20k km con la mia belva rapporto (1.8 vvt 140 cv)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

20k km con la mia belva rapporto (1.8 vvt 140 cv)

Messaggiodi maurob71 » 04/08/2008, 9:27

ciao a tutti

sono qui per fare un piccolo resoconto dei primi 8 mesi con la mia belva...

sono arrivato a 20k km, la mia percorrenza annua è di circa 30k....

tralasciamo la rottura del tendicinghia a 3800 km che mi ha fatto letteralmente impazzire ma che per fortuna è stato risolto......

la car è stata gasata dalla landi quando aveva 5000 km ergo ne ha percorsi 15000 a gpl. A parte l'incognita valvole e la cabala del tunap o del flash lube, la car va divinamente. il motore si è sciolto progressivamente, va sempre meglio e data la silenziosità del mezzo si è sempre a rischio infrazione per i limiti di velocità, non è cattiveria, non ci si accorge nemmeno di viaggiare......
venerdì ho fatto girare le gomme, erano perfette, nessuna usura anomala, anche la bilanciatura era perfetta, ergo con 15 eurozzi fatto tutto.... anche se non vedo l'ora di montare le michelin ma aspetterò che si consumino queste, ergo un altro annetto....
con l'occasione controllati dischi e pastiglie dei freni..... dischi perfetti, pastiglie che sono in grado di arrivare tranquillamente ai 40k......
il cdb mi indica una velocità media di 48 km/h, percorro molto extraurano.... per i rimanenti calcoli di cosumi mi affido sempre a carta e penna:
benzina 12,2 Km/l senza aria condizionata - 11,8 km/l con aria condizionata
gpl 11,2 km/l senza aria condizionata - 10,5 km/l con aria condizionata.
tenete conto che a parte le strade extraurbane non ho una guida da vecchietto nonostante abbia preso una sw.....
la tenuta di strada è eccellente, non mi sono mai sentito in difficoltà nemmeno in situazioni un po' al limite...
mi manca qualche bella sgommata in partenza......
devo ancora abituarmi all'abs (che finora non avevo mai avuto).....
mi manca da morire la lancetta della temperatura acqua.....
mi manca il gid o il cid (io ho il bid).....
non ho mai sentito vuoti o mancanza di potenza che altri lamentano (soprattutto i proprietari di diesel)
non trovo corretta la lotteria delle attivazioni post vendita......
i 140 cv si sentono e bene... basta pigiare il motore non si stanca mai....
i viaggi sono vermante comodi e piacevoli anche con moglie e figlia a bordo, c'è spazio per tutti, e per tutto quello che ci serve (se mia moglie potesse trainare l'armadio farebbe a meno delle valige) quindi dalla carrozzina al passeggino a tutte le borse per la tata... il bagagliaio non è mai stufo e anche i passeggeri posteriori riescono finalmente asedersi dietroil mio sedile..... prima solo i nani del circo.....

morale della storia 20k percorsi con massima soddisfazione.... felice della scelta fatta e convinto che altre scelte non sarebbero state conformi alle mie aspettative... macchina prestazionale, confortevole, sicura.....
e poi ho conosciuto molte persone veramente in gamba qui sul forum che è un compagno nelle ore di noia in ufficio.......

spero che questa relazione possa essere utile a qualcuno, se avete domande da fare sono a vostra completa disposizione.... se invece vi ho fatto dormire.... passate alla sezione quattro risate pertirarvi su

a presto
maurob71
 

Messaggiodi taz.r88 » 04/08/2008, 15:51

son proprio contento per te mauro ! oltre che esser contento sentendo questi resoconti sulla motorizzazione che ho preso ;)
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi Woodoo » 04/08/2008, 16:09

Posso solo confermare la comodità della SW ..con 2 pargoli a seguito ..quindi valigie, pacchetti, giochi, e per finire passeggini ..tutto trova posto nell'ampio bagagliaio ...insomma una SW ..con i controcazzi !!!

Per il discorso motorizzazione, sono uno dei pochi che non lamenta vuoti ..ma questo è un altro discorso e io non credo di farci testo ..anzi ho una SW che gira comodamente a Monza che vanta una coppia molto dignitosa e una cavalleria di pura razza ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi maurob71 » 04/08/2008, 16:22

woodoo

quando vai a monza lascia a casa i pargoli..... non se se i seggiolini auto sono omologati per certe cavallerie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
maurob71
 

Messaggiodi Woodoo » 04/08/2008, 16:28

maurob71 ha scritto:woodoo

quando vai a monza lascia a casa i pargoli..... non se se i seggiolini auto sono omologati per certe cavallerie :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:



Certo, e che devo ogni volta legare mia figlia a casa ..perché vuole venire :twisted:

Oppure dirle che vado altrove ...

comunque assolutamente dignitosa e comodosa ..anche se adesso un pelino + rigida con le molle ribassate ..ma resta comunque comoda ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi maurob71 » 04/08/2008, 16:34

azz una figlia sprint.....

mi sono dimenticato di dire che l'altro giorno ho controllato anche il filtro aria, era un po' sporco ma in maniera omogenea, non c'era nulla da sbloccare nella parte inferiore, era tutto libero, probabilmente nel 1.8 come il mio sono già state tolte eventuali precedenti strozzature....

e nei primi 15k ha consumato un chilo d'olio, si è accesa la spia gialla, rabboccato e tornato tutto perfetto......
maurob71
 

Messaggiodi Woodoo » 04/08/2008, 16:45

...e non solo la figlia ...il piccolo di soli 3 anni, quando lo porto dalla nonna alla mattina ...urla PAPA VAI FORTE !!! ..gli piace sentire la spintona della coppia...sarà un vizio di famiglia ..che devo farci !!!

..tornando al 3ad ...posso dirti che la mia naftona ..non ha mai consumato un goccio d'olio !!! ..ma questo credo siano delle differenza benza/nafta ...infatti alla mia vecchia ZX ..l'olio gli piaceva ..e lo consumava ... ;)


Tieni la car sempre sotto controllo ...ogni tanto dalle una tiratina e vedrai che darà sempre ottime soddisfazioni.... ;)
Opel Astra SW 19CDTI 16V 120Hp@202 My05 - Serie Cosmo (Metallic Perl) cerchi 17 5 stelle 225/45 (Inverno) 225/40/18 - Pentarazza (Estive)- Cruise Control - Vetri elettrici posteriori - Lettore MP3 CD30 - bracciolo centrale e antifurto elettronico con comando apertura e chiusura vetri dal telecomando -
Filtro a pannello K&N Inside Airbox sbloccato
Presa Vectra, assetto Eibach -35 dischi e freni baffati & ventilati Omnicompetition ...fa paura, altro che motore vecchio, turbina ..se'rott, e valvole meccaniche, se mi trovate in giro ..vedrete solo il posteriore della mia Astrina ... ...e non per molto tempo .... :stica
Immagine
Ori 129CV 292.9nm
Genercom Inside ore 17 (MAX) 169CV 358.3nm
Mappa By Marino 204CV 445NM :twisted:
Modifica mappa By Marino 202CV 465NM
:twisted:

Zlatan18, ColinMcDan e ZioFerro ..sono miei Amici
Avatar utente
Woodoo
Interceptor
 
Messaggi: 1049
Iscritto il: 28/07/2006, 16:59
Località: Motta Visconti - Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 19 CDTI 200CV
Umore: Andante

Messaggiodi maurob71 » 04/08/2008, 17:37

per le tiratine non ci sono problemi.... ho un 46 di piede.... pesa.....

per l'olio ho sentito che è normale, dopo il rabbocco 5000km ed è rimasto invariato...

mi sa che fra poco potremmo organizzare un incontro con tutti i bimbi.... sai che caoss!!!!!!!!!!! la mia ha 13 mesi ma da come corre a piedi (un fulmine) le premesse....

l'unica cosa che non sono ancora riuscito a provare è il comportamento con il rimorchio, per l'esattezza con una barca + carrello attorno ai 5 quintali... appena riesco a provare... posto le impressioni.....
maurob71
 


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Yandex [Bot] e 3 ospiti