La mia prima volta...col tasto SPORT ! (1.7 cdti 125 cv)

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Messaggiodi ytarasc » 29/01/2009, 10:46

lo sport è una bomba!!! Ma la differenza si sente al di sotto dei 4000 giri o anche meno. Se lo si inserisce al di sopra il turbo è già attaccato e non si percepisce la differenza.
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Messaggiodi Foggy87 » 29/01/2009, 12:29

ytarasc ha scritto:lo sport è una bomba!!! Ma la differenza si sente al di sotto dei 4000 giri o anche meno. Se lo si inserisce al di sopra il turbo è già attaccato e non si percepisce la differenza.

Non vorrei dire, ma il 1.9 al di sopra dei 4000giri ha già dato tutto quel che doveva dare :mrgreen:
E comunque il turbo è già attaccato a partire da meno di 2000 giri...
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Messaggiodi werwolf » 04/02/2009, 14:28

denn88 ha scritto:io l'ho provato sul 1.6 da 115cv e devo ammettere che si sente, ma che sia chiaro non è il nos, non è che dà una spinta incredibile "dopo tutto è un astra non una porsche" , rende solo più reattivo il gas e indurisce un pelo le sospensione, cioè leggermente più sportiva, sempre che non si tenga spinto per più di 3secondi allora in quel caso occhi aperti perchè si cava anche esp e lì anche se l'aumento è minimo si fà più dura domarla non impossibile domarla più dura ;)


Scusa, non ho capito.
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Messaggiodi astra76 » 08/02/2009, 8:59

ragazzi ma attivando il tasto sport si disattiva il controllo di trazione..????
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Messaggiodi vittocecco » 08/02/2009, 11:40

astra76 ha scritto:ragazzi ma attivando il tasto sport si disattiva il controllo di trazione..????

No. Solo se tieni premuto il tasto stesso per circa 5 secondi... a TC (ed ESP) disattivato si accende la spia gialla triangolare nel quadro. Usa questa configurazione (ESP disinserito) solo in casi "limite", mi raccomando... ;)
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Messaggiodi Frank77 » 10/02/2009, 18:30

Mi ricollego a queto post per chiarirmi un dubbio: quan do parliamo di tasto "sport" intendiamo il Dynamic Drive giusto?
La mia sarà senza ISD, per cui mi chiedevo, cosa comporta l'inserimento del Dynamic Drive oltre ad una risposta più radida dell'acceleratore?
Grazie!
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Messaggiodi firstdance » 10/02/2009, 18:33

Frank77 ha scritto:Mi ricollego a queto post per chiarirmi un dubbio: quan do parliamo di tasto "sport" intendiamo il Dynamic Drive giusto?
La mia sarà senza ISD, per cui mi chiedevo, cosa comporta l'inserimento del Dynamic Drive oltre ad una risposta più radida dell'acceleratore?
Grazie!


Lo sterzo dovrebbe diventare un po' più rigido e diretto, ma ai più (e anche a me) sembra che il cambiamento sia impercettibile.
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Messaggiodi fiore87 » 10/02/2009, 19:33

Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
-se si ha il cambio automatico accorcia il tempo di cambiata da una marcia all'altra
-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp
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Messaggiodi Foggy87 » 10/02/2009, 19:55

fiore87 ha scritto:Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
-se si ha il cambio automatico accorcia il tempo di cambiata da una marcia all'altra
-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp

Frena frena frena che qui è tutto sbagliato... :mrgreen:
Lo sport switch è quel tasto che:
1) se non si ha niente serve solo a disattivare l'esp tenendolo premuto 4 secondi
2) se si ha il DYNAMIC DRIVE, aumenta la sensibilità dell'acceleratore, la rigidezza dello sterzo e, se si ha il cambio automatico, lo gestisce in modo più sportivo (cambiando a più elevato numero di giri)
3) se si ha l'IDS+, irrigidisce l'assetto

Per i mod: non sarebbe il caso di scrivere in modo chiaro il funzionamento di questo tasto nel primo post di un topic da tenere in evidenza, così da evitare il ripetersi continuo di questi dubbi?
Ultima modifica di Foggy87 il 10/02/2009, 19:57, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi Thekingrik » 10/02/2009, 19:55

fiore87 ha scritto:Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
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-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp

io ho DD e IDS+, tutti gli effetti citati sono giusti tranne che l'auto si abbassa di un cm anche se l'assetto si irrigidisce ;)
Foggy87 ha scritto:
fiore87 ha scritto:Frank, il tasto sport non è il Dynamic Drive, ma è lo Sport Switch, e come già detto mille volte:
-rende lo sterzo più duro e diretto
-rende il gas più immediato (basta schiacciarne meno della metà per avere tutta la potenza, di conseguenza il resto è vuoto)
-se si ha il Dynamic Drive abbassa l'altezza della vettura di 1cm (rendendo così l'assetto più rigido ovviamente)
-se si ha il cambio automatico accorcia il tempo di cambiata da una marcia all'altra
-se premuto 5 secondi consente di disattivare l'esp

Frena frena frena che qui è tutto sbagliato... :mrgreen:
Lo sport switch è quel tasto che:
1) se non si ha niente serve solo a disattivare l'esp tenendolo premuto 4 secondi
2) se si ha il DYNAMIC DRIVE, aumenta la sensibilità dell'acceleratore, la rigidezza dello sterzo e, se si ha il cambio automatico, lo gestisce in modo più sportivo (cambiando a più elevato numero di giri)
3) se si ha l'IDS+, irrigidisce l'assetto

in effetti è più corretto così :mrgreen:
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Messaggiodi fiore87 » 10/02/2009, 20:17

Ops, pardon Foggy! :mrgreen:
Completo con la descrizione presa dal libretto di dotazioni di serie e a richiesta opel:
Dynamic Drive= ESP plus + Sport Switch + servosterzo ad assistenza variabile + assetto ribassato di 1 cm (non con motori 1.3 1.4 - standard su 1.6 T e 1.9 CDTI Cosmo); lo Sport Switch è di serie con cambio Easytronic e automatico.
Se non sbaglio inoltre non è possibile avere lo Sport Switch senza il Dynamic drive dal momento che non è possibile averlo sulle enjoy...
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Messaggiodi stecco » 10/02/2009, 20:26

sta cosa dell assetto è nuova anche a me!
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Messaggiodi Foggy87 » 10/02/2009, 20:33

fiore87 ha scritto:Se non sbaglio inoltre non è possibile avere lo Sport Switch senza il Dynamic drive dal momento che non è possibile averlo sulle enjoy...

Non so adesso, ma una volta era possibile avere lo sport switch senza dynamic drive... In tal caso il tasto sport nn serviva a nulla se non a disattivare l'esp tenendolo premuto a lungo... Ed è da questa combinazione che nascono le molte lamentele di chi dice che il tasto sport non ha alcun effetto sulla macchina...
sta cosa dell assetto è nuova anche a me!

Quale, quella dell'ids+ che lo indurisce alla pressione del tasto o quella del dynamic drive che include l'assetto ribassato?
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Messaggiodi stexyn » 02/04/2009, 15:57

Scusate ragazzi ma se attivo lo sport a me il volante sembra meno rigido!
Possibile?
Lo avverto chiaramente sui 100km/h
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Messaggiodi fiore87 » 02/04/2009, 16:21

Tutto ormai è possibile :mrgreen:
Comunque penso che sia solo una tua impressione, forse il massimo che può accadere è che rimanga esattemente uguale :boh

Comunque stexyn metti la tua auto in firma ;)
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Messaggiodi taz.r88 » 21/04/2009, 17:54

ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?


devo preoccuparmi? :shock:
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Messaggiodi Foggy87 » 21/04/2009, 19:03

taz.r88 ha scritto:ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?


devo preoccuparmi? :shock:

In folle al minimo non dovrebbe avere alcun effetto il tasto sport... Precisamente cosa ti fa?
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Messaggiodi taz.r88 » 21/04/2009, 19:12

Foggy87 ha scritto:
taz.r88 ha scritto:ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?


devo preoccuparmi? :shock:

In folle al minimo non dovrebbe avere alcun effetto il tasto sport... Precisamente cosa ti fa?


praticamente quando faccio la famosa prova di tenerla fissa sui 2500 giri e poi schiacciare il tasto sport in teoria si dovrebbe alzare di quei 300-400 giri invece a me succede l'esatto contrario l'acceleratore diventa meno sensibile e scende di giri .. però se non sbaglio in marcia la sento più pronta oltre a sentir lo sterzo + rigido .. devo far un pò di prove in strada non voglio che magari mi funzioni al contrario .. però l'esp si disattiva correttemente ...

come cavolo è??

:shock:
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Messaggiodi Foggy87 » 21/04/2009, 19:44

taz.r88 ha scritto:
Foggy87 ha scritto:
taz.r88 ha scritto:ragazzi ma comè possibile che a me con la famosa prova dei giri invece di alzarsi il minimo mi scende? non è che ho lo sport che funziona al contrario? perchè in marcia l'ho provato e funziona ... ma perchè in folle mi fa l'effetto contrario?


devo preoccuparmi? :shock:

In folle al minimo non dovrebbe avere alcun effetto il tasto sport... Precisamente cosa ti fa?


praticamente quando faccio la famosa prova di tenerla fissa sui 2500 giri e poi schiacciare il tasto sport in teoria si dovrebbe alzare di quei 300-400 giri invece a me succede l'esatto contrario l'acceleratore diventa meno sensibile e scende di giri .. però se non sbaglio in marcia la sento più pronta oltre a sentir lo sterzo + rigido .. devo far un pò di prove in strada non voglio che magari mi funzioni al contrario .. però l'esp si disattiva correttemente ...

come cavolo è??

:shock:

Ah ok, allora non me lo spiego proprio... Comunque l'importante è verificare che in marcia ti aumenti la sensibilità dell'acceleratore...
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Messaggiodi taz.r88 » 21/04/2009, 20:32

cavoli adesso mi sta venendo il dubbio che è veramente inverso il funzionamento perchè noto che quanto attivo il tasto il cdb mi segna che la macchina consuma di meno .. poi qui sopra leggo che anche un'altro utente sente il volante meno rigido con il tasto sport .. vuoi vedere che veramente le ultime han questo difetto?

devo provare meglio .. al max lo uso all'inverso e risolvo il problema se non si può fare niente ..

questi son numeri che solo la opel sa fare se è veramente così :lol: :lol:
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