1.7 CDTI 125 cv [TOPIC UFFICIALE]

Tutto ciò che riguarda le vostre impressioni sull'Astra e le tecniche di guida in generale.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Railroad » 11/08/2008, 18:08

astrafun ha scritto:la corposità e la reattività dei sistemi iniettori pompa è ineguagliabile.il tdi da 130 cv era uno spettacolo,il migliore.scusate l'o.t.


Non me ne parlare, cosa mi manca! :uue Ti concedo l'ot!! :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi astrafun » 12/08/2008, 0:08

certo che se sei passato dal tdi 130 cv al 1.7 isuzu da 101 cv è normale avvertire una sostanziale differenza ma la macchina non si sceglie solo per le prestazioni motoristiche.ci sono tanti altri fattori ma l'importante è essere contenti nel complesso generale della vettura e il 125 cv secondo me è davvero la scelta più equilibrata tra le motorizzazioni diesel che l'astra propone
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi metgiazs » 12/08/2008, 10:15

quoto astrafun... con il 1.7 125 cv si ha un ottimo rapporto tra prestazione e costi di gestione (consumo di carburante, assicurazione e bollo!) Io son pienamente soddisfatto...

EX Astra GTC 1.7 cdti 125 cv FAP Cosmo MY08

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata: 28/09/2010 Arrivata: 11/11/2010 Ritirata: 20/11/2010
Alfa Romeo Giulietta 1.6 JTDm2 105CV Bianco Ghiaccio con:
Sedili in pelle e tessuto nero con cuciture rosse - Sport Pack 17" - Premium Pack Plus - Allarme con superbloccaggio - Radionavigatore - Kit doppio terminale di scarico
Avatar utente
metgiazs
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1192
Iscritto il: 24/07/2007, 17:53
Località: Perugia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Buono

Messaggiodi stefanom82 » 12/08/2008, 13:38

metgiazs ha scritto:quoto astrafun... con il 1.7 125 cv si ha un ottimo rapporto tra prestazione e costi di gestione (consumo di carburante, assicurazione e bollo!) Io son pienamente soddisfatto...


QUOTONE!!! poi abbiamo una GTC sotto il sedere!!! :mrgreen:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi astrafun » 12/08/2008, 14:20

io presi il 1.3 perchè essendomi informato sul forum,il 1.7(non c'era ancora il 125 cv all'epoca),ha più contro che pro e per i quasi 15000 km all'anno che faccio il 1.9 era esagerato e sprecato per me.
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi Railroad » 12/08/2008, 16:45

astrafun ha scritto:certo che se sei passato dal tdi 130 cv al 1.7 isuzu da 101 cv è normale avvertire una sostanziale differenza ma la macchina non si sceglie solo per le prestazioni motoristiche.ci sono tanti altri fattori ma l'importante è essere contenti nel complesso generale della vettura e il 125 cv secondo me è davvero la scelta più equilibrata tra le motorizzazioni diesel che l'astra propone


D'accordissimo con te. Ma se nell'astra ti concedessero di montare a pari prezzo il tdi 130 o l'attuale isuzu 125, cosa sceglieresti? ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi astrafun » 12/08/2008, 17:52

sceglierei senza ombra di dubbio il tdi da 130 cv ma sull'astra non c'è quindi...non paragoniamo i due motori perchè non c'è storia.all'inizio dell'epoca dei diesel moderni ogni casa se li teneva stretti(volkswagen si teneva i tdi per se e per il suo gruppo cosi come facevano fiat con i jtd,mercedes con i cdi,il gruppo psa più ford con gli hdi tdci).general motors era in crisi all'epoca e non impiegò risorse per lo sviluppo di moderni diesel e le altre case non li vendevano quindi è stata costretta a installare e ringiovanire i diesel isuzu.la Opel è stata l'ultima ad arrivare sul common rail,quando gli altri lo avevano lei aveva ancora i "pompa rotativa" e essendo ormai in forte ritardo si è salvata grazie alla partnership con fiat che le ha dato i diesel che sappiamo.bisogna aver il coraggio di investire altrimenti dopo ti ritrovi con potenze a 4400giri/min e coppia a 2300 giri/min che non son valori da diesel moderni.
gtc black sapphire 1.3 cdti ex 90 cv,rimappa by DMP Motors 106 cv,enjoy pack,bloccacambio elettromeccanico,cdb a.m.,cruise control a.m., 3 anni di garanzia,bulloni antifurto e ruota di scorta normale
Avatar utente
astrafun
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 27/05/2007, 11:02
Località: pozzuoli

Messaggiodi Railroad » 12/08/2008, 19:08

astrafun ha scritto:bisogna aver il coraggio di investire altrimenti dopo ti ritrovi con potenze a 4400giri/min e coppia a 2300 giri/min che non son valori da diesel moderni.


Già... :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Astry » 25/09/2008, 20:25

gabcek ha scritto:
alexxx87 ha scritto:
Railroad ha scritto:
gabcek ha scritto:una cosa non riesco bene ad identificare per via del traffico... a 90 è sempre meglio la 5a o la 6a per i consumi?? (parlo di pianura perchè in salita la 5a e d'obbligo!)


Tienila per quanto ti è possibile vicino ai 2300" (regime coppia max) e non sbagli mai... ;)

:ciaoz


quoto anche io, e per fare questo non pui che farlo in quinta,
la sesta a 1800 giri soffre un po


Sarà fatto... ;)
Effettivamente ad orecchio il motore suona meglio in 5a che in 6a...


Ciao a tutti penso che varia molto in base al conformità della strada. In pianura penso che anche in 6 a quei giri non sia fuori coppia.
Avatar utente
Astry
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 776
Iscritto il: 25/09/2008, 19:37
Località: Monza

Messaggiodi Azoto » 26/09/2008, 16:10

Il motore, indipendentemente dal tipo di strada, consuma meno ( che ovvietà....) quando è in coppia, a circa 2300 giri , quindi indipendentemente dal rumore, dalla marcia e dalla velocità se volete consumare meno occhio al contagiri!
La coppia massima dipende solo dal numero di giri del motore e non dalla velocità della vettura, basta guardare un qualsiasi diagramma di coppia di un motore, troveremo solo Nm e girix1000. La velocità è data invece dall'accoppiamento tra il motore e le ruote (cambio) inserendo una serie di ingranaggi che demoltiplicano (o moltiplicano) i giri del motore sulle ruote.
Inoltre, se stiamo per cominciare una salita mentre siamo in coppia(senza accelerare ulteriormente), la resistenza all'avanzamento della vettura, aumentando, tenderà a "frenare" le ruote motrici, con conseguente calo di velocità e numero di giri. Quello che noi facciamo istintivamente per mantenere la velocità, è dare gas che, contribuendo energeticamente al lavoro supplementare richiesto, riporta il numero di giri in una zona di coppia più favorevole e aumenta quindi la velocità.
Quindi in salita, a parità di velocità e marcia inserita si consuma di più (altra ovvietà).
Lo stesso accade quando siamo fuori coppia, cioè per mantenere una certa velocità e vincere la resistenza all'avanzamento della vettura dobbiamo dare più gas di quando siamo invece in zona coppia.
Le marce servono proprio a questo, trovare cioè un compromesso tra un range ottimale di numeri di giri del motore e un livello di immissione carburante per vincere la resistenza all'avanzamento con il minor carburante possibile, in poche parole servono per far lavorare il motore al miglior rendimento possibile.
Se l'impressione è quella di consumare meno con una marcia più alta a parità di velocità, è solo perchè aumentando la marcia si demoltiplica il cambio e il numero di giri si riduce, e il motore fa meno rumore....ma è appunto, solo un'impressione.
E' ovvio che ogni marcia ha quindi un suo intervallo di velocità ben definite e, forse qualcuno se lo ricorderà, una volta venivano riportate nei libretti di uso delle vetture, ma stiamo parlando forse di 20 o 30 anni fa..... In ogni caso su quasi tutti i dati tecnici ci sono i rapporti di demoltiplica del cambio.

Spero di non essere stato troppo confusionario.....
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi HunterHeads » 26/09/2008, 17:06

Al contrario sei stato molto chiaro e hai fatto una lucida considerazione su un argomento che ogni patentato dovrebbe conoscere bene!
22/10/07 - Finalmente l'ho ordinata! # 14/12/07 - Arrivata! # 05/01/08 - Ritirata!

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Le foto su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - La mia pagina su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il topic in [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Il video su [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
danilux82 e speedygtc sono i miei soci!!! :amici
Avatar utente
HunterHeads
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2620
Iscritto il: 13/10/2007, 14:33
Località: '85-'06 Giarre (CT), '06-'XX San Felice Sul Panaro (MO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Azoto » 26/09/2008, 17:56

:grazie
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Railroad » 26/09/2008, 19:52

Azoto ha scritto:una volta venivano riportate nei libretti di uso delle vetture, ma stiamo parlando forse di 20 o 30 anni fa..... In ogni caso su quasi tutti i dati tecnici ci sono i rapporti di demoltiplica del cambio.

Spero di non essere stato troppo confusionario.....


Non serve andare tanto in la negli anni. Nella 500 di mia mamma ('94) sono riportate a libretto le velocità raggiungibili nei vari rapporti. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi scaby85 » 28/09/2008, 9:28

Chiarissimo Azoto! :ok
io però personalmente non sono abituato a guardare i giri, vado " ad orecchio", e proprio ieri mio padre mi ha fatto notare che tngo il motore sempre tra i 1800 e 2200 giri, con consumi validi...
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Railroad » 28/09/2008, 9:49

scaby85 ha scritto:Chiarissimo Azoto! :ok
io però personalmente non sono abituato a guardare i giri, vado " ad orecchio", e proprio ieri mio padre mi ha fatto notare che tngo il motore sempre tra i 1800 e 2200 giri, con consumi validi...


Usi il papi come co-pilota? :mrgreen:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi TeoFz6 » 29/09/2008, 17:23

Railroad ha scritto:
Azoto ha scritto:una volta venivano riportate nei libretti di uso delle vetture, ma stiamo parlando forse di 20 o 30 anni fa..... In ogni caso su quasi tutti i dati tecnici ci sono i rapporti di demoltiplica del cambio.

Spero di non essere stato troppo confusionario.....


Non serve andare tanto in la negli anni. Nella 500 di mia mamma ('94) sono riportate a libretto le velocità raggiungibili nei vari rapporti. :concordo

:ciaoz


sono riportate in quanto sprovvista di contagiri, indicano la velocità consigliata per cambiare non quella max.
Motociclista appassionato d'auto.

Astra GTC 1.7 CDTI 125cv (consuma troppo) Cosmo Star Silver con: Opc Line Kit, Panorama Pack, Clima ECC, Bi-Xeno, Cd30Mp3 (che roba brutta->voglio un alpine), Bracciolo ant., A.M. Cruise Control e finestrini che si chiudono da soli. (ordinata 31/05/08, arrivata 27/06/08, consegnata 08/07/08). Raggiunta quota 54kkm. Sostituite pasteglie anteriori x2 e gomme x2->Falken Fk452 225/40 r18 27kkm->Gt Radial champiro 328

Ex Astra 2.0 DTI 16V Sport Edition ('00) 154kkm e mai nessun problema rilevante!

Ex Renault 5 GTR 1.2 (la prima non si scorda mai!)

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
TeoFz6
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 165
Iscritto il: 25/04/2008, 9:33
Località: RHO
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi scaby85 » 29/09/2008, 20:10

Railroad ha scritto:Usi il papi come co-pilota? :mrgreen:

:ciaoz


eh sabato andando al rally di bassano si!!! su per tornanti mi sono divertito da matti! anche se in dieci km di salita ho abbassato l'autonomia di 200 km...Scusate l'OT
ordinta 27-10-07; arrivata 18-01-08;astra gtc cosmo 1.7 metro,cosmo pack,sensori di parcheggio,antifurto sonoro e 125 asinelli pronti a galoppare...

www.topografiaecatasto.it
Avatar utente
scaby85
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 295
Iscritto il: 31/08/2007, 13:08
Località: prov_of_Venice
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc

Messaggiodi Railroad » 29/09/2008, 20:11

TeoFz6 ha scritto:sono riportate in quanto sprovvista di contagiri, indicano la velocità consigliata per cambiare non quella max.


No no è la velocità massima. Ne sono certo perchè ho provato (che emozione! :D ) e se non sbaglio è proprio specificato nella tabellina "velocità massima raggiungibile" o una cosa del genere. :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Azoto » 30/09/2008, 9:37

Railroad ha scritto:
TeoFz6 ha scritto:sono riportate in quanto sprovvista di contagiri, indicano la velocità consigliata per cambiare non quella max.


No no è la velocità massima. Ne sono certo perchè ho provato (che emozione! :D ) e se non sbaglio è proprio specificato nella tabellina "velocità massima raggiungibile" o una cosa del genere. :concordo

:ciaoz


Se i miei 3 neuroni sopravvissuti all' Alzheimer non mi ingannano, ricordo che l'indicazione serviva per evitare di mandare il motore fuori giri ( ai tempi non esistevano limitatori elettronici...) e quindi, dato che spesso non c'era neanche il contagiri (specie sulle utilitarie), l'indicazione sarebbe dovuta essere quella della max velocità raggiungibile......
Probabilmente, nell'indicare tali dati, si saranno sempre mantenuti in una buona soglia di approssimazione in modo tale che anche a quella velocità il motore era ancora in zona di efficienza.
-----------------------------------------------------------------
Oggi: Astra H Cosmo SW 1.7CDTI 125cv MY08 - optional CD30MP3, IDS+, Antifurto, Poggiatesta attivi, Ruota scorta normale, Clima ECC, Silver Lightning III, vetri elettrici post.
- A.M.: CC, Check C., Presa 12V posteriore

Ieri: Astra G CDX SW 1.6 101 cv (1998)- Optional :Antifurto e poggiatesta post. ( 208.000 Km di onorato servizio)

Oltre: Corsa C Elegance 1.2 75 cv MY01 ( dal 2002) - optional - poggiatesta attivi, radio CAR400 A.M., antifurto, ABS.

Scuola Guida su Kadett B del 1972 del babbo!!!
Avatar utente
Azoto
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 212
Iscritto il: 23/11/2007, 13:52
Località: Viterbo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi manu_125 » 06/02/2009, 3:24

ciao ragazzi leggendo questo topic ho capito che la mia astra non va proprio!!!! è vero che ha solo 13k km ma in città sono sui10km/l...e in autostrada(quasi sempre roma l aquila quindi molti sali/scendi) max arrivo ai 14km/l!!! ora che ho scoperto l aggiornamento "miracoloso" cercherò di farlo al più presto sperando in qualche miglioramento!! comunque complimenti per i viaggi che fate...io avrò fatto max 200km di fila cn la mia!!
ASTRA GTC 125cv fap cosmo Nera con cosmo pack Immatricolata l'11/04/08
A.M. Coppe specchio cromate Sottoparaurti post. versione Sport Finale di scarico Cerchi TSW Spa Mirror 8j 17 et35 cruisecontrol checkcontrol
WIP prokit -30mm, pinze nere, bracciolo boomerang, CID, dynabeam, volante opc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
manu_125
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 05/03/2008, 23:23
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Impressioni e tecniche di Guida

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite