CLIMA ACCESO - GUIDA ESTENUANTE!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi alvig78 » 09/07/2008, 18:15

ciao a tutti e grazie delle risposte!!...vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, però vorrei dirvi che il motore lo sento affaticato anche senza aria c. durante le salite e chiaramente con il gpl di +!!!
Mah alla fine credo sia normale per questo motore e che io ero abituato troppo bene con il t.diesel che sinceramente preferivo!!.
Astra SW Enjoy year 2008 1.6 115CV alimentata a GPL, , Autoradio CD30MP3 ing.AUX, cerchi da 16"
alvig78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2008, 14:20
Località: Roma

Messaggiodi maurob71 » 10/07/2008, 7:38

anche un mio collega prima aveva un td da 115 cv e adesso ha preso l'astra 1.6.... mi riferisce le stesse cose. I cv saranno anche gli stessi ma il comportamento di guida e le prestazioni non sono proprio paragonabili..... beh goditi la silenziosità del benzina e le minori vibrazioni

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi eagle_salvo » 10/07/2008, 8:16

l'assorbimento si sente,come già detto da altri soprattutto in città.certo che tra le tante mappe incluse nella centralina, una più spinta che entrasse in azione col clima inserito la potevano fare :roll:
CINTURE:tese e ben allacciate.LUCI:accese anche di giorno.PRUDENZA:Sempre!:ok
Immagine
Raduno 1° e 2° Raduno A.H.C. Campania ( 29/09/2007 - 20/04/08 ) - 2 e 3° Raduno Nazionale A.H.C. - Raduno Manfredonia 01-06-2008 :iocero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
eagle_salvo
SOCIO N° 147
L'architetto
 
Messaggi: 2748
Iscritto il: 01/12/2005, 18:39
Località: Salerno
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 10/07/2008, 8:33

eagle_salvo ha scritto:l'assorbimento si sente,come già detto da altri soprattutto in città.certo che tra le tante mappe incluse nella centralina, una più spinta che entrasse in azione col clima inserito la potevano fare :roll:


quoto
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 10/07/2008, 13:04

alvig78 ha scritto:ciao a tutti e grazie delle risposte!!...vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, però vorrei dirvi che il motore lo sento affaticato anche senza aria c. durante le salite e chiaramente con il gpl di +!!!
Mah alla fine credo sia normale per questo motore e che io ero abituato troppo bene con il t.diesel che sinceramente preferivo!!.


mauro riguardo al "problema" di cui sopra non si potrebbe ovviare con quel discorso che stavi facendo di aggiungere il pulsante sport (o qualcosa di simile) aftermarket? io avendolo di serie non sono per niente informato, ma vedendo tu che hai accennato alla cosa magari può essere utile a chi vuole 1 performance un pò migliore...
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 10/07/2008, 13:38

maurob71 ha scritto:
eagle_salvo ha scritto:l'assorbimento si sente,come già detto da altri soprattutto in città.certo che tra le tante mappe incluse nella centralina, una più spinta che entrasse in azione col clima inserito la potevano fare :roll:


quoto

Effettivamente, visto che il "minimo" viene corretto, come viene corretto l'intervento del cut-off... un po' di brio in più potevano darglielo.

Come "tante mappe"... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maurob71 » 12/07/2008, 8:41

pitbull ha scritto:
alvig78 ha scritto:ciao a tutti e grazie delle risposte!!...vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, però vorrei dirvi che il motore lo sento affaticato anche senza aria c. durante le salite e chiaramente con il gpl di +!!!
Mah alla fine credo sia normale per questo motore e che io ero abituato troppo bene con il t.diesel che sinceramente preferivo!!.


mauro riguardo al "problema" di cui sopra non si potrebbe ovviare con quel discorso che stavi facendo di aggiungere il pulsante sport (o qualcosa di simile) aftermarket? io avendolo di serie non sono per niente informato, ma vedendo tu che hai accennato alla cosa magari può essere utile a chi vuole 1 performance un pò migliore...


allora per il tasto sport after market o casalingo è un bel problema: ho anche aperto un topic apposta... ma riassumendo: ammesso che mi metta a smontare la plancia per vedere se esistono i cablaggi dove non ci sia il tasto attivo, esistono 16 e ripeto 16 schede diverse che comprendono il tasto sport, la chiusura e le quattro frecce.... non ho abbandonato del tutto l'idea ma mi sono un po' arenato.
di sicuro l'inserimento del tasto darebbe delle migliorie alla giuda con ac accesa, ma non so che effetto potrebbe avere sui consumi....

in ogni caso, ogni macchina soffre con ac accesa, c'è poco da fare... le comodità si pagano..... a meno che non si possieda qualche 2.5 tdi......

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi confused » 12/07/2008, 11:27

Ci ho giuardato io :lol: .....

Sotto il tastino manca il circuito, è proprio la scheda nel gruppo ''tasti'' che manca di particolari :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 12/07/2008, 11:52

maurob71 ha scritto:anche un mio collega prima aveva un td da 115 cv e adesso ha preso l'astra 1.6.... mi riferisce le stesse cose. I cv saranno anche gli stessi ma il comportamento di guida e le prestazioni non sono proprio paragonabili..... beh goditi la silenziosità del benzina e le minori vibrazioni

Mauro


la coppia, ragazzi, la coppia!!!!!
I cavalli contano solo fino a un certo punto... ma per schiacciarvi contro il sedile quando fate un sorpasso, per salire sulle strade di montagna, per non sentire il climatizzatore acceso, ci vuole coppia!!! E su questo i benzina possono fare assai poco contro un diesel di pari potenza.....
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi OpelGTCSport » 04/08/2008, 21:03

:shock: Con il clima accesso io non mi sono mai accorto che la macchina va di meno, eppure anche in montagna tra curve e tutto sto sempre sui 90-100 Km/H (ovviamente nel dritto e non nelle curve xD sennò già mi sarei cappottato xD) e quindi dovrei accorgermi che va di meno. Vabbhè sono fortunato, W il diesel :twisted: :ohyeah :woot
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi restimax » 05/08/2008, 12:45

è incredibile! parlando del 1.7 101 cv e clima acceso cè chi sostiene che non si muova (e prima del modulino e poi rimappa ero uno di quelli) ed altri che sostengono che addirittura col clima acceso parta senza gas?oppure che 100 cv diesel siano come 200 cv a benzina??? va bene ognuno aver la propria idea, ma quì si esagera... :shock: :D o a seconda del software della centralina qualcosina possa cambiare forse è questo... ma il 101 cv è piantato che abbia il clima acceso o spento sotto i 2200 -2500 questo è abbastanza veritiero. di norma poi col clima acceso dovrebbe entrare in funzione una mappa diversa...e se il clima automatico, quando uno pigia a fondo l'acceleratore il clima dovrebbe spegnersi per 2- 3 secondi per favorire il motore. :|
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi restimax » 05/08/2008, 12:47

Mr. Wolf ha scritto:
la coppia, ragazzi, la coppia!!!!!
I cavalli contano solo fino a un certo punto... ma per schiacciarvi contro il sedile quando fate un sorpasso, per salire sulle strade di montagna, per non sentire il climatizzatore acceso, ci vuole coppia!!! E su questo i benzina possono fare assai poco contro un diesel di pari potenza.....


verissimo, ma dipende dove la prendi... :mrgreen: iniziare a spingere a 1500 giri è tutto diverso da iniziare a spingere a 3000 (parlo sempre del 1.7. 101cv)
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/08/2008, 12:52

restimax ha scritto:verissimo, ma dipende dove la prendi... :mrgreen: iniziare a spingere a 1500 giri è tutto diverso da iniziare a spingere a 3000 (parlo sempre del 1.7. 101cv)


Usa il tasto modifica, non inserire più post consecutivamente...

Per quanto riguarda il fatto della coppia alta, se vuoi discuterne, ci sono topic già aperti in merito... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Roll » 05/08/2008, 13:04

Ragazzi forse sono io fuori dal mondo ma io il calo di prestazioni lo avverto pochissimo...... poi che dire, se sei in salita caricato col clima acceso sicuramente qualsiasi auto darà qualche delusione.... io comunque in situazioni normali o poco normali non ho nessun problema, da fermo non ho bisogno di accelerare, certo devo lasciare la frizione con dolcezza perchè col clima acceso non è mai la stessa cosa..... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pingiu » 05/08/2008, 13:52

cavolo se si sente il clima acceso!! alle partenze ci sto 10 minuti prima che salga di giri e se non sto attento si spegne. in base a cio', ho imparato a tenere il clima spento e finestrini aperti (dove possibile) in modo che le partenze e riprese rimangono buone. poi ormai ho fatto il piede a clima spento quindi se lo accendo e devo partire rischio di farla spengere e quindi devo pigiare di piu'... mi sa che una mappa per bilanciare anche questa perdita di CV col clima acceso ci starebbe bene... che ne dite??

ciao ciao!!!
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi Roll » 05/08/2008, 13:56

pingiu ha scritto:cavolo se si sente il clima acceso!! alle partenze ci sto 10 minuti prima che salga di giri e se non sto attento si spegne. in base a cio', ho imparato a tenere il clima spento e finestrini aperti (dove possibile) in modo che le partenze e riprese rimangono buone. poi ormai ho fatto il piede a clima spento quindi se lo accendo e devo partire rischio di farla spengere e quindi devo pigiare di piu'... mi sa che una mappa per bilanciare anche questa perdita di CV col clima acceso ci starebbe bene... che ne dite??

ciao ciao!!!


Resto basito....!!!! :shock:
Davvero vi dico che io non ho nessun problema...!!!!
Il clima lo uso sempre in estate, ogni giorno tranne la notte....!!! :|
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi restimax » 05/08/2008, 16:29

pingiu ha scritto:cavolo se si sente il clima acceso!! alle partenze ci sto 10 minuti prima che salga di giri e se non sto attento si spegne. in base a cio', ho imparato a tenere il clima spento e finestrini aperti (dove possibile) in modo che le partenze e riprese rimangono buone. poi ormai ho fatto il piede a clima spento quindi se lo accendo e devo partire rischio di farla spengere e quindi devo pigiare di piu'... mi sa che una mappa per bilanciare anche questa perdita di CV col clima acceso ci starebbe bene... che ne dite??

ciao ciao!!!


con la mappa, il clima non ti accorgi nemmeno di averlo, però io ricordo col modulino addirittura andava di + col clima acceso che spento! :mrgreen:
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/08/2008, 19:38

restimax ha scritto:con la mappa, il clima non ti accorgi nemmeno di averlo, però io ricordo col modulino addirittura andava di + col clima acceso che spento! :mrgreen:


Neppure io sento particolarmente il clima (anche se è sempre acceso quindi faccio poco testo). Comunque anche post rimappa non è che non ti accorgi di averlo... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 05/08/2008, 19:39

Anche sotto i 2000 giri non lo sentite?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi restimax » 05/08/2008, 19:50

Railroad ha scritto:
Neppure io sento particolarmente il clima (anche se è sempre acceso quindi faccio poco testo). Comunque anche post rimappa non è che non ti accorgi di averlo... :roll:

:ciaoz


prima del modulo o della mappa, se arrivavo ad uno stop e dovevo andare via sicuro, dovevo spegnerlo il clima, altrimenti o tieni sù molto di giri il motore o ti ritrovi in mezzo alla strada col motore impallato a 1500 giri e non si muove.
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti