seat leon --> opel astra

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi contemaf » 13/11/2008, 10:43

Cavoli in merito alle mie sensazione che l'auto fosse un pò troppo sensibile alle asperita e che tirarre a sx, ho trovato un bel post in merito:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

perlomeno non sono io che sogno.. :lol:


p.s.
dopo aver fatto 200 km di misto alla media di 6,9l senza tasto sport ora
proverò a fare altrettanto con il tasto sport inserito.
Devo dire che la differenza che noto è parecchia.
Leggendo qua e la sembra che pochi lo usino se non per togliersi lo sfizio in quanto i consumi pare aumentino di brutto.
A me a pelle pare invece che con il tasto sport inserito si riesca a tenere per meno tempo le marce basse e sopratutto a tenere più giù di giri il motore a parità di prestazioni.
Spero di avere un riscontro positivo, in tal caso lo lascerò sempre inserito.

p.s.2
so che se facessi una ricerca di due ore troverei qualcosa, ma nessuno a voglia di dirmi in mezzo secondo due cosine? :?
-non voglio che la radio si accenda da sola quando accendo l'auto
-non voglio che il tasto sport si disattivi se spengo l'auto
è possibile? :grazie
_______________________________________
Astra 1.9 GTC Cosmo, 170 cv, cerchi da 18, MY2005.
contemaf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 02/11/2008, 10:54
Località: Torino

Messaggiodi devid astra sw » 13/11/2008, 15:07

contemaf ha scritto:Cavoli in merito alle mie sensazione che l'auto fosse un pò troppo sensibile alle asperita e che tirarre a sx, ho trovato un bel post in merito:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

perlomeno non sono io che sogno.. :lol:


p.s.
dopo aver fatto 200 km di misto alla media di 6,9l senza tasto sport ora
proverò a fare altrettanto con il tasto sport inserito.
Devo dire che la differenza che noto è parecchia.
Leggendo qua e la sembra che pochi lo usino se non per togliersi lo sfizio in quanto i consumi pare aumentino di brutto.
A me a pelle pare invece che con il tasto sport inserito si riesca a tenere per meno tempo le marce basse e sopratutto a tenere più giù di giri il motore a parità di prestazioni.
Spero di avere un riscontro positivo, in tal caso lo lascerò sempre inserito.

p.s.2
so che se facessi una ricerca di due ore troverei qualcosa, ma nessuno a voglia di dirmi in mezzo secondo due cosine? :?
-non voglio che la radio si accenda da sola quando accendo l'auto
-non voglio che il tasto sport si disattivi se spengo l'auto
è possibile? :grazie


potrebbe anche essere che col tasto sport attivo riesca a consumare di meno visto che l'auto è più pronta, ma come fai a non accellerare col tasto sport attivo? :mrgreen: :mrgreen:

per la radio vai su system e dovresti trovare la voce log accensione o una cosa del genere! ;)

per il tasto sport questo si spegne ogni volta che spegni l'auto e lo trovi disattivato ogni volta che accendi l'auto...non si può fare altro! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Gtc.style » 13/11/2008, 15:17

contemaf ha scritto:C
A me a pelle pare invece che con il tasto sport inserito si riesca a tenere per meno tempo le marce basse e sopratutto a tenere più giù di giri il motore a parità di prestazioni.


quoto, non ricordo in quale topic, feci presente anche io questa cosa
ho provato con il tasto sport inserito a fare dell'urbano e vedevo i consumi diminuire anzichè aumentare
questo appunto perchè un auto pesante bisogna subito lanciarla dalle ridotte velocità per poi poter mettere una marcia "alta" e rilassarla
invece con in tasto sport disattivato, bisogna pigiare piu' a lungo l'acceleratore e magari si schiaccia piu' del dovuto per lanciare l'auto, ed è lì che i consumi aumentano spropositatamente, ovvero in progressione da fermo
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 13/11/2008, 15:49

Gtc.style ha scritto:
contemaf ha scritto:C
A me a pelle pare invece che con il tasto sport inserito si riesca a tenere per meno tempo le marce basse e sopratutto a tenere più giù di giri il motore a parità di prestazioni.


quoto, non ricordo in quale topic, feci presente anche io questa cosa
ho provato con il tasto sport inserito a fare dell'urbano e vedevo i consumi diminuire anzichè aumentare
questo appunto perchè un auto pesante bisogna subito lanciarla dalle ridotte velocità per poi poter mettere una marcia "alta" e rilassarla
invece con in tasto sport disattivato, bisogna pigiare piu' a lungo l'acceleratore e magari si schiaccia piu' del dovuto per lanciare l'auto, ed è lì che i consumi aumentano spropositatamente, ovvero in progressione da fermo


il tuo ragionamento non fa una piega!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 13/11/2008, 23:39

teo82xx ha scritto:no no..cel ho io la soluzione...vw! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=45682

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=44820

Scusate L'OT ma ci voleva...

:mrgreen:
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi Gtc.style » 13/11/2008, 23:52

andrea1982 lascia perdere è una battaglia persa far capire che i miti non lo sono solo per merito :mrgreen:
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 14/11/2008, 2:03

andrea1982 ha scritto:
teo82xx ha scritto:no no..cel ho io la soluzione...vw! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=45682

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.ph ... opic=44820

Scusate L'OT ma ci voleva...

:mrgreen:


:shock: :shock: :hihihi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Gtc.style ha scritto:andrea1982 lascia perdere è una battaglia persa far capire che i miti non lo sono solo per merito :mrgreen:


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

per caso facendo una ricerca mi sono ritrovato sul forum della nuova tt e anche là c'era gente con problemi alle nuove tt!! se non sbaglio addirittura la scatola dello sterzo!! :mrgreen: :mrgreen:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 14/11/2008, 12:15

:paura .....e lì non si parla di 'alternatori' o palette del ricircolo aria...ma di interi cambi e frizioni! :shock:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi devid astra sw » 14/11/2008, 17:32

COCHIZE ha scritto::paura .....e lì non si parla di 'alternatori' o palette del ricircolo aria...ma di interi cambi e frizioni! :shock:


eheh!! :mrgreen: :mrgreen:
poi dopo averle pagate anche 40.000-50.000€ ti girano anche di più! :mrgreen:

il marchio.....maaah! smettiamola di vedere audi, vw ecc come auto esenti da difetti!! :roll:
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi andrea1982 » 14/11/2008, 22:23

Come ho già detto ogni auto ha qualche difetto,e il livello di gravità di quest'ultimo è inversamente proporzionale al valore dell'auto.

Anche perchè spendere 25-30 mila euro e poi ammettere di avere comprato un auto che spacca la testa come le vecchie Uno turbodiesel rode un po'... :mrgreen:

Ad esempio,un cambio che si autodistrugge su una Golf è un difetto non molto grave,mentre la presunta difficoltà di inserimento dei rapporti del cambio dell'Astra è veramente grave,tale da rendere impossibile la guida.

(Che poi sulla Gtc di mio fratello le marce entrano molto facilmente,gli innesti erano un pò contrastati solo da nuova...)

Chiedo scusa per l'OT e mi auto :voc
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi teo82xx » 14/11/2008, 23:57

Anche perchè spendere 25-30 mila euro e poi ammettere di avere comprato un auto che spacca la testa come le vecchie Uno turbodiesel rode un po'...

un po come chi gasa l astra e poi si trova a dover fare i conti con rotture dopo soli 30mila km...piacevole....tra l altro leggendo il topic che riassumeva il problema sono stato molto interessato dalla cortese e premurosa risposta di OPEL...eh si...un servizio coi fiocchi...anzi...col fiocco!
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi andrea1982 » 15/11/2008, 0:03

teo82xx ha scritto:Anche perchè spendere 25-30 mila euro e poi ammettere di avere comprato un auto che spacca la testa come le vecchie Uno turbodiesel rode un po'...

un po come chi gasa l astra e poi si trova a dover fare i conti con rotture dopo soli 30mila km...piacevole....tra l altro leggendo il topic che riassumeva il problema sono stato molto interessato dalla cortese e premurosa risposta di OPEL...eh si...un servizio coi fiocchi...anzi...col fiocco!



Anche la vw ha garantito un servizio con i fiocchi ai proprietari di golf col cambio distrutto,vero?
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi teo82xx » 15/11/2008, 0:08

sinceramente andrea,non credo che noi con opel siamo PER ORA in grado di muovere critiche a vw per quanto riguarda il PRE/POST vendita o ancor piu i prodotti in questione..anche perche e il mercato a parlare da se,e li si sa opel come e messa rispetto a vw......
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi andrea1982 » 15/11/2008, 0:16

E ci credo,con quello che fanno pagare le macchine e i tagliandi devono per forza avere un servizio di pre /post vendita migliore.

Pagare 350 euro per 4/5kg di olio e relativo filtro la ritengo una rapina.


Il mercato è composto al 98% di gente "ignorante" in materia,nel senso che compra l'auto perchè fà moda e gli piace .

Ma quelli che sono nel campo delle auto come me sanno bene che la vw non è più quella di una volta.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi teo82xx » 15/11/2008, 0:22

allora probabilmente saremo tutti ignoranti tranne qualcuno andrea! :mrgreen:
scherzi a parte,l'auto si compra anche perche piace e non ce nulla di male(proprio QUI noi che abbiamo comprato l'astra GTC denigriamo gente che compra auto solo per la linea??su dai...)vw non e piu quella di una volta?solo vw?e opel ti pare quella dei tempi del tigra e del calibra?o del astra gsi vecchio??? :lol: :lol:
L'UNICO UOMO LIBERO è L'UOMO che COMBATTE Opel Astra GTC 1.7cdti 101cv MY:7.5 colour Black Sapphire
A.M.:
-cruise control
-calotte specchi cromate opc line
-cosmo pack
-check control
-antennino 6cm in ergal autocostruito
-posizioni ultrawhite DevilGear
-Anabbaglianti ultrawhite +70% DevilGear
-Set tappeti personalizzati
-filtro a pannello BMC
-modulo AlbedA-H #4 By Cl@udio
-Dunlop Sport Maxx


GRAZIE A DIO NON SONO INTERISTA

LE MIE DISAVVENTURE:
-6.700km ricircolo rotto
-10.200km ricircolo rotto
-16.000km ricircolo rotto
-32.000 km tromba clacson fusa
-46.000km FRIZIONE FUSA
QUESTA MACCHINA FA SCHIFO.
Avatar utente
teo82xx
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 734
Iscritto il: 02/07/2007, 16:22
Località: Mira,venexia I-T-A-L-I-A.
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: basta per carita...

Messaggiodi andrea1982 » 15/11/2008, 0:39

Percarità,ognuno ha i suoi gusti ed è libero di comprarsi ciò che vuole.

Ma non capisco certa gente che davanti a problemi gravi di marchi famosi sembra avere il paraocchi,mentre davanti a problemi meno gravi di marchi meno blasonati grida subito allo scandalo.
"L' Automobile è femminile.
Questa ha la grazia, la snellezza, la vivacità di una seduttrice; ha, inoltre, una virtù ignota alle donne: la perfetta obbedienza."
Avatar utente
andrea1982
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 939
Iscritto il: 23/05/2007, 12:51
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Mignottona®

Messaggiodi devid astra sw » 15/11/2008, 2:22

andrea1982 ha scritto:Ma non capisco certa gente che davanti a problemi gravi di marchi famosi sembra avere il paraocchi,mentre davanti a problemi meno gravi di marchi meno blasonati grida subito allo scandalo.


riassunto perfetto! :ok ;)

io per esempio ho preso la gtc ovviamente per la linea, ma poi anche soprattutto per il rapporto qualità prezzo!! con 21000€ penso che non riesci a prendere un 150cv con allestimento migliore di altre macchine! :ahsisi

io addirittura (e ne ho passate con la sw che abbiamo in famiglia menomale sempre in garanzia) mi sono comprato per me un'altra astra ovviamente evitando di fare lo stesso errore per la motorizzazione! :ok


per me è un'astra gtc, non solo una gtc (il che vorrebbe dire che non vorresti avere niente in comune con le altre astra) e quindi io l'ho presa perchè mi piace l'astra in generale!! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi roby1088 » 15/11/2008, 3:58

beh per quanto riguarda le discussioni su marchi vari dico solo che capita a tutti. ho le prove certe su opel, ford, seat, audi e bmw (di quest'ultima c'è un bel caso riportato su quattroruote di novembre a pag 9).

mio fratello ha avuto per 3 anni una leon 2.0tdi 140 con sport pack e io ho la mia gtc 1.9 120. ho fatto molti km con la leon e devo dire che sono completamente diverse. la leon pronta subito e morta oltre i 3000 mentre la mia tira anche oltre i 4000. in strada la leon era quasi ingovernabile, con l'assetto della casa e i cerchi da 17 dovevo sempre tenere 2 mani ben salde sul volante se no saltavo in qualche campo, mentre con l'astra sempre con i 17 posso permettermi di viaggiare a velocità maggiore anche con una sola mano sul volante. lo sterzo è molto differente: sulla leon è molto leggero, comodo in città ma troppo ballerino per la guida sportiva, sull'astra è molto più pesante, stanca le braccia ma assicura una bella guida sportiva. il cambio della leon ha la leva più lunga, gli innesti sono morbidissimi e entrano bene, sull'astra la leva è più corta e questo contribuisce ad indurire un cambio già di per sè duro. quando prendevo la leon avevo la sensazione di impugnare un cambio impreciso o con qualche problema, ma tutto stava solo nella differenza di rigidità. in fine l'acceleratore, il tdi è pronto subitissimo, appena si pigia il pedale il motore risponde, sull'astra invece affondo l'acceleratore, poi mi faccio un caffè e poi il motore accelera... problema parzialmente risolvibile con il tasto sport.
le trovo 2 macchine diverse ognuna con i suoi pregi e i suoi difetti. due cose che però proprio non mi piacciono della leon sono la rumorosità del motore e l'impianto frenante, a mio avviso non all'altezza della cavalleria (ma forse è l'astra ad avere una gran bella frenata, potente e stabile anche in brutte situazioni). scusate il poema... almeno ho riportato un po' il topic sulla strada giusta :D
VW Scirocco Edition 2.o TDI 17ocv

EX:
Astra GTC cosmo con sport pack by ME! 1.9CDTI 8v (ahh caro "veccio" 16v quanto ti vorrei) EX "ex120cv :ohyeah" (svariati li ha persi per strada) nera gessata, cerchi 17" 5razze con YOKO Advan Sport, filtro a pannello sprintfilter sporco, vip glass, antenna a pinna amplificata saab style, volante OPC, ambient light red

oltre 60000 Km in 2 anni di patente... pazzesco!!

I PROBLEMI DELLA MIA ASTRA: radiatore liquido di raffreddamento tagliato dallo sfregamento della ventola per errore di montaggio, una turbina KO, un sensore pressione di alimentazione KO, un alternatore andato, una valvola egr inchiodata, un sensore esp cotto, entrambi i fendinebbia scoppiati, 2 mozzi anteriori destri sostituiti e nuovamente alternatore a 90k km. venduta a circa 110k km!!
Avatar utente
roby1088
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 16/09/2007, 17:34
Località: prov. di Cuneo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi devid astra sw » 15/11/2008, 13:26

ottima recensione roby! :plause :ok

ogni auto ha i suoi pregi e i suoi difetti! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mejam » 16/11/2008, 13:35

io sono da poco passato dal gruppo vw a opel....sinceramente fino ad ora penso di avere fatto bene!
GTC 1.7 110cv BLACK COSMO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
mejam
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 06/09/2008, 12:54
Località: PRATO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti