I miei primi 300 Km (con una 1.6 vvt)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

I miei primi 300 Km (con una 1.6 vvt)

Messaggiodi firstdance » 03/11/2008, 19:03

Non sono molti, ma ho già capito molte cose. Vi anticipo che i confronti con l'Astra G 2.0 DTI Sport Edition saranno frequenti.
Innanzitutto sono veramente soddisfatto della tenuta di strada: eccezionale, viaggia su due binari. Molto meglio dell'Astra G, nonostante avessi la Sport Edition.
Esteticamente è bellissima ed il colore Metro è eccezionale, mette in risalto le cromature. Gli interni molto ben curati. Ho notato che le portiere faticano un po' a chiudersi. Credevo meglio. In questo L'Astra G era meglio, ma devo anche dire che avevo una 3 porte.
Un altro appunto che devo fare sono le saldature a vista, che sull'Astra G non c'erano, qui invece sono molte ed in evidenza. Taglio dei costi? uhm...
Il clima fa il suo dovere ed è molto silenzioso. L'insonorizzazione dell'abitacolo mi sembra discreta, ai livelli dell'Astra G. Speravo meglio.
Con i cerchi da 17 le buche si sentono tutte, ma da qualche parte bisogna pur rinunciare, la coperta è sempre troppo corta.
Veniamo al motore: favoloso! Ho subito fatto attenzione alla partenza, visto che si diceva che si fa fatica a partire, ma non ho notato nessun problema. Parte benissimo senza incertezze. Il motore è bello fluido, più del mio precedente 2.0 DTI. Non ho ancora provato a tirarlo, perché ho fatto pochi chilometri, ma qualche buona accelerata fino a 4000 giri l'ho fatta e mi sembra che tiri bene. Per quanto può andare un benzina a bassi giri. Ovviamente il diesel aveva un altro tipo di erogazione.
Tasto sport: si sente molto. Ho subito notato la differenza al pedale, mentre al volante è meno marcata, ma forse sono io che ancora non sono pratico.
La leva del cambio ha innesti un po' duri, ma precisi.
I sensori di parcheggio sono utili. Credevo che non li avrei mai usati ed invece li lascio sempre attivi. Lo stesso dicasi per gli specchietti richiudibili: un optional che non volevo ed invece ora li uso sempre.
Il bagagliaio è pressoché identico a quello dell'Astra G. é due o tre centimetri più stretto ( me ne sono accorto mettendo il passeggino) ma è anche poco più alto. Siamo lì.


Consumo medio: 13.8 Km/l. 75% extraurbano, 25% urbano.
Sono andato molto piano, ma ho fatto anche tre o quattro tiratine.
Si dice che i consumi migliorano con il tempo, quindi direi che va molto bene.
Per ora è tutto.
Commenti graditi.
A breve metterò le foto sull'album, datemi il tempo di farle!
Ultima modifica di firstdance il 04/11/2008, 9:43, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi TeoFz6 » 03/11/2008, 20:26

vedo che non sono l'unico a provenire dalla favolosa Astra G 2.0 DTI sport edition..... io rimpiango di brutto i sedili recaro, i sedili cosmo sono belli ma nella guida sportivà haimè rimpiango la vecchia astrina sport edition!
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: I miei primi 300 Km (con una 1.6 vvt)

Messaggiodi mappazza » 04/11/2008, 22:29

firstdance ha scritto:Veniamo al motore: favoloso! Ho subito fatto attenzione alla partenza, visto che si diceva che si fa fatica a partire, ma non ho notato nessun problema. Parte benissimo senza incertezze. Il motore è bello fluido, più del mio precedente 2.0 DTI. Non ho ancora provato a tirarlo, perché ho fatto pochi chilometri, ma qualche buona accelerata fino a 4000 giri l'ho fatta e mi sembra che tiri bene. Per quanto può andare un benzina a bassi giri. Ovviamente il diesel aveva un altro tipo di erogazione.
Tasto sport: si sente molto.


Premetto che provengo anche io dal 2.0 dti da 101cv. Io il 1.6 vvt (che credo comprero' in questi giorni), l'ho trovato si fluido, ma anche molto piatto (sempbra un motore elettrico).

Inoltre: perche' dici che preferisci non tirarlo? I motori moderni dovrebbero essere prerodati... O no?
mappazza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/11/2008, 20:42
Località: celico

Re: I miei primi 300 Km (con una 1.6 vvt)

Messaggiodi firstdance » 05/11/2008, 8:57

mappazza ha scritto:
firstdance ha scritto:Veniamo al motore: favoloso! Ho subito fatto attenzione alla partenza, visto che si diceva che si fa fatica a partire, ma non ho notato nessun problema. Parte benissimo senza incertezze. Il motore è bello fluido, più del mio precedente 2.0 DTI. Non ho ancora provato a tirarlo, perché ho fatto pochi chilometri, ma qualche buona accelerata fino a 4000 giri l'ho fatta e mi sembra che tiri bene. Per quanto può andare un benzina a bassi giri. Ovviamente il diesel aveva un altro tipo di erogazione.
Tasto sport: si sente molto.


Premetto che provengo anche io dal 2.0 dti da 101cv. Io il 1.6 vvt (che credo comprero' in questi giorni), l'ho trovato si fluido, ma anche molto piatto (sempbra un motore elettrico).

Inoltre: perche' dici che preferisci non tirarlo? I motori moderni dovrebbero essere prerodati... O no?


Sì, sono già rodati, ma il libretto di manutenzione dice di non tirare per i primi mille chilometri. io prferisco attenermi a quello che dice la casa, piuttosto che alle voci di corridoio.
Piatto, sì, è vero. Un po' lo è. Però non ho provato ad andare su di giri. Mi aspetto un po' di brio in alto. Vedremo.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi brusa81 » 05/11/2008, 9:18

Ciao First,
ti parlo da possessore del suddetto motore dal 2 luglio di quest'anno, che ha percorso già 6500km....
Ti dico subito che il motore mano a mano che fai km si slega sempre meglio.
Ti consiglio una cosa:dopo i primi 1000km,fallo sgroppare ogni tanto, in particolare nelle prime marce.
Intendo, dagli ogni tanto una bella tirata anche fino a 5/6000 giri.
Ogni tanto intendo circa una volta ogni 10 giorni circa, poi dipende da che stile di guida hai tu.
Ho notato che ad avere una guida molto tranquilla e tirargli il collo ogni tanto, il rendimento è cambiato dai primi km.
Fidati, dopo i primi 1000/2000km il motore si slega decisamente, regalandoti delle belle soddisfazioni, sia come cattiveria agli alti regimi, che come fluidità.
Per i consumi ti dico, ma penso che già tu lo sappia, che dipendono molto da come lo guidi.
Per la strada che fai è già molto buono; io sono arrivato ad un max di 14,2 su un pieno con molta tangenziale e poca città; come minimo ho fatto i 12 con molta (troppa) città.
Ti consiglio una cosa per i consumi: mi sto trovando bene a mettere la 5° poco dopo i 60km/h quando è fredda, mentre quando è calda vedo che consuma meno a tenere la 4° anche fino a 80km/h.
Ovvio devi tenere il piede mooooolto leggero, ma vedo che funziona.
Per il resto concordo con te un po' su tutto.
I 17" fanno pagare un po' pegno, ma ti garantisco che ti danno di quelle soddisfazioni senza che l'ESP entri in azione!!!!
Per il tasto sport, ho le tue stesse sensazioni,si sente molto sul pedale e meno sul volante.
Se ti serve qualcosa.....fatti sentire!!

Ciao
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi firstdance » 05/11/2008, 13:17

brusa81 ha scritto:Ciao First,
ti parlo da possessore del suddetto motore dal 2 luglio di quest'anno, che ha percorso già 6500km....
Ti dico subito che il motore mano a mano che fai km si slega sempre meglio.
Ti consiglio una cosa:dopo i primi 1000km,fallo sgroppare ogni tanto, in particolare nelle prime marce.
Intendo, dagli ogni tanto una bella tirata anche fino a 5/6000 giri.
Ogni tanto intendo circa una volta ogni 10 giorni circa, poi dipende da che stile di guida hai tu.
Ho notato che ad avere una guida molto tranquilla e tirargli il collo ogni tanto, il rendimento è cambiato dai primi km.
Fidati, dopo i primi 1000/2000km il motore si slega decisamente, regalandoti delle belle soddisfazioni, sia come cattiveria agli alti regimi, che come fluidità.
Per i consumi ti dico, ma penso che già tu lo sappia, che dipendono molto da come lo guidi.
Per la strada che fai è già molto buono; io sono arrivato ad un max di 14,2 su un pieno con molta tangenziale e poca città; come minimo ho fatto i 12 con molta (troppa) città.
Ti consiglio una cosa per i consumi: mi sto trovando bene a mettere la 5° poco dopo i 60km/h quando è fredda, mentre quando è calda vedo che consuma meno a tenere la 4° anche fino a 80km/h.
Ovvio devi tenere il piede mooooolto leggero, ma vedo che funziona.
Per il resto concordo con te un po' su tutto.
I 17" fanno pagare un po' pegno, ma ti garantisco che ti danno di quelle soddisfazioni senza che l'ESP entri in azione!!!!
Per il tasto sport, ho le tue stesse sensazioni,si sente molto sul pedale e meno sul volante.
Se ti serve qualcosa.....fatti sentire!!

Ciao


Grazie, Brusa, seguirò il tuo consiglio e ti farò sapere.
Io generalmente vado tranquillo, ma ogni tanto ho voglia di risvegliare il soccmacher che è in me e allora...
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi brusa81 » 05/11/2008, 13:49

Ti dico: io vado per il 98% delle volte tranquillo,quindi praticamente sempre!
Ma se mi gira lo schizzo....vedrai vedrai...con lo sport attivo e portata oltre i 4000 giri.....vedi come ti porta via (tieni sempre presente il peso, la cilindrata e la potenza del veicolo insieme ai rapporti del cambio)!!
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi Carminetor74 » 05/11/2008, 14:29

Io provengo dall'Astra G 2.0 ma benzina... E devo dire che temevo di patire l'inevitabile paragone col 1.4 Twiport della GTC... Ma a parte i 50CV di differenza, la fluidita' e l'erogazione sono cosi' sublimamente migliori, che sono contento di aver rinunciato a 50CV in favore di un confort di marcia ineguagliabile ed un'elasticita' che il 2.0 16V si sognava... Quoto per il baule.... L'astra G ce l'aveva ben piu' capiente! Forse piu' di qualche Cm... Ma come tu stesso dici, la coperta e' sempre troppo corta!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi werwolf » 28/01/2009, 17:01

Insomma cosa mi dite in merito all'elasticità di questo motore ?
Io sono indecisissimo se prenderla o no sta benedetta/maledetta macchina (1.6 vvt enjoy + GPL.....altra indecisione).
Non mi interessa avere una bomba sotto il c... ovviamente, ma avere un motore elastico e pronto con la giusta dose di potenza quando serve: sorpassi, salite.... :grazie
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi firstdance » 28/01/2009, 17:46

werwolf ha scritto:Insomma cosa mi dite in merito all'elasticità di questo motore ?
Io sono indecisissimo se prenderla o no sta benedetta/maledetta macchina (1.6 vvt enjoy + GPL.....altra indecisione).
Non mi interessa avere una bomba sotto il c... ovviamente, ma avere un motore elastico e pronto con la giusta dose di potenza quando serve: sorpassi, salite.... :grazie



Allora, ho 3500 Km all'attivo. Ho appena terminato una prova consumi, con un cnsumo da cdb di 13.4 Km/L, reali 13,6 Km/l, quindi il cdb è stato pessimista. Non sono andato affatto tranquillo, anzi... ho fatto tante belle scannate fino a 6000. Conto che andando tranquillo di superare abbondantemente i 14 Km/l.
Ti dirò: la prima marcia è un fulmine. In seconda si siede un po', a causa delle marce lunghe. Spero che si sciolga un po' con il passare del tempo.
Non aspettarti comunque scatti brucianti. Diciamo che fa il suo dovere.
Per le salite ero abituato ad un diesel e ci ho messo un po' a riabituarmi: bisogna andar su di giri per salire, perché in basso non ha coppia. Una volta fatta l'abitudine, però, non ci sono problemi.
Comunque anche se guardi gli altri motori (ford, vw, audi, peugeot, etc...) non ti aspettare grosse differenze. Più o meno vanno tutti uguale. Non scegliere l'auto per il suo 1.6, guarda il complesso.
Il cambio era un po' duretto, ma usandolo si già è sciolto parecchio.
Fluidità ottima: metto la quinta a 60 all'ora e va da dio: nessuna vibrazione, ripresa più che accettabile. Certo, se devi toglierti dai pasticci è meglio scalare una marcia, ma per sorpassi normali puoi riprendere da 60 all'ora in quinta senza problemi. L'auto è slienziosa, ma non aspettarti di non sentire nesusn rumore, perché un po' si sente. Le vibrazioni quasi assenti. Si percepisce un po' sul cambio, ma poca roba.

La tenuta di strada è fenomenale, molto più di quanto mi aspettassi.
il bagagliaio non è eccezionale, ma tutto sommato va abbastanza bene: bisogna sfruttare l'altezza.
Sul GPL ci sono pagine e pagine di discussioni. Vedi te. Io non l'ho messo. Più avanti vedrò cosa fare. Finchè sto sui mille km al mese mi va bene così.

Se hai domande, sono a disposizione.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi brusa81 » 28/01/2009, 19:20

Quoto in tutto e per tutto First!!!!!
Io sono a poco più di 10000km e va sempre meglio!!!
A capodanno ho fatto Brescia-Firenze, Firernz-Siena, Firenze-Brescia ad una media reale di 13.5, in 4 con bagaliaio della SW praticamente pieno!!!
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi werwolf » 29/01/2009, 9:55

firstdance ha scritto:
werwolf ha scritto:Insomma cosa mi dite in merito all'elasticità di questo motore ?
Io sono indecisissimo se prenderla o no sta benedetta/maledetta macchina (1.6 vvt enjoy + GPL.....altra indecisione).
Non mi interessa avere una bomba sotto il c... ovviamente, ma avere un motore elastico e pronto con la giusta dose di potenza quando serve: sorpassi, salite.... :grazie



Allora, ho 3500 Km all'attivo. Ho appena terminato una prova consumi, con un cnsumo da cdb di 13.4 Km/L, reali 13,6 Km/l, quindi il cdb è stato pessimista. Non sono andato affatto tranquillo, anzi... ho fatto tante belle scannate fino a 6000. Conto che andando tranquillo di superare abbondantemente i 14 Km/l.
Ti dirò: la prima marcia è un fulmine. In seconda si siede un po', a causa delle marce lunghe. Spero che si sciolga un po' con il passare del tempo.
Non aspettarti comunque scatti brucianti. Diciamo che fa il suo dovere.
Per le salite ero abituato ad un diesel e ci ho messo un po' a riabituarmi: bisogna andar su di giri per salire, perché in basso non ha coppia. Una volta fatta l'abitudine, però, non ci sono problemi.
Comunque anche se guardi gli altri motori (ford, vw, audi, peugeot, etc...) non ti aspettare grosse differenze. Più o meno vanno tutti uguale. Non scegliere l'auto per il suo 1.6, guarda il complesso.
Il cambio era un po' duretto, ma usandolo si già è sciolto parecchio.
Fluidità ottima: metto la quinta a 60 all'ora e va da dio: nessuna vibrazione, ripresa più che accettabile. Certo, se devi toglierti dai pasticci è meglio scalare una marcia, ma per sorpassi normali puoi riprendere da 60 all'ora in quinta senza problemi. L'auto è slienziosa, ma non aspettarti di non sentire nesusn rumore, perché un po' si sente. Le vibrazioni quasi assenti. Si percepisce un po' sul cambio, ma poca roba.

La tenuta di strada è fenomenale, molto più di quanto mi aspettassi.
il bagagliaio non è eccezionale, ma tutto sommato va abbastanza bene: bisogna sfruttare l'altezza.
Sul GPL ci sono pagine e pagine di discussioni. Vedi te. Io non l'ho messo. Più avanti vedrò cosa fare. Finchè sto sui mille km al mese mi va bene così.

Se hai domande, sono a disposizione.


Gentilissimo ed esaustivo :grazie

Comunque per ora ho frenato l'ipotesi acquisto di questa vettura, vediamo un'pò se con gli aiuti che stanno valutando per le rottamazioni riesco a spuntare qualcosa in più dai concessionari.
Probabilmente, come per te, accantonerò l'ipotesi GPL ;) ...ci tengo alla mia bile.
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 02/03/2009, 22:50

Raga sapete quanto impiega da 80-120 in 5 la vostra vvt...perchè cm ho capito deve avere più ripresa del twinport...vabbè ovvio cn 10 cv in più eh il vvt in più...
comunque sul misto stretto con il tasto sport inserito lo sterzo si sente che è più duro eh diretto...io ho notato questo ;)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi gtc16 » 03/03/2009, 23:45

Ho subito fatto attenzione alla partenza, visto che si diceva che si fa fatica a partire, ma non ho notato nessun problema. Parte benissimo senza incertezze.


Cavolo la mia a freddo strappa da morire. :incazz
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 03/03/2009, 23:49

Il twinport 105 è un caso ha parte :cry:
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi gtc16 » 03/03/2009, 23:56

Sarà anche un caso a parte, ma aprendo il cofano sembrano quasi uguali, forse hanno cambiato dei pezzi interni.

La mia a 3000 giri cambia decisamente in meglio, il VVT ha anche lui una soglia dove è più allegro?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 04/03/2009, 0:10

Guarda la mia "apre" da 2500 giri (si sente il fischio tipico del twinport) fino a 4000 giri poi nn esiste più "spinta" fino ah 6000 giri per poi arrivare con "rabbia" fino al limitatore...spero che cn il vvt sia tutto lineare senza buchi di erogazioni
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi gtc16 » 05/03/2009, 23:40

Dopo aver messo il filtro aperto ma sempre a pannello un grosso calo sopra i 4000 giri non lo sento.
E' più un problema le marcie lunghe per la potenza a disposizione.

Qualche commento analogo sul VVt?
:ciao a tutti da Matteo
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gtc16
SOCIO N° 102
 
Messaggi: 2009
Iscritto il: 25/01/2007, 23:41
Località: Riccione (RN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi firstdance » 06/03/2009, 8:57

La mia impressione è questa: sopra i 3000-3500 comincia a spingere forte, poi si sente un leggero incremento a 5000. Però non li chiamerei buchi, piuttosto leggerissimi incrementi di potenza. Si tratta di sfumature, appena percettibili. Magari non è nemmeno così e pare così solo a me.
Una volta mi è entrato il limitatore, ma mi pare che da 6000 a 6700 non ci fosse quella gran spinta, conviene cambiare a 6000.
Direi che comunque è piuttosto lineare.

Comunque le marce sono troppo lunghe.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

Messaggiodi werwolf » 06/03/2009, 13:21

Da quello che mi dite se su questo motore avessero messo un cambio a 6 marce si sarebbe trattato di tutta un altra vettura, o sbaglio ?
Astra 1.3 CDTI enjoy 5P
Silver lighting
Style pack
SAC

EX - FIAT Punto GT 97'
Valvola Pop-off e aspirazione Bonalume
Assetto regolabile KW
Cerchi 15" OZ
Dischi anteriori baffati e forati
Azzurra
javascript:emoticon(':pregare')

"Siamo uomini in quanto apparteniamo a un popolo, a un suolo, a un passato. E’ possibile non saperlo, è possibile tentare di dimenticarlo. Ma gli avvenimenti provvedono presto a ricondurci alle fonti della vita." (Leon Degrelle)
werwolf
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 27/01/2009, 14:06
Località: MILANO

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti