mi piace molto la seconda......

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

mi piace molto la seconda......

Messaggiodi 82gtc82 » 15/06/2006, 13:17

leggendo un pò qua e un pò la all'interno del forum mi sn venuti i complessi ho una gtc 1.3 90cv, ho fatto quasi 7000 km e mi piace molto tirare la seconda marcia della mia cucciola mi da delle belle sensazioni su strada......ma tutti voi dite che è sbagliato tirare le prime 2 marce ....x la prima marcia sn d'accordo ma se la seconda nn la tiro di terza la mia belvina soffre di sonnolenza!!!!!!!aiutatemi siete grandi ho visto delle gtc in giro x il forum da paura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
82gtc82
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 14/06/2006, 18:06

Messaggiodi NitoAstra » 15/06/2006, 13:52

se proprio in terza la tua è ferma, allora tira un pò di più la seconda....però concordo con i ragazzi che sarebbe meglio non tirare le prime due marce....
...la prima no assolutamente....innalzeresti alla grandissima i consumi, tiewni conto che è la marcia che succhia di più...

:mrgreen:
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: mi piace molto la seconda......

Messaggiodi Ernst » 15/06/2006, 13:59

82gtc82 ha scritto:leggendo un pò qua e un pò la all'interno del forum mi sn venuti i complessi ho una gtc 1.3 90cv, ho fatto quasi 7000 km e mi piace molto tirare la seconda marcia della mia cucciola mi da delle belle sensazioni su strada......ma tutti voi dite che è sbagliato tirare le prime 2 marce ....x la prima marcia sn d'accordo ma se la seconda nn la tiro di terza la mia belvina soffre di sonnolenza!!!!!!!aiutatemi siete grandi ho visto delle gtc in giro x il forum da paura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Guarda che ci sono anche quelli con motori marci come il mio. :lol:
Bah... l'unico inconveniente di tirare la seconda sono i consumi e il fatto che, su un diesel, non è producente ai fini prestazionali tirare oltre i 3.500 giri perché la coppia è più in basso e oltre un certo numero di giri "si siedono".
;)
Ernst
 

Messaggiodi gaspy75 » 15/06/2006, 14:03

evita la prima e per il resto vai tranquillo se tutto è caldo.
il limitatore al max ti dice quando la stai scannando troppo.

;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi AlexMc2 » 04/11/2007, 15:55

la seconda io la tiro quando capita.. nn succede niente..
Opel Astra 5porte Cosmo 1.9 cdti 120 Cv cerchi a stella 18pollici SPORT Swich
16 Valvole! Rulez! SPORT=EspOff

Modifiche :
Rimappa @ 185 cv & 415 nm(by Marino, Carburatori Bergamo)
Rimozione logo e scritte posteriori
Xenon h7r 5000 k XenonLamp
Frizione rinforzata Valeo
SprintFilter Supercompetition

(foto su XenonLamp della mia astra)
Avatar utente
AlexMc2
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 07/03/2007, 19:01
Località: Parma

Messaggiodi raf23 » 04/11/2007, 17:16

Quoto il fatto che nei diesel tirare le prime 2 marce non è molto producente.Nel mio 1.7 la prima serve solo per mettersi in movimento.Poi chiaramente tutto dipende dal genere di prestazioni che vuoi ottenere.Oltre ai 3500 giri effettivamente molti diesel non sono al massimo delle loro potenzialità(gli unici che ho provato e spingono sempre sono quelli con gli iniettori-pompa volkswagen...)
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi alexxx87 » 04/11/2007, 21:29

tirare la seconda non va malissimo, però non ne devi abusare.
poi dipende se sei su una salita o meno
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)

Messaggiodi devid astra sw » 05/11/2007, 1:17

raf23 ha scritto:Quoto il fatto che nei diesel tirare le prime 2 marce non è molto producente.Nel mio 1.7 la prima serve solo per mettersi in movimento.Poi chiaramente tutto dipende dal genere di prestazioni che vuoi ottenere.Oltre ai 3500 giri effettivamente molti diesel non sono al massimo delle loro potenzialità(gli unici che ho provato e spingono sempre sono quelli con gli iniettori-pompa volkswagen...)


qua ti sbagli! gli iniettori-pompa vw hanno la coppia veramente in basso e la spinta si esaurisce sui 4000giri ma anche prima, mentre i 16v come il nostro 1.7 ha la coppia in alto ma tira fino ai 4500giri! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi peppeopc » 06/11/2007, 13:21

Infatti il pregio del 1700 è che dopo i 3000 giri non si "siede" e continua a spingere. Gli iniettori pompa dopo i 3000 sono vuoti.
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 06/11/2007, 14:00

peppeopc ha scritto:Gli iniettori pompa dopo i 3000 sono vuoti.


Beh adesso non ammazzarlo così... Spinge anche oltre i 3000". ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi alexxx87 » 06/11/2007, 20:17

Railroad ha scritto:
peppeopc ha scritto:Gli iniettori pompa dopo i 3000 sono vuoti.


Beh adesso non ammazzarlo così... Spinge anche oltre i 3000". ;)

:ciaoz


spinge anche dopo i 3000 ma non per molto, anche se la spinta è davvero forte
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)

Messaggiodi Railroad » 06/11/2007, 21:00

alexxx87 ha scritto:spinge anche dopo i 3000 ma non per molto, anche se la spinta è davvero forte


Già... che bei ricordi! :guida

Comunque anche la 2a della nostro 1.7 in piano, con vento a favore, e clima staccato, si fa sentire! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi alexxx87 » 06/11/2007, 21:32

ma dai come sei crudele.
io questo millessette non l'ho provato, ma se avessi dovuto sceglierlo con i tuoi topic sicuramente non l'avrei preso.
naturalmente scherzo anche se lo critichi molto
ordinata 14/09/07

arrivata 22/11/07


ASTRA GTC 1.7 125CV + COSMO PACK(radio cd30 mp3 con ingresso aux in, cerchi in lega da 17" sport e clima elettronico EEC) + FARI BIXENON, COLORE SILVER LIGHTNING, tre anni di garanzia, ruota di scorta di dimensioni normali.


sull'asciutto e sull bagnato tieni sempre spalancato (specialmente se hai l'esp plus)
Avatar utente
alexxx87
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 84
Iscritto il: 30/09/2007, 21:39
Località: Bellegra (RM)

Messaggiodi Railroad » 07/11/2007, 9:09

alexxx87 ha scritto:ma dai come sei crudele.
io questo millessette non l'ho provato, ma se avessi dovuto sceglierlo con i tuoi topic sicuramente non l'avrei preso.
naturalmente scherzo anche se lo critichi molto


Dico le cose come stanno. Se vuoi che dica che è favoloso e va che è una meraviglia non ci sono problemi.... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TONIO77 » 07/11/2007, 11:54

Io la mia tiratina con la seconda la faccio spesso,è l'unica marcia che ti da un pò di soddisfazione
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi devid astra sw » 07/11/2007, 13:18

per me 2° e 3° (che ritengo più bella) sono all'ordine del giorno! :ghgh :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi peppeopc » 07/11/2007, 14:05

In ogni caso gli iniettori pompa sono, a parità di cilindrata, superiori a tutti i common rail del mercato, compresi i dci e hdi. Li hanno abbandonati solo perchè costano troppo alle case (Volkswagen).
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi Railroad » 07/11/2007, 14:06

peppeopc ha scritto:In ogni caso gli iniettori pompa sono, a parità di cilindrata, superiori a tutti i common rail del mercato, compresi i dci e hdi. Li hanno abbandonati solo perchè costano troppo alle case (Volkswagen).


Superiori da che punto di vista? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi peppeopc » 07/11/2007, 21:59

Secondo me sono superiori per prestazioni e consumi mentre per il rumore forse sono meglio i common rail (tranne il millessette) :lol:

Mio padre ha una A4 TDI 130CV 1.9 e quando vedo che consuma come la mia e va di più non ti dico, caro Railroad, gli attacchi di bile che mi prendono :cry:
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi ciano85 » 07/11/2007, 22:23

devid astra sw ha scritto:per me 2° e 3° (che ritengo più bella) sono all'ordine del giorno! :ghgh :mrgreen:

si hai ragione, però adesso anche 4a e 5a mi diverto...
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti