numero giri

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

numero giri

Messaggiodi sportingbreak » 28/10/2006, 11:46

ciao raga,scusate la domanda banale ma è una mia curiosità. se siete a velocità costante,metti i 100 km/h in 4a a 2500 giri la lasciate a quel numero d giri o avanzate marcia x tenerla sui 1800,2000?
Astra H 1.9 CDTI 150 cv black shappire- gomme 225/45-Cerchi da 17"- cd30-antifurto sonoro-

Tuning. Molle -35mm
Rimappatura centralina +30 cv circa
pedaliera in alluminio OPC
Cerchi Mak veleno Mirror 17'(stupendissimi) e gomme yokohama advcance sport 225/45 r17
alla ricerca di sorgente con dvd monitor magari usb x info 349 6204175 my number


ASTRA SIEMPRE
Avatar utente
sportingbreak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 09/12/2005, 9:34
Località: Nogara VR

Messaggiodi supermix » 28/10/2006, 12:03

cambio e la tengo sui 1800 cosi appena schiaccio
coppia - turbina e viiiiiaaaaaaaa
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi sportingbreak » 28/10/2006, 12:08

quello che piu che altro m inetersserebbe sapere è a che numero d giri s dovrebbe tenere costantemente la macchina.. 2000?? 2500?? 3000??? parlo a velocita costante,magari in 4a in zone traffikate
Astra H 1.9 CDTI 150 cv black shappire- gomme 225/45-Cerchi da 17"- cd30-antifurto sonoro-

Tuning. Molle -35mm
Rimappatura centralina +30 cv circa
pedaliera in alluminio OPC
Cerchi Mak veleno Mirror 17'(stupendissimi) e gomme yokohama advcance sport 225/45 r17
alla ricerca di sorgente con dvd monitor magari usb x info 349 6204175 my number


ASTRA SIEMPRE
Avatar utente
sportingbreak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 09/12/2005, 9:34
Località: Nogara VR

Messaggiodi supermix » 28/10/2006, 12:27

io cerco di viaggiare sempre attorno ai 2000
certo anche se magari scendo a 1500 appena la sfiori si impenna

a 1800 attacca la turbina e la macchina è sempre pronta e reattiva

va beh che con 150 cv è sempre attiva e reattiva in qlsiasi marcia e n di giri :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi sportingbreak » 28/10/2006, 12:33

ecco il punto dove volevo arrivare,t ho detto questo perché a 1500 giri è lentissima,devo andare fino a 1800 abbondanti x sentire la coppia.. poi un altra cosa che ho notato è che se sn a 1500 giri e sto tirando(cm sempre), appena skiaccio la frizione m va giu d giri in maniera esponenziale,e la marcia dopo risulta nn essere ankora allineata x la coppia.. nn so se m sto facendo kapire
Astra H 1.9 CDTI 150 cv black shappire- gomme 225/45-Cerchi da 17"- cd30-antifurto sonoro-

Tuning. Molle -35mm
Rimappatura centralina +30 cv circa
pedaliera in alluminio OPC
Cerchi Mak veleno Mirror 17'(stupendissimi) e gomme yokohama advcance sport 225/45 r17
alla ricerca di sorgente con dvd monitor magari usb x info 349 6204175 my number


ASTRA SIEMPRE
Avatar utente
sportingbreak
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 82
Iscritto il: 09/12/2005, 9:34
Località: Nogara VR

Messaggiodi supermix » 28/10/2006, 13:42

sportingbreak ha scritto:ecco il punto dove volevo arrivare,t ho detto questo perché a 1500 giri è lentissima,devo andare fino a 1800 abbondanti x sentire la coppia.. poi un altra cosa che ho notato è che se sn a 1500 giri e sto tirando(cm sempre), appena skiaccio la frizione m va giu d giri in maniera esponenziale,e la marcia dopo risulta nn essere ankora allineata x la coppia.. nn so se m sto facendo kapire


ma come lentissima!!!?? :shock:

Fenix ha solo 3000 km e a 1500 giri sale bene

quando cambio, i giri "rimangono su" un attimo, appena aumento la marcia è già pronta a spingere

a 1800 atttacca la turbina e fino a 4000 e una spinta continua
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi steneroz » 28/10/2006, 16:51

Io ho notato che a stare attorno ai 1900-2000 la macchina consuma di più che stare sui 2300-2400, anche tenendo un filo di gas.

In conseguenza di questo se mi trovo a 2500 tendo a stare con la marcia bassa, se vado oltre cambio per trovarmi con la marcia dopo sui 2200.

In realtà questo mi capitava fino a prima di fare il tagliando dei 30000 l'altro giorno. L'olio era schifosamente sporco e i filtri pure.
Adesso dopo aver fatto il tagliando ho fatto solo 250km (tratto Milano-Bologna ieri sera) e la differenza 2000-2500 nei consumi si nota meno.

Rimane sempre una cosa da dire: se il motore deve riprendere, più è giù di giri e più deve sforzare, per cui più consuma.
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi gaspy75 » 28/10/2006, 18:47

Il regime di coppia è sempre il migliore sia per prestazioni che poer consumi. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi supermix » 28/10/2006, 20:26

quindi è meglio tenerla sempre "viva" sui 2200-2500?

ho capito bene?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
1°Raduno Nazionale a Sasso Marconi 08-10-06 - Rimappa day DT :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
supermix
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 693
Iscritto il: 08/12/2005, 3:27
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gaspy75 » 29/10/2006, 9:08

supermix ha scritto:quindi è meglio tenerla sempre "viva" sui 2200-2500?

ho capito bene?


tra i 1900 e i 2400 giri ai il max della resa, paragonata al consumo ovviamente.
Te ne accorgi in tang: gira a 90 orari in 6° e poi in 5°. In 5° consuma di meno e rende di più.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi martab9 » 12/01/2007, 7:57

Io ho il motore 1.4 twintpoint e quando provo a tenere la macchina tra i 1800 e i 2000 giri, se accelero mi sembra soffra!!
Invece è molto più scattosa dai 2000 ai 3000!
Astra Enjoy 1.4 benzina - 5 porte - nera - Enjoy pack (comandi al volante, cerchi in lega da 16" a 10 razze, fendinebbia) - lettore cd/mp3 (CD30MP3) - ruota di scorta normale
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi TheLowFlyer » 12/01/2007, 9:00

Be per un benza aspirato di piccola cubatura è normale, pure io col 1.7 devo stare non a 1800, ma dai 2000 scarsi in su.. altrimenti è un polmone... sembra una cornamusa !! che prima di suonare la devi gonfiare :shock: :mrgreen: :bravo
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi Ant84 » 12/01/2007, 9:51

martab9 ha scritto:Io ho il motore 1.4 twintpoint e quando provo a tenere la macchina tra i 1800 e i 2000 giri, se accelero mi sembra soffra!!
Invece è molto più scattosa dai 2000 ai 3000!


Quoto, ma dopo i 3.500/4.000 è uno spettacolo, sale che è una meraviglia fino a 6.000....

Ciao ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi devid astra sw » 12/01/2007, 13:29

TheLowFlyer ha scritto:Be per un benza aspirato di piccola cubatura è normale, pure io col 1.7 devo stare non a 1800, ma dai 2000 scarsi in su.. altrimenti è un polmone... sembra una cornamusa !! che prima di suonare la devi gonfiare :shock: :mrgreen: :bravo


:ahahah :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi martab9 » 12/01/2007, 14:09

Prima tornando da scuola (avevo letto in classe stamattina questo argomento :mrgreen: ) ho tentato il basso numero di giri, ma effettivamente la macchina soffre come un cane per riprendere, mentre se do una bella accelerata attorno ai 3000 scatta...
Astra Enjoy 1.4 benzina - 5 porte - nera - Enjoy pack (comandi al volante, cerchi in lega da 16" a 10 razze, fendinebbia) - lettore cd/mp3 (CD30MP3) - ruota di scorta normale
Avatar utente
martab9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/07/2006, 7:46
Località: Vicenza

Messaggiodi Ant84 » 12/01/2007, 14:24

martab9 ha scritto:Prima tornando da scuola (avevo letto in classe stamattina questo argomento :mrgreen: ) ho tentato il basso numero di giri, ma effettivamente la macchina soffre come un cane per riprendere, mentre se do una bella accelerata attorno ai 3000 scatta...


:mrgreen: :ok :guida
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Ant84
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1897
Iscritto il: 13/07/2006, 13:36
Località: Pagazzano (BG)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.4 16v (ex)90 CV

Messaggiodi Spike79 » 12/01/2007, 14:25

Vale anche per me quello che si dice del 'piccolo' 1400...comunque le cambiate normali le fo sui 3000-3500, anche se sento che in quel momento inizia a tirare davvero....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite