astrafun ha scritto:la corposità e la reattività dei sistemi iniettori pompa è ineguagliabile.il tdi da 130 cv era uno spettacolo,il migliore.scusate l'o.t.
Non me ne parlare, cosa mi manca! Ti concedo l'ot!!
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astrafun ha scritto:la corposità e la reattività dei sistemi iniettori pompa è ineguagliabile.il tdi da 130 cv era uno spettacolo,il migliore.scusate l'o.t.
metgiazs ha scritto:quoto astrafun... con il 1.7 125 cv si ha un ottimo rapporto tra prestazione e costi di gestione (consumo di carburante, assicurazione e bollo!) Io son pienamente soddisfatto...
astrafun ha scritto:certo che se sei passato dal tdi 130 cv al 1.7 isuzu da 101 cv è normale avvertire una sostanziale differenza ma la macchina non si sceglie solo per le prestazioni motoristiche.ci sono tanti altri fattori ma l'importante è essere contenti nel complesso generale della vettura e il 125 cv secondo me è davvero la scelta più equilibrata tra le motorizzazioni diesel che l'astra propone
astrafun ha scritto:bisogna aver il coraggio di investire altrimenti dopo ti ritrovi con potenze a 4400giri/min e coppia a 2300 giri/min che non son valori da diesel moderni.
gabcek ha scritto:alexxx87 ha scritto:Railroad ha scritto:gabcek ha scritto:una cosa non riesco bene ad identificare per via del traffico... a 90 è sempre meglio la 5a o la 6a per i consumi?? (parlo di pianura perchè in salita la 5a e d'obbligo!)
Tienila per quanto ti è possibile vicino ai 2300" (regime coppia max) e non sbagli mai...
quoto anche io, e per fare questo non pui che farlo in quinta,
la sesta a 1800 giri soffre un po
Sarà fatto...
Effettivamente ad orecchio il motore suona meglio in 5a che in 6a...
Azoto ha scritto:una volta venivano riportate nei libretti di uso delle vetture, ma stiamo parlando forse di 20 o 30 anni fa..... In ogni caso su quasi tutti i dati tecnici ci sono i rapporti di demoltiplica del cambio.
Spero di non essere stato troppo confusionario.....
scaby85 ha scritto:Chiarissimo Azoto!
io però personalmente non sono abituato a guardare i giri, vado " ad orecchio", e proprio ieri mio padre mi ha fatto notare che tngo il motore sempre tra i 1800 e 2200 giri, con consumi validi...
Railroad ha scritto:Azoto ha scritto:una volta venivano riportate nei libretti di uso delle vetture, ma stiamo parlando forse di 20 o 30 anni fa..... In ogni caso su quasi tutti i dati tecnici ci sono i rapporti di demoltiplica del cambio.
Spero di non essere stato troppo confusionario.....
Non serve andare tanto in la negli anni. Nella 500 di mia mamma ('94) sono riportate a libretto le velocità raggiungibili nei vari rapporti.
Railroad ha scritto:Usi il papi come co-pilota?
TeoFz6 ha scritto:sono riportate in quanto sprovvista di contagiri, indicano la velocità consigliata per cambiare non quella max.
Railroad ha scritto:TeoFz6 ha scritto:sono riportate in quanto sprovvista di contagiri, indicano la velocità consigliata per cambiare non quella max.
No no è la velocità massima. Ne sono certo perchè ho provato (che emozione! ) e se non sbaglio è proprio specificato nella tabellina "velocità massima raggiungibile" o una cosa del genere.
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