soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: 1.7 e consumi... OTTIMI!

Messaggiodi DRYKE » 03/02/2011, 21:23

bè io ho solo detto se uno vuole fare esattamente il perfetto :)
non che uno deve fare cosi per andare in giro, non lo faccio nemmeno io.. ma se un paio di volte ho voluto vedere quei 800 e passa km con un pieno ho fatto semplicemente cosi ;)
Alla fine chi ha un'astra è uno smanettone!!!! XD 8) :lol:
Astra H GTC 1.7 CDTI 74KW(101 Cv)[ora 130 Cv] MY06, Serie Sport, Cerchi in lega da 17 Serie sport a 5 razze, Colore nero metallizato, CD30, Clima automatico, interni tessuto Alpha silver Antracite.
Grazie al forum in AM : *CB *CC *Led interni *Ugelli Insigna *Cruise Control *Battitacco personalizzato *Speed lock portiere *Luci a led tappetini anteriori *Luci a led sulle portiere *Fari Xenon Lenticolari AngelEyes
Work in progress:*Cambio colore strumentazione *Sensori di parcheggio *Finalino marmitta doppio ovale
Avatar utente
DRYKE
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 147
Iscritto il: 13/01/2011, 22:54
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: DajeErGas

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi Sicily » 28/04/2011, 12:48

è una'auto molto robusta,però ci sono molto cose che spesso si sono guastate a un pò tutti come l'alternatore,ad alcuni la turbina...sperò sei fortunato tu..
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi luctun » 08/05/2011, 12:52

Ciao a tutti. Mi inserisco perchè anche io ho appena comprato questo modello.
Prime impressioni, quindi....
Anche se è di cilindrata e potenza maggiore non mi sembra poi tanto maggiore. In ogni caso l'ho presa più per la linea e l'affidbilità del motore. Rispetto alla 207 mi sembra comunque avere un'impostazione molto più sportiva, in particolare lo sterzo è più rigido, forse poco progressivo ma non è un problema. Sto notando anche io la poca reattività fino ai 2000 giri e in particolare fino ai 1800. Cercherò di risolvere con una centralina. Contando che l'ho presa già con 104000 Km gli interni sono in buono stato, ad eccezione delle cuffie di cambio e freno a mano. Ma dovrebbe essere sintomo di onestà da parte del venditore non aver messo tutto luccicante solo per vendere. I consumi al momento mi sembrano discreti ma mi sbilancerò solo dopo aver finito un paio di pieni. Comunque al momento molto contento. Fosse solo un po' meno rumorosa...
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: 1.7 e consumi... OTTIMI!

Messaggiodi sandro72 » 09/05/2011, 15:04

salve ragazzi io sto a quota km 150.000 e sto spesso intorno ai 20km/l però faccio 90% strada extraurbana e autostrada e 10% città.

comunque non mi lamento

saluti
Ex Astra Enjoy 1.7 CTDI anno 2007 silver lighting cruise e computer di bordo in A.M
Attualmente Astra J Sport Tourer Cosmo 1.7 CTDI 110 CV Silver Lake
sandro72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 100
Iscritto il: 29/08/2008, 20:14
Località: RIETI
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 1.7sw 110cv Cosmo Silver Lake
Umore: drago

Consumo macchina

Messaggiodi Muzzo_90 » 12/05/2011, 18:32

Salve a tutti, leggo in giro che riuscite a consumare ben poco al litro, ma io mi trovo invece al caso contrario.
Ho da 3 settimane l'astra h del 2004,1.7 cdti 101cv con 102.000 KM fin'ora ho fatto circa 800 km, e oltre alla guida che mi trovo davvero in difficoltà rispetto all'auto che usavo in precedenza ( lancia k 2.0 benzina ) , con l'astra in curva mi si muove sempre il volante verso il senso opposto, e non capisco se è così e devo abituarmi o se ha problemi.
Seconda cosa il consumo, ecco, facendo i calcoli giusti faccio i 14,5/l ( 1 km di differenza rispetto al libretto ) e in strada extraurbana sono sui 20/l ( 2 in meno rispetto al libretto ), se vado normale, in città cambio sempre sotto i 1800 giri, e nel cammino non scendo mai sotto i 1000.
Quando l'ho provata su strada extraurbana andavo circa 110 a 2500 - 3000 giri.
Se qualcuno sa aiutarmi per il volante, e per abituarmi a consumare di meno con un diesel, lo ringrazierei davvero molto.
:thx
Ultima modifica di sand-blasted il 17/05/2011, 3:39, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho spostato tutti i messaggi in una discussione già aperta su una 1.7 101 cv my04 proprio come la tua.
Image
Astra 1.7 16V cdti 101cv 5p club cat. colore grigio
Kit interno ed esterno led
Autoradio Alpine 9882Ri
Sub Boss 800W
Fari xenon
Avatar utente
Muzzo_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/05/2011, 17:51
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H

Re: Consumo macchina

Messaggiodi Elio » 12/05/2011, 23:01

Valori dei consumi allineati a quelli riscontrati da me realmente;
si riesce a consumare un po' meno solo con accelerazioni mooolto leggere, ma allora
a cosa serve un turbodiesel da 101CV?... ;-)
Astra H 1.7 CDTI 125cv Cosmo SW MY08 - CD30MP3 - no REC - AlbedA-H
Elio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 51
Iscritto il: 11/11/2010, 15:07
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: Consumo macchina

Messaggiodi Muzzo_90 » 13/05/2011, 9:38

mmm, quindi per risparmiare dovrei cambiare totalmente stile di guida :)
Image
Astra 1.7 16V cdti 101cv 5p club cat. colore grigio
Kit interno ed esterno led
Autoradio Alpine 9882Ri
Sub Boss 800W
Fari xenon
Avatar utente
Muzzo_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/05/2011, 17:51
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H

Re: Consumo macchina

Messaggiodi gambo » 13/05/2011, 10:53

fai più o meno dai 15km/l ai 20km/l e dici che consuma?secondo me sei nella media è un consumo normale :ok
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consumo macchina

Messaggiodi berry46 » 13/05/2011, 11:17

quando hai acquistato la tua Astra hai provveduto a farle una specie di tagliando dal tuo meccanico di fiducia??? in merito allo sterzo, gli pneumatici come sono? la pressione è regolare o meglio ancora aumentata di 0,2 atm.? gli ammortizzatori sono a posto? Non è che per caso ha subito qualche seppur lieve incidente?? non è per farti preoccupare ma certi controlli sono d'obbligo. per quanto riguarda il consumo ci sarebbe da stare al comp. tutta la giornata ma non essendo un dieselista gli amici astristi col diesel ti sapranno ben consigliare. :ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Consumo macchina

Messaggiodi Muzzo_90 » 13/05/2011, 12:55

gambo ha scritto:fai più o meno dai 15km/l ai 20km/l e dici che consuma?secondo me sei nella media è un consumo normale :ok


Ma qui ho letto cifre assurde di consumo :) le vorrei pure io :D

berry46 ha scritto:quando hai acquistato la tua Astra hai provveduto a farle una specie di tagliando dal tuo meccanico di fiducia??? in merito allo sterzo, gli pneumatici come sono? la pressione è regolare o meglio ancora aumentata di 0,2 atm.? gli ammortizzatori sono a posto? Non è che per caso ha subito qualche seppur lieve incidente?? non è per farti preoccupare ma certi controlli sono d'obbligo. per quanto riguarda il consumo ci sarebbe da stare al comp. tutta la giornata ma non essendo un dieselista gli amici astristi col diesel ti sapranno ben consigliare. :ciaoz


Presa da concessionario opel, quando sono andato a vedere a che punto era, ho visto che ci stavano lavorando, quindi penso che quando l'ho ritirata era tutto ok. ( visto che è amico di famiglia il proprietario )
Ultima modifica di BELFAGOR il 14/05/2011, 7:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: uniti messaggi
Image
Astra 1.7 16V cdti 101cv 5p club cat. colore grigio
Kit interno ed esterno led
Autoradio Alpine 9882Ri
Sub Boss 800W
Fari xenon
Avatar utente
Muzzo_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/05/2011, 17:51
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H

Re: Consumo macchina

Messaggiodi berry46 » 13/05/2011, 14:51

sei già a buon punto, ma per lo sterzo vedi cosa ti dicono. :ciaoz
Astra H 5 porte Cosmo metallic pearl - anno 2007 - 1800 benzina 140 cv - filtro K&N - airbox e presa d'aria OPC - cat. metallico 200 celle - rimappa by Marino: 157 cv - coppia 189 Nm a 3470 giri - candele NGK con elettrodo centrale scanalato a V -benzina Shell V Power - olio Mobil1 0/40 - anabb. abb. e fendi Osram Night Breaker - pos. Philips Blue Vision - pneum. Michelin Pilot Sport 3 - 205/55-16 V 91 - inv. ContiWinterContact TS 810 195/65
berry46
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 01/11/2010, 16:12
Località: Grezzana/Vr
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 P Cosmo benz 1800 140 cv
Umore: lunatico

Re: Consumo macchina

Messaggiodi Muzzo_90 » 13/05/2011, 15:04

berry46 ha scritto:sei già a buon punto, ma per lo sterzo vedi cosa ti dicono. :ciaoz


Vediamo se sono i cerchi, appena trovo dei 16 in lega li metto subito.
Image
Astra 1.7 16V cdti 101cv 5p club cat. colore grigio
Kit interno ed esterno led
Autoradio Alpine 9882Ri
Sub Boss 800W
Fari xenon
Avatar utente
Muzzo_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/05/2011, 17:51
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H

Re: Consumo macchina

Messaggiodi gambo » 13/05/2011, 17:15

Muzzo_90 ha scritto:
berry46 ha scritto:sei già a buon punto, ma per lo sterzo vedi cosa ti dicono. :ciaoz


Vediamo se sono i cerchi, appena trovo dei 16 in lega li metto subito.


ma non credo cambi molto sai :mah

Muzzo_90 ha scritto:
gambo ha scritto:fai più o meno dai 15km/l ai 20km/l e dici che consuma?secondo me sei nella media è un consumo normale :ok


Ma qui ho letto cifre assurde di consumo :) le vorrei pure io :D


scendi e spingi :bins

a parte gli scherzi è difficile fare di meglio credo...
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Consumo macchina

Messaggiodi Muzzo_90 » 14/05/2011, 11:34

gambo ha scritto:
Muzzo_90 ha scritto:
berry46 ha scritto:sei già a buon punto, ma per lo sterzo vedi cosa ti dicono. :ciaoz


Vediamo se sono i cerchi, appena trovo dei 16 in lega li metto subito.


ma non credo cambi molto sai :mah

Muzzo_90 ha scritto:
gambo ha scritto:fai più o meno dai 15km/l ai 20km/l e dici che consuma?secondo me sei nella media è un consumo normale :ok


Ma qui ho letto cifre assurde di consumo :) le vorrei pure io :D


scendi e spingi :bins

a parte gli scherzi è difficile fare di meglio credo...


Beh dai almeno esteticamente cambia :)
Comunque, il cerchio davanti a sinistra si scalda subito, devo portare a vederla che forse è anche quello un problema o sbaglio?
Image
Astra 1.7 16V cdti 101cv 5p club cat. colore grigio
Kit interno ed esterno led
Autoradio Alpine 9882Ri
Sub Boss 800W
Fari xenon
Avatar utente
Muzzo_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/05/2011, 17:51
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi luctun » 18/05/2011, 22:57

Aggiornamento dopo 10 giorni dall'acquisto e peimo pieno. Sono arrivato a 750 Km quindi media di calcolatrice, da pieno a pieno 15 Km/l ma devo ammettere che l'ho strattonata parecchio. Appena presa... :oops: Non è malissimo ma ero abituato ai 20 e più della 207. Prossimo obbiettivo raggiungere gli 850 in questa configurazione. Poi dopo rimappatura/centralina si vedrà.
La cosa bella è che nonostante i problemi ai bassi giri in ripresa ci si toglie parecchie soddisfazioni in uscita di curva perchè non ha praticamente rollio e quindi si può lasciare il pedale premuto (con cognizione, ovvio) ed uscire molto più veloci che con la precedente.
Per muzzo: posso dirti che sarà fondamentale per migliorare i consumi farti attivare o, se ce l'hai già, lasciarti guidare dal computer di bordo. Io ho cambiato parecchio lo stile di guida sfruttando i "punti" migliore di erogazione del motore.
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi luctun » 06/09/2011, 15:07

Ormai sono 4 mesi che ce l'ho ma i consumi non sono assolutamente migliorati. 750 Km/pieno guidando tranquillo (strano che anche quando la tiravo di più nel senso una tirata o due a pieno non cambiasse nulla bah....). E' l'unica cosa che mi manda veramente in bestia. Ora non so se sia il caso di fare questa conversazione qui o altrove ma secondo voi.... mica c''è qualche problema meccanico? Che so io catalizzatore intasato (ammesso che si intasi), EGR rovinata, (di grazia non ho il DPF.... ) o qualcos'altro... Veramentre non capisco. Non ho rifatto la centralina o altro...
Per favore :help :help :help :help :help :help :help :help :help
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi Railroad » 06/09/2011, 18:11

luctun ha scritto:Ormai sono 4 mesi che ce l'ho ma i consumi non sono assolutamente migliorati. 750 Km/pieno guidando tranquillo (strano che anche quando la tiravo di più nel senso una tirata o due a pieno non cambiasse nulla bah....). E' l'unica cosa che mi manda veramente in bestia. Ora non so se sia il caso di fare questa conversazione qui o altrove ma secondo voi.... mica c''è qualche problema meccanico? Che so io catalizzatore intasato (ammesso che si intasi), EGR rovinata, (di grazia non ho il DPF.... ) o qualcos'altro... Veramentre non capisco. Non ho rifatto la centralina o altro...
Per favore :help :help :help :help :help :help :help :help :help


Francamente non vedo niente di anormale. E' un motore che più di tanto non rende e consuma... Al max controllerei lo stato dei filtri (aria, olio, gasolio) se sono apposto.

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi luctun » 06/09/2011, 18:17

Questi saranno la prima fase dei miei controlli. Però secondo me è anomalo perchè tanti mi parlano di 19-21 Km/l... :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi Railroad » 06/09/2011, 18:44

luctun ha scritto:Questi saranno la prima fase dei miei controlli. Però secondo me è anomalo perchè tanti mi parlano di 19-21 Km/l... :mah


Mah... in 7 anni che ho sto trattore, forse una volta ho visto i 19 km-l... E non sono uno che tira la macchina da forsennato...

Sent from my BlackBerry 9800 using Tapatalk
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: soddisfazione....le mie impressioni (1.7 101cv my04)

Messaggiodi mattias93 » 06/09/2011, 22:27

luctun ha scritto:Questi saranno la prima fase dei miei controlli. Però secondo me è anomalo perchè tanti mi parlano di 19-21 Km/l... :mah

Ha ragione railroad, dovresti provare a cambiare i vari filtri. Una curiosità, a motore acceso, in folle, quanti l/h ti segna? possibile che il precedente proprietario non abbia ritoccato la centralina? forse è un problema delle prime astra, con cambiate a 2000 giri (poco dopo l'ingresso in gioco del turbo) faccio in media 4,4km/l. mio padre cambia sui 3000 (abituato alla vecchia ulysse... 2200 con 93cv e fap...) fa sui 5,5km/l. Prendi in considerazione la cambiata, con l'ingresso del turbo la quantita di gasolio iniettata nel cilindro è esponenziale rispetto ai giri!
Opel Astra SW 1,7 101CV CDTI cosmo 03/2007 - Clima elettronico; GID, CD30MP3, CdB, 7 casse; Battitacco astra; Vano refrigerato; Cruise Control AM; Nebulizzatori insigna AM;
mattias93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 04/08/2011, 18:41
Località: Ladispoli (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti