Un pò di tirate di marcia con il 1.7 101cv......

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Un pò di tirate di marcia con il 1.7 101cv......

Messaggiodi devid astra sw » 19/10/2006, 22:43

Ciao ragazzi!
l'altro giorno ho deciso di fare due tirate con la mia astrina in una strada chiusa al traffico.....risultato? molto soddisfatto:
3° a 4000 e passa giri 115km/h...
4° a 4100giri 150km/h...
dopo dichè mi sono dovuto fermare.....devo dire che mi ha proprio soddisfatto in 4°...non ci ha messo tanto ad arrivarci....
invece di 3° anche la mia vecchia astra f 1.4 16v 92cv sw faceva 110 di terza....
certo....stasera che mi ha portato a fare un giro il mio amico con la sua 147 gta appena presa è tutta un'altra cosa...vabè ovvio!
però adesso appena riguido la mia mi sembrerà che non andrà più un ca**o abituato all'accellerazione della gta! :cry:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi astragtc » 19/10/2006, 22:49

Cazz la GTA ha 250 cv benzina vedi un pò se spingeee!!!
Astra gtc 1.9 120 cv Cosmo Dynamic drive ESP plus silver lighting cerchi 18" 225/40 Cd 30 mp3 7° cassa. clima elettronico con GID Ceck Control

Ordinata: 10/02/2006 :ghgh - Arrivata sbagliata: 14/04/2006 :ocio - Riordinata: 03/05/2006 :rulez - Riarrivata: 22/06/2006 :ppp - Ritirata: 28/06/20006 :yahoo

E' una bombaaaa :surf [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Raduno a Roma 13/14-10-07 (2° compleanno AHC) e raduno lago Trasimeno 11/12-10-08 (3° compleanno AHC) :iocero
Gaspy, Imat, Raffy80 e The Kingrik sono i miei grandissimi soci!!! :yahoo
Avatar utente
astragtc
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 640
Iscritto il: 25/02/2006, 9:36
Località: Nuoro/Cagliari/Roma
La tua Astra: Astra H

Re: Un pò di tirate di marcia con il 1.7 101cv......

Messaggiodi daevon » 19/10/2006, 22:51

devid astra sw ha scritto:Ciao ragazzi!
l'altro giorno ho deciso di fare due tirate con la mia astrina in una strada chiusa al traffico.....risultato? molto soddisfatto:
3° a 4000 e passa giri 115km/h...
4° a 4100giri 150km/h...
dopo dichè mi sono dovuto fermare.....devo dire che mi ha proprio soddisfatto in 4°...non ci ha messo tanto ad arrivarci....
invece di 3° anche la mia vecchia astra f 1.4 16v 92cv sw faceva 110 di terza....
certo....stasera che mi ha portato a fare un giro il mio amico con la sua 147 gta appena presa è tutta un'altra cosa...vabè ovvio!
però adesso appena riguido la mia mi sembrerà che non andrà più un ca**o abituato all'accellerazione della gta! :cry:



beh figurati che io passo dalla rx8 aziendale alla gtc 1.6 benza ...
lol

comunque gtc >> rx8

le mazda sono proprio bruttine .. tanto per dirne una .. l'altro giorno il pomolo del cambio si è staccato .. bah!

gtc forever :D
Immagine

~~ Opel Astra GTC COSMO ~ 1.6 105cv 16v ~~
MY07 ~ Antwerp, Belgio ~ Black Sapphire
----------------------------------------------
Optionals / Accessori
Cerchi SPORT 5 Razze da 17'' ~ 4x Bridgestone Potenza RE050A - 215/45 R17 ~ CD30 MP3 - 7 Casse ~ ECC ~ GID ~ Sensore Qualità Aria A.M. ~ Cruise Control A.M. ~ Check Control A.M. ~ BMC Filter ~ Antennino Cromato Race Sport ~ Tappetini A.H.C. Bordini Rossi ~ Pedaliera OPC ~ Pinze Rosse by Motip (w.i.p.)
----------------------------------------------
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~~ da3von@tin.it
Ordinata 29/08/2006 ~ Arrivata 11/10/2006 ~ Ritirata 13/10/2006
Avatar utente
daevon
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 403
Iscritto il: 21/08/2006, 9:53
Località: Gallarate (VA)

Re: Un pò di tirate di marcia con il 1.7 101cv......

Messaggiodi gaspy75 » 20/10/2006, 8:41

daevon34 ha scritto:
devid astra sw ha scritto:Ciao ragazzi!
l'altro giorno ho deciso di fare due tirate con la mia astrina in una strada chiusa al traffico.....risultato? molto soddisfatto:
3° a 4000 e passa giri 115km/h...
4° a 4100giri 150km/h...
dopo dichè mi sono dovuto fermare.....devo dire che mi ha proprio soddisfatto in 4°...non ci ha messo tanto ad arrivarci....
invece di 3° anche la mia vecchia astra f 1.4 16v 92cv sw faceva 110 di terza....
certo....stasera che mi ha portato a fare un giro il mio amico con la sua 147 gta appena presa è tutta un'altra cosa...vabè ovvio!
però adesso appena riguido la mia mi sembrerà che non andrà più un ca**o abituato all'accellerazione della gta! :cry:



beh figurati che io passo dalla rx8 aziendale alla gtc 1.6 benza ...
lol

comunque gtc >> rx8

le mazda sono proprio bruttine .. tanto per dirne una .. l'altro giorno il pomolo del cambio si è staccato .. bah!

gtc forever :D


RX-8 Aziendale??? Ma sti ca...
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Cape » 20/10/2006, 9:03

Rx-8 aziendale?!? Non c'è più religione! E io che me l'ero presa con Gaspy e steneroz!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Geps GTC » 20/10/2006, 9:09

Si ma i motori Wankel sono una favola!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi bwake » 20/10/2006, 14:28

Geps GTC ha scritto:Si ma i motori Wankel sono una favola!!!


Ma sono un po' poveri di coppia...
Infatti che io sappia la notevole potenza viene fuori da un arco di giri molto esteso, forse anche più che motociclistico. Comunque mi dichiaro ignorante in materia, questa cosa l'avevo letta un po' di tempo fa su una recensione di un tizio inglese che l'aveva appena comprata! ;)
- bwake -

Astra 1.7 CDTi 101CV
(Now playing with railpressure) Cosmo colore Moonland con cambio a 6 rapporti + Dynamic Drive;
Alzacristalli elettrici posteriori, Radio CD70 Navi + CID, specchietti retrovisori elettroattuati e sensori di parcheggio.

After Market:
205/55 R16 Michelin Energy E3a su Cerchi 7Jx16" Enzo mod. H
Filtro aria in Poliestere Sprint Filter Supercompetition


Per aspera ad Astra



Costruire un modulo aggiuntivo si può: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
bwake
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 262
Iscritto il: 18/10/2005, 18:32
Località: Reggio Calabria

Messaggiodi Geps GTC » 20/10/2006, 14:41

E allora un po di tecnica pure qui:

Il motore Wankel è un motore a combustione interna, inventato da Felix Wankel nel 1950, di tipo rotativo perché il pistone non si muove di moto alternativo ma ruota intorno a un asse.

Il principio di funzionamento vede un pistone a tre lobi che ruota eccentricamente intorno all'albero motore, generando con il suo movimento le fasi di aspirazione - compressione - scoppio - scarico.

Le prime vetture che adottarono questo tipo di motore furono le NSU, tra cui la Ro 80. Tra il ’62 e il 1970, la Mercedes Benz realizzò quasi una decina di prototipi tra cui le famose C111 a tre e quattro rotori (realizzate tra il 1969 e il 1970) e una 350 SL Quadrirotore utilizzata normalmente da Wankel stesso. Alla Mercedes si affiancò la GM, con i prototipi Chevrolet e la American Motors, che realizzòuna versione rotativa della sua Pacer. I principali problemi riscontrati nell'utilizzo di vetture fornite di tale motore erano relativi alla durata delle guarnizioni di tenuta che lavorano in condizioni di pressione elevata. Attualmente, grazie allo sviluppo della tecnologia dei materiali, la durata di vita di questi propulsori è notevolmente aumentata, consentendo una maggiore produzione su larga scala. La casa automobilitica Mazda ormai da quasi vent'anni porta avanti lo studio e lo sviluppo di motori rotativi ad alte prestazioni (vedi Mazda RX-8

I principali vantaggi di questi motori risiedono nell'assenza di masse in moto alterno (che sui motori alternativi sono bielle, pistoni e spinotti) e quindi nell'assenza di forze di inerzia del secondo ordine che risultano difficili da bilanciare, in quanto possono essere bilanciate da opportune masse poste in rotazione ad una velocità doppia rispetto a quella dell'albero motore. L'assenza di queste forza di inerzia nonché di una massa volanica (sostituita dal rotore stesso) consente a questo tipo di motore di avere forti accelerazioni e valori di potenza specifica più elevati rispetto ai motori alternativi grazie alla possibilità di raggiungere regimi di rotazione maggiori. Inoltre il motore Wankel è costruttivamente molto più leggero e compatto dei normali propulsori a pistoni alternati e possiede solo due parti mobili, possiede poi cicli di aspirazione e di scarico più vantaggiosi dal momento che i fluidi hanno più tempo per entrare o uscire e quindi ha minori perdite di carico. Anche il Wankel può essere dotato di sistemi di sovralimentazione mediante turbina o compressore volumetrico. I problemi del Wankel sono soprattutto di carattere costruttivo, riguardano in particolare il rotore che è sottoposto a brusche escursioni termiche di circa 900° e che deve essere quindi costruito in leghe estremamente resistenti e costose. Il rotore stesso inoltre per la sua stessa conformazione spigolosa subendo violenti strisciamenti contro la parete dello statore vede presto ridotta la tenuta idraulica delle guarnizioni con un conseguente limitamento del rendimento e generando una combustione errata e quindi emissioni nocive. Un'altro problema legato al sistema di aspirazione riguarda la carenza di coppia ai bassi regimi o addirittura un rigetto di miscela.


Immagine
1)Ugello di iniezione
2)Ugello di scarico
3)Camera esterna
4)Camera di combustione
5)Ingranaggio centrale
6)Rotore
7)Ingranaggio interno
8)Albero motore
9)Candele di accensione

Immagine
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cape » 20/10/2006, 16:31

Si, ok che il wankel è un bel motore, se non altro alternativo (in tutti i sensi), ma ha qualche difetto mica da poco... Primo fra tutti la tenuta in compressione: beve più olio che benzina. In più, ha un rendimento più basso e si mangia litri su litri di carburante. Per ultimo, ci fai 80.000km e lo cacci via.
Riassunto di quello che avevi scritto sopra...

Insomma, è un bel giocattolo, ma dura poco...

In edit: siamo clamorosamente off-topic!!! Ritorniamo sulla retta via, sennò il cazziatone me lo becco anch'io!!!;)
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi amox » 04/11/2007, 15:01

tira tira ... soddisfatto anche io
-------------------------------------------------------
ASTRA SW 1.7 101 CV, COSMO Silver Lighting + Gt Allarm -- MY07
Avatar utente
amox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 19/06/2007, 11:32
Località: Cremona

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 19:15

amox ha scritto:tira tira ... soddisfatto anche io


ormai è quasi all'ordine del giorno nella solita strada chiusa al traffico! :ghgh

di 3° ancora 115km/h a 4500giri e di 4° si arriva tranquillamente a 160km/h a 4500giri..non mi conviene neanche mettere la 5°! :hihihi :ghgh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 04/11/2007, 20:04

sei un pazzo Devid... :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 22:11

BanG ha scritto:sei un pazzo Devid... :mrgreen:


:hihihi è una malattia!! :mrgreen:

mi viene il sorriso ebete in automatico!! :mrgreen: :mrgreen:

poi adesso mi sono anche specializzato nelle scalate di marcia potenti con rilascio secco della frizione senza provocare nessun sobbalzo!! :ghgh

comunque le tirate di 4° ne ho la possibilità solo ogni tanto, ma di terza sono più frequenti!! :mrgreen: :mrgreen:

io non oso immaginare se lo venisse a sapere mio papà!! :pazzo :ocio :2muri :ahahah :hihihi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 04/11/2007, 22:59

lo scanni per bene il trattorino eh? :mrgreen:

chissà magari anche tuo padre lo scanna e non ti dice nulla... :ahahah
Ospite
 

Messaggiodi devid astra sw » 04/11/2007, 23:14

BanG ha scritto:lo scanni per bene il trattorino eh? :mrgreen:


eh si! :mrgreen: :ghgh

BanG ha scritto:chissà magari anche tuo padre lo scanna e non ti dice nulla... :ahahah


nooooo! non penso!! :mrgreen: le poche volte che l'ho visto guidare questa astra si può dire che si goda il picco di coppia in 2° e in 3° ed infatti schiaccia bene e poi a 2500giri cambia marcia, laddove io sono a metà dell'opera!! :ahahah

:inot

il tuo 2° WIP è uno spettacolo!! :paura :sbav2 complimenti!! :comp :plause
che peccato che non riesci a mettere le molle vista la tua rampa di accesso al garage!! :commosso

:finot
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 04/11/2007, 23:41

cercherò di modificare l'entrata del garage... ;)

appena mi "riprenderò" dai soldini spesi per i fari, il cell. di Cyfer squillerà... :mrgreen:

Basta OT se no bacchettano anche me... :frusta
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 05/11/2007, 9:07

BanG ha scritto:cercherò di modificare l'entrata del garage... ;)

Infatti... mi chiedevo come fosse andata a finire... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 05/11/2007, 9:10

Geps GTC ha scritto:E allora un po di tecnica pure qui:

Il motore Wankel è un motore a combustione interna, inventato da Felix Wankel nel 1950, di tipo rotativo perché il pistone non si muove di moto alternativo ma ruota intorno a un asse.


:inot

Che ne dite di spostare questa spiegazione in una sezione adatta e magari messa in rilievo? Credo possa interessare! :D

:finot

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti