CLIMA ACCESO - GUIDA ESTENUANTE!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Sicily » 20/06/2008, 21:56

Io ho il clima elettronico, ma nonostante ciò, che lui si regola il flusso..ecc..ecc...quando lo accendo un pò di potenza viene a mancare...non è una cosa così critica...ma una volta avevo la macchina piena,eravamo 5...il clima acceso, era in salita...e si è spenta...la ventola era a 4, per partire ho dovuto fare una partenza,stile formula uno...:D vittocecco, mette il dito nella piaga..la coppia in basso...:D...a te manca vero....:D...comprati un cdti 90 cv allora...:D
Astra 5p 1.7Cdti 16v 101Cv Cosmo My 05- Silver Lightning-Clima Elettronico Automatico-Sedili Vera Pelle/Tessuto-Assetto Sportivo -1,5cm-Grafic Info Display-Computer Di Bordo-Cruise Controll-Antifurto Volumetrico Antisollevamento-Ruota di scorta dim. normali-Cerchi 17" Sport Con CSC2 -Senza Vuoto Sotto I 2000 Giri - Ambient Light (Ambra) ByAngeloRosso
Sistema Di Navigazione : NOKIA 6110 NAVIGATOR
Avatar utente
Sicily
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 16/12/2005, 12:45
Località: Catania

Messaggiodi COCHIZE » 21/06/2008, 10:03

sì così cado dalla padella nella brace sicily!
poi mi manca la coppia in alto! :mrgreen:
comunque è vero...diventa imbarazzante partire da fermo con anche gente montata....devi veramente 'darci dentro'!
ed è lì che i consumi crescono in modo esponenziale! :shock:
comunque la frase 'mal comune mezzo gaudio' penso che possa
andar bene in questa situazione! :asddev
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

115cv ma non si vedono???

Messaggiodi alvig78 » 08/07/2008, 16:15

Buongiorno a tutti!!!
Premetto che non sono un intenditore di motori quindi spero che le vostre risposte possano chiarire i miei dubbi!!..Ormai con queste temperature si è costretti ad usare l'aria condizionata e mi capita sempre più spesso che con quest'ultima accesa il motore non riesca ad andare, Più precisamente in partenza da fermo devo dare molto gas e se faccio una salita devo scalare di brutto e questo sia con la benzina che col GPL.
é normale un che fa così??...Può dipendere dal fatto che prima avevo un'auto turbodiesel di 80cv e con il turbocompressore questi problemi non li avevo???...dipende dal peso che visto essere una SW sia troppo elevato??
Ringrazio anticipatamente e vi saluto ciaoooo!!
Astra SW Enjoy year 2008 1.6 115CV alimentata a GPL, , Autoradio CD30MP3 ing.AUX, cerchi da 16"
alvig78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2008, 14:20
Località: Roma

Messaggiodi pitbull » 08/07/2008, 16:18

sicuramente passando da turbodiesel al benzina in ripresa c'è differenza, è evidente, però al di là dell'impianto a gpl non dovresti avere questi problemi...ne a benzina ne a gpl...la sw è forse più pesante della gtc, ora non so le differenze di peso, ma io non ho questo problema, mi rendo solo conto che se mi fermo e schiaccio la frizione quando sono a gpl col compressore acceso il minimo sale un pelo perchè il condizionatore ciuccia...ma non devo accelerare di più per andare. Prova a dare un'occhiata col meccanico no? ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: 115cv ma non si vedono???

Messaggiodi Railroad » 08/07/2008, 16:52

alvig78 ha scritto:Buongiorno a tutti!!!
Premetto che non sono un intenditore di motori quindi spero che le vostre risposte possano chiarire i miei dubbi!!..Ormai con queste temperature si è costretti ad usare l'aria condizionata e mi capita sempre più spesso che con quest'ultima accesa il motore non riesca ad andare, Più precisamente in partenza da fermo devo dare molto gas e se faccio una salita devo scalare di brutto e questo sia con la benzina che col GPL.
é normale un che fa così??...Può dipendere dal fatto che prima avevo un'auto turbodiesel di 80cv e con il turbocompressore questi problemi non li avevo???...dipende dal peso che visto essere una SW sia troppo elevato??
Ringrazio anticipatamente e vi saluto ciaoooo!!


Di certo la coppia del diesel, ti ha aiutato a toglierti d'impiccio sulle salite o con le partenze con clima acceso. Credo sia naturale tu faccia "fatica".
A dire il vero bisogna quantificare questa fatica. Prova ad esempio a fare lo stesso percorso senza clima attivo e vedi come si comporta... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 08/07/2008, 19:38

Beh il trattorino sotto i 2000 giri e clima axcceso è piantato!!!!

Come si accende la turba non si sente nemmeno, ma prima c'e da aver paura :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Binuz85 » 08/07/2008, 20:27

confused ha scritto:Beh il trattorino sotto i 2000 giri e clima axcceso è piantato!!!!

Come si accende la turba non si sente nemmeno, ma prima c'e da aver paura :lol:
su questo mi son accorto molto in questi giorni...
Se tento di riprendere dai 1200 giri non ne vuol sapere di salire, se nel frattempo spengo il clima allora si ripiglia. Poi arrivato ai 1900 però sempre bene
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi Gianfy » 08/07/2008, 20:28

ColinMcDan ha scritto: No, io ho l'ECC ma quando ho provato ad accenderlo si ha una caduta di cavalli agghiacciante.


neanche più di tanto, però, ho sentito di peggio....

ColinMcDan ha scritto:E la funzione ECO.... se fuori fa troppo caldo ti butta dentro aria calda, soprattutto se sei in città e la temperatura del motore - acqua salgono


veramente la funzione ECO esclude il compressore dell'aria condizionata, pertanto stai solo facendo girare con le ventole l'aria non condizionata, pertanto nè raffreddata, nè tanto meno deumidificata.....

è come avere l'auto senza aria condizionata.
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi FasterFXX » 08/07/2008, 21:26

confermo questo vuoto assurdo quando si accende l'aria!
guidando anche la meriva (sempre 1.7 cdti) devo dire che sulla astra è molto più marcato! facendo un esempio pratico accendendo il clima sembra zavorrata di 500kg contro 100kg scarsi della meriva
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: 115cv ma non si vedono???

Messaggiodi Burchio » 08/07/2008, 21:32

alvig78 ha scritto:Buongiorno a tutti!!!
Premetto che non sono un intenditore di motori quindi spero che le vostre risposte possano chiarire i miei dubbi!!..Ormai con queste temperature si è costretti ad usare l'aria condizionata e mi capita sempre più spesso che con quest'ultima accesa il motore non riesca ad andare, Più precisamente in partenza da fermo devo dare molto gas e se faccio una salita devo scalare di brutto e questo sia con la benzina che col GPL.
é normale un che fa così??...Può dipendere dal fatto che prima avevo un'auto turbodiesel di 80cv e con il turbocompressore questi problemi non li avevo???...dipende dal peso che visto essere una SW sia troppo elevato??
Ringrazio anticipatamente e vi saluto ciaoooo!!

Più di uno lamenta, me compreso, questo problema sia con il 1.6 115cv che con il 1.8 140cv.
Però da come lo descrivi pare molto più accentuato del normale.
Quanti km hai?
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi dk » 08/07/2008, 21:38

secondo me il problema é su tutte le macchine, fino ai 150 cavalli, il Clima si sente che sia manuale o automatico, avevo VW e poi Audi ed erano gli stessi problemi, quindi nulla di nuovo almeno for me!
ASTRA GTC 1.7 CDTI 16v 125hp Enjoy:

accessori - Enjoy pack, retrovisori ripiegabili elettricamente, cruise control, Fendinebbia, Bluetooth Parrot
Avatar utente
dk
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 13/06/2008, 19:12
Località: roma

Messaggiodi maurob71 » 08/07/2008, 21:39

ecco il pareredi un 1.8 che non c'è ancora:

ovviamente un po' di differenza si sente ma vi assicuro che viaggiando a gpl e con il clima acceso non ho mai avuto problemi nemmeno nel traffico.
Quando accendo il clima aumentano automaticamente i giri minimi del motore per compensare l'assorbimento di potenza, non so se il diesel funzia uguale, i consumi da fermo però salgono da 0,8 l/h a 1,4 l/h

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi maurob71 » 08/07/2008, 21:43

nel frattempo l'unico che se la gode senza problemi sono io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :bins :scusa
maurob71
 

Messaggiodi martim » 08/07/2008, 22:13

confused ha scritto:Beh il trattorino sotto i 2000 giri e clima axcceso è piantato!!!!

Come si accende la turba non si sente nemmeno, ma prima c'e da aver paura :lol:


sarà anche piantato, ma ha il doppio della coppia di un benzina (anche sotto i 2000 giri)... e la differenza si sente... parte senza dar gas, e soprattutto non sente l' AC.

Viceversa l' AC sui benzina si sente tantissimo, proprio perchè non hanno coppia in basso!!!

i benzina sotto i 2000 incontrano la cosiddetta "fase tragica..." anche prima con la mia golf 1.6 FSI una fatica bestiale a viaggiare con l' AC accesa..

il discorso è sempre lo stesso, un diesel da 100 CV, in basso ha la guidabilità di un benzina da 200 CV (aspirato, intendo).
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pitbull » 08/07/2008, 22:45

ragazzi però non facciamo diventare il thread un confronto tra benzina e diesel...in ogni caso per me c'è qualche problema, non è normale, io col 1.6 115cv non ho nessun problema anche con il clima acceso, e lo accendo sempre perchè ho caldo 8)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 08/07/2008, 23:17

niente ot :grazie altrimenti :closed

:bins


EDIT: Topic uniti
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FasterFXX » 08/07/2008, 23:27

ovvio che i giri salgono su qualsiasi motore e veicolo, il fatto purtroppo è che sulla 1.7 cdti è molto marcata la cosa, pur essendo il motore dotato di adeguato cavallaggio ad affrontare l'assorbimento di un climatizzatore...
1.7 CDTI >101cv Cosmo, SportPack, Black sapphire, cerchi 17" 5 razze , Sport switch, modulo Happylightshow.de , modulo Genercom Fastpower, Airbox totally derestricted+presa aria maggiorata, filtro Sprintfilter Supercompetition, Insignia nebulizers, VXR badge, pedaliera VXR, prese d'aria-frecce VXR, led interni, vetri privacy black, calandra Audi-style cromata, chrome handles, chrome wheel bolts, antenna pinna di squalo BMW, anabbaglianti Xenon 5000K, luci posizione T10 a 13 led SMD (wow spettacolo, e no resistenza) & more...
Avatar utente
FasterFXX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 09/06/2007, 21:43
Località: Italy
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi diablo81 » 09/07/2008, 6:33

io ho il clima elettronico.
a clima inserito soprattutto a inizio manovra è molto lenta anche la mia.
come consumi è leggermente maggiore... ma fortunatamente lo uso di rado il clima...
Astra 2.0cdti 160cv Cosmo S Olimpic White, AFL, cosmo S Pack, Infinity sound system, sedili ergonomici, mobile phone portal.

EX Astra GTC Rieger

BskGTC è il mio socio!!
Avatar utente
diablo81
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3358
Iscritto il: 18/01/2006, 12:11
Località: Sesto San Giovanni (MI)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P COSMO S

Messaggiodi COCHIZE » 09/07/2008, 8:22

anch'io ho iniziato ad usarlo meno...
mi tocca scendere e spingere quando lo accendo!! :mrgreen:
secondo me quelli che notano poca differenza ...
sono un pò più smanettoni ...
nel senso che schiacciano di più...
ma resta il fatto che il vuoto già impressionante sotto i 2000..
diventa una voraggine col clima acceso...
io spero di risolvere almeno in parte con la rimappa! :roll:
ASTRA 5P 1.7 CDTI 101 CV, BLACK SAPPHIRE
PACK SPORT: SPORT SWITCH + ESP + CERCHI IN LEGA OPEL 18" A 5 RAZZE CON
PIRELLI PZERO ROSSO ASIMMETRICHE.
PINZE FRENI COLOR ORO CON ADESIVI ORIGINALI BREMBO NERI.
ANTENNINO NERO D-GEAR 'TOKIO DRIFT'
COPRIVALVOLE IN ACCIAIO BY ERMANS17.
LAMPADE DI POSIZIONE PENTALED +ANABBAGLIANTI D-GEAR +80% LUCE
CRUISE CONTROL 'AM' BY GSXR2001
PEDALIERA IN ALLUMINIO SPAZZOLATO SIMONI RACING

GOMME INVERNALI: NOKIAN 'WR' MONTATE SU CERCHI PENTARAZZE OPEL 225/45/17

W.I.P. RIMAPPA 101@130 -
OSCURAMENTO VETRI POSTERIORI -
SPRINT BOOSTER (FORSE)
Avatar utente
COCHIZE
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1128
Iscritto il: 05/06/2007, 14:42
Località: venezia

Messaggiodi vittocecco » 09/07/2008, 9:58

Io, con la vettura in firma, la differenza a clima acceso o spento la sento sempre. Invidio chi non si accorge della differenza... :concordo

Edit: mi sono accorto che ho scritto le stesse cose nel post del 20 giugno... :mahh :nonno
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti