Provata 1.9 150 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Thekingrik » 25/05/2009, 14:29

Thekingrik ha scritto:
drbabinski ha scritto:Anche io pensavo che fosse molto più semplice spostare il limitatore... che fra l'altro in Germania mi ha fatto venire un coccolone mentre ero all'inseguimento di una Golf: macchina a 210 di tachimetro, inizia una bella discesa da un falsopiano, prende i giri in un attimo a appena passa i 220 il motore comincia a farfugliare e tutta la magia svanisce... :-( (

Già....taglia molto bruscamente... e si sente sopratutto perché il motore ha ancora un bel po da dare.. comunque i 230 di tachimetro li ho presi da lanciato in una lunga salita :mrgreen: e poteva ancora prendere se insistevo ma non mi sembra necessario. Basta e avanza, mi diverte di più l'accelerazione della terza-quarta-quinta ;)

per essere chiaro stavo salendo e non scendendo, dopo una discesa e un piccolo tratto di pianura...
Bastonatore di VW! Gaspy75 e astragtc sono miei soci [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
EGR chiusa da mappa By Electron Power, Corso Guida Speedcontrol Mores (SS) 2009
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Volete disattivare il FAP da mappa per poterlo eliminare?
Avatar utente
Thekingrik
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 743
Iscritto il: 25/05/2007, 9:21
Località: Nuoro
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra GTC 1.9 190cv (ex 150cv)
Altra Opel: Ex Opel Corsa A Swing 1.0 (indistruttibile)
Ex in casa Corsa C 1.2
in casa Corsa D 1.2 86cv
Umore: Combattivo

Messaggiodi drbabinski » 25/05/2009, 14:43

Ma l'hai rimappata pesantemente allora!

La mia i 220 di tachimetro li prende se viaggio in pianura, e probabilmente salirebbe ancora un pò se non intervenisse il limitatore, ma in salita non se ne parla neanche!!! :-D
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi Mazz » 25/05/2009, 19:16

drbabinski ha scritto:il bello è che non so nemmeno perchè quel :incazz limitatore sia stato messo... sulla TwinTop per esempio non c 'è!


Sulla TT non c'è :paura :paura :paura :yahoo :yahoo ... Sono contento, però sinceramente non capisco perchè sulla TT non ci dovrebbe essere il limitatore?! :uhm ...Stesso motore, stesse centralina, :mah...Che sia per il peso??
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi drbabinski » 25/05/2009, 20:17

ah, davvero non saprei che dirti... temo che l'intelligenza non sia nelle prerogative di chi gestisce la macchina!

tanto per dirti, e ringraziando il forum e chi lo ha creato, ho appena scoperto che sulla mia macchina (che non è esattamente una versione base) non c'è il check control... solo che DOVREBBE esserci, dato che era incluso in un pacchetto profumatamente pagato.

questo vuol dire che domani vado alla conce e gli dico di ordinare tutti i pezzi (vaschette, sensori di livello, cablaggi e quant'altro) e di provvedere a installare su tutto quanto senza nemmeno rompere i :censored se non vogliono trovarsi in grossi guai legali!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi devid astra sw » 26/05/2009, 0:59

drbabinski ha scritto:Anche io pensavo che fosse molto più semplice spostare il limitatore... che fra l'altro in Germania mi ha fatto venire un coccolone mentre ero all'inseguimento di una Golf: macchina a 210 di tachimetro, inizia una bella discesa da un falsopiano, prende i giri in un attimo a appena passa i 220 il motore comincia a farfugliare e tutta la magia svanisce... :-(

Appena ho un attimo di tempo per fermare la macchina e portarla da qualcuno quel limitatore lo disintegro!!!!!!!!!

Per il resto, generalmente faccio autostrada e tangenziale, pochissime statali e in città ci vado solo in moto e solo se assolutamente necessario... il traffico di Milano è diventato quasi impermeabile persino alle moto! :-(


strano!! fai solo extraurbano! :paura

Thekingrik ha scritto: mi diverte di più l'accelerazione della terza-quarta-quinta ;)


poco ma sicuro!! ;)

drbabinski ha scritto:il bello è che non so nemmeno perchè quel :incazz limitatore sia stato messo... sulla TwinTop per esempio non c 'è!


se non sbaglio, è stato messo per non fare sfigurare la versione 2.0 turbo... :mah

non ne sono sicurissimo però! :mah


comunque giusto per informazione, oggi una povera mito 155cv è dovuta rimanere dietro!! :mrgreen: :mrgreen:

sicuro avrà visto i vetri oscurati, i fari cambiati, senza nessuna scritta dietro e subito si è messo a spingere dietro! ho subito pensato:"poverino!!" :mrgreen: :mrgreen:

stacco il clima, 4°-3° e mi porto sui 3400giri, tutta 3° e mi metto a destra per vedere se volesse passare, 4° un pochino e rimane dietro! ahah! :hihihi

sicuro era un 155cv visto che comunque non riuscivo ad allontanarla! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi drbabinski » 26/05/2009, 1:09

oh, bè, la 2000 turbo non c'è verso di starle dietro in velocità di punta, limitatore o meno!

la td è (essendo diesel) più elastica e ha una ripresa migliore, ma la 2 litri turbo sull'allungo... sono 90 cv in più, manco se scende il creatore in persona a spingere c'e' verso di tenerle testa! :-D
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi devid astra sw » 26/05/2009, 1:20

drbabinski ha scritto:oh, bè, la 2000 turbo non c'è verso di starle dietro in velocità di punta, limitatore o meno!

la td è (essendo diesel) più elastica e ha una ripresa migliore, ma la 2 litri turbo sull'allungo... sono 90 cv in più, manco se scende il creatore in persona a spingere c'e' verso di tenerle testa! :-D


nono! io intendevo il 200cv o anche il 170cv che c'erano prima! :ok ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 26/05/2009, 1:49

Devid, capisco la tua esuberanza ma ricordati che la strada non è una pista e che di certi argomenti è meglio non scriverne in pubblico :rulez ;)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi drbabinski » 26/05/2009, 2:20

devid, forse contro la 170 cv qualche speranza la avevi... 200 sono un altro pianeta, fidati!

e comunque ha ragione sandblasted, se devi andare a fare le gare ci sono le piste!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi MarkGtc150 » 26/05/2009, 12:07

la storia del limitatore è proprio fastidiosa.. nelle discese si sente tantissimo lo stacco.. ma che senso avrebbe non far sfigurare un motore rispetto ad un'altro?? e che senso ha non metterlo sulla TT? non capisco
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi drbabinski » 26/05/2009, 13:24

che senso ha? non ne ho la più pallida idea!

ho imparato, in questo annetto di astra, che l'intelligenza non è mai stata tenuta molto in considerazione quando sono state fatte le cose in quella macchina!

:inot per esempio, la :censored del secolo?

io monto i cerchi da 18", e i bulloni di attacco al mozzo hanno il cappuccio di plastica nera che li copre. se devi toglierli devi bestemmiare in croato perchè opel non ha previsto la pinzetta per rimuoverli. non esiste nemmeno come ricambio. ho dovuto andare a comprarla all'audi (2 €).

:finot

è chiaro che, con una politica del genere, poi fanno una brutta fine!
Astra GTC 1.9 150 CV Cosmo UltraBlue

Cerchi da 18" a stella, SatNav DVD90 con Mobile phone portal, Sensori di parcheggio, Sensore luce, Sensore pioggia, Sensore press. penumatici, Allarme, Clima full-auto, Cruise control, Sedili riscaldabili, Fari Bi-Xeno, Specchi ripiegabili elettricamente, Specchio interno autoanabbagliante
drbabinski
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 91
Iscritto il: 23/05/2009, 21:03
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.9 TD Cosmo 150 CV

Messaggiodi Changing » 26/05/2009, 21:05

basta che vai da un gommista :D :D loro ce l hanno :D o.t.
Zafira B 1.9 cdti my 07 cosmo silver lightning
cerchi Opel OPC 19" gomme 235/35 r 19 - molle Irmscher - terminale di scarico Irmscher - ex modulo genercom - modulo Di.Pa. Sport - dynamic drive - sport switch - check control - C.I.D. + cd70 navi - vetri posteriori oscurati - fari xeno 8000 k - posizioni e luci targa bianche azzurrate - rimozione scritte posteriori - calandra tappetini maniglie interne e pedali in alluminio Irmscher - antenna corta - cruise control - qualche pacchetto cosmo che non mi ricordo! - Volante OPC - filtro Sprintfilter + airbox sbloccato (di vittocecco :D) - assemblata a Bochum..sarà un bene? :D
Avatar utente
Changing
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 529
Iscritto il: 05/04/2008, 20:47
Località: Torino/Pesaro/Ostia
La tua Astra: Zafira A

Messaggiodi devid astra sw » 27/05/2009, 0:04

sand-blasted ha scritto:Devid, capisco la tua esuberanza ma ricordati che la strada non è una pista e che di certi argomenti è meglio non scriverne in pubblico :rulez ;)


scusate!! :scusa

drbabinski ha scritto:devid, forse contro la 170 cv qualche speranza la avevi... 200 sono un altro pianeta, fidati!

e comunque ha ragione sandblasted, se devi andare a fare le gare ci sono le piste!


sisi! se la storia di non far sfigurare il 2.0 turbo è vera, sicuramente sarà stata riferita al 170cv! però guarda, potrebbe essere anche una str*nzata! :mah

MarkGtc150 ha scritto:la storia del limitatore è proprio fastidiosa.. nelle discese si sente tantissimo lo stacco.. ma che senso avrebbe non far sfigurare un motore rispetto ad un'altro?? e che senso ha non metterlo sulla TT? non capisco


beh guarda, c'è sempre stata la storia di non far sfigurare versioni più potenti! :ahsisi

pensa se il 150cv avesse avuto una velocità effettiva pari a quella dichiarata dal 170cv...che figura ci avrebbe fatto opel?? fa un motore turbo benzina con più cv che va quanto un diesel con meno cv? poi ovviamente un ragionamento del genere è fatto da chi è ignorante in materia e valuta un auto solo per la velocità massima... :mah

io penso che ci sia un botto di gente che ragiona così, quindi... :mah

sempre però se sia vera questa storia... :mah
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mazz » 27/05/2009, 7:31

MarkGtc150 ha scritto:la storia del limitatore è proprio fastidiosa.. nelle discese si sente tantissimo lo stacco.. ma che senso avrebbe non far sfigurare un motore rispetto ad un'altro?? e che senso ha non metterlo sulla TT? non capisco


Riporto i dati di velocità massima dei vari modelli con il 1.9 16V 150C (dal sito opel):
5p = 208 Km/h
Sw = 207 Km/h
TT = 213 Km/h
GTC = 210 Km/h
Zafira = 202 Km/h

A questo punto, sembra che l'unica limitata sia la GTC, forse perchè è anche l'unica che magari può superare i 220 Km/h...Tutte le altre non credo siano limitate, perchè suppongo le avrebbero fermate o a 200 o a 210, e non una via di mezzo...La TT probabilemente non è stata limitata, non per un fattore di aerodinamica, ma perchè al massimo arriva a 213 Km/h, e per 3 Km/h forse era assurdo limitarla a 210 km/h...:mah
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno vuole una costina?? o è meglio una amaca?! :ahah
RADUNI: 21/6 - Raduno sul Garda (Manerba del Garda), 4° RADUNO NAZIONALE - Prato-Firenze-Pistoia , .:: Astra Club Italia European Tour 2010 ::. :iocero (e anche le cozze :mrgreen: ), 5°RADUNO NAZIONALE - Ferrara, 17/04 Raduno di pasquetta alle Salse di Nirano (Brunettes do it better)
Avatar utente
Mazz
SOCIO N° 324
 
Messaggi: 440
Iscritto il: 17/02/2009, 21:49
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Messaggiodi devid astra sw » 28/05/2009, 0:11

Mazz ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:la storia del limitatore è proprio fastidiosa.. nelle discese si sente tantissimo lo stacco.. ma che senso avrebbe non far sfigurare un motore rispetto ad un'altro?? e che senso ha non metterlo sulla TT? non capisco


Riporto i dati di velocità massima dei vari modelli con il 1.9 16V 150C (dal sito opel):
5p = 208 Km/h
Sw = 207 Km/h
TT = 213 Km/h
GTC = 210 Km/h
Zafira = 202 Km/h

A questo punto, sembra che l'unica limitata sia la GTC, forse perchè è anche l'unica che magari può superare i 220 Km/h...Tutte le altre non credo siano limitate, perchè suppongo le avrebbero fermate o a 200 o a 210, e non una via di mezzo...La TT probabilemente non è stata limitata, non per un fattore di aerodinamica, ma perchè al massimo arriva a 213 Km/h, e per 3 Km/h forse era assurdo limitarla a 210 km/h...:mah


ah! cacchio! strana sta cosa.... :mah :boh

comunque per quanto riguarda i consumi, oggi penso di aver battuto ogni possibile record! 30 km di extraurbano scorrevole media di 21km/l scesa poi a 19.3km/l al ritorno! :paura

senza a/c! ;)
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi fdf1286 » 28/05/2009, 0:17

complimenti :shock:
Ti sei messo con impegno per consumare poco oppure hai avuto un andatura normale ?
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi steneroz » 28/05/2009, 0:17

Posso dare per certo che il limitatore c'è anche su 5p. Testata vari anni fa durante una trasferta in Germania, sia con la mia macchina che con quella di Gaspy. A 225km/h di tachimetro (211 di tomtom) la macchina tira indietro. Da originale è ovvio che ti serve un rettilineo immenso per arrivarci, con il modulo/rimappa si fa prima..
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi fdf1286 » 28/05/2009, 0:20

Che voi sappiate, anche la 147 con il nostro stesso motore ha il limitatore ?
Astra GTC 1.9 16V rimappa by Marino, black sapphire, cosmo pack, ids+, fari bi-xeno, cerchi pentarazza 18, cruise control, sensori parcheggio airbox sbloccato, filtro bmc...
fdf1286
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 58
Iscritto il: 11/03/2008, 18:52
Località: avezzano

Messaggiodi devid astra sw » 28/05/2009, 1:00

fdf1286 ha scritto:complimenti :shock:
Ti sei messo con impegno per consumare poco oppure hai avuto un andatura normale ?


allora, all'andata non sono stato attento a consumare poco, nel senso che avevo deciso di andare tranquillo senza mai tirare e usando il più possibile 5° e 6° sempre intorno ai 70-80km/h! :ahsisi

poi vedendo la lancetta che non si muoveva affatto e il cdb che diceva 22km/l, mi sono voluto impegnare per l'ultima parte dell'andata e per tutto il ritorno!! :ahsisi

la macchina sembrava leggerissima a mantenere la velocità e si sentiva proprio che non faceva alcuna fatica!! :ok

ovviamente ora sono sceso a 16km/l dopo qualche tirata e anche urbano!

però se si vuol consumare poco, sto motore è fenomenale!! :paura :plause :ok

sono sempre più contento!! veramente!!! :plause :ok

ovviamente durante tutto il tragitto, ogni volta che arrivavo sui 1900giri passavo al rapporto superiore, quindi non ho tirato per niente! ;)

sarei curioso anche io di sapere se è presente il limitatore sulla 147!! bisognerebbe trovare i dati dichiarati! :ahsisi
Astra Gtc Cosmo 1.9 CDTI 150cv (158cv 335nm) ---> 188cv 388nm C.B. 6m IDSPlus Black Sapphire M.Y.08.5

Optional:
-Cerchi 18" Mod. Turbo
-Specchietti Richiudibili Elettricamente
AM:
-Bracciolo Irmscher
-Check Control
-Cruise Control
MODIFICHE EFFETTUATE:
-Rimozione Logo E Scritte Posteriori - Hella IceGrey - Vetri Posteriori E Anteriori Oscurati - Pro-kit - Filtro a pannello BMC - Rimappa
W.I.P.:
C.I.D.
Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI 101cv Moonland M.Y. 05:
SOCIO FONDATORE Super Wagon Club N° 002 TRAGUARDO DEI 50 ISCRITTI!! 8) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Aderisci anche tu! Clicca! ---> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] <--- Clicca!
Avatar utente
devid astra sw
Saggio Astrista
Saggio Astrista
 
Messaggi: 5471
Iscritto il: 15/03/2006, 19:53
Località: Bergamo provincia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Foggy87 » 28/05/2009, 11:00

La 147 non dovrebbe avere nessun limitatore, anche se non so a che velocità massima possa arrivare, ma in discesa fino a 214 segnati sul gps ci arriva e può accelerare ancora...
Astra K ST Innovation 1.6 BITURBO CDTI 160cv my16 CARBON FLASH:
Optional --> Interni in pelle - Sedile guida AGR - Sistema di riscaldamento rapido - IntelliLux LED - Cerchi 18" - Antifurto - DAB+ - Advanced Park Assist II - Vetri scuri
ORDINATA --> 15/02/16
RITIRATA --> 02/07/16

Fino al 01/07/16:
Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150cv @ 160cv IDS+ my07.5 restyling ULTRA BLUE:
Optional --> Cosmo Pack (Cerchi 5 razze sport 17" + Cd30 MP3 + ECC + AQS) - Travel Pack (Luci automatiche + sensore pioggia + specchietto interno elettrocromatico + bluetooth) - Poggiatesta Attivi - Smart Airbag - Tire Pressure Monitor - FAP - Allarme sonoro - Retrovisori esterni ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio - Fari Bi-Xenon Autoadattativi
After Market --> Cruise Control, EGR flangiata
ORDINATA --> 15/01/07
RITIRATA --> 22/03/07


My Dad's Car: Astra K ST Innovation 1.6 T SHT 200cv my16 CARBON FLASH
My Girlfriend's Car: Corsa E Cosmo 1.4 Gpl Tech 90cv my16 POWER RED

-Cagiva Mito 125cc '04 Bat black
-Suzuki Sv 650 '01 Blu
Avatar utente
Foggy87
SOCIO N° 347
 
Messaggi: 936
Iscritto il: 04/01/2007, 0:01
Località: Chieri (TO)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: ST 1.6 cdti 160cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti