrici.

Tornando a noi, dopo aver scartato l'audi (anche per intolleranza al venditore) mi ritrovavo punto e a capo, allora andai a vedere una mercedes sportcoupè, ma decisi di accantonarla per il timore che il modello potesse essere sostituito di li a poco...

Un giorno di maggio, fine pomeriggio, tornando a casa vidi una 307 cabrio e pensai che alla fine mi sarebbe piaciuto provare l'ebrezza del vento tra i capelli, sfortunatamente ritenevo la 307 davvero brutta, però decisi di concentrare la mie scelte su di un'auto convertibile.

Incominciai la ricerca, quattroruote mi diede una mano, allegato al numero di giugno, infattì uscì un dossier "cabrio" ed iniziai a spulciarlo cercando l'auto che più venisse incontro alle mie esigenze, sia economiche che elettive.

Dopo poco mio cugino si sposò e mise in vendita una bmw z3 m per prendere una serie 3 touring (ah gli stereotipi, ah la station), la z3 era quasi nuova meno di 40mila km all'attivo ma il colore proprio non mi andava...(grigio)

Andai in mazda a vedere la mx5 bellina ma davvero troppo piccola...

Ripresi quattroruote, e comincia a cercare una cabrio 4 posti che non fosse orribile...scorrendo le pagine: Eccola! a pag 28 vidi l'articolo sulla presentazione della twin top in sardegna...

Mi era completamente sfuggita, fu amore a prima vista, ma subito dopo con un repentino cambio d'umore dissi "un opel???!!!" Lì mi venne in soccorso il mio raziocinio mi dissi perchè non dovrei prendere un'opel...perlomeno andiamola a vedere...in concessionario non c'era...li vicino c'era quello vw dove stavano presentando la eos...stavo per prenderla ma qualcosa mi disse aspetta...

Dopo pochi giorni il solerte venditore opel mi chiamò dicendo che era arrivata un'auto...andai è decisi che quella sarebbe stata la mia prossima auto...

Comunicai in famiglia la mia scelta, anche se guadagno, l'auto precedente era stata acquistata anche da loro quindi li dovevo consultare poichè valutavo una permuta...

In verità mio padre sbiancò dicendo scherzando (non o neanche quanto) che sulla tt non ci avrebbe mai messo piede...voi direte beh la macchina è tua...la nuova sì, la vecchia non solo...

Gli amici poi...i più gentili non esprimevano pareri...insomma c'era del preconcetto...

Bene ricominciavo d'accapo la ricerca...molto depresso...

Un giorno mi squilla il cellulare era mio padre che mi fa:"sono appena sceso da un'astra è davvero bella ed i materiali sono davvero buoni, beh quando ti arriva la tua?"

Prima di comprarla sono andato varie volte in concessionario e più di una volta mi hanno accompagnato amici o colleghi...tutti dopo la visita si sono ricreduti, uno in particolare aveva fatto un precontratto per una serie 1 ha comperato una signum, tutti hanno ammesso che non credevano affatto che la qualità fosse così buona e che soffermandosi un attimo sulla linee, apparivano davvero affascinanti...insomma da che prima erano tutti scettici ora sono tutti super convinti della mia scelta...

Ad onor del vero l'unica che ha sempre appoggiato questa scelta è stata la mia ragazza che non avendo preconcetti sui marchi ha valutato dal primo momento l'auto in maniera obiettiva...


Morale della favola l'opel con questa sua politica tesa a migliorare la qualità sta certamente imboccando la strada giusta, forse ora però sarebbe il caso di migliorare anche i lanci pubblicitari e consentire più di frequente che il cliente possa toccare con mano il prodotto...

In conclusione scusate per la lunghezza forse avrei dovuto metterlo in sfoghi??


Ma voi che ne pensate? condividete con me quest'idea? è veramente giunto il momento di mandare in pensione lo stereotipo opel la cenerentola tedesca? Io credo di si e da un po' di tempo anche molti miei amici...
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi djantony » 10/11/2006, 16:27

Credo che la politica della casa stia andando nella giusta direzione.

....non tutti ti fanno la proposta dei 3 giorni di prova, anzi nessuno!!

e poi le linee sono proprio belle!!!!
ImmagineImmagine
ASTRA GTC 1.7 CDTI 101cv COSMO Black Sapphire - Cerchi17''MultiRazze - Modulo Genercom +20cv - Bulloni Antifurto - Antifurto volumetrico/antisollevamento - Specchi richiudibili elettr. - Computer di bordo - Clima AutoElettronico - Interni Pelle/Tessuto - BMW Antenna - Xenon - Pos LED - Fendi Ultrawhite - Graphic info Display(eliminato)--->Installato CID Aftermarket ITA - Interfaccia OES - Cruise Control Aftermarket - Kenwood KDC-7031 - Sinto DVB-T - scarico 90mm effetto fuoco - strumentazione blu - Vv Bluetooth® com vol scrittura su display - ritirata 23/08/05
Avatar utente
djantony
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 611
Iscritto il: 27/10/2005, 13:20
Località: Monza (MI)

Messaggiodi Ernst » 10/11/2006, 16:45

Per me l'Opel fa belle auto ma dalla qualità appena discreta (ai livelli di Ford, Peugeot, ecc - meglio di fiat, comunque). Per andare sul top della tecnica e della qualità... occorre rivolgersi altrove: BMW ed audi in primis. Ma i prezzi? :evil:
I giapponesi stanno lavorando bene sulla qualità/prezzo e infatti da anni guadagnano quote di mercato. Credo che quella da loro intrapresa sia la via giusta: auto affidabili, lunga garanzia e costi relativamente contenuti.

Tra l'altro economicamente il gruppo GM sta inguaiato alla grande. Quindi... mi sa che serve più attenzione alla qualità, non solo all'estetica. E poi, voto alla rete vendita e all'assistenza: 4! Ma qui son dolori per tutte le case.
Ernst
 

Messaggiodi falstaff » 10/11/2006, 17:04

sull'audi nulla questio ma sulla qualità di bmw ho serissimi dubbi...la serie 1 è un concentrato di problemi...è scadente sia come materiali sia come affidabilità...della mini non parliamo proprio...
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi Ernst » 10/11/2006, 17:07

falstaff ha scritto:sull'audi nulla questio ma sulla qualità di bmw ho serissimi dubbi...la serie 1 è un concentrato di problemi...è scadente sia come materiali sia come affidabilità...della mini non parliamo proprio...



Parlo di eccellenza tecnica: per sterzo, prestazioni, frenata, trasmissione... siamo al top!
Ernst
 

Messaggiodi falstaff » 10/11/2006, 17:13

ah ok...certo la bmw è molto innovativa...vedi ultimamente invenzione "i drive" quella sorta di mouse...però non sempre primeggia in materiali perlomeno non sono al livello di quanto paghi...
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi gaspy75 » 10/11/2006, 17:49

Beh, visti i costi non penso di poterle paragonare Bmw e Opel.
Che il Serie 1 sia scadente viene detto da molti ma io non ho visto queste grandi differenze tra la S1 e la S1. Ok, l'abitabilità posteriore è orrenda ma tanto io sono davanti :mrgreen: :mrgreen:

In foto 320I Sw M Sport: 38750 Euro...
Con questa cifra sai che razza di Astra SW che mi prendo?
Anche con la Vectra ne avanzerebbero ancora...
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Railroad » 10/11/2006, 19:29

gaspy75 ha scritto:Beh, visti i costi non penso di poterle paragonare Bmw e Opel.
Che il Serie 1 sia scadente viene detto da molti ma io non ho visto queste grandi differenze tra la S1 e la S1. Ok, l'abitabilità posteriore è orrenda ma tanto io sono davanti :mrgreen: :mrgreen:

In foto 320I Sw M Sport: 38750 Euro...
Con questa cifra sai che razza di Astra SW che mi prendo?
Anche con la Vectra ne avanzerebbero ancora...


Si è vero... però dal mio punto di vista BMW è sempre un punto di riferimento... Ho avuto l'occasione di avere tra le mani un 320d berlina e devo dire che è una favola... dopo ovviamente gusti son gusti... :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gaspy75 » 10/11/2006, 19:54

Railroad ha scritto:Si è vero... però dal mio punto di vista BMW è sempre un punto di riferimento... Ho avuto l'occasione di avere tra le mani un 320d berlina e devo dire che è una favola... dopo ovviamente gusti son gusti... :D

:ciaoz


Railroad ti dò ragione in pieno, forse ho scritto male.
Anche io sono Bmwista convinto, cioè, se mi dici S1 e GTC ok vince la GTC ma se mi dici Astra SW e 320 Touring non c'è neanche da discutere: BMW 3 a 0. Mio suocero ha il 320D Attiva Msport Touring ed è una favola viaggiante.
Gli faccio il filo ogni giorno per vedere se lo "cede" ancora a me come ha fatto con l'Audi :bins
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Sicily » 11/11/2006, 15:41

Come qualità direi che l'audi sta migliorando parecchio....ho visto l'allestimento s-line su una A3...!nn si può neanche paragonare ad una cosmo"...in generale esteticamente le auto bmw sono più sportive mentre la qualità si trova nelle mercedes...ho fatto un giro con un'amico su una classe E 280cdi avantgarde ed i materiali sono finissimi...mentre la bmw a mio parere è indietro...ma di poco!...i motori bmw risultano più sportivi rispetto a mercedes...però in aluni casi come Z4 Vs Slk credo che l'slk nn passera di moda subito...sicuramente la Z4 andrà prima in pensione...ed anche i motori su questo modello sono a favore della mercedes slk 200 " 1795cc 163Cv" mentre la Z4 2.0i "1995cc 150cv"...comunque la opel è sulla strada giusta...momentaneamente ha la nuova corsa e l'astra che fanno gola a tutti....
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Re: Rilancio Opel

Messaggiodi bosley » 11/11/2006, 22:55

falstaff ha scritto:................. l'unica che ha sempre appoggiato questa scelta è stata la mia ragazza che non avendo preconcetti sui marchi ha valutato dal primo momento l'auto in maniera obiettiva...i...



Purtroppo non è sempre cosi, la mia ragazza pur non avendo preconcetti, si era fissata sulla linea della C4, e su quelle forme tondeggianti. Si per essere elegante lo è , ma sembra un carrozzone che a mezzanotte ritorna zucca.
E cosi l'auto che mi arrivera, sara pregna dell'ostilità di lei...Tutti mi hanno appoggiato tranne lei..
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi bosley » 11/11/2006, 22:57

falstaff ha scritto:sull'audi nulla questio ma sulla qualità di bmw ho serissimi dubbi......



Mi hai distrutto un mito...
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi bosley » 11/11/2006, 23:00

gaspy75 ha scritto:
Railroad ha scritto:Si è vero... però dal mio punto di vista BMW è sempre un punto di riferimento... Ho avuto l'occasione di avere tra le mani un 320d berlina e devo dire che è una favola... dopo ovviamente gusti son gusti... :D

:ciaoz


Railroad ti dò ragione in pieno, forse ho scritto male.
Anche io sono Bmwista convinto, cioè, se mi dici S1 e GTC ok vince la GTC ma se mi dici Astra SW e 320 Touring non c'è neanche da discutere: BMW 3 a 0. Mio suocero ha il 320D Attiva Msport Touring ed è una favola viaggiante.
Gli faccio il filo ogni giorno per vedere se lo "cede" ancora a me come ha fatto con l'Audi :bins



Pero è sempre questione di gusti, io avrei preferito la S1 (anche se il posteriore...) alla gtc. Dai non si scherza, la bmw non è solo un marchio!
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi GTCorre » 12/11/2006, 0:38

La Bmw non sarà solo un marchio, ma proprio perchè lei è premium e la opel no dovrebbe farmi vedere la differenza in tutto... ed invece se vado a vedere dei prezzi, e penso ad una GTC full optional con ruote da 18 CDTI 150 cv full optional e mi mettono a fianco allo stesso prezzo una serie 1 con degli interni squallidi perchè è la base, con una accessoristica di serie che fa pena (e mi prendono per il sedere perchè devo pagarmi a parte anche i parasole con le luci che una Cosmo li ha di serie) e con uno spazio ridicolo... beh sono certo che la Serie 1 avrà una guida favolosa e un bel motore ma sono anche certo che la Bmw mi stia prendendo un po' per il sedere con la storia del marchio....
Inoltre so per certo, avendo parenti che lavorano nell'indotto della produzione di componenti per auto, che la qualità dei materiali Opel sulla GTC non è affatto inferiore a quella di una Serie 1, anzi, in certe cose la Opel ora è più puntigliosa e spendacciona quando produce, mentre Bmw con la Serie 1... si ritorna al punto di prima, ti prende un po' per il sedere con la storia del marchio.

Poi ci sono i gusti per carità, e su quello niente da dire... però andiamo un attimo a vedere cosa mi costa una Serie 1 equipaggiata al top a confronto con una GTC equipaggiata al top.... sono migliaia e migliaia di euro.... certo una è una Bmw... però io mi sento preso per il sedere lo stesso.

Anche riguardo Audi... prima di decidere per la GTC sono andato a vedere per una A3.
1.9 105 cavalli appena appena decente di allestimento, erano quasi sessanta milioni delle vecchie lire... e ah, la radio si pagava. Modello base della radio.... 250 euro.... a cassette.

A cassette? Nel 2005?

Ma ci siamo bevuti il cervello? Lo sanno all'Audi che radio mi compro in un negozio hi-fi per 250 euro?
Così mi sono tenuto più di dieci milioni in tasca e ho scelto una GTC con tutto quello che volevo.

Resto dell'idea che se uno è un marchio premium dovrebbe farmelo sentire in ogni aspetto della macchina, e non solo quando faccio una curva perchè c'è un bel telaio.

Da parte mia quindi un plauso alla Opel per le sue ultime scelte sui modelli, a partire dalle linee e dalla qualità.... anche se mi ci gioco i gioielli di famiglia che non diventerà mai un marchio premium, perchè sarà sempre pieno il mondo di chi dice "un OOOOpel????? bleah ma sei matto?"
ASTRA GTC M.Y. 05 1.9 CDTI 120CV COSMO6M (MA A 16 VALVOLE! LE PRIME NATE....) SILVER LIGHTNING CERCHI 17" 5 RAZZE CD 30 MP3 DYNAMIC DRIVE RUOTA DI SCORTA 16"
E.... ASTRA GTC M.Y. 06 1.7 CDTI 101 CV MAGMA RED COSMO CERCHI 17" 10 RAZZE RUOTA DI SCORTA 16"...
QUESTA E' DEL BABBO. UNA NON CI BASTAVA....
E NEMMENO DUE CI BASTAVANO... ORA SIAMO A TRE CON MIO CUGINO. BLACK SAPPHIRE 1.9 120 CV.

G.T.C. Generazione Troppo Cattiva
Avatar utente
GTCorre
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 04/03/2006, 9:02
Località: Quarona Sesia VC

Messaggiodi falstaff » 12/11/2006, 1:58

GTCorre ha scritto:
Da parte mia quindi un plauso alla Opel per le sue ultime scelte sui modelli, a partire dalle linee e dalla qualità.... anche se mi ci gioco i gioielli di famiglia che non diventerà mai un marchio premium, perchè sarà sempre pieno il mondo di chi dice "un OOOOpel????? bleah ma sei matto?"


Assolutamente d'accordo su tutto tranne che sul fatto che l'opel non può diventare un marchio premium...negli anni 70-80 l'audi era considerata un'automobile di serie b la vw era di gran lunga più stimata poi c'è stato un rilancio del marchio che è culminato con la partecipazione ai rally e con il successo dell'audi 80...ma un'amico di mio padre mi racconta sempre che quando lui comperò un'audi negli anni 70 gli amici lo presero in giro dicendo che era una scatoletta di sardine...ma vedi ultimamente anche cosa sta succedendo con la skoda che da auto di serie z sta pian piano risalendo la china...


Ho letto articoli che in casa GM punteranno nei prossimi anni proprio sul posizionamento dell'opel su standard superiori e a quanto vedo ci stanno riuscendo...anche perchè proprio io probabilemnte fino a 5 anni fa non avrei mai preso in considerazione un'opel invece ora la sto aspettando in maniera spasmodica...il tempo le darà ragione... :)
Astra Twin Top 1.8 140 cv. Cosmo.
"Sparkle Violet"
Royal blue, sensori di parcheggio, bloccacambio.

ordinata: 14 settembre 2006
arrivata: 27 novembre
ritirata: 11 dicembre 2006

Suzuki Liana 1.4dds club socio numero N°1
Avatar utente
falstaff
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 124
Iscritto il: 24/09/2006, 9:04
Località: Napoli

Messaggiodi ANTARES » 12/11/2006, 2:31

A quanto ne so il marchio è stato sempre sinonimo di affidabilità e durevolezza e solo ultimamente ha cominciato a puntare anche sullo stile e la qualità dei materiali, raggiungendo a mio avviso ottimi risultati ... se continua così potrà sicuramente affiancare marchi come la vw e la bmw , ma resterà smepre un gradino sotto a mercedes ed audi , le migliori auto tedesche in circolazione (eccetto Porsche) per qualità e prezzo !!!!
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

parere....

Messaggiodi kas339 » 12/11/2006, 7:53

sai nella mia famiglia e intendo zii e parenti vari, di opel ne sono girate molte,anche perchè il rivenditore di zona è il più grande a livello opel e uno dei più grandi a livello provinciale,io sono sempre stato dell'idea che nelle auto di serie, la Germania sia sempre stata al top....sia a livello di motori,sia a materialistica ed elettronica....e non sono certo un esterofilo....io credo che la differenza tra opel e vw non esista,anzi.
Per quanto riguarda audi invece credo che una differenza esista,ma assolutamente sproporzionata a livello di costi....se poi parliamo di linee...onestamente fà molta più scena una gtc di una A3...
anche se è certo che una Audi TT resti un'icona....sicuramente l'ultima generazione Opel ha fatto grandi passi sia in fatto di linee che in fatto di motori...ad esempio il cdti di concezione GM-FIAT è a mio parere ma anche a parere di molti esperti decisamente meglio del TDI VW che ovviamente monta anche audi e lo dico avendo posseduto un'ibiza TDI 130 cv(macchina disastrosa....)
Avatar utente
kas339
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1237
Iscritto il: 14/04/2006, 12:27
Località: Luino (VA)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi bosley » 12/11/2006, 10:47

falstaff ha scritto:
GTCorre ha scritto:
Da parte mia quindi un plauso alla Opel .........posizionamento dell'opel su standard superiori e a quanto vedo ci stanno riuscendo...anche perchè proprio io probabilemnte fino a 5 anni fa non avrei mai preso in considerazione un'opel invece ora la sto aspettando in maniera spasmodica...il tempo le darà ragione... :)



Idem per me
Avatar utente
bosley
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 70
Iscritto il: 15/10/2006, 11:54
Località: Palermo-Chicago

Messaggiodi ANTARES » 12/11/2006, 12:27

Io di Opel oltre alla mia ho provato anche la corsa 1.3 cdti 70 cv di mio zio e l'agila 1.2 benza della mia futura suocera ... il benza pur avebdo 75 cv non è che mi abbia entusiasmato molto, per un auto non così pesante anche se voluminosa mi aspettavo un pochino di + in ripresa.
Secondo me i diesel opel sono ottimi, i benzina ancora non a livello delle altre concorrenti di prestigio ... però sono molto affidabili ... diciamo pure che la opel ha fatto una scelta "popolare" abbandonando in passato l concetto di sportività ... chissà se riuscirà in futuro a concigliare le due cose ????
Ancora non è riuscita a sfornare un motore che tiene testa al 1.6 FSI VW !!!! Eppure non sa che fetta di mercato si perde ... se l'avesse fatto la mia scelta sarebbe stata quella e non il 1.3 diesel 90cv :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ... per me i consumi alla fine fanno la differenza ... soprattutto se percorri 20/25.000 km l'anno !!!!! :roll: ;)
AnTaReS :ASTRA GTC 1.3 cdti 90 cv ENJOY, BLACK SAPPHIRE ... Km percorsi: 22.000
Optionals: ENJOY PACK (cerchi da 16" con 205/55 R16 - CD30 Mp3 con 7° altoparlante e BID - comandi radio al volante)+ fendinebbia + ESP. Ordinata il 26/7/2006 - ritirata il 27/9/2006 c/o "Autocentri D'Ascanio" Civitavecchia (RM)

Installazioni A.M. : Cruise Control, Check control, CdB,pedana poggiapiede "Simoni racing",battitacco "Pilot",porta occhiali "OPEL",Navigatore TomTom One XL.
Prossimamente in after market: filtro a pannello BMC, bracciolo poggiabraccia Isotta.

Altre auto:VW Polo 1.4TDI75cv '03/53.000 Km + VW Passat 1.9TDI110cv '99/130.000 Km
Avatar utente
ANTARES
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 205
Iscritto il: 01/11/2006, 11:58
Località: Civitavecchia

Messaggiodi gennyx » 12/11/2006, 18:33

falstaff ha scritto:sull'audi nulla questio ma sulla qualità di bmw ho serissimi dubbi...la serie 1 è un concentrato di problemi...è scadente sia come materiali sia come affidabilità...della mini non parliamo proprio...

quoto, la serie 1, non ha nulla a che vedere con la BMW, sembra una fiat (anzi) travestita, visto la bassa qualità dei materiali interni.
La serie 3 touring è davvero bella e davvero costosa, senza assolvere alla funzione di wagon, avendo un portabagagli più piccolo di una media berlina.

Per quanto riguarda l'imouse davvero tecnico e non sempre intutitivo da usare.

Esperienza.
EX Astra MY06 Cosmo SuperWagon 1.7 Cdti 101 Cv
Metallic Perl
Fari Bixeno
CD30 mp3
Cerchi 17" - Ruota di Scorta "normale"
Cruise Control AM
Cassettino Refrigerato AM
Ambient Light AM
Grafic Info Display AM
Clima ECC AM [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon- copyright ALEXALIVE)
Immagine
Avatar utente
gennyx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 346
Iscritto il: 07/03/2006, 9:09
Località: La Spezia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti