Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
BanG ha scritto:te la lascerà guidare il papy?
simogtc ha scritto:io ho avuto anche il modello prima e non li paragono neanche....per me e' stato fatto un passo avanti anzi due.......due anni fa con il modello G SW sempre 1.7cc dovevo guidare con il cuscino sotto il sedere invece ora si devo dire che trumbare era meglio prima pero' mi interessa poco ora lo si fa a casa in auto si guida poi se capita non dico che e' inpossibile.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]..................si fa anche sul GTC ovvio......
cipo88 ha scritto: a parte i sedile poco comodi una cosa che mi ha impressionato ho notato che in pratica è come viaggiare a 120 sullo sterrato con una cabrio... fa un rumore oltre i 130 che è a dir poco fastidiosissimo... si sente che non è insonorizzato l'abitacolo e le orecchie sono costrette a subire il frastuono dell'aria che picchia sulle appendici del veicolo... per non parlare poi del motore che più che un 1.9 diesel sembra un monocolindro da 50000 cc a nafta!!! ...
COCHIZE ha scritto:non per essere bastian contrario...
ma secondo voi....anche la taratura delle sospensioni....
particolarmente rigida....che comporta abbinata soprattutto ai cerchi
da 17" o peggio ancora da 18" ...una particolare percezione delle
asperità del terreno...
non comporta un confort non ottimale???
cosa intendete per confort ragazzi!???
avete mai viaggiato per esempio su una francese??
una peugeot 407 per esempio...
io non mi lamento del rumore del motore ....
ma nell'insieme non mi sento di dire che la nostra auto è molto
confortevole....soprattutto se paragonata ad altre autovetture...
ha altre doti...come la frenata eccellente.....la tenuta di strada da paura..
l'estetica a dir poco accattivante....ma non mi sento di dire che
è una macchina 'molto' confortevole...
io la penso così
è troppo semplicistica questa considerazione...
io nel complesso sono soddisfatto della mia macchina...
ma qui stiamo parlando di confort....ed a mio avviso questa è un pò
una nota dolente dell'astra....
la differenza secondo me sta proprio nel modo in cui si affrontano certi
argomenti...
io sono una persona molto critica quando parlo delle mie cose....
prima elenco i difetti ...e soltanto dopo i pregi...
noto invece alle volte che molti utenti di questo forum sono un pò
troppo 'permissivi' ....perchè sicuramente innamorati della loro auto..
e si sa...a volte l'amore 'annebbia' un pò l'obiettività..
d'altro canto non mi piacciono nemmeno quelli che parlano catastroficamente ....soprattutto perchè non dicono la verità..
ossia che l'astra è una buona macchina!
comunque queste sono solo mie osservazioni personali...
ma penso che anche per chi legge dal di fuori i vari topic di questo forum..
la miglior impressione che possiamo dare è quella di essere sempre
realistici e molto critici.
le sospensioni potevano anche farle leggermente più morbide..
senza perdere quasi nulla in tenuta..
non dobbiamo mica correre in pista con la macchina ma per strada cavolo!
parliamoci chiaro ragazzi!
quando prendi i codoli in autostrada a 140 /150 km/h alle volte penso
che si stacchi il volante!
è il volere in più che ci fa migliorare...
altrimenti resteremmo sempre fermi sulle stesse posizioni...
in pratica è l'evoluzione...
comunque ripeto....io sono contento della mia auto...altrimenti non starei
qui a scrivere....ma la critico quando c'e' da criticare...
e questo era il giusto topic....visto la delusione di chi l'ha aperto..
poi sono sempre opinioni personali....ovviamente
buzzu ha scritto:COCHIZE ha scritto:non per essere bastian contrario...
ma secondo voi....anche la taratura delle sospensioni....
particolarmente rigida....che comporta abbinata soprattutto ai cerchi
da 17" o peggio ancora da 18" ...una particolare percezione delle
asperità del terreno...
non comporta un confort non ottimale???
cosa intendete per confort ragazzi!???
avete mai viaggiato per esempio su una francese??
una peugeot 407 per esempio...
io non mi lamento del rumore del motore ....
ma nell'insieme non mi sento di dire che la nostra auto è molto
confortevole....soprattutto se paragonata ad altre autovetture...
ha altre doti...come la frenata eccellente.....la tenuta di strada da paura..
l'estetica a dir poco accattivante....ma non mi sento di dire che
è una macchina 'molto' confortevole...
io la penso così
è troppo semplicistica questa considerazione...
io nel complesso sono soddisfatto della mia macchina...
ma qui stiamo parlando di confort....ed a mio avviso questa è un pò
una nota dolente dell'astra....
la differenza secondo me sta proprio nel modo in cui si affrontano certi
argomenti...
io sono una persona molto critica quando parlo delle mie cose....
prima elenco i difetti ...e soltanto dopo i pregi...
noto invece alle volte che molti utenti di questo forum sono un pò
troppo 'permissivi' ....perchè sicuramente innamorati della loro auto..
e si sa...a volte l'amore 'annebbia' un pò l'obiettività..
d'altro canto non mi piacciono nemmeno quelli che parlano catastroficamente ....soprattutto perchè non dicono la verità..
ossia che l'astra è una buona macchina!
comunque queste sono solo mie osservazioni personali...
ma penso che anche per chi legge dal di fuori i vari topic di questo forum..
la miglior impressione che possiamo dare è quella di essere sempre
realistici e molto critici.
le sospensioni potevano anche farle leggermente più morbide..
senza perdere quasi nulla in tenuta..
non dobbiamo mica correre in pista con la macchina ma per strada cavolo!
parliamoci chiaro ragazzi!
quando prendi i codoli in autostrada a 140 /150 km/h alle volte penso
che si stacchi il volante!
è il volere in più che ci fa migliorare...
altrimenti resteremmo sempre fermi sulle stesse posizioni...
in pratica è l'evoluzione...
comunque ripeto....io sono contento della mia auto...altrimenti non starei
qui a scrivere....ma la critico quando c'e' da criticare...
e questo era il giusto topic....visto la delusione di chi l'ha aperto..
poi sono sempre opinioni personali....ovviamente
Se vuoi fare il paragone con la 407 devi prenderti una vectra, altrimenti non mi sembra coerente.
La concezione di confort varia in base a quello che uno vuole dalla macchina. Io le sospensioni non le trovo per nulla rigide, anzi, guido sempre con il tasto sport attivo per sentirle piu' rigide (faccio oltre 20.000km/anno).
Io cercavo una macchina sportiva a ho trovato nell'astra il compromesso giusto..
Sono un volvista sfegatato e il mio intento era quello di prendere la C30, mi sono fatto fare la prova sul T5 e ne sono rimasto estremamente deluso. Sara' pure vero che le portiere sono piu' ovattate nella chiusura pero' la frenata e' lunga come un treno, il volante non e' per nulla diretto, sembra di guidare una station wagon di grossa stazza da quanto e' demoltiplicato... a questo punto non prendo una sportiva ma una berlina con esigenze meno "atletiche".
Pure per i fruscii posso essere soddisfatto (qui penso sia la casistica a farne da pradrone ), qualche giorno fa mi sono fatto 300km con un'altra persona e ai 150km/h in autostrada si poteva normalmente chiacchierare (con radio spenta) ma di fruscii o di spifferi nulla... e' vero che le gomme si sentono, ma come ripeto se volevo un'auto confortevole prendevo una classe superiore con gomme e cerchi piu' piccoli...
PS x COCHIZE: non e' un attacco a te, ma siccome nei tuoi post hai riassunto un po' tutte le lamentele li ho ripresi come sunto
- Emanuele -
Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti