Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Messaggiodi danymdj » 31/03/2008, 0:39

Ciao ragazzi....
oggi sono andato a roma per lavoro e mi sono sparato ben 480 km andata e ritorno....sono partito che avevo all'incirca 550 km e adesso ne ho più di mille.

Vi do le mie impressioni sul mio test:

La car si è presentata confortevole e silenziosa, nessuno spiffero...le sospensioni sono eccezionali, le michelin turanza a differenza di quanto si dice non sono poi così rumorose e la macchina non si schioda da terra...tenuta incredibile.
Il consumo è il top del test....percorso misto...autostrada-superstrada-raccordo anulare-centro città + traffico + semafori + scalate e ripartenze etc.etc. porta tutto a 21 km con un litro.
Sprintosa quel tanto che basta dalla prima alla quinta....ma non sono molto contento della 6a marcia, in sesta la spinta la sento solo dopo i 2800/3000 giri ed alcune volte soprattutto in leggere salite visto la perdita di giri mi sono trovato a dover riscalare in 5a.

In conclusione...visto che ero uno di quelli indecisi tra prendere un 1.3 e 1.7 vi devo dire che sono pienamente soddisfatto di aver preso il primo, mi sono divertito a guidarla e non sembra per niente di avere sotto il sedere un 1.3

Adesso sono stanco....e magari qualche particolare neanche mi torna in mente....domani ci ripenso bene e vi do qualche altra impressione.

Buonanotte popolo
Astra GTC 1.3 90 cv - Enjoy Pack
danymdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2008, 13:49
Località: san benedetto del tronto

Re: Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Messaggiodi Railroad » 31/03/2008, 8:07

danymdj ha scritto:michelin turanza


Hanno fatto un nuovo modello? :bins :mrgreen:
Intendevi le bridgestone, vero? ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Messaggiodi Fab10 » 31/03/2008, 14:38

danymdj ha scritto:Sprintosa quel tanto che basta dalla prima alla quinta....ma non sono molto contento della 6a marcia, in sesta la spinta la sento solo dopo i 2800/3000 giri ed alcune volte soprattutto in leggere salite visto la perdita di giri mi sono trovato a dover riscalare in 5a.


Vabbè è pur sempre un 1.3 !!! ;)
Opel Astra H 1.7 CDTI 16v 101--->133 cv Enjoy Pack Moonland
30-09-2004

Vernice Metallizzata---Divano Posteriore Frazionabile---Radio CD30 MP3---8 Airbag---GID---7 Altoparlanti---Climatizzatore Automatico---Cerchi in Lega da 16' con Pneumatici 205/55 R16 BRIDGESTONE TURANZA---Modanature Laterali in Tinta---Ruota di Scorta---Comandi al Volante---Barra Anteriore Cromata AM---Battitacco in Alluminio AM---Frizione rinforzata---Coprivalvole Cromati---Antennino Nero da 9 cm PILOT---Attivazione Computer di Bordo---Rimappa

EX Opel Astra G 1.7 TD 68 cv Club Premium Blue 1999
EX Opel Astra F 1.4i 82 cv GL Bianca 1993 CHE MACCHINA !!!!!
Avatar utente
Fab10
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 375
Iscritto il: 02/03/2008, 16:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Messaggiodi leovespa55 » 31/03/2008, 16:09

Fab10 ha scritto:
danymdj ha scritto:Sprintosa quel tanto che basta dalla prima alla quinta....ma non sono molto contento della 6a marcia, in sesta la spinta la sento solo dopo i 2800/3000 giri ed alcune volte soprattutto in leggere salite visto la perdita di giri mi sono trovato a dover riscalare in 5a.


Vabbè è pur sempre un 1.3 !!! ;)

taltronte non è una OPC.
Per la cilindrata che ha è un bel motore va preso per quel che è e non si può confrontare con altre cilintrate, che hanno altre prestazioni.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Re: Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Messaggiodi danymdj » 31/03/2008, 21:01

Railroad ha scritto:
danymdj ha scritto:michelin turanza


Hanno fatto un nuovo modello? :bins :mrgreen:
Intendevi le bridgestone, vero? ;)

:ciaoz


si...vero...te l'avevo detto che ero molto stanco
Astra GTC 1.3 90 cv - Enjoy Pack
danymdj
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 21/03/2008, 13:49
Località: san benedetto del tronto

Re: Astra 1.3 gtc test su percorso misto

Messaggiodi sand-blasted » 04/04/2008, 4:45

danymdj ha scritto:Sprintosa quel tanto che basta dalla prima alla quinta....ma non sono molto contento della 6a marcia, in sesta la spinta la sento solo dopo i 2800/3000 giri ed alcune volte soprattutto in leggere salite visto la perdita di giri mi sono trovato a dover riscalare in 5a.


Scusa ma non ci vedo niente di strano, d'altronde la 6° marcia è fatta apposta per andature costanti, magari in autostrada e su lunghi rettilinei, quindi il suo compito (che è quello di tener bassi i giri e far risparmiare gasolio) lo assolve nel migliore dei modi, anzi le prime volte che avevo provato a mettere la 6° me la aspettavo ancor più lenta a riprendere giri.

In conclusione...visto che ero uno di quelli indecisi tra prendere un 1.3 e 1.7 vi devo dire che sono pienamente soddisfatto di aver preso il primo, mi sono divertito a guidarla e non sembra per niente di avere sotto il sedere un 1.3


Bisogna vedere quale 1.7 intendi, se quello da 101 cv ti do ragione.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Exelion1986 » 04/04/2008, 17:15

salve compagno 1.3ista... fa sempre piacere trovare qualcuno che come me è pienamente soddisfatto di questa scelta
concordo pienamente con le tue impressioni anche se devo dire che dopo lunghi tragitti, rispetto ad altre auto, si avverte di più la stanchezza... comunque il confort di marcia è più che soddisfacente
poi, come ti è già stato detto, la 6a è una marcia di riposo, utile per abbassare i giri ad andatura costante per migliorare consumi e confort acustico, non ti puoi aspettare grandi prestazioni, nemmeno su auto con motori sensibilmente più grossi
un saluto
Astra GTC Enjoy 1.3 cdti 90CV MY06 Black Sapphire

Optional: cerchi 16" (ex), fendinebbia, radio CD30MP3 + comandi al volante, ESP, clima ECC, GID, CdB, Check Control, specchietti di cortesia illuminati (tanto per 20€...)
AM: cerchi Arcasting k11 diamantati 18" con gomme Bridgestone Potenza Re 050A 225/40, subwoofer Ciare 45cm 1000w/500w rms, kit neon a led sottoscocca multicolore, neon ultravioletti interni, abbaglianti 4300k, luci targa Ultra blu, modulo TBOX Cr Advanced, filtro aria BMC CDA, neon interni blu, palpebre posteriori artigianali, fascia parabrezza artigianale, profili cormati vari, marmitta OPC, hella dynabeam, assetto completo Tuning 2000, pedaliera OPC, attivazione secondo retronebbia, sprintbooster, calotte specchietti cromate, kit xenon anabbaglianti 6000k, posizioni a led 6000k, spoiler VXR, autoradio VXMMI
New entry: ugelli lavavetro Insignia, Cruise Control, AQS
Ritirata 07/12/05 (il giorno prima del mio compleanno... grazie papà...)
Avatar utente
Exelion1986
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 25/03/2008, 13:58
Località: Roncadelle (Brescia)
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti