impressioni sulla cdti 150 cv (consiglio open & start)

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

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Messaggiodi Sap » 22/07/2007, 21:13

TONY GTC ha scritto:nn capisco tutti questi problemi che parecchi qui si fanno esempio:cavolo oggi ho superato i 3000giri,ieri ho tirato la seconda a 2500 ho sbagliato ecc.ecc :lol: :lol: ragazzi sereni!!!!a motore caldo schiacciate altrimenti si addormenta,allora io per i primi 700km tiravo le marce ma solo a caldo senza mai arrivare oltre i 4000 tranne in qualche occasione,e poi a 700km una bella tirata a 220 e via,ora ne ho 20000 passati la mia gtc e bella allegra nn gira morta,e appena ho il motore caldo la tengo bella su di giri....certo nn la cuocio sempre a limitatore :lol: ma nn gli fa male dagli qualche stiracchiata senza farsi mille seghe mentali,e 2000 e 3000 e avro esagerato ad andare a 115km/h e basta!!!!! :lol: se fate cosi si addormeta!!!!!godetevela..... :lol:


eheh, mi sa che hai ragione!
Infatti io ora a 1800km ho iniziato a schiacciare: seconda a 3000giri abbondanti, terza a 3500, quarta a 4000. Qualche giorno prima son arrivato a 190km/h però è stata un pochino faticosa...
Comunque ora la macchina è più slegata e anche la frizione mi pare più fluida (o forse i cambi marcia), solo il rumore forse è un pelo aumentato o è solo cambiato, ovvero è un po' più a mertelletto sordo.
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Messaggiodi coccobell » 04/08/2007, 1:31

ragazzi mi dite una cosa?

io ho il seguente problema ,la macchina praticamente e come se perdesse potenza ,mi spiego meglio ci sono periodi in cui la macchina va decisamente forte tira molto come piace a me ed altri in cui la potenza del motore e decisamente minore molto piu di quanto si avverte accendendo l'aria condizionata e non capisco cosa puo' essere ....l'auto ha 10000 km e le marcie le ho sempre tirate tanto che rispetto all'inizio che saliva di giri non oltre i 3700 ora sale in modo lineare fino a 4500 ,ho gia fatto il primo tagliando cove mi hanno cambiato olio e messo un additivo (7500 km)...

potrebbe essere il filtro dell'aria sporco ? o peggio la turbina?

oggi poi ho fatto una cosa che spero non porti problemi, ho comprato un additivo per iniettori per motori common rail della arexson da 250 ml dove cera scritto che bastava per 50-60 litri ed io invece lo messo tutto dentro con non piu di 15-20 litri ora la macchina sembra ancora piu lenta spero di non aver fatto un casino
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Messaggiodi Woodoo » 07/08/2007, 16:23

Di norma gli additivi ..non dovrebbero fare assolutamente nessun casino ..anzi ..se ne consiglia l'uso in modo scadenziato proprio per pulire un po il sistema di iniezione ...che come ben sappiamo il gasolio ..non sempre è bello pulito....

...direi che il problema sulla tua astra è da cercare altrove

...vengo da una ex 120 16V ad una attuale 184CV ...e che volete che vi dica ..fa davvero paura ...anche perché la coppia ora è devastante ..da 290Nm a 435 ..e sti cavoli se vanno sti motori ...certo basta trattarle bene ...e al prossimo BMW che incontro ...voglio vedere se mi tiene ancora dietro ..già una volta con solo il modulino ...avevo notato una bella "garetta" con un 325 ...gran bel motore... :twisted:
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Messaggiodi coccobell » 07/08/2007, 18:58

cosa pensi possa essere allora? tu prima di mappare notavi cose del genere e come se il turbo non dasse tutta la sua potenza pur restando la macchina bella lineare e silenziosa ma non tira come avvolte fa...

ps:io ho 8 valvole quindi non puo essere lo stesso problema che lamentano molti del collettore di aspirazione,potrebbe essere il filtro? ho 10000km all'attivo
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Messaggiodi Woodoo » 07/08/2007, 22:50

Non credo sia il filtro ...potrebbe essere l'umidità dell'aria ...a volte anche la mia lo fa ..e se per questo anche adesso ...ti dirò alcune volte tira da panico e basta ...alcune volte mi meraviglia di brutto per quanta potenza riesce a scaricare a terra ...lo fa adesso ...e lo faceva anche prima ..ma credo possa essere solo l'umidità dell'aria...

..fai una prova ..tienila tranquilla fino a che non va in temperatura ...poi fatti una tiratina ..magari di mattina con il fresco ..e dimmi se non ti pare che vada di + ...fai la stessa cosa di sera ...o nel tardo pomeriggio ..vedrai che ti pare vada di meno...
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Messaggiodi coccobell » 08/08/2007, 0:18

ma e mai possibile che la macchina spinga a secondo le giornate?con i motori tdi mai vista una cosa del genere....forse il filtro originale fa passare troppa poca aria e qundo ce caldo la macchina stenta,stasera ad esempio che fuori c'erano 23 gradi tirava alla grande e la spinta del turbo si esaurisce dopo i 4000 giri ....

se metto un filtro a pannello la macchina acquista qualche cavallo?e la rumorosita aumenta molto?
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Messaggiodi Woodoo » 08/08/2007, 0:51

io ho il filtro a pannello della K&N ..ma il problema è lo stesso ...comunque non è che oggi va e domani va molto meno ..e che come tanti sento in base alla giornata ..delle percettibili differenze di ripresa ..o apertura ..o accelerazione ...insomma la sento diversa ..sicuramente prendere + aria con un filtro a pannello male non le fa ...il motore respira meglio ..a discapito di qualche NM di coppia in basso ..ne perderai un pizzico ...ma ne recuperi un po sopra.

Il turbo si esaurisce sopra i 4000giri ...perché quello che doveva darti l'ha fatto ..se vuoi sentire la macchina spingere sopra i 4000rpm ..dovevi prendere un benzina ..tu hai l'8 vongole ..che a differenza del 16 ...ha una spinta maggiore in basso ..ma si siede prima del 16 ..che ancora un po spinge ...l'ho provato con l'auto di Ivan ..l'uomo dal led facile :lollll che ha appunto la 8 come la tua.

Cambia il filtro e fai sta prova ..provala alla mettine e quando fa caldo ...io sento l'auto differente ...aria fresca è l'auto va di ...ma questo lo sappiamo tutti ...il fresco aiuta non poco i nostri motori...
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Messaggiodi Woodoo » 08/08/2007, 0:53

..nii mi sto leggendo al volo ..ma come cacchio scrivo !!!! :ahahah :ahahah :ahahah
....ho sonno ..e volevo rispondere al volo ..spero si capisca :D
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Messaggiodi coccobell » 08/08/2007, 10:13

ciao wodoo si capisce al volo non preoccuparti .....per il fatto dei 4000 giri ,lo so che e quasi la soglia massima per un disel ,solo che volevo dire che avvolte la spinta continua bella forte fino a 4000 giri mentre altre volte dopo i 3000 anche se continua a salire di giri ,la spinta si affievolisce molto ed anche il rombo del motore e meno forte....

e inoltre si certo l'aria fesca aiuta lo capisco ,ma io ad esempio ho avvertito la maggiore potenza proprio in una giornata molto calda ed e durata cosi per un paio di giorni poi si e seduta.....ieri sera e ritornata a spingere bene.....

mi dai maggiori info per il filtro?dove lo posso acquistare ,quanto costa ecc ecc

poi volevo sapere se il rumore della macchina al minimo o camminando piano cambiando il filtro aumenta...?
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Messaggiodi astrazh » 09/09/2007, 19:42

ciao ragazzi vi volevo chiedere se vi sentite bene la macchina.... non riesco a sentirmela mia al 100% non sono completamente padrone del mezzo e penso che questo sia dovuto al diesel! ho il piede un pò pesante e cerco sempre di migliorarmi a guidare, so che riuscirei ad usare meglio la macchina ma secondo me ci vuole più tempo che con un benzina... prima avevo una bravo vecchia 1.2 a benzina non andava un cavolo poi con qualche modifica ce lo fatta a farla andare un pò di più e guidavo e guidavo meglio in staccata, in uscita, nel misto stretto certo non evevo la stabilità che ho con questa ma me l'ha sentivo meglio, forse perche ho ancora 23000 km magari mi abituero poi ma come guidabilità mi aspettavo di più. MA RESTA SEMPRE LA MACCHINA PIU' BELLA!!!!!!! voi? ve la sentite vostra? sapete come si comporta in ogni situazione???? :D
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Messaggiodi TurboBoy » 10/09/2007, 8:01

Ciao......beh! posso dirti che la sento molto mia la bestiolina.......ho instaurato un rapporto amoroso con lei......penso sia unica......
anche se penso che il 2.0t .......... Meglio rimanere con i piedi per terra va..........!:) :)
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Messaggiodi seppe85 » 19/01/2009, 20:50

sono un genio dopo 369giorni grazie a questo topic mi sono accorto che manca la chiavetta di emergenza nella chiave di riserva :voc

ehm la chiave era nel cassetto assieme al codice della stessa quindi il vocabolario non era per la conce ma per me
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Messaggiodi ytarasc » 29/01/2009, 11:00

ragazzi come potete leggere in firma, ho una 1900 150cv. Quello che mi soddisfa di questa macchina, al di sopra di ogni altra cosa, è proprio il motore. E' unanimale (al positivo) quando devi fare un sorpasso ed hai pochi metri, basta schiacciare giù il pedale e via!!!
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