Guidare piano, consumare meno...

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Jacker » 21/02/2008, 10:18

Mi è passato il vizio di correre.
E sinceramente inizio ad avere un pò il rigetto dell'auto.

C'è stato un periodo in cui facevo regolarmente la valsugana (bassano-trento) e chi l'ha percorsa può capire. 90km (o 130 se dovevo andare a Rovereto) di strada tortuose, male illuminate che passano da 4 a una corsia senza motivo.
Sempre con lo stress di arrivare in ritardo.
Poi mi sono pure trovato una morosa che stà a 40 km da casa mia e un gruppo musicale a 38km...
Passavo la vita in macchina.
Ma ho capito che non vale la pena correre.

Per fare 40km a 90 km/h ci metto 35minuti.
A 110/120 km stò un pelo sotto la mezz'ora.
Ma ne vale la pena?
Rischiare multe?
Rischiare incidenti?
Stress?

Mi capita di andare a Milano 2-3 volte l'anno.
Ho visto che se rispetto i limiti sono più sereno e alla fine il ritardo è di 5/10 minuti per ora di strada...

Secondo me non ne vale la pena.
Poi, ognuno ha il suo stile di guida. Ma preferisco "godermi" i viaggi. Ne approfitto per ascoltare cd, stare un pò per i fatti miei...
E, non scherzo, il sonno ne migliora parecchio.

Anche perché è inutile fare 30km/h in più se poi ti trovi 4 semafori rossi ;)
Opel Astra 1.7 CDTI 101cv 5p Enjoy+enjoy pack.
Silver lightening

Ordinata il 26/01/08
Arrivata il 27/03/08
Ritirata il 01/04/08
Jacker
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 07/02/2008, 17:20
Località: Bassano del Grappa

Messaggiodi TheLowFlyer » 21/02/2008, 10:19

dipende da tante cose io abito in collina e per andare al lavoro in città ho circa 20 km di cui i primi 11/12 extraurbani.. poi tutta città, quinid incroci, strisce pedonali semafori ecc.ecc.

e vi posso assicurare che guido da nonno, anzi i nonni che mi stan dietro :nonno quando mi sorpassano, mi fanno il dito :ciaofuck per dirmi.. e che cavolo muoviti... :shock:

media 17,8km/l ... non riesco a passare i 18 anche se è da tanto che ci provo... anche perchè la sera, anche se vado piano ho i 12 km in salita per tornare a casa... e inevitabilmente consumo di +

dipende da tante cose... comunque quoto tutto

se si va piano si risparmia sui freni, sulla nafta/benza, sulle gomme (perchè in curva soffrono meno) e su tante altre cosucce, come sulle multe...
TheLowFlyer -> Marco EX CALIBRA CLUB
Astra 1.7 CDTI 101Cv Enjoy Silver Lighting RELOADED
TUNING:para ant e mini ICCtuning, para post PAMtuning, lisciaggio generale, colorazione contrasto nero opaco. cerchi 8,5Jx19" con 235/35 dischi for.baff + past roesch, angel eyes
W.I.P.:mascherina friedrich, vetri leggermente fumati..
RADUNI:Nazionale 08/10/06 - S.Giorgio di Piano 15/12/06 - Ferrara nord 23/03/07 - Occhiobello 28/04/07 - Castel di Casio 27.04.08 - Nazionale 05/10/08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :champ
Avatar utente
TheLowFlyer
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 760
Iscritto il: 10/04/2006, 16:46
Località: Forlì

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 21/02/2008, 10:28

quoto tutti, ma sopratutto fra.... andare forte stanca, è un impegno domare tutti i cavalli (pochi di noi ne hanno meno di 100...) quindi andare forte sempre, anche se si potesse, non ci riuscirei nemmeno in autostrada..... mentre andare piano è stressante.... molto stressante....



sopratutto con la zavorrina di fianco che parla..... prima arrivi, e prima lei tace! ecco a cosa serve la rimappa :bins
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi finnix » 21/02/2008, 14:36

Continuo imperterrito... i nonni mi sorpassano, ma il CBD mi segna 23.8 km/l, che nella realtà (perchè dopo la mappa ha iniziato a sballare) so che sono 20.8 km/l.... beh, comunque niente male!

Certo, i dati dichiarati da Opel sono irraggiungibili con una guida normale, ma con la mappa se si va piano secondo me è possibile avvicinarsi molto a questi dati.

Ieri sera abbiamo preso quella della mia ragazza per uscire... guidavo io :mrgreen:

Ho guidato senza pensare ai consumi... e con un certo "piglio"... l'auto è una fiesta 1.4 TDCI
con cerchi da 16"... l'ho spremuta un pò! Non va nemmeno a piangere, però dopo averla strapazzata un pò al ritorno ho guardato la media... 6.2 l/100 km... non consuma nulla quella!!
ASTRA 5p 1.7 CDTI 101@130cv ENJOY
PAPYRUS - FENDINEBBIA - CERCHI LEGA 16" MAK MATRIX 5 - ASSETTO RIBASSATO CON MOLLE IRMCHER - MAPPA 130cv / 310 Nm - SPRINT BOOSTER - FILTRO ARIA PANNELLO SPORTIVO JR - BRACCIOLO A.M. - CRUISE CONTROL A.M. - CDB A.M. - FARI XENO A.M.- POSSIEDEO :CENTRALINA GENERCOM - CENTRALINA X-RAIL JETBOOSTER - CENTRALINA DIM SPORT RAPID - CENTRALINA T-BOX DIESEL PERFORMANCE - AGGIORNAMENTO CENTRALINA OPEL CD 75
ASTRA FINNIX "originale" VIDEO:
http://rapidshare.com/files/32920734/As ... x.3gp.html
finnix
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 334
Iscritto il: 06/11/2005, 20:34
Località: Firenze

Messaggiodi stra666 » 21/02/2008, 14:40

Railroad ha scritto:
bonmario ha scritto:Non ricordo se qui o sul vecchio forum, c'era un utente il cui nick era asasa (o qualcosa di simile) che aveva postato le foto del suo CDB con qualche migliaio di km all'attivo ed una media di circa 22 km / litro !!!


Mi ricordo di asasa... non si è più fatto sentire! :boh
Ad ogni modo se vuoi ti faccio vedere il mio di cdb... Se fossero veritieri quei risultati metterei la firma! ;)

:ciaoz



anche a me il cdb da 22-22,5, ma parlo di dati alla mano: km percorsi/litri immessi
Astra GTC 1.9 CDTI 120cv MY06
Cerchi 17'' cosmo, cosmo pack 1, Clima elettronico,
AM: Cruise Control, bracciolo Irmsher, Vetri post. oscurati, Alettone ICC Tuning, fari allo xeno by xenonlamp anabbaglianti 6000°k, abbaglianti 6000°K, distanziali da 16mm anteriori e posteriori
stra666
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2006, 12:36
Località: Calalzo di Cadore

Messaggiodi Railroad » 21/02/2008, 14:44

stra666 ha scritto:anche a me il cdb da 22-22,5, ma parlo di dati alla mano: km percorsi/litri immessi


Il tuo è anche più generoso! Guardavo giusto ieri sera, dopo il mio ultimo azzeramento, ovvero circa 35000 km fa: segna 21.6 km/l con una media di 50 km/h. Carta e penna alla mano sto sui 16.5 km/l ca.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi stra666 » 21/02/2008, 18:42

Railroad ha scritto:
stra666 ha scritto:anche a me il cdb da 22-22,5, ma parlo di dati alla mano: km percorsi/litri immessi


Il tuo è anche più generoso! Guardavo giusto ieri sera, dopo il mio ultimo azzeramento, ovvero circa 35000 km fa: segna 21.6 km/l con una media di 50 km/h. Carta e penna alla mano sto sui 16.5 km/l ca.

:ciaoz

azz...è fuori di brutto...io ho notato il mio circa sballa di 2km/l ...che esista un modo per tararlo magari col tech2?
Astra GTC 1.9 CDTI 120cv MY06
Cerchi 17'' cosmo, cosmo pack 1, Clima elettronico,
AM: Cruise Control, bracciolo Irmsher, Vetri post. oscurati, Alettone ICC Tuning, fari allo xeno by xenonlamp anabbaglianti 6000°k, abbaglianti 6000°K, distanziali da 16mm anteriori e posteriori
stra666
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/12/2006, 12:36
Località: Calalzo di Cadore

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 9:09

stra666 ha scritto:azz...è fuori di brutto...io ho notato il mio circa sballa di 2km/l ...che esista un modo per tararlo magari col tech2?


Si certo. Usa il tasto cerca, vitto spiegò come fare! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2008, 9:59

Railroad ha scritto:
stra666 ha scritto:azz...è fuori di brutto...io ho notato il mio circa sballa di 2km/l ...che esista un modo per tararlo magari col tech2?


Si certo. Usa il tasto cerca, vitto spiegò come fare! :ok

:ciaoz

Veramente il topic non è mio :mrgreen:
In ogni caso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...
Se non ci fossero così tanti topic "importanti", nella sezione elettronica, suggerirei di evidenziarlo... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 10:07

vittocecco ha scritto:Veramente il topic non è mio :mrgreen:
In ogni caso [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...
Se non ci fossero così tanti topic "importanti", nella sezione elettronica, suggerirei di evidenziarlo... :mahh


Io parlavo di un altro topic, dove eri intervenuto per spiegare la cosa. Boh, forse è stato inglobato in un altro, o forse sono io din don. :mrgreen:

Magari se lo trovo lo posto. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 22/02/2008, 10:16

Ti riferisci a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], vero?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Railroad » 22/02/2008, 10:19

vittocecco ha scritto:Ti riferisci a [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], vero?


Esatto, non riuscivo a trovarlo! :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi scaby85 » 22/02/2008, 11:45

bei consumi..io guido sempre molto tranquillo..e specialmente nelle ripartenze tira molla delle code anzichè accelerare lascio piano la frizione..ed anche se faccio 50 metri a passo d'uomo con uno dietro che mi maledisce me ne frego...così resto su percorso urbano-extraurbano intorno ai 17.3km/l...segnati da cdb e carta e penna...quel che non mi spiego è perchè in autostrada a 130 costanti i consumi restino a 11-13km/L :shock:
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi NNINOX » 02/03/2008, 11:54

beh veramente anch'io sono rimasto un po' deluso in merito ai consumi non riesco a fare più di 15,5 al lt. ma è possibile che non ci sia alternativa??? un mio amico con la punto classic (non voglio fare un paragone di macchina ma di cosumi) 1.3 mtj riesce a farne 23 al lt capisco che è un altro tipo di motore ma mi viene una rabbia tremenda :sciopa
Astra 5p Enjoy 1.7 CDTI 101 cv + Enjoy pack
Avatar utente
NNINOX
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 12/01/2008, 22:55
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi wimax » 03/03/2008, 15:37

NNINOX ha scritto:(...) un mio amico con la punto classic (non voglio fare un paragone di macchina ma di cosumi) 1.3 mtj riesce a farne 23 al lt capisco che è un altro tipo di motore ma mi viene una rabbia tremenda :sciopa


Non te la prendere NNINOX ! :asddev :bins
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Railroad » 03/03/2008, 15:45

wimax ha scritto:Non te la prendere NNINOX ! :asddev :bins


Quanto ci godi, eh? :risata ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi wimax » 03/03/2008, 16:01

:bleh
:ciaoz
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Spike79 » 03/03/2008, 16:38

ieri pome mi son sparato una 40ina di km assolutamente senza motivo, giusto per il piacere di girare con la GTC....era un pò che non lo facevo....ho azzerato il 2° trip e via.
Alla fine ho segnato un ottimo 12,3km/l , tenendo conto che non ho proprio guidato col piede di velluto (neanche con quello di piombo però, e restavo sempre entro i limiti).

Ho notato, confrontandolo con il valore dei 130km che segnava prima il trip 2, tutti fatti tra ufficio e casa, che percorrendo più o meno solo strade urbane, in mezzo a traffico e semafori, piuttosto che strade a scorrimento veloce o comunque con poco "On-off", che il consumo è nettamente migliorato (il precedente trip 2 segnava una media di 8,2km/lt !), ovviamente....son proprio le fermate e le ripartenze a "bruciare" più benza....vabbeh, considerazione banale la mia.

Altra cosa, sarà forse la fasatura variabile, dovrei verificarlo con un 1600vvt, ma se sto sotto i 3500 in 5a (ossia poco sotto i 140 di tachimetro, 130 o poco più effettivi), faccio i 14km/lt, se li supero, anche di pochissimo, calo a 10-11km/lt....
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi wimax » 03/03/2008, 19:47

non posso che quotare l'idea di camminare tranquilli con le cars, così ce le godiamo anche un pò no? Di sicuro anche il portafogli ci ringrazierà ;)
ASTRA J CDTI 1.7 125 CV Cosmo

Cerchi in lega multirazze da 18'' con pneumatici Bridgestone Potenza 235/45R18
DVD800 Navi con presa USB e Aux-In
Fari AFL+ Autoadattativi
Clima Bizona Elettronico
3° Anno di Garanzia
Sensori di parcheggio

Avatar utente
wimax
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 457
Iscritto il: 10/02/2006, 11:13
Località: roma

Messaggiodi Sporting » 03/03/2008, 22:20

Quoto l'idea... è da molto tempo che la metto in pratica.
Proprio l'altro giorno sono rimasto molto supito quando ho visto cosa diceva la mia strumentazione...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:shock:
Il parziale lo azzero sempre ad ogni pieno, non ho ancora avuto tempo per far abilitare il CdB, quindi quello è il mio unico metodo per sapere quanto consumo. :P
Se tanto mi da tanto, non credo che arriverò a 1000 Km con un pieno ma di sicuro ci andrò molto vicino! :mrgreen:

:ciaoz
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
RADUNI: 27-04-08 Castel di Casio :iocero - Socio dell'AH_Patata_Club :sbav
Avatar utente
Sporting
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/04/2006, 22:48
Località: Desio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti