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alvig78 ha scritto:ciao a tutti e grazie delle risposte!!...vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, però vorrei dirvi che il motore lo sento affaticato anche senza aria c. durante le salite e chiaramente con il gpl di +!!!
Mah alla fine credo sia normale per questo motore e che io ero abituato troppo bene con il t.diesel che sinceramente preferivo!!.
maurob71 ha scritto:eagle_salvo ha scritto:l'assorbimento si sente,come già detto da altri soprattutto in città.certo che tra le tante mappe incluse nella centralina, una più spinta che entrasse in azione col clima inserito la potevano fare
quoto
pitbull ha scritto:alvig78 ha scritto:ciao a tutti e grazie delle risposte!!...vedo che non sono l'unico ad avere questo problema, però vorrei dirvi che il motore lo sento affaticato anche senza aria c. durante le salite e chiaramente con il gpl di +!!!
Mah alla fine credo sia normale per questo motore e che io ero abituato troppo bene con il t.diesel che sinceramente preferivo!!.
mauro riguardo al "problema" di cui sopra non si potrebbe ovviare con quel discorso che stavi facendo di aggiungere il pulsante sport (o qualcosa di simile) aftermarket? io avendolo di serie non sono per niente informato, ma vedendo tu che hai accennato alla cosa magari può essere utile a chi vuole 1 performance un pò migliore...
maurob71 ha scritto:anche un mio collega prima aveva un td da 115 cv e adesso ha preso l'astra 1.6.... mi riferisce le stesse cose. I cv saranno anche gli stessi ma il comportamento di guida e le prestazioni non sono proprio paragonabili..... beh goditi la silenziosità del benzina e le minori vibrazioni
Mauro
Mr. Wolf ha scritto:
la coppia, ragazzi, la coppia!!!!!
I cavalli contano solo fino a un certo punto... ma per schiacciarvi contro il sedile quando fate un sorpasso, per salire sulle strade di montagna, per non sentire il climatizzatore acceso, ci vuole coppia!!! E su questo i benzina possono fare assai poco contro un diesel di pari potenza.....
restimax ha scritto:verissimo, ma dipende dove la prendi... iniziare a spingere a 1500 giri è tutto diverso da iniziare a spingere a 3000 (parlo sempre del 1.7. 101cv)
pingiu ha scritto:cavolo se si sente il clima acceso!! alle partenze ci sto 10 minuti prima che salga di giri e se non sto attento si spegne. in base a cio', ho imparato a tenere il clima spento e finestrini aperti (dove possibile) in modo che le partenze e riprese rimangono buone. poi ormai ho fatto il piede a clima spento quindi se lo accendo e devo partire rischio di farla spengere e quindi devo pigiare di piu'... mi sa che una mappa per bilanciare anche questa perdita di CV col clima acceso ci starebbe bene... che ne dite??
ciao ciao!!!
pingiu ha scritto:cavolo se si sente il clima acceso!! alle partenze ci sto 10 minuti prima che salga di giri e se non sto attento si spegne. in base a cio', ho imparato a tenere il clima spento e finestrini aperti (dove possibile) in modo che le partenze e riprese rimangono buone. poi ormai ho fatto il piede a clima spento quindi se lo accendo e devo partire rischio di farla spengere e quindi devo pigiare di piu'... mi sa che una mappa per bilanciare anche questa perdita di CV col clima acceso ci starebbe bene... che ne dite??
ciao ciao!!!
restimax ha scritto:con la mappa, il clima non ti accorgi nemmeno di averlo, però io ricordo col modulino addirittura andava di + col clima acceso che spento!
Railroad ha scritto:
Neppure io sento particolarmente il clima (anche se è sempre acceso quindi faccio poco testo). Comunque anche post rimappa non è che non ti accorgi di averlo...
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