Assetto sportivo con cerchi da 17"

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Messaggiodi gaspy75 » 13/06/2008, 20:46

deckard ha scritto:Il fatto che l'IDS lavori sul posteriore mi e' stato detto (io non sono un esperto, quindi riporto e basta) da due concessionari ed e' in parte suffragato dal fatto che gli ammmo anteriori costano uguali sia che tu abbia IDS o no mentre i posteriori costano sensibilmente di piu'.


Era un meccanico o un commerciale? :mrgreen: :bins
Scherzi a parte, benvenuto tra di noi innanzitutto.
Ho la GTC con l'IDS e ti posso assicurare che lavorano tutti e 4. Il test con i dossi non mente. Il colpo secco lo avverti sia all'anteriore che al posteriore.
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Messaggiodi deckard » 14/06/2008, 16:56

Aquesto punto forse non era ne' un meccanico ne' un commerciale ma sono un cretino...? :x

Grazie del benvenuto :D
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Messaggiodi Sicily » 15/06/2008, 14:18

deckard...allora...io ho una 5p, ma credo che sia molto similare il comportamento tra 5 porte e Sw...in quanto la differenza è minima, perchè la 5p ha un passo ( non so se è il termine giusto) da ruota a ruota di 2614 mm Mentre la Sw è 2703...la larghezza invece è uguale per entrambe 1488mm....detto questo, quando ero possesore dei 16",quindi con gomme 205-55 mi trovavo bene, il confort di marcia era più che buono, in curva riuscivo ad entrare discretamente, quando si esagerava però,iniziavano a fischiare...diciamo che diventava pericolosa troppo presto, ma ero contento comunque...se volevo un'auto più emozionante in tutti i sensi, allora dovevo cambiare auto, perchè il più esuberante era il 101 cv 1.7 cdti, non c'erano i 1.9...ma mi piaceva talmente tanto, è la comprai! da diversi mesi, ho sotto la mia 5p dei cerchi da 17", devo dire che, spesso quello che si dice è pura verità...da quando li ho, ho capito che, l'astra e i cerchi 17" sono la combinazione vincente, avendo solo 101cv, li riesco a sfruttare tutti, e in qualsiasi posto e situazione, ho delle gomme a mio parere quasi ottime, le continental sport contact 2..con la misura che tutti sanno...225/45...sinceramente parlando i 16 pollici non sono adeguati come i 17, già a 20 mila km, erano finite le due gomme anteriori ( c'e da dire che non le ho invertite ) ma anche mio cognato che ha una guida prettamente più calma, è riuscito a tirarle altri 700 km, con un'astra identica alla mia! se si guida in modo sprtivo le gomme da sedici sono sottodimensionate, o meglio, con il peso dell'auto, e la spalla alta, finiscono presto le spalle...ed anche le gomme, sia io che mio cognato avevamo continental premium contact....magari sono state le gomme la causa di questa usura così veloce...ora coi 17 le gomme sono ok, ancora il battistrada e la gomma in generale è quasi uguale a 7 mesi fa...per questo deckard non so se quello che hai detto ( 300 euro in più per ogni cambio gomme ) sia vero, li risparmi ok...ma coi 17 ci sono persone che hanno superato i 50 mila con un treno di gomme, magari fanno molta autostrada, ma coi 16" a 35mila ti fermi, perchè si sa, qualche curvone veloce si prende, tranne che hai una guida pulitissima e fai il 60% autostrada...riguardo l'assetto, le cosmo hanno tarate le sospensioni a meno 1.5 cm...con i 17" si ha l'abbinamento perfetto, coi 16" non lo sentivo molto...il confort di marcia rimane uguale, senti un pò di più dossi e buche, ma se viaggi in autostrada la macchina è molto più stabile, e la senti più sicura!
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Messaggiodi deckard » 15/06/2008, 16:44

A parte che nel mio post di prima volevo scrivere "solo un cretino" e non "sono un cretino"... e me ne sono accorto solo ora...

Ti ringrazio per il report. Eh, qui a Bologna interpellati 2 gommisti mi han cantato tutti la stessa cifra. Certo e' che se le cose stanno come dici... in pratica non cambia niente perche' coi 17 durano di piu'...
In ogni caso il dado e' tratto... ci ho dato due strappate volontarie in rotonda e non e' intervenuto nemmeno l'ESP. Ha un assetto molto gradevole (indipendentemente dalla guida aggressiva). Andando a naso penso che tu abbia ragione, i 17 e un pelo di altezza in meno rappresentavano il mix ideale.
Mi rifaro' parzialmente con le molle Irmscher e i loro 3.5cm anche se lo scarroccio dovuto alla spalla piu' alta me lo tengo.
E comunque alla mia eta' non e' che ci strappi piu' granche'... e' piu' una questione di bei ricordi che di guida effettiva.... il piu' delle volte sono al telefono oppure ho in macchina la signora che ancora deve togliere i bigodini per i ricci che le sono venuti 15 anni fa con la Clio 16 Vongole e che mi spacca gli zebedei appena faccio un 3a-2a un po' arrabbiato... :D :D

Ciao
Rick Deckard
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Messaggiodi vittocecco » 15/06/2008, 18:46

deckard ha scritto:Il fatto che l'IDS lavori sul posteriore mi e' stato detto (io non sono un esperto, quindi riporto e basta) da due concessionari ed e' in parte suffragato dal fatto che gli ammmo anteriori costano uguali sia che tu abbia IDS o no mentre i posteriori costano sensibilmente di piu'.

Da qualche parte ho postato il costo degli ammo con IDS :roll: sostanzialmente il costo degli anteriori e dei posteriori si equivale... :mahh
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Messaggiodi ALEXALIVE » 11/07/2008, 9:31

ma non è che parlava degli ammortizzatori autolivellanti????
sono un opt per la SW che sostituisce i vecchi ammo posteriori ad aria gonfiabili che c'erano sulla F e la G.
poi siccome è un commerciale parla di IDS
ecco spiegato l'arcano ;)
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Messaggiodi vittocecco » 11/07/2008, 12:05

ALEXALIVE ha scritto:ma non è che parlava degli ammortizzatori autolivellanti????
sono un opt per la SW che sostituisce i vecchi ammo posteriori ad aria gonfiabili che c'erano sulla F e la G.
poi siccome è un commerciale parla di IDS
ecco spiegato l'arcano ;)

Può essere... oltretutto le sospensioni autolivellanti sono incompatibili col sistema IDS...
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Messaggiodi septimius » 13/08/2008, 12:40

premetto che provengo da una misera civic con 175/65-14 ..... e che ogni cambio gomme mi costava massimo 200 euro i 17 sono fantastici ma non pensavo che il cambio costasse così tanto..... lo so lo so penserete ma non ti sei informato?? NO mi piacevano e basta.... al momento del cambio ci penserò
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Messaggiodi MarkGtc150 » 13/08/2008, 18:57

io credo che il cambio gomme costa di più ma grazie a dio sei più sicuro di una ruotina da 14. Prova a fare una sterzata di emergenza o una frenata.. Lo zafira nonostante sia un monovolume con quelle gomme e con l'assetto che ha risponde 100volte prima e meglio della tua civic. Passi da un /65 a un /45 eh non so se rendo
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Messaggiodi ytarasc » 29/01/2009, 11:12

io ho dei 17" e devo dire che sono ottimi su strad, rigidi soprattutto in città dove le disconnessioni dell'asfalto e le buche sono più numerose. Ma preferisco sempre i 17
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