mi piace molto la seconda......

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi devid astra sw » 21/11/2007, 21:28

Ernst ha scritto:
Railroad ha scritto:
Ernst ha scritto:Ai 130 in quinta a quanti giri sei?


3000"... e di certo il sound non è quello della bmw che hai postato... :(

:ciaoz


Capisco... :asd


vabbè che tanto a quella velocità con la maggior parte delle auto il rumore è bello alto visto anche l'asfalto dell'autostrada....quindi alla fine il motore si sente si, ma si amalgama con gli altri rumori! :ahahah
la soluzione è la radio accesa e non pensarci! :mrgreen:

tetteu ha scritto:comunque la 6a marcia , nel Novembre 2004 , costava 500 Euro .
io comunque ho fatto questa scelta perchè è un cambio ZF , ............. il 5 marce è fatto in Italia .
diciamo che ho voluto prendermi il sicuro !!!!!!
Bye


ci avevo azzeccato! :ok
comunque non sapevo sta cosa del cambio particolare! :azz2
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi peppeopc » 21/11/2007, 21:41

Beh in autostrada da più fastidio il fruscio aerodinamico che il mitico Isuzu che resta insopportabile per me solo ai bassi :cry:
Astra 5p 1.7 CDTI 101 CV Cosmo. ESP plus.
Aprile 2005
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
peppeopc
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 24/01/2007, 18:10
Località: Serradifalco (CL)

Messaggiodi devid astra sw » 22/11/2007, 1:07

peppeopc ha scritto:Beh in autostrada da più fastidio il fruscio aerodinamico che il mitico Isuzu che resta insopportabile per me solo ai bassi :cry:


ma si dai! per me il rumore non è un problema...tranne un po a freddo! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi tetteu » 22/11/2007, 8:10

detto fra noi ............. il 1.7 dalla 3a in poi non è molto rumoroso .......... certo paragonato al 1.6 della Focus la differenza è notevole !!!!!!
comunque molto rumore proviene dall'asfalto a dagli pneumatici ........... questi ultimi se sono rovinati o consumati , amplificano il rumore all'interno dell'abitacolo

Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Railroad » 22/11/2007, 8:54

tetteu ha scritto:detto fra noi ............. il 1.7 dalla 3a in poi non è molto rumoroso .......... certo paragonato al 1.6 della Focus la differenza è notevole !!!!!!
comunque molto rumore proviene dall'asfalto a dagli pneumatici ........... questi ultimi se sono rovinati o consumati , amplificano il rumore all'interno dell'abitacolo
Bye


E' vero anche questo.
Tra il motore, gli pneumatici e gli spifferi di aria che entrano delle portiere è tutta un gran sinfonia. Ho ancora ben impresso il viaggio Tv-Rm.... Mamma mia! :cry:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi devid astra sw » 22/11/2007, 17:42

tetteu ha scritto:detto fra noi ............. il 1.7 dalla 3a in poi non è molto rumoroso .......... certo paragonato al 1.6 della Focus la differenza è notevole !!!!!!
comunque molto rumore proviene dall'asfalto a dagli pneumatici ........... questi ultimi se sono rovinati o consumati , amplificano il rumore all'interno dell'abitacolo

Bye


ah, a confronto con la focus non c'è paragone!!! :azz2 quella si che fa bordello!! :paura
comunque hai ragione, dalla 3 in poi non è rumoroso! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi arcanox » 24/11/2007, 19:42

è il solito problema dei motori a gasolio... le partenze da fermo che facevo con la mia 206 90cv me le sogno ora con la gtc 150cv!!! Le prime volte mi succedeva che inserendo la seconda il cambio grattava se tiravo troppo la prima, ma alla fine ci ho rinunciato e prima e seconda non le tiro più di tanto, anche perchè in terza riprende subito anche se si parte dai 1500 giri.
arcanox
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/05/2006, 20:04
Località: COMO

Messaggiodi ciano85 » 24/11/2007, 23:26

non ho capito scusa...ti grattano le marce con la GTC o con la vecchia 206?
Astra GTC 1.7 101cv COSMO my 05 cerchi a Y da 16", CD30+GID, clima automatico, interni in pelle.
Cruise control A.F.
Vista e comprata il 22/09/05-----ritirata il 29/09/05

19-10-2007--->mappatura centralina da 101cv@127cv da C.B. by Marino
filtro a pannello bmc f1
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
ciano85
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/10/2007, 12:10
Località: Arezzo

Messaggiodi Ospite » 25/11/2007, 0:35

scusate... ma... qui non si parlava delle prime 2 marce? no perchè si è finiti a parlare dei fruscii aereodinamici dalle portiere (problema già noto), a come non grattare le marce... :?

riduciamo drasticamente gli OT o il topic lo si :closed.

:thx per la collaborazione
Ospite
 

Messaggiodi maxeliano » 28/11/2007, 2:18

Anch'io ho una Cdi 90 cv e non mi lamento.
La prima evito di allungarla ma per la seconda soprattutto confermo il piacere! Comunque è vero che aspetto sempre che il motore riscaldi!
maxeliano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/09/2006, 22:46
Località: Ragusa

Re: mi piace molto la seconda......

Messaggiodi COCHIZE » 04/01/2008, 10:15

82gtc82 ha scritto:leggendo un pò qua e un pò la all'interno del forum mi sn venuti i complessi ho una gtc 1.3 90cv, ho fatto quasi 7000 km e mi piace molto tirare la seconda marcia della mia cucciola mi da delle belle sensazioni su strada......ma tutti voi dite che è sbagliato tirare le prime 2 marce ....x la prima marcia sn d'accordo ma se la seconda nn la tiro di terza la mia belvina soffre di sonnolenza!!!!!!!aiutatemi siete grandi ho visto delle gtc in giro x il forum da paura :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


io la seconda un odisenso che oltre a essere molto corta.....
quando la macchina è fredda....ed anche un pò da calda...
fa una fatica della madonna ad entrare!
capita anche a voi?
capisco a freddo...sarà normale....ma quando è calda dovrebbe
essere molto più confortevole l'innesto ...come gli altri rapporti
per capirci...
p.s. il meccanico mi ha già detto che è tutto ok...per vs guida
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Precedente

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti