PROVATA OPEL CORSA OPC 192CV...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

PROVATA OPEL CORSA OPC 192CV...

Messaggiodi Capitanobirino » 14/07/2008, 17:29

Salve sono di immediato ritorno da un giretto su una bella Corsa OPC 192cv nera. Avendola presa un mio ex compagno di scuola me l'ha fatta provare, dopo ovvia,emte io ho ricambiato il favore facendogli provare la mia Astra.


Che dire, fuori e dentro a me piace molto, i sellini poi sono da sbavo... anche se il cruscotto e un po scarno, ma quelli poi sono gusti.
Passiamo al lato delle prestazioni-tenuta, considerato il peso della Corsa e il 1.6 da 192cv sinceramente mi aspetto davvero di più.... vuoi che aveva solo 3000km.... vuoi che oggi erano 32 gradi ma io sti 192cv non li ho sentiti proprio.... a impressioni sembra che andava molto di piu la mia Leon FR 170cv, in 1°,2° e 3° la corsa va ma dopo... inserita la 4° marcia mura troppo... e non mi so spiegare il motivo, in pista a Magione oltre i 140 faticava troppo secondo me... non so forse il CX?

Vabbe passiamo oltre e parliamo della tenuta, quella invece mi e sembrata abbastanza buona... un po troppo confortevole ma comunque la tenuta c'è, anche se l'ESP si fa sentire anche troppo; la frenata invece e davvero notevole, una volta scaldati mi hanno impressionato.... sara per il peso della Corsa, ma io a quei freni gli darei un voto di 10+.


comunque bel ferro, ci si puo divertire, credo che con una bella mappa ci si possa tirare fuori qualcosa di davvero cattivo.
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi gaspy75 » 14/07/2008, 17:36

Abituato ai tuoi è normale che ti sembri "ferma".
Concordo al 100% sui sedili. Ci vorrebbero sull'Astra. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/07/2008, 17:40

io l'ho provato alcuni mesi fa e le sensazioni di potenza sono piu o meno le stesse, ma forse ho i valori un po sfalsati guidando la mia..
per l'assetto come hanno gia detto in molto è troppo cittadino e confortevole in questa OPC, sarebbe stato perfetto un assetto tipo IDS+ dell'astra..
la frenata ü molto potente ma quello è dovuto al peso della Corsa..

comunque con i dovuti accorgimenti penso diventi molto divertente e prestazionale.. chiaro alla fine è sempre un 1.6...

i sedili sono semplicemente spettacolari soprattutto se blu..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi taz.r88 » 14/07/2008, 18:31

magari doveva ancora slegarsi per bene il motore.... non so ma sti motori a benzina opel sembra che se non passano un tot di km stirandogli qualche marcia non vanno come devono..
ASTRA GTC COSMO M.Y. 9.5 1.8 16V VVT 140 CV TO 150 CV - CERCHI SPORT 17" BRIDGESTONE POTENZA re050a - CERCHI BBS RX 16" NOKIAN WR-D3 - CLIMA SAC - SCARICO SCORPION EXHAUST - CANDELE NGK IRRIDIUM - FILTRO A PANNELLO BMC SBLOCCO AIRBOX OPC - EONON D5108Z - AMPLIFIER I-SOTEC i-soamp 4CX-S 70WX4 - FRONT: KIT TEC SQ 6/K REAR: JBL GTO 6525E - GID - ESP®PLUS- TCPLUS - FENDINEBBIA - CDB - ANTIFURTO VOLUMETRICO - SPORT SWITCH- COMANDI AL VOLANTE - KIT XENON 5000K H7R - ABBAGLIANTI OSRAM SILVER STAR 3750K - LED TARGA E POSIZIONI - ANTENNA SLIM - TAPPETI OPC
Avatar utente
taz.r88
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 464
Iscritto il: 03/04/2008, 12:33
Località: Lecco
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Opel Vectra C
Umore: a7000rpm

Messaggiodi maurob71 » 14/07/2008, 19:15

ciao

non ho visto ne provatola car in questione, ma so di certo che non mi metterei a correre con un barattolo da 200 cv.... parere personale ovviamente

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/07/2008, 19:17

maurob71 ha scritto:ciao

non ho visto ne provatola car in questione, ma so di certo che non mi metterei a correre con un barattolo da 200 cv.... parere personale ovviamente

Mauro


in che senso scusa?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi maurob71 » 14/07/2008, 19:27

nel senso che la corsa è una macchina troppo piccola per sopportare 192 cv
mi fa venire in mente le clio williams o le renault 5 gt turbo, tutte scoppiate o distrutte...., ma ripeto, solo parere personale....

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi MarkGtc150 » 14/07/2008, 19:51

dai adesso nessuno ha detto che ci si va a far male.. la corsa opc è una macchina da amatore e sicuramente un'impegno non da poco!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurob71 » 14/07/2008, 19:56

non discuto che possa essere una macchina da amatore, ma a chi non verrebbe la tentazione di correre ed esagerare con un missile così sotto il sedere??? scagli la prima pietra chi non lo farebbe.....
maurob71
 

Messaggiodi MarkGtc150 » 14/07/2008, 20:01

infatti la corsa OPC è un'impegno non da poco.. non credere che a qualche mio amico che prova la mia gtc non dica la stessa cosa oppure cosa diremmo io e te se provassimo l'opc astra da 240??!! sicuramente ci vuole il porto d'armi!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi maurob71 » 14/07/2008, 20:06

io faccio fatica a non esagerare con la mia...... figuriamoci con la 240 cv.... a parte che ho il piede n. 46..... :mrgreen:
certe car sono fatte per correre c'è poco da fare,ma ovviamente è solo un personalissimo parere

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/07/2008, 20:22

maurob71 ha scritto:io faccio fatica a non esagerare con la mia...... figuriamoci con la 240 cv.... a parte che ho il piede n. 46..... :mrgreen:
certe car sono fatte per correre c'è poco da fare,ma ovviamente è solo un personalissimo parere

Mauro


che sono macchine fatte per correre oramai lo sanno tutti, ma dire che è pericolosa mi smebra esagerato.. anche con una smart si infrangono i limiti di velocità (lo so perche ne guido una tutti i giorni) quindi dire che è pericoloso mi sembra esagerato..
allora tutti i possessori di supercar sarebbero o gia morti o gia in gabbia..

comunque ritorniamo in tema di prova in strada della Corsa OPC..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Geps GTC » 14/07/2008, 20:56

E l'esperienza su certe macchine che fa la differenza e quando l'hai acquisita non ti basta mai!!!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi Cape » 14/07/2008, 21:12

Dai, va là! Prova a guidare un golf GTI o G60 II serie poi mi dici!!! Macchina troppo piccola per quei cavalli? Considerando i telai attuali e le migliorie su impianto frenante/sospensioni è millemila volte più sicura! E poi non è che sia un missile, ok, ha 192CV, ma sono ben addomesticati...

Poi oh, anche questo è un parere personale! ;)
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 14/07/2008, 21:14

Cape ha scritto:Dai, va là! Prova a guidare un golf GTI o G60 II serie poi mi dici!!! Macchina troppo piccola per quei cavalli? Considerando i telai attuali e le migliorie su impianto frenante/sospensioni è millemila volte più sicura! E poi non è che sia un missile, ok, ha 192CV, ma sono ben addomesticati...

Poi oh, anche questo è un parere personale! ;)


chiaro, erano piu pericolose quelle di macchine, ma l'elenco è lungo, il telaio adesso è all'altezza del motore e della macchina nel suo insieme.. poi appunto come dici sono 192 cavalli, non 400..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Messaggiodi Capitanobirino » 15/07/2008, 1:50

Mi ero dimenticato di dirvi che salgo spesso su una cooper s modello nuovo, 1.6 turbo 175.. e vi giuro sembra che sulle marcie alte sia MOLTO piu' cattiva....
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Geps GTC » 15/07/2008, 9:42

Merito del Turbo della mini TWIN SCROLL e del grandissimo telaio!!
Immagine
Avatar utente
Geps GTC
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 4190
Iscritto il: 31/10/2005, 14:20
Località: Prov. di Messina e Luino nel cuore!!

Messaggiodi pitbull » 15/07/2008, 11:01

Capitanobirino ha scritto:Mi ero dimenticato di dirvi che salgo spesso su una cooper s modello nuovo, 1.6 turbo 175.. e vi giuro sembra che sulle marcie alte sia MOLTO piu' cattiva....

ho capito ma la differenza di peso quant'è?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Gtc.style » 15/07/2008, 12:09

non sottovalutate la corsa che all'astra ha ben poco da invidiare in quanto a telaio.
non facciamoci ingannare dal 30cm di lunghezza in piu' dell'astra e dall'aria piu' cattiva.
la corsa è altrettanto larga e con un passo di poco inferiore, con stesso schema di sospensioni, quindi di stabilità e tenutà ce n'è in abbondanza e con addirittura piu' agilità nello stretto.
la differenza per lo piu' è nella taratura delle molle.
e allora la mini che è piccolissima? io la definirei ben piu' raffinata in quanto a sospensioni anche rispetto all'astra.
guardate sotto e non trovate quel ferraccio di ponte nero la maggior parte delle volte posizionato male.
il motore idem, quello è un motore derivato da progetto Bmw-Psa e questo la dice lunga
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi CRISTIAN 16V » 15/07/2008, 12:39

Gtc.style ha scritto:non sottovalutate la corsa che all'astra ha ben poco da invidiare in quanto a telaio.
non facciamoci ingannare dal 30cm di lunghezza in piu' dell'astra e dall'aria piu' cattiva.
la corsa è altrettanto larga e con un passo di poco inferiore, con stesso schema di sospensioni, quindi di stabilità e tenutà ce n'è in abbondanza e con addirittura piu' agilità nello stretto.
la differenza per lo piu' è nella taratura delle molle.
e allora la mini che è piccolissima? io la definirei ben piu' raffinata in quanto a sospensioni anche rispetto all'astra.
guardate sotto e non trovate quel ferraccio di ponte nero la maggior parte delle volte posizionato male.
il motore idem, quello è un motore derivato da progetto Bmw-Psa e questo la dice lunga


chiaramente la differenza si vede anche nel prezzo..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
CRISTIAN 16V
Esperto Tuning
Esperto Tuning
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 14/02/2006, 7:57
Località: SVIZZERA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: OPC Ring Edition

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti