astra 1.7 che non va

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ciano85 » 18/11/2007, 23:56

occhio con gli OT sennò Bang ci chiude anche questo :grazie
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi inaltomare » 09/01/2008, 15:51

La lunaticità dei motori è legata alle condizioni atmosferiche:
Quando piove c'è bassa pressione e quindi l'aria è più rerefatta e di conseguenza le prestazioni calano. Questo soprattutto per i motori aspirati. Per i turbo questo effetto dovrebbe sentirsi solo ai bassi regimi prima cioè dell'entrata in funzione della turbina.
Inoltre, come già detto da qualcuno in questo 3d, quando l'aria è più umida il rendimento del motore cala inquanto parte dell'energia sprigionata dal combustibile se ne va per far evaporare l'acqua contenuta nell'aria umida.
Quando c'è bel tempo (alta pressione) e aria secca il motore rende meglio.
Opel Astra SW 1.7 CDTI 125 CV Enjoy - MY 08 -Star Silver III
Optional: Enjoy pack, SAC, Seat confort pack
AM: BC e Cruise Control.

A breve:pensori parcheggio elettromagnetici
Avatar utente
inaltomare
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 61
Iscritto il: 01/11/2007, 13:43
Località: Macherio (MB)

Messaggiodi Tapix2 » 04/03/2008, 17:41

io ho una 1.7 101 cv e mi trovo da dio...certo non vado a fare le corse, è vero un pò vuota sotto i 2000-2200 giri ma poi una volta raggiunti diventa abbastanza briosa!! faccio anche tanta autostrada ed i consumi sono ottimi!!
Opel Astra GTC Restyling Diesel 1.7 101 cv /Black Sapphire/ MY 07 Enjoy + Enjoy Pack
AM - Computer di Bordo
AM - Ceck Control
AM - Cerchi a 5 razze sport 17"
AM - Modanature Cromate
Avatar utente
Tapix2
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 27/02/2008, 13:02
Località: Prov. Potenza

Messaggiodi karnogh » 05/03/2008, 14:16

Secondo me la macchina sembra non andare. Anche la mia sembra lenta (prima guidavo una volvo 2.5 TDI 5 cilindri) però in autostrada con l'opel in 3 più valigie è arrivata a 195, segnati dal navigatore, non dal cruscotto e sembrava salisse ancora...
Avatar utente
karnogh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2008, 19:41
Località: VE

Messaggiodi devid astra sw » 06/03/2008, 0:09

@karnogh
metti in firma il tipo di astra che hai come noi! ;)

comunque è anche comprensibile che ti sembra non vada vedendo da che auto arrivi!! :D
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Ospite » 06/03/2008, 0:22

karnogh ha scritto:però in autostrada con l'opel in 3 più valigie è arrivata a 195, segnati dal navigatore, non dal cruscotto e sembrava salisse ancora...


cerchiamo di evitare di raccontare queste cose. sapete bene come la pensiamo. :thx
Ospite
 

Messaggiodi karnogh » 06/03/2008, 13:10

Ok, scusate. comunque è stata l'unica volta. Per quanto riguarda la Volvo aveva solo 20 cv e meno di 20 Nm inpiù però si portava dietro 1700 Kg. Aveva un'erogazione più cattiva però. A 2000 giri "esplodeva", vecchie turbine a geo non variabile. comunque mi è piaciuto ritrovare sull'Astra il volante che va da tutte le parti quando acceleri.
Opel Astra GTC 1.9 CDTi 120 CV Cosmo + Cosmo Pack. Tutta come mamma Opel l'ha fatta.
Avatar utente
karnogh
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 04/03/2008, 19:41
Località: VE

Messaggiodi devid astra sw » 07/03/2008, 1:14

ah ok! io pensavo avessi il 1.7... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi peppeopc » 07/03/2008, 21:41

Non è la turbina secondo me. E' il fatto che l'Astra è più strozzata perchè è euro 4 mentre la Volvo sarà stata euro 2 o 3.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

in risposta al raga che a problemi di prestazioni sul 1.7:

Messaggiodi V8_Vauxall » 20/03/2008, 17:42

mi presento alla comunità salve a tutti sonoV8_Vauxall e mi sono iscritto da poco masticando un pò di elettronica vorrei dire al ragazzo se ultimamente e stato in officina (autorizzata o in concessionaria) perche molti non sanno ma la opel monta una centralina molto raffinata in termini di gestione elettronica del motore ha cui il software si aggiorna in due anni cui io ho questa macchina il capoofficina dove mi servo me lo ha fatto 3 vole di cui l'ultima mi ha accoppiato fasatuea inietturi e gestione turbina. per quanto riguarda i motori fiat diesel ancora avete il coraggio di parlare ci vuole l'assorbente dopo 1 anno e dico 1anno di esercizio per l'olio che perde, l'autobotte vi corre dietro andate sempre correndo in officina x le testate e guarnizioni testa e poi li vendete ha tutti, i fari non vi funzionano mai tutti e 2 in una volta e vi fate pure i grossi............ un esempio il piu grosso che montate è il 19 oil 2000??? bo non so comuncque intorno i 150 CV. ALLA SAAB Che li prende da voi X la serie 900 il più piccolo e 153CV...............voi continuate a fare la 600 e la PANDA! ciao. :bins
V8_Vauxall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2008, 21:57
Località: Centobuchi di Monteprandone (AP)

Re: in risposta al raga che a problemi di prestazioni sul 1.

Messaggiodi Railroad » 20/03/2008, 17:44

V8_Vauxall ha scritto:mi presento alla comunità salve a tutti sonoV8_Vauxall e mi sono iscritto da poco masticando un pò di elettronica vorrei dire al ragazzo se ultimamente e stato in officina (autorizzata o in concessionaria) perche molti non sanno ma la opel monta una centralina molto raffinata in termini di gestione elettronica del motore ha cui il software si aggiorna in due anni cui io ho questa macchina il capoofficina dove mi servo me lo ha fatto 3 vole di cui l'ultima mi ha accoppiato fasatuea inietturi e gestione turbina. per quanto riguarda i motori fiat diesel ancora avete il coraggio di parlare ci vuole l'assorbente dopo 1 anno e dico 1anno di esercizio per l'olio che perde, l'autobotte vi corre dietro andate sempre correndo in officina x le testate e guarnizioni testa e poi li vendete ha tutti, i fari non vi funzionano mai tutti e 2 in una volta e vi fate pure i grossi............ un esempio il piu grosso che montate è il 19 oil 2000??? bo non so comuncque intorno i 150 CV. ALLA SAAB Che li prende da voi X la serie 900 il più piccolo e 153CV...............voi continuate a fare la 600 e la PANDA! ciao. :bins


Non ho mica capito il senso del tuo post... :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 20/03/2008, 18:12

Ma... neanche io.

comunque mitico 1.7 che mi sta dando un sacco di soddisfazioni!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi devid astra sw » 20/03/2008, 21:08

mmmm... :mmmm :uhm neanche io! :mah :boh
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Chiarimento nei versi ad RailRoad da V8_Vauxall............

Messaggiodi V8_Vauxall » 20/03/2008, 21:10

Buonasera .. saluti a te cercherò di essere + chiaro e me ne scuso se prima lo sono stato poco, per quanto riguarda i motori diesel aspirati ed sovralimentati nella loro vocazione non Hanno di certo vocazioni corsaiole escludendo casi forzatamente eccezzionali infatti hanno vinto solo in corse dove contava il Passo cioè corse endurance di durata e non nelle corse dove occorre accellerazione e potenza di allungo quello è territorio dei Benzina. Poi per quanto riguarda la FIAT nei ultimi 26 anni non Ha fatto niente x interrompere la lunga catena di errori che si porta dietro, io mi domando perche nelle sue auto il suo e ripeto il suo motore da problemi di affidabilità e di normale gestione della sua durata..... e il fratello uscito dalla catena di montaggio 2 minuti dopo e che ne sò sotto il cofano della saab e invidiato? e questa politica in italia che ha allontanato il cliente smise di produrre auto di una certa caratura x produrre auto x operai....e come è andata ha finire . Che è stata battuta sul suo stesso campo, guarda le altre case automobilistiche che cosa anno tirato fuori in questi anni e la fiat che fà PANDA e 600 restilyng oltre alla Y voi avete visto una lancia nei ultimi tempi bbboooo!!!!!!! non e questa la politica x risorgere e se io parlo così non è perche c'è l'hò con la fiat è perche questo lo grido al mondo intero L'ITALIA NON HA NIENTE DA IMPARARE DA NESSUNO SU COME SI FANNO I MOTORI..........avevamo in italia una grande azienda che produceva motori diesel invidiati da tutti ed era la SO.FIM il suo fiore all'ochiello fu il turbodiesel intercooler che equipaggiò la thema te la ricordi la thema II serie con le frecce oscurate sotto i fari? non sai quanto ha dato fastidio a quei ingegneri in baviera . be sai che fine ha fatto quella Fabbrica.... indovina! e per colpa di chi? he he he e non ultimo vedersi volar via la lamborghini nelle grinfie della VW. da sbattere la testa sul muro e loro che producono Multipla e SEDICI MHHAAAA spiegatemelo perche questa non l'ho capita. comunque scusate se mi dilungo ma lo spazio e poco e le cose da dire tante possessore di :Astra 1.7 CDTI\16 V. SW Cosmo Colore Grigio Metro Cerchi da 17 radical 6 razze 215\45\R17 kit sospensioni, sotto porta in alloy originali, int.in pelle scomparto refrigerato portaocchiali bracciolo in pelle ,CD\MP3\Nav\ mod Opera schermo a colori. ABS ESP Plus disinseribile, sedile posteriore ha scomparsa e divisibile, maniglie cromate interne Filtro antiparticolato alla faccia dei divieti di circolazione e dellle targhe alterne!!!!!!! sensore luci e tergi. C'e ne sono tante di astra come la mia MA QUESTA E LA MIA...........AMEN.
V8_Vauxall
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 18/03/2008, 21:57
Località: Centobuchi di Monteprandone (AP)

Re: Chiarimento nei versi ad RailRoad da V8_Vauxall.........

Messaggiodi diviale » 20/03/2008, 21:52

V8_Vauxall ha scritto:Buonasera .. saluti a te cercherò di essere + chiaro e me ne scuso se prima lo sono stato poco, per quanto riguarda i motori diesel aspirati ed sovralimentati nella loro vocazione non Hanno di certo vocazioni corsaiole escludendo casi forzatamente eccezzionali infatti hanno vinto solo in corse dove contava il Passo cioè corse endurance di durata e non nelle corse dove occorre accellerazione e potenza di allungo quello è territorio dei Benzina. Poi per quanto riguarda la FIAT nei ultimi 26 anni non Ha fatto niente x interrompere la lunga catena di errori che si porta dietro, io mi domando perche nelle sue auto il suo e ripeto il suo motore da problemi di affidabilità e di normale gestione della sua durata..... e il fratello uscito dalla catena di montaggio 2 minuti dopo e che ne sò sotto il cofano della saab e invidiato? e questa politica in italia che ha allontanato il cliente smise di produrre auto di una certa caratura x produrre auto x operai....e come è andata ha finire . Che è stata battuta sul suo stesso campo, guarda le altre case automobilistiche che cosa anno tirato fuori in questi anni e la fiat che fà PANDA e 600 restilyng oltre alla Y voi avete visto una lancia nei ultimi tempi bbboooo!!!!!!! non e questa la politica x risorgere e se io parlo così non è perche c'è l'hò con la fiat è perche questo lo grido al mondo intero L'ITALIA NON HA NIENTE DA IMPARARE DA NESSUNO SU COME SI FANNO I MOTORI..........avevamo in italia una grande azienda che produceva motori diesel invidiati da tutti ed era la SO.FIM il suo fiore all'ochiello fu il turbodiesel intercooler che equipaggiò la thema te la ricordi la thema II serie con le frecce oscurate sotto i fari? non sai quanto ha dato fastidio a quei ingegneri in baviera . be sai che fine ha fatto quella Fabbrica.... indovina! e per colpa di chi? he he he e non ultimo vedersi volar via la lamborghini nelle grinfie della VW. da sbattere la testa sul muro e loro che producono Multipla e SEDICI MHHAAAA spiegatemelo perche questa non l'ho capita. comunque scusate se mi dilungo ma lo spazio e poco e le cose da dire tante possessore di :Astra 1.7 CDTI\16 V. SW Cosmo Colore Grigio Metro Cerchi da 17 radical 6 razze 215\45\R17 kit sospensioni, sotto porta in alloy originali, int.in pelle scomparto refrigerato portaocchiali bracciolo in pelle ,CD\MP3\Nav\ mod Opera schermo a colori. ABS ESP Plus disinseribile, sedile posteriore ha scomparsa e divisibile, maniglie cromate interne Filtro antiparticolato alla faccia dei divieti di circolazione e dellle targhe alterne!!!!!!! sensore luci e tergi. C'e ne sono tante di astra come la mia MA QUESTA E LA MIA...........AMEN.



:shock: :mmmm :oops: :boh :offtopic :uhm :pazzo
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: Chiarimento nei versi ad RailRoad da V8_Vauxall.........

Messaggiodi Railroad » 21/03/2008, 9:07

V8_Vauxall ha scritto:Buonasera .. saluti a te cercherò di essere + chiaro e me ne scuso se prima lo sono stato poco


Capisco tu possa essere contrario alla politica fiat di progettazione/gestione dei motori, ma scusami tanto, non capisco questo cosa c'entra in questo topic. Non volermene ma proprio non capisco... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 21/03/2008, 10:26

Moderatori aiuto! :lol: Comunque forse il nostro amico non ha capito ancora bene come funziona il forum ;)
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi confused » 21/03/2008, 11:33

Pero in una cosa do ragione a v8....

Fiat con il 1900 avra fatto un motorone....ma comunque non ho stima, non del progetto ma dei componenti con cui è stato costruito....

Fiat ha perso o forse non ha mai avuto stima per la qualtà e i materiali usati nelle sue vetture....


Poi non so in che stabilimenti viene prodotto ma una certa diffidenza c'e l'ho comunque
Scusate Ot
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti