Primi 1000km con il 125cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Primi 1000km con il 125cv

Messaggiodi Fabio_01 » 31/05/2008, 7:21

Un saluto a tutti i partecipanti. Chiedo anticipatamente scusa se, come neofita del forum, commetto errori postando fuori luogo o replicando topic.
Veniamo al dunque: finalmente ritirata la mia nuova Astrina, dopo sole 24 ore la riporto in concessionaria per farmi sostituire la serratura portiera lato guida. Purtroppo si era guastato il sensore di porta chiusa impedendo alla centralizzata di lavorare. Inconveniente molto fastidioso visto che è impossibile chiudere il baule manualmente. Complimenti però al personale dell'officina, che in un paio d'ore ha recuperato e montato il ricambio. A parte un esordio poco simpatico, dopo una settimana e 1000km posso dire di essere piacevomente sorpreso per l'ottima tenuta di strada, pur essendo un sw si comporta come una vettura compatta, maneggevole e stabile anche nei cambi repentini di traiettoria. Un pò meno soddisfatto delle prestazioni con una coppia che si manifesta troppo in alto. Silenziosità e confort degni di vetture di classe superiore, anche ad alte velocità ( è anche vero che ero abituato ad una Stilo .... no comment ). Buona anche la velocità di punta, non mi esprimo sui consumi in quanto non li ho ancora verificati ed in ogni caso è evidente che la richiesta di prestazioni da qualche parte si paga. Si fa sentire la mancanza del computer di bordo che pensavo fosse di serie su tutte le versioni, io ho scelto una vettura presente in autosalone in pronta consegna a cui ho solo fatto aggiungere il cruise ( ad un prezzo, secondo me, molto conveniente). Visualizzare i dati dal menù nascosto mi pare un pò scomodo, oggi verifico. Nel complesso mi ritengo soddisfatto, anche per i commenti positivi fatti da amici e parenti fissati con vetture di produzione italiana.

Vado ad aggingere qualche chilometro ..........

Ciao a tutti.
Astra SW 1.7cdti 125Cv, Black Sapphire, Enjoy + Anniversary Pack, vetri post scuri, cruise.
Fabio_01
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2008, 16:29
Località: Avigliana

Messaggiodi Millenove » 16/06/2008, 22:01

Stesse mie impressioni :lol:
di km son sui 1700 adesso.
Aggiungo assetto un pò morbido...ma forse è perchè vengo da auto sempre assettate e comfort 0 :lol:
Per i consumi...penso che rimarrai deluso anche te :roll:
Per la velocità di punta non mi posso ancora esprimere..sto facendo il bravo :mrgreen:
Il menu nascosto oramai lo uso sempre :lol: soprattutto la schermata della temperatura dell'acqua.
Comunque il Cdb penso che me lo farò attivare per tanti motivi,soprattutto per capire quando sto cacchio di Fap si rigenera...che attualmente è una delle mie preoccupazioni più grosse :(

Adesso c'ho la scimmia da possibili attivazioni da neoastrista :lol: visto che sulla mia non c'è attivato un bel niente :ridinc
E comunque se interessa anche a te,nei topic si trova tutto e di più a riguardo ;)


:ciaoz
AstraSuperwagon1.7CDTI125cvM.Y.08+205Gti1.9&309Gti16+309Gti8+8vTrackdaycar
Anniversary pack,vetri scuri post e gancio di traino.
A.M.:Cruise Control,Cdb
ImmagineSOCIO N°65
Avatar utente
Millenove
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 10/05/2008, 15:11
Località: Milano Est/Cologno M.se
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Messaggiodi Fabio_01 » 18/06/2008, 6:57

Comfermo : delusione per i consumi ! E' vero che ho detto che le prestazioni da qualche parte si pagano ma non pensavo così tanto.
Prima avevo un 1.9 multijet 120cv che a maltrattarlo seriamente non scendeva sotto i 12km/l, il 1.7 Opel, se non ho sbagliato i conti, si attesta intorno ai 10 e finora ho tenuto il piede abbastanza leggero.
Per il CDB ho recuperato tutto il possibile in rete ed in occasione del primo tagliando chiederò al concessionario se è disponibile ad attivarmelo.
Se non ricordo male, secondo il libretto di istruzioni, la rigenerazione del FAP è segnalata anche dalla spia delle candelette.... Andrò a ricontrollare.
Astra SW 1.7cdti 125Cv, Black Sapphire, Enjoy + Anniversary Pack, vetri post scuri, cruise.
Fabio_01
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/04/2008, 16:29
Località: Avigliana

Messaggiodi roby84ge » 18/06/2008, 8:16

Non andiamo fuori topic..comunque il FAP non da alcun segnale quando si rigenera...si può notare solamente un consumo pari a circa 3 l/h quando si è fermi e sentire un rumore tipo ventola di raffreddamento. se si accende la spia significa che il rigenero è fallito...

Comunque con il tasto cerca trovate tutto...ciaociao

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ASTRA GTC 1.7 CDTI 125CV F.A.P. COSMO MY8.5 - BLACK SAPPHIRE - RADIO CD30 MP3 COMANDI AL VOLANTE
A.M. ANTIFURTO SONORO VOLUMETRICO OPEL CAN BUS
roby84ge
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 11/02/2008, 21:43
Località: Genova

Messaggiodi milpaolo » 05/07/2008, 9:11

Concordo con voi per quanto riguarda le impressioni di guida.
Per quanto riguarda i consumi e' vero che non sono eccellenti, ma non mi posso lamentare.
Ho fatto circa 700 km per ora di cui almeno la meta' in autostrada. Se non ho fatto male i conti dovrei aver fatto almeno i 15km/l.
Considerate pero' che ho una guida tranquilla, e che in autostrada c'e' la sesta che aiuta!

--
Paolo
Astra H SW 1.7 TdCi 125cv Enjoy MY07 + Enjoy pack - Comprata (aziendale) a Giugno 2008 - Immatricolata a Novembre 2007

HiFi: Cd30mp3 + kit Hertz ESK 165
Avatar utente
milpaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/05/2008, 15:02
Località: Firenze

Messaggiodi metgiazs » 05/07/2008, 11:19

Ragazzi lasciate sciogliere il motore e vedrete che i consumi si abbasseranno! Io ho 13000 km e faccio i 17 km/l... magari state attenti al filtro dell'aria che se siete in zone trafficare si intasa! Logicamente non dovete spremere ogni marcia sennò i consumi si abbassano anche a meno di 10 km/l!!!
Per le prestazioni purtroppo se non avete il tasto sport non potete provare la senzazione che fa provare questo motore... è una vera bomba a mio avviso!
Il computer di bordo fatelo attivare perchè vi aiuta a capire se la macchina pulisce il FAP!

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi milpaolo » 05/07/2008, 16:44

Non vorrei cambiare argomento, ma.... per curiosita', tu che hai il cdb, ogni quanto ti si rigenera il FAP?
Astra H SW 1.7 TdCi 125cv Enjoy MY07 + Enjoy pack - Comprata (aziendale) a Giugno 2008 - Immatricolata a Novembre 2007

HiFi: Cd30mp3 + kit Hertz ESK 165
Avatar utente
milpaolo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 31/05/2008, 15:02
Località: Firenze

Messaggiodi metgiazs » 05/07/2008, 17:41

milpaolo ha scritto:Non vorrei cambiare argomento, ma.... per curiosita', tu che hai il cdb, ogni quanto ti si rigenera il FAP?

:inot
Sai è difficile stabilire con che frequenza si pulisce... una cosa l'ho notata però e cioè che se fai un lungo viaggio magari il fap si pulisce dopo 800 km... se invece fai dei brevi spostamente che in una settimana ti fanno fare 200 km magari inizia la pulizia!
Forse le continue accenzioni e spegnimenti amumentano la formazione di micropolveri e si intasa prima... non vorrei dire cavolate però! è una cosa che ho notato io!
:finot

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti