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martim ha scritto:Il motore 1.9 CdTi ha lo stesso cambio (con la stessa rapportatura) del 1.7 101 6 marce -il mio-.
Railroad ha scritto:steneroz ha scritto:Avendo il motore pienamente in coppia risulta molto più reattivo, ma beve anche molto di più.
Avendo appunto la coppia max attorno a quei giri, è bene tenerlo li. Sforza poco ed è "reattivo" appunto perchè sviluppa la sua massima forza e non consuma molto.
Mazz ha scritto:Io la 6° la metto molto di rado, solitamente oltre 110/120 (solo in caso di autostrada o superstrade), altrimenti 5°...Spesso a 70/80 se il tratto di strada non è molto lungo tengo la 4°...
Ho fatto un pò di prove e spesso tenendo una marcia tipo 6° o 5° a velocità basse, si consuma di più, quindi non ne vale la pena, dato che oltre a consumare di più perdi in ripresa...
fotografik ha scritto:Mazz ha scritto:Io la 6° la metto molto di rado, solitamente oltre 110/120 (solo in caso di autostrada o superstrade), altrimenti 5°...Spesso a 70/80 se il tratto di strada non è molto lungo tengo la 4°...
Ho fatto un pò di prove e spesso tenendo una marcia tipo 6° o 5° a velocità basse, si consuma di più, quindi non ne vale la pena, dato che oltre a consumare di più perdi in ripresa...
E' la stessa conclusione a cui sono pervenuto io nei miei ormai 2600 km fatti in un mese da che ho l'Astra (ritirata il 3/7)
Spesso in autostrada mi piazzo a 120 e allora lì metto la 6° ma solo se il tratto è pianeggiante perchè se c'è salita la 5° è molto più versatile ed il consumo nettamente inferiore, mentre in 6° a piede costante appena incontra salite va subito giù di giri e non ha senso riprendere con un rapporto così lungo
teocenso ha scritto:ciao io da quando ho la car (poco più di 2 anni) ho sempre messo la sesta a velocità basse (circa 70-80km/h), per quanto riguarda i consumi sono stati pressochè costanti a circa 6,2 l/100km e il fap credo nn si sia mai sovraccaricato di lavoro anche se però io faccio molta autostrada...concludendo a 140 km/h con 2500 giri in sesta consuma circa 6 l/100km...ciao
Carminetor74 ha scritto:Non credo che il tuo problema sia dovuto all' "Abuso" della 6a marcia... Piuttosto penso sia dovuto ad inietori sporchi o cose del genere... Un motore a bassi regimi, una marcia o la tiene o non la tiene. Io coi miei miseri 125Nm metto in 5a a neanche 40km/h e mi basta buttar giù tutto l'acceleratore, che la GTC sale di velocità che è un piacere, senza imbarazzi, sussulti o vibrazioni, tanto che sembra di andare con motore elettrico
Mai avuto problemi... E sono oramai 22 mesi di vita e 34.000km che ha sul groppone.
Io penso che il tuo sia un problema di alimentazione o intasamento...
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