In montagna con l'astra 1.7 cdti 101 cv

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

In montagna con l'astra 1.7 cdti 101 cv

Messaggiodi finnix » 10/03/2008, 7:42

Ebbene si, ieri sono rientrato dalle ferie. Mi sono fatto una bella settimana bianca con la mi a ragazza e con 2 amici, siamo stati a S.Martino di Castrozza, posto veramente carino e con diversi impianti per sciare.

Eravamo con 2 macchine (gli altri facevano solo da mercoledì a domenica...) quindi, in macchina mia eravamo solo io e la girl.

1° problema: gli sci. ho le barre, ma non ho i portasci. Per fortuna i nostri sci erano dotati di sacche per il trasporto, quindi, ho abbattuto 1/3 di schienale e gli ho sistemati un pò in obliquo... e ci son entrati bene. Un borsone a testa, un pò di spesa (eh si, per risparmiare sim andati in residence ;) )

Poi via... innanzitutto ho fatto il pieno. Quello vecchio durava da 855 km, fatti tutti con la guida da nonno (vedi topic "guidare piano, consumare meno") Ce la pigio finchè non è strapiena: a 43 litri non ci sono arrivato!! :champ quindi più di 19 km/l di media!

Poi via in autostrada. Anche li, piede leggero, anzi leggerissimo. Ho usato molto il Cruise Control (che adoro) e non ho mai superato i 120 max 130 km/h. Non abbiamo trovato traffico, ci siamo ascoltati un paio di CD che ci eravamo fatti proprio per la vacanza, godendoci il confort dell'astrina. Che secondo me non è affatto male. I km passano tranquillamente, lo schienale, dopo un accurata regolazione, l'ho trovato perfetto. Il rumore del motore è quasi inavvertibile, si sentono alcuni fruscii dagli specchietti, ma spegnendo la radio comunque si ha la sensazione che ci sia silenzio. La macchina è incollata all'asfalto, c'è poco da dire. Quando uso l'acceleratore mi accorgo che ce ne avrebbe ancora di potenza, che se lo premo un pò di più accelero con forza. In effetti lo spunto a 120 km/h in 5° è buono, anzi, buonissimo. Ma il mio scopo era quello di consumare poco, quindi... Siam arrivati dopo 4 ore e mezza, abbiam viaggiato benissimo e le schiene stavano benissimo.

2° PROBLEMA: il ghiaccio. Per entrare nel parchegggio del residence, c'era una curva strettissima da fare (rigorasamente in 1° a 5km/h) in salita, completamente innevata. Beh, il primo giorno mi ci son voluti 5 tentativi prima di riuscire a entrare :oops:

Praticamente mi slittava la ruota interna alla curva, anche usando solo la frizione, slittava comunque! Eppure ho le gomme da neve! Il problema era che la salita in quel punto per la ruota interna era davvero ripida, non "acchiappava". Nei giorni successivi ho affinato meglio la tecnica: arrivavo con un pelino più di slancio e superavo il "punto critico". Per il resto, grazie alle gomme da neve ce la siam cavata un pò ovunque.

3° PROBLEMA: il liquido dei lavavetri! Dovevo mettere quello anti-gelo! Lo avevo pure comprato apposta per rimpiazzare l'acqua del rubinetto... me ne son dimenticato :cry:
La mattina dopo provo a spruzzare ma niente... vado a vedere nel cofano... un enorme blocco di ghiaccio... era ghiacciato fino all'orlo.... si è sciolto ieri a Firenze....

A parte questo cosucce, la macchina è andata benissimo, il Trattorino si è avviato ogni mattina al primo colpo, anche martedì mattina che era -6°. Ed il parcheggio era all'aperto!

Al ritorno, altro viaggio comodo e rilassante, poi ieri ho fatto il pieno... di nuovo più di 19 con un litro, per l'esatezza 19,22.

Sono contentissimo, la mia astrina ha 75000 km ma non era mai andata così bene.

Un saluto a tutti!

P.S.
Gli altri erano con la Zaffira... macchina bellissima! Un sacco di vani portaoggetti che l'astra non ha e in più anche la "buca" per far passare gli sci dallo schienale... valido!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Re: In montagna con l'astra!

Messaggiodi Railroad » 10/03/2008, 11:13

finnix ha scritto:Poi via... innanzitutto ho fatto il pieno. Quello vecchio durava da 855 km, fatti tutti con la guida da nonno (vedi topic "guidare piano, consumare meno") Ce la pigio finchè non è strapiena: a 43 litri non ci sono arrivato!! :champ quindi più di 19 km/l di media!


Ottimo risultato! :ok

Il rumore del motore è quasi inavvertibile


:shock: :shock:

3° PROBLEMA: il liquido dei lavavetri! Dovevo mettere quello anti-gelo! Lo avevo pure comprato apposta per rimpiazzare l'acqua del rubinetto... me ne son dimenticato :cry:


A me se non si ghiaccia in vaschetta, si ghiacciano gli ugelli. Quindi inutilizzabile comunque! :(

Al ritorno, altro viaggio comodo e rilassante, poi ieri ho fatto il pieno... di nuovo più di 19 con un litro, per l'esatezza 19,22.


Ma che strada hai fatto? Sei passato per il rolle? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 10/03/2008, 11:31

No no no, son sceso giù andando verso Padova (seguendo il fido Tom Tom), poi ho preso la A31 in direzione Bologna, poi ho preso la A1 e sono uscito a Barberino, da li son circa 25 min per arrivare a casa mia. Bye...
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 10/03/2008, 12:10

finnix ha scritto:No no no, son sceso giù andando verso Padova (seguendo il fido Tom Tom), poi ho preso la A31 in direzione Bologna, poi ho preso la A1 e sono uscito a Barberino, da li son circa 25 min per arrivare a casa mia. Bye...


Ah sei andato su per primiero allora... Non hai fatto passi, vero? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi finnix » 10/03/2008, 14:56

No no... nessun passo! Son passato proprio per Primiero, e l'unica stazione radio che si prendeva li era radio primiero :D !

comunque è comodo passare da li, l'unica cosa è che se trovi un camper che va a 2 km/h e non accosta mai si forma velocemente un bel serpentone!

comunque mitica astra... e mitico Cruise Control!
Ultima modifica di finnix il 10/03/2008, 15:23, modificato 1 volta in totale.
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 10/03/2008, 15:03

finnix ha scritto:No no... nessun passo! Son passato proprio per Primero, e l'unica stazione radio che si prendeva li era radio primero :D !


Si conosco la zona. Ci vado ogni tanto a fare giretti (in moto). Speravo avessi fatto qualche passo, per farmi capire come rispondeva la tua mappa. Ma va beh, non importa! ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gippo » 16/03/2008, 12:55

beato te :cry: :cry:

io sono tornato ieri sera da fai della paganella dove anch'io ho trascorso una settimanella con mia moglie, la mia bambina e altri amici.
Partenza con il pieno, costretto al rifornimento a meno di 100 km dall'arrivo e calcolatrice alla mano mi è venuto un colpo. Il cdb mi segnava circa 13 km/l mentre con la calcolatrice il risultato (che secondo me è più affidabile) mi dava 12 km/l e pensando che con i portasci magnetici avevo più resistenza mi sono rassegnato al risultato (uno dei miei amici con un'alfa 156 ha fatto più di 14 km/l) il tutto partendo da casa mia e con il cruise control attaccato dall'ingresso dell'autostrada fino alla fine con una velocità di 140 km/h.
Il fatto interessante invece è stato al ritorno perchè non usando il c.c. ho fatto sempre secondo la calcolatrice circa 14,50 km/l andando alla stessa velocità.

Le cose sono due, può il cruise control aver influito in questo senso?
oppure sono state le diverse temperature dellaria a fare una maggiore differenza di consumi, considerando che all'andata la temperatura si aggirava sui 5/6° mentre al ritorno sui 15/18°?
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi Railroad » 16/03/2008, 17:38

gippo ha scritto:Le cose sono due, può il cruise control aver influito in questo senso?
oppure sono state le diverse temperature dellaria a fare una maggiore differenza di consumi, considerando che all'andata la temperatura si aggirava sui 5/6° mentre al ritorno sui 15/18°?


Il cc per quanto poco aiuta nei consumi. Ovviamente anche la temperatura esterna influisce; 10° di differenza non sono pochi. Quello che mi viene da pensare è se all'andata avevi tratti in salita e al ritorno no... :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gippo » 17/03/2008, 9:05

il tragitto è stato lo stesso ma a senso invertito quindi... :mah
Astra 1.7 Cosmo cdti 101 hp MY05 5p - Esp - Gomme estive 215/45 R 17" invernali 225/45 R 17" - Sport switch - Cdc 40opera - Specchietti ripiegabili elettricamente - 6 marce - Cruise control - Ruota di scorta normale - Colore Star silver.
A.M.: Placchette maniglie interne ®STRAPPO73 - Ambient light ®ANGELO ROSSO.
Avatar utente
gippo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 18/10/2005, 18:23
Località: Frosinone

Messaggiodi scaby85 » 18/03/2008, 20:40

raga! andando per autostrada con salite e falsi piani..(tipo la venezia_belluno..tu rail di sicuro la conosci!!) quanto vi da di consumo il cdb? mantenendo velocità da codice superando i limiti consentiti solo per qualche sorpasso al massimo ma comunque tenendo andatura costante??
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Railroad » 18/03/2008, 21:24

scaby85 ha scritto:raga! andando per autostrada con salite e falsi piani..(tipo la venezia_belluno..tu rail di sicuro la conosci!!) quanto vi da di consumo il cdb? mantenendo velocità da codice superando i limiti consentiti solo per qualche sorpasso al massimo ma comunque tenendo andatura costante??


Se intendi il tratto del fadalto, passato vittorio v.to tenendo i 110 sto sui 10 km/l. Se poi devo fare qualche sorpasso, mi armo di pazienza, IV marcia e via con i classici 4-5 km/l...

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi scaby85 » 18/03/2008, 21:30

si più o meno tutta quell'autostrada che è tutta sali scendi...mi ero spaventato dei miei 11Km/l costanti a 130...ok sembra sia normale... :cry:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Railroad » 18/03/2008, 21:34

scaby85 ha scritto:si più o meno tutta quell'autostrada che è tutta sali scendi...mi ero spaventato dei miei 11Km/l costanti a 130...ok sembra sia normale... :cry:


Si certo. Calcola che arrivati a vittorio v.to si comincia a "salire", per dopo "stabilizzarsi" una volta immessi sulla alemagna.
Il trattorino in salita sforza particolarmente. Come ti ho scritto prima, se devo fare un sorpasso decente, IV marcia e via.. :(

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi stra666 » 18/03/2008, 23:43

Railroad ha scritto:
scaby85 ha scritto:si più o meno tutta quell'autostrada che è tutta sali scendi...mi ero spaventato dei miei 11Km/l costanti a 130...ok sembra sia normale... :cry:


Si certo. Calcola che arrivati a vittorio v.to si comincia a "salire", per dopo "stabilizzarsi" una volta immessi sulla alemagna.
Il trattorino in salita sforza particolarmente. Come ti ho scritto prima, se devo fare un sorpasso decente, IV marcia e via.. :(

:ciaoz



scusate l'OT ma tu rail dove abiti? perchè mi sa che sono nelle vicinanze..
Astra GTC 1.9 CDTI 120cv MY06
Cerchi 17'' cosmo, cosmo pack 1, Clima elettronico,
AM: Cruise Control, bracciolo Irmsher, Vetri post. oscurati, Alettone ICC Tuning, fari allo xeno by xenonlamp anabbaglianti 6000°k, abbaglianti 6000°K, distanziali da 16mm anteriori e posteriori
stra666
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2006, 12:36
Località: Calalzo di Cadore

Messaggiodi Railroad » 19/03/2008, 8:43

stra666 ha scritto:scusate l'OT ma tu rail dove abiti? perchè mi sa che sono nelle vicinanze..


Mi divido tra treviso ed hk... ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Re: In montagna con l'astra!

Messaggiodi massi.77 » 08/04/2008, 15:15

Railroad ha scritto:
finnix ha scritto:
Il rumore del motore è quasi inavvertibile


....bisognerebbe decidersi una buona volta : o è rumoroso(trattorino) o è silenzioso(quasi inavvertibile). :shock: Non credo ci possano essere diversi parametri di giudizio sulla rumorosità o sulla silenziosità :roll:
Altrimenti chi legge non riesce a farsi un'idea... :D

:ciaoz
Astra Cosmo 1.7 CDTI 101CV MY 08.5 black sapphire, dynamic drive con sport switch, ESP, cristalli elettrici posteriori, clima elettronico ECC, c.d.b., tessuto tecno/pelle
Avatar utente
massi.77
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 30/03/2008, 14:07
Località: Milazzo (ME)

Re: In montagna con l'astra!

Messaggiodi Railroad » 08/04/2008, 15:32

massi.77 ha scritto:ìAltrimenti chi legge non riesce a farsi un'idea... :D
:ciaoz


Ti do ragione, quello che posso consigliarti è provala e poi ti fai un idea! :ok
E comunque non credo sia il topic adatto per discutere di questo... ;)
:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ColinMcDan » 04/05/2008, 17:18

Oggi prima gita su strade di montagna con l'astra (ovvimante niente neve). Passo del penice. Che dire... fantastico! Con il tasto sport inserito si arrampica che è una bellezza.... ovviamente meglio non guardare i consumi! :shock:
In discesa impianto frenente efficacissimo... non c'è stato verso di mandarlo il crisi. Povere pastiglie :mrgreen:

Prova passata a pieni voti!
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi raf23 » 04/05/2008, 18:11

Dopo il raduno di Castel di Casio e la gita sull'Abetone test definitivo sulle Alpi nei pressi di Brunico:il trattorino si è comportato piu' che onestamente e anche come consumi mi ha stupito:tra autostrada e montagna una media di 15,5 km/l e non l'ho risparmiato tanto,anzi.Dopo 2 anni mi stupisce ancora.Certo che in allungo un volkswagen caravelle t5 mi ha lasciato li'...Quoto railroad:o scali in certe situazioni oppure fa quello che puo'.Ma in fondo va bene cosi'!
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante


Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti