opel astra 1,6 115 vvt cosmo

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

opel astra 1,6 115 vvt cosmo

Messaggiodi powermax » 06/10/2008, 9:48

Ciao a tutti, sono possessore da circa una settimana della macchina in oggetto e dopo solo 500 km percorsi posso dire che a prima impressione non mi sento del tutto soddisfatto.
1- la macchina mi sembra veramente ferma... per 3 giorni prima di avere l'Astra ho guidato un ford fiesta 1,4 è mi è sembrata un siluro...
2- Rigida, le buche e le asperità della strada si sento tutte bho...
3- Consumi, beve e beve parecchio, attualmente sono sui 8,7l/km su percorso urbano.

Spero che qualcuni mi rispondi è soprattutto mi dica che i risultati di cui sopra sono solo perchè la macchina è nuova perchè altrimimenti dopo aver speso 17.400,00 eurozzi..............sarebbe veramente un disastro
powermax
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/10/2008, 8:38
Località: CATANIA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra Cosmo 1,6 115 cv

Messaggiodi brusa81 » 06/10/2008, 12:59

Ciao
in primis metti l'auto in firma!!!!
Ho pure io un 1.6 115cv vvt sw.
Dopo 5000km sono in media totale a 12,8 da cdb, reale 13.
Percorso misto, tra extraurbano,città e autostrada.
Non mi posso lamentare, faccio più km adesso che con la 206 1.1 benzina!!
Ho fatto in 3 giorni Brescia Verona 4 volte al giorno, in totale 720km più altra strada... con una media di quasi 14km/l.
Senza andature troppo da nonno, nei limiti.
E' nuova e si assesta col passare del tempo.
Rigida...dipende dai cerchi che monti.
Se monti i 17" come me ti dico si, è un po' rigida, ma non così tanto e poi ti ripaga con una tenuta fantastica.
Tranquillo che è un'ottima auto!!
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi DarioTowers » 06/10/2008, 22:15

Ciao a tutti ragazzi...
...anche io ho il vostro stesso motore con la sola differenza della trasmissione robotizzata e in tutta sincerità,dopo 22500 km ne sono contentissimo.
Ogni giorno mi sembra che vada sempre meglio e che i consumi si assestino verso il basso.

Se proprio volessi trovare un difetto: bhe! d'estate con il condizionatore acceso e la car un po carica le prestazioni vanno in picchiata e i consumi peggiorano sensibilmente,ma tutto sommato accettabile.

Buono lo spunto da fermo e con il kick down anche la ripresa non è male.
Ora come ora con un pieno faccio cca 680 km e senza grossi patemi d'animo.Con una guida accorta penso si potrebbe andare sopra i 700 di autonomia.

Trovo che sia un motore riuscito e piacevole se non si hanno grosse pretese a livello prestazionale.

Ecco,un ultima cosa che mi ha deluso molto(ma non a livello motoristico) è l'atteggiamento di Opel.Ero obbligato a prendere la car con il cambio automatico e il conce mi ha indirizzato sul VVT benza dicendo che l'impianto gpl era la soluzione ideale...
...come è andata la faccenda impianti gas Opel è storia nota e non voglio essere ripetitivo.DELUSIONE!!!
Scusate l'OT
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi COCHIZE » 07/10/2008, 9:18

@powermax
be.....che dire?...
certo devi prima capire se volevi una media....oppure un'utilitaria..
perchè il solo salire sulla fiesta 1.4 è davvero tutto un altro pianeta rispetto che salire su un'stra! :mrgreen:
ad ogni modo concordo con quanto detto sopra sul fatto che la rigibità
è certamente abbondantemente compensata dalla tenuta di strada a
dir poco 'esemplare' dell'astra.. ;)
per i consumi posso darti ragione...nel senso che il peso si fa sentire...soprattutto in città...ed anche col diesel difficilmente riesci
ad ottenere buoni risultati...soprattutto se hai il piede un pò pesante.
una cosa però te la posso dire....in quanto l'ho vista in molti altri utenti
del forum...ed anche vissuta in prima persona....
ossia che l'astra è un'auto che impari ad amare col tempo...
man mano che la guidi nelle varie situazioni.
io l'ho comprata innamorandomi della sua linea....ed ora invece sono
puire innamorato del suo comportamento stradale..
per cui il mio suiggerimento è: DAGLI TEMPO...che non ti deluderà! :ok
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi taz.r88 » 07/10/2008, 9:27

poi per il motore sia per il punto di vista delle prestazioni che dei consumi devi dargli tempo di assestarsi ... è ancora troppo nuovo per dare conclusioni ....

poi si sa i motori a benzina opel + gli tiri il collo e + si slegano ... non spaventarti nel passare i 6000 ...

poi si può sempre migliorare .... senza spendere molto ..

;)

poi come già detto non paragonare nemmeno l'astra alla fiesta ..sn 2 pianeti differenti ... dalla linea .. alla comodità e al tutto il resto ..

poi strano .. chiunque abbia provato un'astra ne è sempre rimasto soddisfatto per la tenuta di strada .. sei il primo che sento che si lamenta... :shock:
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Gtc.style » 07/10/2008, 14:36

beh però è lecito dire che se si prende una fiesta prodotta dal 99/00 per intederci le utime fra quelle arrotondate, non la rivoluzione vera a proprio, mi dispiace dirlo ma hanno motori 16v che spingono a dir poco
un pò per le normative meno restrittive un pò per il peso dell'auto
ma io avevo una 1.2 16v 75cv ed in prestazioni ha poco da invidiare ad un 1.6, figuriamoci il 1.4 16v 90cv.
per il resto chiaramente l'astra è anni luce avanti, e dagli tempo e km per slegarsi vedrai prestazioni e consumi variare in modo inversamente proporzionale ;)
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 08/10/2008, 9:30

Gtc.style ha scritto:ma io avevo una 1.2 16v 75cv ed in prestazioni ha poco da invidiare ad un 1.6, figuriamoci il 1.4 16v 90cv.


Ho avuto anch'io la 1.2 75 cv e confermo il motore brioso e scattante :concordo
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi COCHIZE » 08/10/2008, 9:41

ok...ma non stiamo dicendo che il 1.2 16v della fiesta sia un cattivo
motore...
dico solo che la sensazione di agilità che un'utilitaria da in città ovviamente
è molto superiore a quello che può dare una media!
discorso inverso per quanto riguarda viaggiare in autostrada però! ;)
lì il fiestino ve lo lascio volentieri...come anche in montagna....
ed in moltissime altre situazioni!..
comunque è vero che il 1.6 dell'opel non è brioso e vivace come motore..
però penso che se uno riesce a sfruttarlo a dovere....le sue soddisfazioni
se le toglie...e sicuramente restando moooolto più in sicurezza rispetto
che su una fiesta! :mrgreen:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi lsergun » 08/10/2008, 14:10

mica tanto... ho l'astra gtc 1.6 da 14.000 km e va più forte la ka della mia ragazza.. che delusione! e non riesco neanche a venderla, a meno di SVENDERLA. non c'è un modo per avere un sensibile aumento di ripresa? qualcuno ha provato un po' di tuning?
lsergun
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/10/2008, 21:50
Località: milano

Messaggiodi COCHIZE » 08/10/2008, 14:14

:azz
ho fatto bene allora a prendere il turbodiesel! :mrgreen:
comunque penso che una bella rimappa puoi comunque fargliela..no???
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi Gtc.style » 08/10/2008, 14:35

cochize fidati che con il 1.6 si va leggermente piu' forte del 1.7 101, si prende qualche metro, da quel che ho visto personalmente, anche se come ripresa in ogni marcia ha piu' coppia chiaramente
però almeno con il diesel hai il vantaggio che con la rimappa voli, e sul 1.7 rimappato ci son salito, è tutt'altra storia
alla fine penso sia questione di normative comunque
ho avuto a che fare con una panda 100hp che nonostante la cavalleria ed il peso contenuto non andava via anzi con la quarta gli mangiavo metri
il peso e le normative sono fondamentali
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 08/10/2008, 14:37

che bella cosa che mi hai detto!!
io tra poco...rimappo!!!! :ohyeah :ohyeah
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi brusa81 » 08/10/2008, 15:44

Sentir dire che la Ka va più forte della nostra 1.6vvt........è decisamente grossa dai!!!!
con 45cv in più (anche se spalmati su 1300/1400kg invece di 900/1000kg) e soprattutto un 1598cc contro i poco meno di 1300 della Ka....
a meno che non sia la SportKa...che era un 1.6 da 95cv...e allora ti dico si ok,ma con il fatto che pesa sempre decisamente meno della nostra.
Per di più tu hai la gtc, che pesa meno della sw o della 5p.
Mi :voc da solo per quello che sto per dire...
con la mia SW sono stato davati ad un mio amico con la Golf FSI 5p.(quindi entrambe 115cv).
Ci siamo fatti un prima/seconda indiavolato su strada chiusa al traffico e non ha tenuto su il piede.
Quindi....
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

Messaggiodi Gtc.style » 08/10/2008, 15:57

ma infatti il 1.6 ha un prima seconda brutale, il problema viene una volta messa la terza. Anche io di prima e secondo non ho quasi nessuno che mi va davanti. Che la ka stia davanti sì mi sembra esagerato, poi dipende sempre da chi è alla guida. Alla streetka non faremmo nemmeno in tempo a legger la targa :mrgreen:
il nostro 1.6 VVT o Twinport che sia hanno prestazioni nella media, ma non possiamo paragonarlo ad un motore di qualche hanno fa' senza restrizioni e con 400kg in meno, mi pare ovvio.
sicuramente una fiesta 1.4 16v del 2000 ci fa vedere i sorci verdi
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi COCHIZE » 08/10/2008, 16:24

ti fa vederei sorci verdi finchè arivi alla prima rotonda...
poi lei cala...e tu continui a darci dentro con l'astra! :asddev
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi AdrenalinaBlu » 10/10/2008, 15:57

Lo diko sempre il vero problema di questa auto/motorizzazione sn due: il peso(pensa che la 5 porte pesa quanto una 147 1.9 mtjet) e la rapportatura del cambio in 3 (specialmente) e in 4 marcia che sn troppo lunghe da distendere.
In prima e seconda marcia va discretamente bene specialmente senza i controlli si stabilità.Sembra strano lo già detto la golf 1.6 fsi nn centra proprio nulla con il 1.6 opel molto più reditizio e' ho capito che cosa che lo fa andare meglio del nostro...eh si proprio il cambio molto più corto e in più ha la 6 marcia.
Ho provato la bravo 1.6 120 mtjet devo dire la verità tutta stà differenza con la mia astra nn lo trovata ;)
Astra H 1.6 Twinport 105HP Cosmo 5p MY 07 - col Metro - Filtro Bmc + Airbox Sbloccato

Corri in pista non sulla strada!!!
AdrenalinaBlu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 03/10/2006, 13:03
Località: CATANZARO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Corsa C 1.2 Twinport

Messaggiodi brusa81 » 10/10/2008, 16:09

AdrenalinaBlu ha scritto:Lo diko sempre il vero problema di questa auto/motorizzazione sn due: il peso(pensa che la 5 porte pesa quanto una 147 1.9 mtjet) e la rapportatura del cambio in 3 (specialmente) e in 4 marcia che sn troppo lunghe da distendere.
In prima e seconda marcia va discretamente bene specialmente senza i controlli si stabilità.Sembra strano lo già detto la golf 1.6 fsi nn centra proprio nulla con il 1.6 opel molto più reditizio e' ho capito che cosa che lo fa andare meglio del nostro...eh si proprio il cambio molto più corto e in più ha la 6 marcia.
Ho provato la bravo 1.6 120 mtjet devo dire la verità tutta stà differenza con la mia astra nn lo trovata ;)


guarda...sulla 3° ti do ragione.e' un po' lunga, ma la 4° cala di 700giri circa, quindi va in presa molto bene,resta ben in tiro.e' una cosa che sto apprezzando molto.
Ripeto..la golf ha la 6° quindi rapporti più corti,ma sulla 1°/2° siamo lì se non davanti.
Quindi il nostro 115cv non e' per nulla da buttare.
Astra cosmo 1.6 VVT SW MY 8.5
Cosmo pack (CD30 MP3 + Cerchi sport 17" + continental sportcontact2 225/45 R 17 + clima ecc riciclo automatico e cassetto portaoggetti refrigerato)
Metallic Pearl

Modifiche:
Abbaglianti Piaa
Anabbaglianti xenon 6000*
Fendinebbia D-gear Super white xenon plasma
Posizione Led
Filtro aria K&N
Illuminazione vano piedi guidatore, passeggero e passeggeri posteriori con strisce a led bianche in apertura auto
Plafoniera anteriore tutta led bianchi
Avatar utente
brusa81
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2007, 12:02
Località: brescia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.6 16v VVT Cosmo

rimappata

Messaggiodi crif76pv » 11/10/2008, 14:46

rimappare questo 1.6, che ne dite? come migliora?
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi Gtc.style » 11/10/2008, 14:57

fino ad ora mi pare che nessuno con il 115cv abbia rimappato quindi non saprei dirti
alcuni con il 1.6 twinport hanno rimappato, ma loro hanno l'automatico quindi altra rapportatura e godibilità del motore, ma hanno guadagnato 10cv.
sul vvt non so se si arriverà a prendere 10cv dal momento che comunque con la fasatura variabile si sfrutta un po' di piu' le potenzialità di base del motore
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi crif76pv » 11/10/2008, 15:17

Gtc.style ha scritto:fino ad ora mi pare che nessuno con il 115cv abbia rimappato quindi non saprei dirti
alcuni con il 1.6 twinport hanno rimappato, ma loro hanno l'automatico quindi altra rapportatura e godibilità del motore, ma hanno guadagnato 10cv.
sul vvt non so se si arriverà a prendere 10cv dal momento che comunque con la fasatura variabile si sfrutta un po' di piu' le potenzialità di base del motore


sono inesperto su questi argomenti.....ma se non ho capito male i diesel con la rimappatura guadagnano moltissimo......invece per i benzina si tratta di massimo 10cv piu o meno.......quindi direi che non ne vale la pena.... uff
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti