CLIMA ACCESO - GUIDA ESTENUANTE!

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi OpelGTCSport » 05/08/2008, 19:50

Aspetta, ma a tutti questi che hanno problemi di clima, il clima mica lo accendete quando accendete la macchina e quindi a motore freddo? No perchè fa male alla macchina.
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi restimax » 05/08/2008, 19:58

OpelGTCSport ha scritto:Aspetta, ma a tutti questi che hanno problemi di clima, il clima mica lo accendete quando accendete la macchina e quindi a motore freddo? No perchè fa male alla macchina.


non vi ho mai fatto caso ma credo sia così...ma penso che sul 120 cv o la 150 questi problemi non vi siano, perchè comunque se tieni presente che mediamente un clima porta via dai 8 ai 10 cv, allora da 100 (se sei fortunato di averne 100) te ne rimangono 90, e per la macchina son sempre 1400 kg da muovere. ;)
GTC 1.7, 125 cv cosmo... year 2009
Avatar utente
restimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 330
Iscritto il: 31/10/2005, 19:46
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi confused » 05/08/2008, 19:59

CHiaro, gia confronto alla clio 1400 che aveva comunque 98 cv c'e un abisso,
sul 1700 sopra i 2000 giri non lo senti, ma durante il lag si
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/08/2008, 20:01

OpelGTCSport ha scritto:No perchè fa male alla macchina.


Perchè dici questo? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi OpelGTCSport » 05/08/2008, 20:28

confused ha scritto:Anche sotto i 2000 giri non lo sentite?

no io non lo sento MAI! Cioè lo uso ogni volta che esco SEMPRE tranne la notte che fa un po freschetto e devo dire che la macchina va normale.
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi OpelGTCSport » 05/08/2008, 20:30

Railroad ha scritto:
OpelGTCSport ha scritto:No perchè fa male alla macchina.


Perchè dici questo? :mmmm

:ciaoz

Perchè mi è stato insegnato che correre a motore freddo oppure usare il clima sempre con il motore freddo si rischia di rompere il motore.
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi maurob71 » 05/08/2008, 20:46

OpelGTCSport ha scritto:
Railroad ha scritto:
OpelGTCSport ha scritto:No perchè fa male alla macchina.


Perchè dici questo? :mmmm

:ciaoz

Perchè mi è stato insegnato che correre a motore freddo oppure usare il clima sempre con il motore freddo si rischia di rompere il motore.[/quote

questa mi giunge nuova.... il clima aumenta sensibilmente i giri del motore ma mai sentito che crei problemi....

in ogni caso con i tuoi 150 cv ovvio che non sentirai mai grossi rallentamenti della car, qui si stanno lamentando persone che hanno 50 cv in meno e la stessa macchina...... o chi ha un 1.6 da 115 cv
maurob71
 

Messaggiodi OpelGTCSport » 05/08/2008, 20:50

maurob71 ha scritto:
OpelGTCSport ha scritto:
Railroad ha scritto:
OpelGTCSport ha scritto:No perchè fa male alla macchina.


Perchè dici questo? :mmmm

:ciaoz

Perchè mi è stato insegnato che correre a motore freddo oppure usare il clima sempre con il motore freddo si rischia di rompere il motore.[/quote

questa mi giunge nuova.... il clima aumenta sensibilmente i giri del motore ma mai sentito che crei problemi....

in ogni caso con i tuoi 150 cv ovvio che non sentirai mai grossi rallentamenti della car, qui si stanno lamentando persone che hanno 50 cv in meno e la stessa macchina...... o chi ha un 1.6 da 115 cv

ahh ok.. Sul fatto del clima mi è stato detto, ma mai avuto comunque questi problemi.
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi ColinMcDan » 05/08/2008, 22:40

Sono disperato. Stasera ho fatto 20 € di gasolio. Climatizzatore sempre acceso e guida tranquilla in ciclo extraurbano. Fatti 50 km con la media di 12,2 km/l!!!! :shock:
A settembre chiederò per il famoso aggiornamento della centralina e speriamo di risolvere qualcosa. Se sapevo che i consumi sarebbero stati questi avrei optato per un ferrari, almeno sarebbero stati più giustificati!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi maurob71 » 06/08/2008, 6:59

azzzzzzz colin

brutta questa!!!! però se posso darti un consiglio, visto che i numeri non sono confortevoli, lascia stare il cdb, fai un bel pieno percorri 400-500 km e poi rifai il pieno e calcoli carta e penna alla mano....
maurob71
 

Messaggiodi Railroad » 06/08/2008, 7:38

OpelGTCSport ha scritto:ahh ok.. Sul fatto del clima mi è stato detto


Sto pensando cosa si potrebbe rompere, ma non mi sovviene niente... :boh
Anche perchè, nelle auto precedenti, non ho mai avuto problemi di rotture... :mahh

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Roll » 06/08/2008, 7:46

Railroad ha scritto:
OpelGTCSport ha scritto:ahh ok.. Sul fatto del clima mi è stato detto


Sto pensando cosa si potrebbe rompere, ma non mi sovviene niente... :boh
Anche perchè, nelle auto precedenti, non ho mai avuto problemi di rotture... :mahh

:ciaoz


Che io sappia non si rompe nulla.....!!!! :uhm
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi OpelGTCSport » 06/08/2008, 7:48

Boh? :mmmm
Immagine
Opel Astra GTC Sport 1.9 CDTI 150CV
OpelGTCSport
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 23/07/2008, 15:36
Località: Napoli

Messaggiodi Railroad » 06/08/2008, 7:50

Va beh, rientriamo IT... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ColinMcDan » 06/08/2008, 8:20

maurob71 ha scritto:azzzzzzz colin

brutta questa!!!! però se posso darti un consiglio, visto che i numeri non sono confortevoli, lascia stare il cdb, fai un bel pieno percorri 400-500 km e poi rifai il pieno e calcoli carta e penna alla mano....


Forse mi sono spiegato male. Non è che con 20 € ho fatto 50 km. Dicevo che dopo i primi 50 km avevo quella media.... magari non sono stato chiaro. Proverò a fare un calcolo su carta anzichè affidarmi al CDB, ma non so quanto siano sbagliati, sono sempre dal benzinaio! :evil:
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi maurob71 » 06/08/2008, 10:31

l'avevo capito che non avevi fatto solo 50 km

dico che 12.5 con un diesel è niente.... per quello ti dicevo di calcolare da pieno a pieno...
maurob71
 

Messaggiodi pingiu » 06/08/2008, 11:15

OT

salve ragà,
cos'è questa cosa dell'aggiornamento?? mi interessa.. cosa comporta? migliora i consumi?? la velocita? non serve una rimappa? che differenza c'è tra modulo, rimappa e centralina?
scusate ma sono ignorante...

fine OT :mrgreen:
ASTRA H 1.7 CDTI COSMO 5P BLACK SAPPHIRE CV 101
tasto sport, cerchi 5 razze sport da 17", cd30, rimozione scritte posteriori, Control Cruise AM (fregando l'officina!!), strumentazione Ice-Blue (by Zlatan18), portassicurazione Pilot Titanium, antenna cromata 9 cm by Simoni Racing, navigatore Garmin Nuvi 300, in cerca di personalizzazione e originalità...


lavori a breve sicuri: spoiler lunotto, molle Eibach - 30mm.
Avatar utente
pingiu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 02/03/2007, 19:32
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 06/08/2008, 11:18

pingiu ha scritto:OT

salve ragà,
cos'è questa cosa dell'aggiornamento?? mi interessa.. cosa comporta? migliora i consumi?? la velocita? non serve una rimappa? che differenza c'è tra modulo, rimappa e centralina?
scusate ma sono ignorante...

fine OT :mrgreen:


:inot

Usa il tasto cerca e trovi risposta a tutte le tue domande... ;)

:finot

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Capitanobirino » 07/08/2008, 12:48

Non so se possa servirvi, ma pre io con la OPC noto un NETTO PEGGIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI, ma in maniera molto marcata, sembra come che la turbina soffi un buon 0,2 in meno.... ecco si diciamo una 25/30ina di cavalli in meno....almeno come sesazione...
EX Astra H OPC 240

Now Subaru STI 265hp-----> 310hp
(senza mappatura)
Avatar utente
Capitanobirino
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 254
Iscritto il: 30/03/2008, 19:55
Località: Perugia

Messaggiodi Railroad » 07/08/2008, 12:51

Capitanobirino ha scritto:Non so se possa servirvi, ma pre io con la OPC noto un NETTO PEGGIORAMENTO DELLE PRESTAZIONI, ma in maniera molto marcata, sembra come che la turbina soffi un buon 0,2 in meno.... ecco si diciamo una 25/30ina di cavalli in meno....almeno come sesazione...


Netto peggioramento con più di 200cv? :shock:
Dici 30 cv in meno? Ti avranno montato il clima di un autobus! :bins :hihihi

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti