Tenuta di strada GTC vs ASTRA 5p

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 8:06

Caxxo... la mia no!!! e' incollata a terra :roll: :roll: :roll:
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ugian » 03/09/2008, 8:10

mecir ha scritto:
Astra GTC senza DD: -1.5 cm rispetto alla berlina 5p
Astra GTC con DD: -3.0 cm rispetto alla berlina 5p



3cm? :shock: se fosse così la 5 porte avrebbe le sospensioni di un monster truck :mrgreen:
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 8:18

Aspettate un attimo... la GTC e' complessivamente piu' bassa della 5p non solo a causa delle sospensioni, bensi' perche' anche la carrozzeria di per se e' piu' bassa... nel complesso dovrebbe essere dai 3 ai 5cm piu' bassa.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi ZioFerro » 03/09/2008, 8:29

confused ha scritto:io enjoy 07 dietro molleggia da fare schifo

Andreuccio a Perugia vedrai la mia :mrgreen:


Carminetor74 ha scritto:.. nel complesso dovrebbe essere dai 3 ai 5cm piu' bassa.

in 5 cm passi dalla coupè al suv, solitamente si misura in mm, mi sembrano decisamente eccessivi 5 cm
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 8:36

Forse son 3cm... rettifico: 30mm
Non ricordo, ma se ripesco l'articolo lo riporto.
Forse erano 20mm dovuti all'assetto e 10mm dovuti alla carrozzeria piu' filante...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Jack » 03/09/2008, 13:34

A parità di gomme e modello una 3 porte mantiene meglio di una 5 ;)
Jack
 

Messaggiodi Railroad » 03/09/2008, 13:39

Jack ha scritto:A parità di gomme e modello una 3 porte mantiene meglio di una 5 ;)


E questo perchè? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 14:11

Presumo che sia per il telaio, che nella GTC e' piu' basso (ergo con un baricentro piu' basso), rispetto alla 5p... :mmmm
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2008, 14:24

Railroad ha scritto:
Jack ha scritto:A parità di gomme e modello una 3 porte mantiene meglio di una 5 ;)


E questo perchè? :mmmm

Perché è più rigida... non c'entra l'altezza (ovvio, se è più bassa ancora meglio).
La rigidità torsionale del telaio è la base della tenuta di strada... vi siete mai chiesti il motivo per cui, praticamente a tutte le macchine preparate seriamente per la pista, vengono rifatte le saldature fra i componenti principali del telaio? Le vetture stradali hanno bisogno di maggiore cedevolezza del telaio stesso per assorbire maggiormente l'urto in caso di incidente e per non ridurre troppo il confort (influisce anche sulle vibrazioni, che la saldatura "più leggera" smorza maggiormente). Per questo motivo le saldature originali sono a cordolo solo nelle zone più critiche... nella altre parti sono "a punti". La preparazione pistaiola completa prevede, in fase di montaggio del roll-bar, un rifacimento di tutte le saldature, passando dai "punti" al "cordolo". Per lo stesso motivo si tendono a saldare le portiere posteriori (sulle vetture esistenti solo a 4 p).
Per questo mi rifiuto di tagliare/spostare anche solo una traversina del tetto :mrgreen: ed ho fatto l'impossibile per non dover adattare la traversa anteriore all'IC maggiorato... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 14:37

Ma parliamo di tenuta o stabilita'? perche' una scocca puo' essere rigida e profilata quanto si vuole, ma se il gruppo sospensioni/ruote e' da buttare, la tenuta va a farsi benedire comunque...
vittoce' non ho compreso poi la tua ultima frase: cos'e' l'IC maggiorato?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2008, 14:59

Carminetor74 ha scritto:Ma parliamo di tenuta o stabilita'? perche' una scocca puo' essere rigida e profilata quanto si vuole, ma se il gruppo sospensioni/ruote e' da buttare, la tenuta va a farsi benedire comunque...

Senz'altro. Ciò non toglie che a parità di altre condizioni un telaio rigido vada sempre meglio (dinamicamente parlando) di uno più... morbido.

Carminetor74 ha scritto:vittoce' non ho compreso poi la tua ultima frase: cos'e' l'IC maggiorato?

L'intercooler... :voc :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 15:17

Vittoce' saro' de coccio, ma che c'entrano le traversine del tetto con l'I.C. maggiorato? Mmmm
Comunque ho controllato: e CONFERMO che la GTC e' piu' bassa della 5p di ben 50mm, sia per l'assetto (-20mm), sia per il telaio piu' filante (-30mm!)... eheheh
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi vittocecco » 03/09/2008, 15:31

Carminetor74 ha scritto:Vittoce' saro' de coccio, ma che c'entrano le traversine del tetto con l'I.C. maggiorato?

Per le traversine del tetto mi riferivo all'installazione del tetto apribile in AM e per il montaggio dell'intercooler maggiorato si era prospettata la necessità di dover sagomare la traversa anteriore... Queste cose hanno in comune fra loro solo il leggero peggioramento della rigidità strutturale del veicolo.
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 15:35

Ahhhhhhhhhhhhhh! ora ho capito!!!
Non riuscivo a trovare cosa avessero in comune le traversine del tetto con l'Intercooler e mi chiedevo se tu non avessi fatto qualche elaborazione/diavoleria, tipo Veyron, con le prese d'aria sul tettuccio!!!
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Railroad » 03/09/2008, 15:40

vittocecco ha scritto:Perché è più rigida... non c'entra l'altezza (ovvio, se è più bassa ancora meglio).
La rigidità torsionale del telaio è la base della tenuta di strada... vi siete mai chiesti il motivo per cui, praticamente a tutte le macchine preparate seriamente per la pista,


Sono d'accordissimo con quanto da te giustamente detto, ma a quello che non capisco è a livello di uso "stradale" e non pistaiolo cosa cambia... :mahh
Non credo che qualche centinaia di Nm/grado renda così diverso il comportamento stradale della vettura. Se poi vogliamo essere pignoli, ci sarebbero da mettere dentro materiali, superfici vetrate... :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Carminetor74 » 03/09/2008, 15:49

Rail e Vitto, ma sapete che oramai sono anni che con sta cosa della rigidita' del telaio sto andando in fissa ed ogni volta che prendo un'asperita' della strada ho la sensazione che il telaio si torca, qualsiasi auto usi??? Oramai ne ho una malattia!!! Avendone la paranoia, sto sempre li a drizzare le orecchie! non sto scherzando! Lo so che son solo sensazioni! Poi la meno e mi dico: " ma se gia' ora ho quest'impressione, fra qualche anno che sara' sicuramente meno rigida, che faro'? Mi guardero' dietro dal posto guida, col timore di ritrovare il retrotreno tutto sghembo mentre prendo un cordolo?" fine OT (forse)
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Railroad » 03/09/2008, 15:57

Carminetor74 ha scritto:Rail e Vitto, ma sapete che oramai sono anni che con sta cosa della rigidita' del telaio sto andando in fissa ed ogni volta che prendo un'asperita' della strada ho la sensazione che il telaio si torca, qualsiasi auto usi??? Oramai ne ho una malattia!!! Avendone la paranoia, sto sempre li a drizzare le orecchie! non sto scherzando! Lo so che son solo sensazioni! Poi la meno e mi dico: " ma se gia' ora ho quest'impressione, fra qualche anno che sara' sicuramente meno rigida, che faro'? Mi guardero' dietro dal posto guida, col timore di ritrovare il retrotreno tutto sghembo mentre prendo un cordolo?" fine OT (forse)


Mi sa che sei un po' fissato! :mrgreen:
Prima di torcere un telaio, ti lasciano sicuramente col :sedere per terra le sospensioni, visto che se è stato progettato bene, la rigidezza al rollio deve dipendere quasi solamente dalle sospensioni! :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi IlKonte » 04/09/2008, 7:10

Buon giorno a tutti, e @ Carminetor74 tornando alle diverse altezze tra 5p e GTC, dove hai trovato l'informazione che ci sono ben "5 cm" di differenza tra le due?
Secondo me non è così, se si consulta il sito Opel alla voce dati tecnici dei due modelli sopra citati si ha un'altezza al tetto di 1460 mm per la 5p e di 1435 mm per la GTC. La differenza è chiaramente 25 mm e non "50".
Comunque ho avuto la possibilità di confrontare direttamente le due auto in quanto mio fratello ha avuto fino a qualche mese fa una GTC 1.9 gommata 18" e, rispetto alla mia, non era assolutamente più bassa di 50 mm.

:ciaoz e a presto

Marco


Mah, ricordo che tra Cosmo ed Enjoy (sia GTC che 5p) c'erano (ci sono tutt'ora?) delle differenze di altezza dovute all'assetto all'epoca del lancio della vettura, però non sò se con i vari restayling sono state mantenute. Per il resto la GTC di mio fratello era la versione Sport gommata 18" quindi la "più bassa" in termini di assetto originale. La differenza con la mia 1.9 Cosmo sarà stata al massimo 30mm.

:ciaoz di nuovo.

Marco
Ultima modifica di IlKonte il 04/09/2008, 8:06, modificato 2 volte in totale.
Dal 18/12/14:
Alfa Romeo Giulietta Sprint 1.4 TB MA 150CV Bianco ghiaccio - cerchi da 18 Bruniti + varie
EX Astra 5p 1.9 CDTI Cosmo 150Cv MY'07/2 Silver Lightning - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - IDS Plus -
E dal 12/11/08 mio padre:
Astra GTC 1.7 125Cv MY '8.5 Cosmo Technical Grey - Cerchi da 17 a 5 razze Sport con ruote 225/45 - CD30 mp3 - Clima elettronico con sensore di qualità dell'aria - specchietti richiudibili elettrici - ruota di scorta di dimensioni normali - sensori di parcheggio- pedaliera OPC in alluminio - Pedana poggiapiede Simoni Racing
E dal 27/12/17 al 31/01/19 mio fratello:
Astra K ST Innovation 1.6 CDTI 136Cv Magnetic Silver
e dal 31/01/19:
Grandland X Innovation 1.2 Turbo Benza 130Cv Diamond Black Full Optional (no Full Led)
Avatar utente
IlKonte
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 270
Iscritto il: 15/02/2007, 8:00
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Cosmo 150 CV
Altra Opel: GTC Cosmo 1.7 125 CV Babbo
Grandland X 1.2 Turbo benza Fratello

Messaggiodi Carminetor74 » 04/09/2008, 7:20

Mhhh... come gia' detto in altro topic qualche mese fa, le informazioni delle riviste, sono soventi mooolto dubbie!
L'ho letto sulla rivista "Cambio"... Puo' benissimo essere che la differenza di altezza sia allora 30mm: 20mm di telaio + 10 di sospensioni...
Ricordo pero' che molti nel forum dicono che la versione Cosmo della GTC sia piu' bassa della Enjoy di una ventina di mm...
Se tutto cio' fosse confermato, sarebbe verosimile arivare ai famosi 48-50mm di differenza.
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi firstdance » 04/09/2008, 9:30

Attenzione, sulla 5p (la gtc non so) l'altezza varia a seconda dell'allestimento. Infatti la COSMO ha l'assetto ribassato di 1,5 mm rispetto alla enjoy.
Immagine
Opel Astra H 5p 1.6 vvt Cosmo my09
colore Metro + New Cosmo Pack


Ex Astra G 2.0 DTi Sport Edition nero micallizzato.
Avatar utente
firstdance
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 30/07/2008, 15:32
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti